ritorno biccio

Stagioni 2013=>2015
lupocosentino
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da lupocosentino »

Rey86 ha scritto:ricopio quanto scritto già da me in altro topic:

Arcidiacono unico obiettivo di mercato???? :shock: e a difesa? e magari u centrocampo ? :x
Guarascio e Roselli jati a fanculo :evil: , Meluso in parte lo giustifico nn che nn ha colpe ma sappiamo tutti che avere a che far e con guarascio per fare calcio in generale e mercato diventa un'impresa impossibile.
Mosciaro nn convocato ancora? forse sul mercato? Roselli vati cura e portati puru a cesca peppiaciari, comincio a penasre ca chissu è natru ciautu daveru :fool: Le dichiarazioni contradditorie che fa questo allenatore è da pazzi da manicomio quasi :P :fool:
p.s. magari cacciamuni puru criaco vero? :fool:
p.s.2 nn pensasseru i ci rinnovà u contrattu a stu presuntuoso i allenatore perfavore :unknown:, salvezza speriamo e pù cià
e rilassati ca mosciaro rimana,non ti preoccupare

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

non solo mosciaro anni i rimana puru de angelis e criaco (purtroppo sassano lo danno per partente nn so da quanti mesi ormai anche se nn ho capito il perchè), signu rilassatissimu 8) :D aru cù :sord
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

marcello77 ha scritto:
raffadani ha scritto:Se non parte Carrieri siamo bloccati in difesa......
con la partenza di Sassano libero un posto a centrocampo
A questopunto a Mosciaro conviene cambiare aria......
Carrieri sarà molto difficile piazzarlo, anche in serie D.
Mi chiedo cosa ci sia dietro il biennale fatto lo scorso anno. Probabilmente l'unica pecca di Ciccio Marino ds.
E Cappellacci dove lo metti?
naralla_63
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da naralla_63 »

Rey86 ha scritto:biccio+ qualche altro rinforzo ( 1 o 2)+ riconferma dei giocatori che abbiamo è ottimo altrimetni se devo prendere solo biccio o uno più o meno coem biccio e toglierci diversi giocatori validi me lo sbatto al caxxo l'acquisto scusatimi eh. ne prendiamo 1 per toglierci 4 o 5 giocatori magari validi è pura pazzia!
e chini sarebbero si iucaturi validi, l'amicu tuo mosciaro e carrieri?, consaticci ca mosciaru oramai è titolare da tribuna, e forse ancora pe pocu . cia cia :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
naralla_63
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da naralla_63 »

Rey86 ha scritto:non solo mosciaro anni i rimana puru de angelis e criaco (purtroppo sassano lo danno per partente nn so da quanti mesi ormai anche se nn ho capito il perchè), signu rilassatissimu 8) :D aru cù :sord
, FACIMULI RIMANA A TUTTI, A MOSCIARO U PRIMU , PARRACI TU CU ROSELLI. CIA CIA CIA :Yahoo!: :Yahoo!: :Yahoo!: :Yahoo!: :Yahoo!: :Yahoo!: :Yahoo!:
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:carrieri unn'u vò manc'a mamma e non si può tagliare perché ha un altro anno e mezzo di contratto. e fin quando c'è lui non si prendono altri centrali, visto che per il ruolo peraltro abbiamo anche blondett (con ciancio o zanini all'esterna) e volendo sperotto.
Carrieri, per fortuna ha soltanto altri 6 mesi di contratto :wink:
Ci mancava ca nu teniamu puru l'annu prossimo :shock:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Il biennale di carrieri è roba da Adam Kadmon.....mah!!! :lol: :lol: :cry: :cry: :bad:
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Mi ricordo circa un anno fa ad un allenamento un affermazione da parte di un signore :"CARRIARI È BUAANNUUUU"

Iagesuvela i lacrime :):):):):):)
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 395 volte
Sei stato  ringraziato: 851 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Si sa come ha giocato Arcidiacono a Reggio? :sord

Che ha fatto il Martina contro una Reggina imbottita di ragazzini? 8)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

VOGLIAMO BICCIO

Messaggio da salvi69 »

