Cosenza - Alessandria live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da frank ock »

dente di lupo ha scritto: domenica 30 luglio 2017, 23:50 Ma quale gioco avete visto? Sicuramente quello dei polli. Fontana sarà sicuramente arrabbiato con Pedina e con se stesso. Prendere un gol fotocopia è un errore tecnico grave...
Si sono visti i movimenti ordìnati dei calciatori e non è poco visto che il tecnico è presente da 20 giorni. Sul risultato , tralasciando l' incazzatura ha meritato l'alessandria.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10303
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3193 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da lupo1970 »

A mente serena.... Anche se dispiace perdere in questo modo.... Dopo 20 giorni di lavoro si possono trarre delle indicazioni positive e per gli aspetti negativi bisogna lavorare sul campo(ce tempo) e sul mercato: cessione per Criaco e un attaccante e acquisto di un difensore e di un bomber(mi auguro che Guarascio dia il consenso).... Statella si dia una svegliata...
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da emmeadiddru »

Squadra ancora incompleta. Manca un attaccante.
Di preoccupante c'è che sulle pal** inattive siamo stati ridicoli.
Occhio perché sono quei problemi che o risolvi subito o te la porti per tutto l'anno.
In cm ci manca tanto. Siamo una squadra al momento povera nel gioco aereo...vedremo.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da sasa69 »

Sui calc* d'angolo si difende ad uomo e non a zona
aru cù
cult^
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 13:01
Genere: Seleziona
Località: Spezzano Sila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da cult^ »

nel complesso direi non male, sono sicuro che quest'anno ci divertiremo. bisogna migliorare qlcs certo ma le basi ci sono e fontana si è dimostrato un sig allenatore... questo il mio pensiero!!!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da salvi69 »

Uagliù ma rendiamoci conto che, senza un centrale, il centrocampo e 2 punte titolari abbiamo giocato alla pari e stavamo per zampare una delle più forti squadre di C, se non la più forte, tral'altro già insieme da un anno.
St'anno la giochiamo
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10303
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3193 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da lupo1970 »

salvi69 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:07 Uagliù ma rendiamoci conto che, senza un centrale, il centrocampo e 2 punte titolari abbiamo giocato alla pari e stavamo per zampare una delle più forti squadre di C, se non la più forte, tral'altro già insieme da un anno.
St'anno la giochiamo
Salvi se la squadra verrà completata con un difensore e un attaccante più forte di Baclet e Mendicino.... Saremo una squadra veramente a cui dar conto
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da cromosoma21 »

Perina aveva cazzeggiato con il pallone tra i piedi già diverse volte prima di fare la minchiat@ finale. Il campo ha parlato chiaro. Orrori sui calc* franchi indicano la necessità di un altro centrale, possibilmente altissimo che vada sui palloni alti, mentre in area bisogna stringere sugli avversari senza lasciarli liberi; in avanti invece la palla va in rete o perché la spingono gli avversari o perché un difensore fa un gesto superbo e segna: chiaro il messaggio che manca una punta VERA. Sui singoli non mi sono piaciuti i baby e in particolare liguori. Tutino così così. Caccavallo no(fuori condizione) loviso no. Buoni pascali e il solito mendicino per spirito di abnegazione. Vado contro corrente, non culliamoci sugli allori, il gioco che esige fontana è difficile da praticare. Ci vogliono i piedi buoni, e qualcuno non ce li ha, vedi la mega cazzata di perina ieri, che come ho detto del resto era già nell'aria dall' inizio........ Spegnere i trionfalismi, c'è tanto da fare e soprattutto da COMPRARE AL MERCATO..........
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10303
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3193 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:13 Perina aveva cazzeggiato con il pallone tra i piedi già diverse volte prima di fare la minchiat@ finale. Il campo ha parlato chiaro. Orrori sui calc* franchi indicano la necessità di un altro centrale, possibilmente altissimo che vada sui palloni alti, mentre in area bisogna stringere sugli avversari senza lasciarli liberi; in avanti invece la palla va in rete o perché la spingono gli avversari o perché un difensore fa un gesto superbo e segna: chiaro il messaggio che manca una punta VERA. Sui singoli non mi sono piaciuti i baby e in particolare liguori. Tutino così così. Caccavallo no(fuori condizione) loviso no. Buoni pascali e il solito mendicino per spirito di abnegazione. Vado contro corrente, non culliamoci sugli allori, il gioco che esige fontana è difficile da praticare. Ci vogliono i piedi buoni, e qualcuno non ce li ha, vedi la mega cazzata di perina ieri, che come ho detto del resto era già nell'aria dall' inizio........ Spegnere i trionfalismi, c'è tanto da fare e soprattutto da COMPRARE AL MERCATO..........
Cromoso secondo te ci vorrebbero altri 6 acquisti.... Trova un Cinese che investe a Cosenza e li avrai.
Ieri mancavano idda, Bruccini e Loviso ha giocato per cause di forza maggiore
Ultima modifica di lupo1970 il lunedì 31 luglio 2017, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Tayung2004
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 16:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da Tayung2004 »

