CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1483
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 329 volte
Sei stato  ringraziato: 340 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

Voto al mercato del Cosenza 4:
Il campionato scorso si era chiuso con una squadra imbattuta nelle ultime 6 giornate e che se si fosse giocato per altre 2/3 giornate avrebbe raggiunto i playoff ad occhi chiusi.
Era DOVEROSO dover ripartire da quella base per poter dare continuità al progetto.
Invece, reset, azzerato tutto e abbattimento dei costi camuffando tutto con l ingaggio di Ursino.
Hai perso uno dei migliori difensori della B(Meroni) e lo hai rimpiazzato con Hristov che lo scorso anno faceva fatica a giocare a Potenza!!!!!! e con Caporale retrocesso con il Lecco.
Hai perso il miglior assistman della B (Calò) sostituendolo con Charlys che a Verona era un oggetto misterioso e j mauri che appena arrivato ha chiesto di aver preservato un ppsto letto per tutto l anno al reparto di ortopedia all Annunziata.
La ciliegina sulla torta poi è aver sostituito Mario Merola con Strizzolo(33 anni!!!) e Sonko che sarà anche un buon prospetto ma parliamo di un ragazzino di 21 anni che deve ambientarsi e quindi all inizio farà fatica.
Ho omesso di citare Marras perché secondo me Ciervo è superiore, gli altri centrocampisti che lo scorso anno hanno reso sotto le aspettative e Forte e Canotto che dovevano essere i tuoi valori aggiunti e non lo sono stati.
Lo scorso anno avevi le potenzialità per fare un campionato da playoff, quest anno sei da retrocessione diretta e un ci su santi ca tenanu


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2794
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 1225 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

PAOLETTO17 ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:14 L'unico reparto che può reggere in B è la difesa. A centrocampo basta qualche raffreddore e non abbiamo gente da schierare. L'attacco è da C a salvarsi, se non succede qualche miracolo (tipo Sankho ci stampa una decina di goal). Aggiungici 4 punti di penalizzazione. Siamo all'ultimo giro di giostra. Adesso o Alvini fa il miracolo o tra un po' cominceranno a dire che è un ciuccio. A proposito: Alvini se fa il miracolo, si può già considerare a finecorsa per avere osato dire la verità, in tempi non sospetti: "che non siamo competitivi per la salvezza".
Se Alvini fa davvero il miracolo puoi considerare il nuovo ciclo già abortito, Alvini se ne va in serie A al 1000x1000 e ricominciamo la giostra
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1269 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

PAOLETTO17 ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:14 L'unico reparto che può reggere in B è la difesa. A centrocampo basta qualche raffreddore e non abbiamo gente da schierare. L'attacco è da C a salvarsi, se non succede qualche miracolo (tipo Sankho ci stampa una decina di goal). Aggiungici 4 punti di penalizzazione. Siamo all'ultimo giro di giostra. Adesso o Alvini fa il miracolo o tra un po' cominceranno a dire che è un ciuccio. A proposito: Alvini se fa il miracolo, si può già considerare a finecorsa per avere osato dire la verità, in tempi non sospetti: "che non siamo competitivi per la salvezza".
Però serve anche essere obiettivi in questi casi.
Quattro partite sono già un banco di prova sufficiente per un primo giudizio, seppur non definitivo.

Ora, se queste quattro partite il Cosenza le avesse perse malamente, dimostrando di non essere in grado di competere con gli avversari, avremmo detto tutti che saremmo spacciati e che la squadra è insufficiente.
Queste quattro partite il Cosenza invece le ha giocate più che bene, quantomeno alla pari dei suoi avversari.
In altri contesti diremmo che la squadra è forte e pronta per grandi obiettivi, cosa che ovviamente non è, ma non possiamo neanche dire che è una squadra da C a salvarsi, per quello che abbiamo visto.
E' una squadra con dei punti di forza, delle debolezze, fatta di gente, in campo e fuori, che ha le idee chiare su come stare in campo, e alla quale mancava soprattutto un esterno sinistro e una punta.
Vedremo se Ricci e Strizzolo saranno in grado di dare un contributo importante.

Poi che serviva un centrocampista non lo diciamo noi, ma lo dice Delvecchio che ha imbastito almeno due trattative in tal senso, e mi auguro spieghi perché alla fine non è arrivato nessuno.

Ma questo non significa che è tutto da buttare e la squadra non è in grado di stare in questo campionato.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
madmas74 (sabato 31 agosto 2024, 13:48) • cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 9:05)
Reputazione: 9.09%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17413
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2531 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:36 Però serve anche essere obiettivi in questi casi.
Quattro partite sono già un banco di prova sufficiente per un primo giudizio, seppur non definitivo.