Facciamolo capire a Guarascio....
Anche se c'è da dare qlcs al Martina, prenderlo adesso è importante per due motivi:
1) CI SALVIAMO CON TRANQUILLITA' (Guardate che ci aspettano partite toste toste, non sarà come il calendario degli ultimi 10-12 turni)
2) Permettiamo di impoatre una squadra cunchiusa già da questo finale di campionato per l'anno prossimo, sia se rimarrà Roselli (che così comincia a definire assetti tattici futuri) sia se verrà qualcun altro che si trova già un pò (solo pochi, purtroppo) di giocatori adatti ad altre ambizioni!!!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: VOGLIAMO BICCIO

Messaggio da Rey86 »

sono d'accordo ovviamente ma ripeto l'arrivo di biccio o di qualche altro acquisto non deve assolutamente spingerci a privarci di altri elementi validi che già abbiamo, cederei sicuramente carrieri e forse bertolucci ma nn tanto dal punto di vista tecnico ma per il fatto che in effetti ha pochissimo spazio, terrei pure sassano ma si dice che lo vogliono mandar via da un pezzo purtroppo , gli unici che "capirei" sono queste cessioni, ripeto sassano per me è valido ma da quel che si dice è partente anche s enn ho capito bene il perchè cmq, ah io mi cacciassa puru a cesca :D ma so già che nn avverrà :unknown:
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Messaggio da Nube di Tempesta »

io vorrei un centrocampista, veramente, uno serio per passare davvero al 4-3-3 o al 4-3-1-2 senza dover ricorrere a Corsi che va bene come rincalzo. Arcidiacono solo se vanno via come sembra Calderini e De Angelis.
Così come siamo ora Arcidiacono non è una priorità.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 449 volte
Sei stato  ringraziato: 2193 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Nube di Tempesta ha scritto:io vorrei un centrocampista, veramente, uno serio per passare davvero al 4-3-3 o al 4-3-1-2 senza dover ricorrere a Corsi che va bene come rincalzo. Arcidiacono solo se vanno via come sembra Calderini e De Angelis.
Io non "scambierei "mai Calderini per Arcidiacono comunque... Speriamo che Elio possa rimanere, del resto lo scorso gennaio secondo tutti i giornali era già del Castel Rigone e poi invece è rimasto.

De Angelis credo che sia sul mercato.. Mi dispiace molto ma penso sia così.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Messaggio da Nube di Tempesta »

Brigata rossoblu ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:io vorrei un centrocampista, veramente, uno serio per passare davvero al 4-3-3 o al 4-3-1-2 senza dover ricorrere a Corsi che va bene come rincalzo. Arcidiacono solo se vanno via come sembra Calderini e De Angelis.
Io non "scambierei "mai Calderini per Arcidiacono comunque... Speriamo che Elio possa rimanere, del resto lo scorso gennaio secondo tutti i giornali era già del Castel Rigone e poi invece è rimasto.

De Angelis credo che sia sul mercato.. Mi dispiace molto ma penso sia così.
De Angelis che non entra nemmeno ieri è il segno che è sulla porta. Mi pare una scelta giusta, ha un ingaggio fuori dimensione per le nostre possibilità e un'età avanzata, oltre che essere reduce da un infortunio dal quale non ha ancora recuperato del tutto. se davvero a Caserta lo vogliono trattenerlo mi sembrerebbe antieconomico, visto che nemmeno gioca. l'anno prossimo andrà per i 35. ovviamente tutti i ringraziamenti del caso.

Calderini è un altro discorso.
Tecnicamente non si discute; anzi, dopo un avvio difficile in cui sembrava inadatto alla Lega Pro Unica ha dimostrato di essere addirittura superiore a chiunque altro nel suo ruolo, e pronto per la serie B.
Il problema è proprio quello tattico: qual è il suo ruolo?
Non è un esterno, anzi soffre se messo sulla fascia. Non è proprio un trequartista perché ama l'area di rigore e la giocata personale rispetto all'assist. Non è un centravanti perché il meglio lo dà partendo da lontano, quando diventa devastante. Roselli gli ha cucito addosso un ruolo su misura per lui, e ieri ad esempio si è visto spesso lui stazionare in mezzo, da falso nove, ma ben prima della trequarti avversaria, e Cori girare largo sulla sinistra, quasi in fascia.
Altro problema, ma quello si può correggere, è la sua indolenza a volte irritante, e le sue sgroppate solitarie come unico sbocco, quando alzando la testa e vedendo i compagni attorno potrebbe raddoppiare il numero di azioni pericolose che costruiamo in partita.