Esatto il tempo per lavorare e correggere c'è, ma l'impianto di una squadra che giocherà per imporre il suo gioco si vede ad occhio nudo....il gioco proposto sembrerebbe idoneo alla quasi totalità del gruppo. Ma ci sono dei meccanismi che vanno metabolizzati con il tempo. A questo aggiungiamo che in panca avevamo già due elementi che dovrebbero rappresentare un valore aggiunto. Bisogna aspettare e avere fiducia...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da cromosoma21 »

lupo1970 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:16
cromosoma21 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:13 Perina aveva cazzeggiato con il pallone tra i piedi già diverse volte prima di fare la minchiat@ finale. Il campo ha parlato chiaro. Orrori sui calc* franchi indicano la necessità di un altro centrale, possibilmente altissimo che vada sui palloni alti, mentre in area bisogna stringere sugli avversari senza lasciarli liberi; in avanti invece la palla va in rete o perché la spingono gli avversari o perché un difensore fa un gesto superbo e segna: chiaro il messaggio che manca una punta VERA. Sui singoli non mi sono piaciuti i baby e in particolare liguori. Tutino così così. Caccavallo no(fuori condizione) loviso no. Buoni pascali e il solito mendicino per spirito di abnegazione. Vado contro corrente, non culliamoci sugli allori, il gioco che esige fontana è difficile da praticare. Ci vogliono i piedi buoni, e qualcuno non ce li ha, vedi la mega cazzata di perina ieri, che come ho detto del resto era già nell'aria dall' inizio........ Spegnere i trionfalismi, c'è tanto da fare e soprattutto da COMPRARE AL MERCATO..........
Cromoso secondo te ci vorrebbero altri 6 acquisti.... Trova un Cinese che investe a Cosenza e li avrai
Mi basterebbero il n. 10 e 23 dei grigi........
L' ho detto CHIARO, un centrale alto e una punta VERA, e poi giochiamo al calcio...
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10303
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3193 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:18
lupo1970 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:16
cromosoma21 ha scritto: lunedì 31 luglio 2017, 9:13 Perina aveva cazzeggiato con il pallone tra i piedi già diverse volte prima di fare la minchiat@ finale. Il campo ha parlato chiaro. Orrori sui calc* franchi indicano la necessità di un altro centrale, possibilmente altissimo che vada sui palloni alti, mentre in area bisogna stringere sugli avversari senza lasciarli liberi; in avanti invece la palla va in rete o perché la spingono gli avversari o perché un difensore fa un gesto superbo e segna: chiaro il messaggio che manca una punta VERA. Sui singoli non mi sono piaciuti i baby e in particolare liguori. Tutino così così. Caccavallo no(fuori condizione) loviso no. Buoni pascali e il solito mendicino per spirito di abnegazione. Vado contro corrente, non culliamoci sugli allori, il gioco che esige fontana è difficile da praticare. Ci vogliono i piedi buoni, e qualcuno non ce li ha, vedi la mega cazzata di perina ieri, che come ho detto del resto era già nell'aria dall' inizio........ Spegnere i trionfalismi, c'è tanto da fare e soprattutto da COMPRARE AL MERCATO..........
Cromoso secondo te ci vorrebbero altri 6 acquisti.... Trova un Cinese che investe a Cosenza e li avrai
Mi basterebbero il n. 10 e 23 dei grigi........
L' ho detto CHIARO, un centrale alto e una punta VERA, e poi giochiamo al calcio...
Hai già bocciato idda...per comprare over devono andarsene Criaco e uno tra Mendicino e Baclet
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15577
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 6944 volte
Sei stato  ringraziato: 1695 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da cirujeda »

A mente freddissima.

Premessa, l'Alessandria è una squadra a livello del FG che ha appena vinto il campionato: sicura, organizzata, con individualità enormi al servizio della manovra collettiva, che in serie C è tantissima roba.

Noi siamo stati puliti e ordinati per molto tempo nonostante una mediana leggerissima (Mungo dobbiamo utilizzarlo esterno alto visto la sua pochezza a mezzala e quella di Liguori/Tutino/Statella nel loro ruolo).
Pascali leader vero, Pinna cattivo il giusto, maluccio Dorazio in appoggio (8/9 palloni iregalati nella ns 3/4!!), Palmiero scolastico ma è solo una riserva.
In avanti non condivido il giudizio di molti (stadio&forum): non ci manca un attaccante da 15/20/25 gol perchè Mendicino non segna.
Mendicino potrebbe anche fare 10 gol in 38 partite ed essere determinante.
Il problema ENORME è che Mendicino è inadatto a fare da attaccante boa, da punta che fa salire la squadra stoppando ed apèrendo il gioco, lui vive meglio la profondità, e se le ali non si mettono in condizione di accentrarsi sempre e giocare tra le linee (vedi quelle dell'AL) per lui e per noi sarà notte fonda: il problema è che Statella nasce troppo esterno per accentrarsi anche solo 3 volte a partita.

due problemi per Fontana da affrontare subito:
- difesa sui calc* piazzati, e mi pare ovvio
- situazioni di gioco con Mendicino, Statella e la mezzala sx (Bruccini?) protagonisti
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da cromosoma21 »

No, è vero c'è idda, ma non mi pare sia altissimo. In area c'è bisogno di centimetri sulle pal** superiori, lo abbiamo visto.
Via baclet........
E speriamo che loviso e bruccini siano quei fenomeni dipinti (_come al solito) dalla stampa, sennò......
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5713
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 612 volte

Re: Cosenza - Alessandria live e post partita

Messaggio da misasi »

Perina ha sbagliato perchè non ha interpretato bene il momento. Doveva spazzarla via ma quel tipo di giocata è richiesta espressamente dal mister. La cappellata l'hanno fatta e la faranno ancora portieri di livello internazionale in serie A. Non mi sembra nemmeno il caso di parlarne. Abituatevi all'idea che sarà chiamato molto a giocarla con i piedi.