CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Fabris
Partecipante
Partecipante
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Fabris »

Ieri ho avuto il mio scontro con uno dei vertici del “tifo organizzato”; ho sottolineato come fosse ridicolo parlare alla squadra (sottolineandole anche che è scarsa) o al direttore sportivo/allenatore di turno e che le contestazioni, i discorsi si dovrebbero fare all’unico colpevole di questa situazione.
Ho chiesto come mai da più di un anno in casa non ci sia mai stata una contestazione o non si sia mai applicata una forma di diserzione che durasse più di una sera e mi è stato detto che non ci sento bene, che parlo senza sapere e che “tu non puoi parlare perché non fai i sacrifici che facciamo noi”.
Alla mia risposta in cui sottolineavo che, vivendo a Roma, per me ogni partita in casa sono 1000km tra andata e ritorno, non ho ricevuto nessuna risposta se non “noi siamo gli unici a contestare Guarascio, sciacquati la bocca quando parli di noi”.
Ho chiesto quale fosse la presa di posizione per il 26: silenzio.
Ho anche aggiunto che la narrazione per cui loro si sentono i padroni del Cosenza Calcio con la verità in tasca è ridicola e la risposta è stata “noi siamo padroni dei nostri sacrifici”.

Ecco, dopo ciò, il 26 mi auguro un bel 0-3 e una retrocessione tra marzo e aprile.
Siamo un pubblico di M E R * *, una piazza di M E R * *.
Noi meritiamo (per l’80% dei componenti) Guarascio e meritiamo di sparire dal calcio professionistico.
Dopo se riesco posto l’intera conversazione.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Fabris
lupo1970 (domenica 22 dicembre 2024, 13:23) • Lupo bruzio (domenica 22 dicembre 2024, 13:26) • dente di lupo (domenica 22 dicembre 2024, 14:53)
Reputazione: 13.64%

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
REAL
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 469 volte
Sei stato  ringraziato: 482 volte

Messaggio da REAL »

La gente è abbrutita.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
THE FAN (domenica 22 dicembre 2024, 15:44)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1289 volte
Sei stato  ringraziato: 1481 volte

Messaggio da Peppe75 »

WereWolf ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 13:02 Vorrei fare una domanda a chi ha avuto un passato da Ultrà.io che non lo sono mai stato sono curioso di sapere se andare in trasferta rappresenta un sacrificio ,tra l'altro è una vita che si è scelto di fare consapevolmente.non è polemica ma solo curiosità
:Bravo: :Bravo: :Bravo:

:roll: :wink:
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 206 volte
Sei stato  ringraziato: 360 volte

Messaggio da marco376 »

Cinghiale83 ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 12:55 A un passo dal vomito! Parlare davanti ai ragazzi di mercato e di calciatori di categoria è proprio da geni del male , minc* chi ignoranza biblica e che tatto pari a zero.
Ieri ero a Carrara ed ho pensato proprio questo...dirgli in faccia che voi siete inadeguati alla B è stata una mancanza di rispetto per questi ragazzi che comunque fino ad ora hanno dato l'anima
Questi utenti hanno ringraziato l'autore marco376 per il post:
Cinghiale83 (domenica 22 dicembre 2024, 13:47)
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Peppe75
Veterano
Veterano

Messaggio da Peppe75 »

Fabris ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 13:14 Ieri ho avuto il mio scontro con uno dei vertici del “tifo organizzato”; ho sottolineato come fosse ridicolo parlare alla squadra (sottolineandole anche che è scarsa) o al direttore sportivo/allenatore di turno e che le contestazioni, i discorsi si dovrebbero fare all’unico colpevole di questa situazione.
Ho chiesto come mai da più di un anno in casa non ci sia mai stata una contestazione o non si sia mai applicata una forma di diserzione che durasse più di una sera e mi è stato detto che non ci sento bene, che parlo senza sapere e che “tu non puoi parlare perché non fai i sacrifici che facciamo noi”.
Alla mia risposta in cui sottolineavo che, vivendo a Roma, per me ogni partita in casa sono 1000km tra andata e ritorno, non ho ricevuto nessuna risposta se non “noi siamo gli unici a contestare Guarascio, sciacquati la bocca quando parli di noi”.
Ho chiesto quale fosse la presa di posizione per il 26: silenzio.
Ho anche aggiunto che la narrazione per cui loro si sentono i padroni del Cosenza Calcio con la verità in tasca è ridicola e la risposta è stata “noi siamo padroni dei nostri sacrifici”.