La domanda è: una squadra che quest'anno deve salvarsi, e che tra l'altro ha casse sociali che non possono rinunciare ad una cessione remunerativa, può permettersi calderini? io non credo. Calderini, dicevo ieri, è uno che tenta SEMPRE la giocata. Lodevole ed anche giusto, perché i numeri li ha: ma pur avendoli, la giocata comunque ti riesce in ogni caso una o due volte su cinque (manco Messi e Ronaldo fanno cinque su cinque), le altre volte perdi palla con la squadra sbilanciata e sono problemi seri dietro (anche ieri, vedi contropiede subìto e parata di Ravaglia comunque anche su svarione di Ciancio).
Io credo che una squadra che lotta per salvarsi debba badare alla praticità e all'essenzialità, e tecnico - tatticamente un calciatore che tenta SEMPRE la giocata, perché tale è la sua indole, non possa permetterselo.
Può permetterselo una Salernitana (o un Benevento), per dire, che ha ben altre ambizioni e una tale forza negli altri reparti da non curarsi se Calderini perde tre palloni su cinque, perché gli altri due sono due gol e i tre palloni persi sono recuperati dai compagni, mentre da noi ci deve pensare San Ravaglia, specie quando manca San Tedeschi.

Per tutte queste considerazioni io non mi straccerei le vesti per le partenze di De Angelis e Calderini, se ben sostituiti. Arcidiacono, ad esempio, talento naturale ed esterno puro, molto più di loro due, si inserirebbe a meraviglia nel modulo di Roselli, senza costringerlo ad alchimie tattiche per far quadrare il cerchio (non a caso l'allenatore si è lamentato sommessamente che a luglio è stata allestita una rosa squilibrata). Lui e Tortolano ai lati di Cori potrebbero portarci tranquillamente alla salvezza.
Il tutto, va ricordato, perché quest'anno è andata così, e la società non ha inteso fare il passo più lungo della gamba andando oltre l'obiettivo minimo. Se arriva qualcuno che ti solleva dall'ingaggio di De Angelis (che non sta giocando e non sta nemmeno servendo, visto che continuiamo a segnare due gol a partita...) e magari qualcun altro che per Calderini ti dà pure dei soldi oltre a toglierti il suo ingaggio, che fai, non accetti? sarebbe un suicidio.

Ovviamente tutto nell'ottica di ben altre ambizioni a partire dal prossimo anno, con una base costruita già quest'anno, magari con Arcidiacono, e soldi che poi andranno reinvestiti per costruire un Cosenza che dalla prossima stagione abbia ben altre ambizioni.
Da questo punto di vista, però, dobbiamo tutti fare uno sforzo e trovarci a metà strada col presidente. Lui deve aprire i cordoni della borsa, spendere di tasca sua e reinvestire i soldi che incassa e risparmia dalle operazioni di mercato di oggi, e costruire una squadra che possa puntare alla serie B. Il primo passo deve essere il suo, e deve essere prima nelle sue dichiarazioni (non deprimere l'ambiente parlando di salvezza) e poi nei fatti, fornendo finalmente al DS un budget che faccia sognare. Noi dovremo fare il passo successivo, e tornare a riempire il San Vito: cosa che quest'anno non si fa perché, ripeto, la depressione indotta dagli scarsissimi obiettivi stagionali e da una rosa che inizialmente sembrava incapace di arrivare anche a quelli (grazie ad un allenatore che nessuno voleva ed è stato l'ennesimo errore) prima che, ad onor del vero, la risollevasse l'arrivo di Caccetta, ha portato il pubblico a disertare lo stadio, attestandoci sui 1500 presenti.
Una unione di intenti e di fatti potrebbe invertire questa tendenza, e lo stesso Guarascio recupererebbe gran parte dei suoi soldi solo con gli incassi, se costruisse un Cosenza che puntasse alla serie B.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7595 volte
Sei stato  ringraziato: 1874 volte

Messaggio da cirujeda »

condivido la tesi di nube: Guarascio DEVE uscire allo scoperto.
Possiamo (come piazza) pensare di cedere adesso DeAngelis-Calderini-(e ci metto pure)Mosciaro:
di contro dovranno arrivare Arcidiacono (o chi per lui) e un paio di prospetti per il futuro (centrocampista e seconda punta), ma soprattutto va impostata ADESSO la squadra che dovrà lottare per la B il prox anno (confermando Ravaglia-Tedeschi-Sperotto-Caccetta e vari)
B O I C o o p !