Ora, se queste quattro partite il Cosenza le avesse perse malamente, dimostrando di non essere in grado di competere con gli avversari, avremmo detto tutti che saremmo spacciati e che la squadra è insufficiente.
Queste quattro partite il Cosenza invece le ha giocate più che bene, quantomeno alla pari dei suoi avversari.
In altri contesti diremmo che la squadra è forte e pronta per grandi obiettivi, cosa che ovviamente non è, ma non possiamo neanche dire che è una squadra da C a salvarsi, per quello che abbiamo visto.
E' una squadra con dei punti di forza, delle debolezze, fatta di gente, in campo e fuori, che ha le idee chiare su come stare in campo, e alla quale mancava soprattutto un esterno sinistro e una punta.
Vedremo se Ricci e Strizzolo saranno in grado di dare un contributo importante.

Poi che serviva un centrocampista non lo diciamo noi, ma lo dice Delvecchio che ha imbastito almeno due trattative in tal senso, e mi auguro spieghi perché alla fine non è arrivato nessuno.

Ma questo non significa che è tutto da buttare e la squadra non è in grado di stare in questo campionato.
Anche l'anno di Dionigi si partì a mille, perché è fisiologico ad agosto che le squadre più attrezzate a livello tecnico abbiano qualche difficoltà a carburare. Tra 15 giorni/1 mese inizieranno ad uscire i veri valori e saranno cavoli amarissimi. Con il -4 quasi una sentenza di morte. Serve un miracolo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol
sciuaddruu (sabato 31 agosto 2024, 9:48) • Trotto2 (sabato 31 agosto 2024, 10:05) • Peppe75 (sabato 31 agosto 2024, 10:10)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3772
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Ieri si discuteva se conveniva d'Alessandro o ricci?
Non so se è un indizio ma polito aveva Ricci al Bari e ha preso d'Alessandro...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1269 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:47 Anche l'anno di Dionigi si partì a mille, perché è fisiologico ad agosto che le squadre più attrezzate a livello tecnico abbiano qualche difficoltà a carburare. Tra 15 giorni/1 mese inizieranno ad uscire i veri valori e saranno cavoli amarissimi. Con il -4 quasi una sentenza di morte. Serve un miracolo.
Assolutamente no.
Quell’anno si fecero due vittorie, ma erano evidenti le difficoltà di quella squadra a giocare alla pari con gli avversari.
Le ricordo bene e ricordo bene anche i commenti nostri qui (miei in primis).

Situazione del tutto imparagonabile a quella di quest’anno.

Questo non significa che ci salveremo in ciabatte, ma neanche che il Cosenza ha una squadra di media C.
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da pazzotty »

I nomi contano fino ad un certo punto, a me preoccupa il fatto che la squadra possa essere incompleta per Alvini.

E’ indubbio che sulla carta siamo scarsi ( specialmente in attacco ). Mi stupisce il fatto che abbiamo una rosa lunga forse troppo per i nostri canoni.

L’analisi che faccio è che con Gemmi e Viali si era costruito una sorta di clan che appena uno ha mollato hanno mollato a ruota tutti. Da questo punto di vista bene che siano andati via perché il cosenza viene prima dei giocatori.

Confido nelle parole di Alvini che chi è venuto a cosenza abbia la sua stessa voglia.

Forza Lupi!
cncu
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1100
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 93 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da PAOLETTO17 »

car89 ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:36 Però serve anche essere obiettivi in questi casi.
Quattro partite sono già un banco di prova sufficiente per un primo giudizio, seppur non definitivo.

Ora, se queste quattro partite il Cosenza le avesse perse malamente, dimostrando di non essere in grado di competere con gli avversari, avremmo detto tutti che saremmo spacciati e che la squadra è insufficiente.
Queste quattro partite il Cosenza invece le ha giocate più che bene, quantomeno alla pari dei suoi avversari.
In altri contesti diremmo che la squadra è forte e pronta per grandi obiettivi, cosa che ovviamente non è, ma non possiamo neanche dire che è una squadra da C a salvarsi, per quello che abbiamo visto.
E' una squadra con dei punti di forza, delle debolezze, fatta di gente, in campo e fuori, che ha le idee chiare su come stare in campo, e alla quale mancava soprattutto un esterno sinistro e una punta.
Vedremo se Ricci e Strizzolo saranno in grado di dare un contributo importante.

Poi che serviva un centrocampista non lo diciamo noi, ma lo dice Delvecchio che ha imbastito almeno due trattative in tal senso, e mi auguro spieghi perché alla fine non è arrivato nessuno.

Ma questo non significa che è tutto da buttare e la squadra non è in grado di stare in questo campionato.