Ecco, dopo ciò, il 26 mi auguro un bel 0-3 e una retrocessione tra marzo e aprile.
Siamo un pubblico di M E R * *, una piazza di M E R * *.
Noi meritiamo (per l’80% dei componenti) Guarascio e meritiamo di sparire dal calcio professionistico.
Dopo se riesco posto l’intera conversazione.
sei un ragazzo e stai cominciando ad aprire gli occhi adesso ma ti sorprendi per cose che mi hanno tenuto alla larga dal tifo "organizzato" da almeno 10 anni... :roll:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
Fabris (domenica 22 dicembre 2024, 14:09) • THE FAN (domenica 22 dicembre 2024, 15:45)
Reputazione: 9.09%
WereWolf
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 108 volte
Sei stato  ringraziato: 730 volte

Messaggio da WereWolf »

Peppe75 ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 13:32 :Bravo: :Bravo: :Bravo:

:roll: :wink:
Ok....mi.pare di aver capito :good:
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Fabris
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da Fabris »

Giusto perché sia tolto qualsiasi dubbio su chi dovrebbe difendere i nostri colori

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 491 volte
Sei stato  ringraziato: 853 volte

Messaggio da Rossoverdeblu »

Vilienza ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 13:05 Che succede in questo video?
Succede ciò che mirabilmente ha descritto Fabris a cui contesto solo l'augurio per sconfitta derby e retrocessione (ma sono sicuro che lo ha detto solo per rabbia).
Ieri vedevo il video e pensavo: questi sono fuori di testa! È l'unica tifoseria AL MONDO che chiede all'allenatore di mandare il presidente a quel paese rimanendo essa stessa muta (io non ho mai sentito un solo coro nell'ultimo anno contro Guarascio). In poche parole hanno delegato il mister alla contestazione :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
Fabris (domenica 22 dicembre 2024, 14:08) • Vilienza (domenica 22 dicembre 2024, 15:32) • THE FAN (domenica 22 dicembre 2024, 15:50) • Roma Rossoblù (domenica 22 dicembre 2024, 17:13) • Trotto2 (domenica 22 dicembre 2024, 18:25)
Reputazione: 22.73%
REAL
Veterano
Veterano

Messaggio da REAL »

Come I capponi di Renzo...

Auguriamoci tempi migliori perché in fondo, in un clima sereno, siamo un popolo solare e festaiolo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
THE FAN (domenica 22 dicembre 2024, 15:46)
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Messaggio da misasi »

Sciuaddru ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 11:27 Confermo.
Ci sono tanti omuncoli che avrebbero interesse affinché restasse Guarascio e si continui con questa situazione di arronzo totale. Ecco, questi signori sono quelli che stanno cercando in tutti i modi a convincerlo a non cedere e per questo resto pessimista sulla buona riuscita della trattativa.
Poi sono vere le notizie di un' offerta importante già presentata e del fatto che si tratterebbe di una svolta epocale per tutta la città, provincia e anche regione ma come spesso accade dalle nostre parti quando si deve cambiare in meglio c è sempre qualcosa o qualcuno che mette i bastoni tra le ruote.
Volendo provare a rimanere lucidi: quale interesse potrebbe avere un fondo di investimento di quelle dimensioni ad acquistare il Cosenza? Anche l'idea della costruzione di uno stadio è un bruscolino in confronto alla mole di denaro che gestisce.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 2626 volte

Messaggio da Markol »

misasi ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 14:42 Volendo provare a rimanere lucidi: quale interesse potrebbe avere un fondo di investimento di quelle dimensioni ad acquistare il Cosenza? Anche l'idea della costruzione di uno stadio è un bruscolino in confronto alla mole di denaro che gestisce.
Dipende da chi sta mediando, proprio perché sono bruscolini per loro forse conta molto chi ha messo la faccia per fare togliere questi "quattro spicci".
PS esistono tanti esempi (parlo di estero soprattutto) di squadre non di primo piano acquisite da propietari importanti.
Peppe75
Veterano
Veterano

Messaggio da Peppe75 »

I fondi di investimento nel calcio sono entità finanziarie che investono in squadre o progetti legati al mondo calcistico con l’obiettivo di ottenere un ritorno economico. Questo può avvenire attraverso l'acquisto di quote societarie di club, la gestione di diritti commerciali, la valorizzazione di giovani talenti o la partecipazione a progetti infrastrutturali come la costruzione di stadi.

Come funzionano i fondi di investimento nel calcio?
Acquisizione di quote di club:
I fondi possono comprare una partecipazione (parziale o totale) in un club. Questo consente loro di influenzare le strategie della società, come il mercato dei trasferimenti, lo sviluppo del settore giovanile e la gestione finanziaria.

Valorizzazione dei giocatori:
I fondi spesso investono in club per scoprire e valorizzare giovani talenti. Puntano a vendere i giocatori in futuro, generando un profitto. In alcuni casi, finanziano i trasferimenti o i contratti di calciatori in cambio di una percentuale su futuri guadagni.

Sviluppo infrastrutturale:
Possono investire nella costruzione o ammodernamento di stadi, centri sportivi e altre infrastrutture, con l’obiettivo di incrementare i ricavi futuri del club.

Diversificazione degli investimenti:
I fondi vedono il calcio come un’industria in crescita, capace di generare entrate da diritti TV, sponsorizzazioni, biglietti e merchandising. Un investimento in un club è considerato un modo per diversificare il proprio portafoglio.

Perché investono anche in piccoli club?
Costo d’ingresso più basso:
Acquistare un piccolo club è più economico rispetto a un grande club. Questo riduce il rischio finanziario e offre margini di crescita potenzialmente elevati.

Potenziale di valorizzazione:
I piccoli club spesso hanno settori giovanili promettenti e possono scoprire talenti a basso costo. I fondi investono per sviluppare questi giocatori e venderli a club di livello superiore.

Promozioni e crescita del valore:
Un club minore che ottiene promozioni nei campionati superiori può aumentare significativamente il proprio valore. I fondi puntano a trasformare il club in una società più competitiva, per poi venderlo a un prezzo maggiore.

Mercati emergenti:
I piccoli club in regioni meno sviluppate calcisticamente (come Asia, Africa, o Sud America) possono essere un modo per entrare in mercati emergenti e sfruttare opportunità di crescita futura.

Partnership strategiche:
Alcuni fondi acquistano piccoli club per utilizzarli come "satelliti" per club più grandi, trasferendo giocatori, accumulando esperienza per i giovani o sperimentando nuove strategie.

Esempi concreti
Il fondo RedBird Capital Partners, che ha investito nel Milan, possiede anche quote in club minori per creare sinergie e sviluppare talenti.
I fondi in Sud America investono spesso in club di medie o piccole dimensioni per sfruttare la produzione continua di giovani talenti da rivendere ai mercati europei.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
isaia (domenica 22 dicembre 2024, 15:03) • Trotto2 (domenica 22 dicembre 2024, 18:26)
Reputazione: 9.09%
REAL
Veterano
Veterano

Messaggio da REAL »

misasi ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 14:42 Volendo provare a rimanere lucidi: quale interesse potrebbe avere un fondo di investimento di quelle dimensioni ad acquistare il Cosenza? Anche l'idea della costruzione di uno stadio è un bruscolino in confronto alla mole di denaro che gestisce.
Lo vedrei come un esperimento "pilota" a basso rischio per vedere se poi è possibile fare altri esperimenti più redditizi in altre piazze.
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Messaggio da misasi »

Stiamo parlando di un fondo di investimenti di dimensioni spropositate. Nel calcio ha il newcastle e 4 squadra degli emirati...non riesco a trovare un motivo logico per crederci.
Dobbiamo aggrapparci alla fede...
isaia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 550 volte
Sei stato  ringraziato: 544 volte

Messaggio da isaia »

Peppe75 ha scritto: domenica 22 dicembre 2024, 14:51 I fondi di investimento nel calcio sono entità finanziarie che investono in squadre o progetti legati al mondo calcistico con l’obiettivo di ottenere un ritorno economico. Questo può avvenire attraverso l'acquisto di quote societarie di club, la gestione di diritti commerciali, la valorizzazione di giovani talenti o la partecipazione a progetti infrastrutturali come la costruzione di stadi.

Come funzionano i fondi di investimento nel calcio?
Acquisizione di quote di club:
I fondi possono comprare una partecipazione (parziale o totale) in un club. Questo consente loro di influenzare le strategie della società, come il mercato dei trasferimenti, lo sviluppo del settore giovanile e la gestione finanziaria.

Valorizzazione dei giocatori:
I fondi spesso investono in club per scoprire e valorizzare giovani talenti. Puntano a vendere i giocatori in futuro, generando un profitto. In alcuni casi, finanziano i trasferimenti o i contratti di calciatori in cambio di una percentuale su futuri guadagni.

Sviluppo infrastrutturale:
Possono investire nella costruzione o ammodernamento di stadi, centri sportivi e altre infrastrutture, con l’obiettivo di incrementare i ricavi futuri del club.

Diversificazione degli investimenti:
I fondi vedono il calcio come un’industria in crescita, capace di generare entrate da diritti TV, sponsorizzazioni, biglietti e merchandising. Un investimento in un club è considerato un modo per diversificare il proprio portafoglio.

Perché investono anche in piccoli club?
Costo d’ingresso più basso:
Acquistare un piccolo club è più economico rispetto a un grande club. Questo riduce il rischio finanziario e offre margini di crescita potenzialmente elevati.

Potenziale di valorizzazione:
I piccoli club spesso hanno settori giovanili promettenti e possono scoprire talenti a basso costo. I fondi investono per sviluppare questi giocatori e venderli a club di livello superiore.

Promozioni e crescita del valore:
Un club minore che ottiene promozioni nei campionati superiori può aumentare significativamente il proprio valore. I fondi puntano a trasformare il club in una società più competitiva, per poi venderlo a un prezzo maggiore.

Mercati emergenti:
I piccoli club in regioni meno sviluppate calcisticamente (come Asia, Africa, o Sud America) possono essere un modo per entrare in mercati emergenti e sfruttare opportunità di crescita futura.

Partnership strategiche:
Alcuni fondi acquistano piccoli club per utilizzarli come "satelliti" per club più grandi, trasferendo giocatori, accumulando esperienza per i giovani o sperimentando nuove strategie.

Esempi concreti
Il fondo RedBird Capital Partners, che ha investito nel Milan, possiede anche quote in club minori per creare sinergie e sviluppare talenti.
I fondi in Sud America investono spesso in club di medie o piccole dimensioni per sfruttare la produzione continua di giovani talenti da rivendere ai mercati europei.
Basta pensare al Girona o al Granada. Molto meno "interessanti" del Cosenza.