Non ho scritto, nè penso che la rosa sia da C a salvarsi. Ho scritto e penso che l'attacco sia da C a salvarsi, se non faranno grandi cose Sankho e aggiungo Fumagalli che a me sta piacendo (e sorprendendo). La difesa mi sembra ben assortita, il centrocampo è carente nei numeri e nella fisicità. P.es. se metti Florenzi sulle spalle di Rizzo Pinna arrivano a essere alti 1.75 in due! In questi quattro punti (diventati zero) io ci vedo moltissimo merito di Alvini, nel caricare e gestire questi ragazzi. Strizzolo non ha mai fatto granché e a 32 anni che vuoi che faccia ora. Mazzocchi può segnare solo di testa.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2794
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 1225 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

pazzotty ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:57 I nomi contano fino ad un certo punto, a me preoccupa il fatto che la squadra possa essere incompleta per Alvini.

E’ indubbio che sulla carta siamo scarsi ( specialmente in attacco ). Mi stupisce il fatto che abbiamo una rosa lunga forse troppo per i nostri canoni.

L’analisi che faccio è che con Gemmi e Viali si era costruito una sorta di clan che appena uno ha mollato hanno mollato a ruota tutti. Da questo punto di vista bene che siano andati via perché il cosenza viene prima dei giocatori.

Confido nelle parole di Alvini che chi è venuto a cosenza abbia la sua stessa voglia.

Forza Lupi!
uno del clan non è che ha mollato è stato fatto fuori al fine di resettare tutto, la bancareddra era più che consapevole che fatto fuori Gemmi il castello sarebbe crollato e con lui tutti quegli ingaggi onerosi che si portava dietro e risultavano ingestibili al settimo anno di B e dopo aver incupato l'impossibile

per il resto concordo soprattutto sulla necessità di un miracolo e l'anomalia di una rosa assurdamente lunga, Alvini aveva chiesto ESPRESSAMENTE IN CONFERENZA un massimo di 24 elementi o ricordo male ???
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1269 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

PAOLETTO17 ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 10:11 Non ho scritto, nè penso che la rosa sia da C a salvarsi. Ho scritto e penso che l'attacco sia da C a salvarsi, se non faranno grandi cose Sankho e aggiungo Fumagalli che a me sta piacendo (e sorprendendo). La difesa mi sembra ben assortita, il centrocampo è carente nei numeri e nella fisicità. P.es. se metti Florenzi sulle spalle di Rizzo Pinna arrivano a essere alti 1.75 in due! In questi quattro punti (diventati zero) io ci vedo moltissimo merito di Alvini, nel caricare e gestire questi ragazzi. Strizzolo non ha mai fatto granché e a 32 anni che vuoi che faccia ora. Mazzocchi può segnare solo di testa.
Perdonami, avevo preso il tuo commento per dire la mia su un sentiment diffuso riguardo l'adeguatezza della rosa.

Sull'attacco vediamo, io non sono così drastico.
Sicuramente è ben assortito come qualità, e Strizzolo secondo me dei nomi circolati, al netto dei dubbi fisici su Favilli, era tra i migliori. Vero che non è mai andato in doppia cifra, ma ha anche giocato spesso in grandi squadre con compagni di reparto che hanno segnato molto.

Sicuramente è una squadra che ha qualità precise: poca tecnica individuale, grande corsa e intensità (un pò il contrario dello scorso anno).
Avatar utente
4collinmeno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 15:51
Genere: Maschile
Località: Nel venttto
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 148 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da 4collinmeno »

E' una squadra con tantissime scommesse, e le scommesse le puoi vincere o perdere. Ognuno dei nuovi acquisti, esclusi Baldi e Begheldo, e compresi Hristov e Zilli, mi ha fatto vedere anche (sottolineato e in grassetto) cose buone, speriamo che alla fine il saldo sia positivo.
Alvini è la nostra unica vera speranza. Li sta facendo amalgamare e soprattutto li sta motivando (negli ultimi minuti del recupero con la Cremonese non dettava schemi o posizioni, urlava "Coraggio, coraggio!"). La mia paura però è che, a giocare sempre in cinque o sei vicini alla palla inattiva (cosa necessaria a risolvere il gap di qualità), dopo 15-20 partite avremo una squadra di spompati.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore 4collinmeno
Peppe75 (sabato 31 agosto 2024, 11:23) • sciuaddruu (sabato 31 agosto 2024, 11:32) • cirujeda (lunedì 2 settembre 2024, 9:07)
Reputazione: 13.64%
In un esagono della Biblioteca di Babele è custodito un volume che enuncia incontrovertibilmente che il Cosenza di Guarascio vincerà la Champions League.
E s'un ci cridi scalìa.
https://libraryofbabel.info/bookmark.cgi?scrima_page
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2603
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frank ockk »

REAL ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:50 Ieri si discuteva se conveniva d'Alessandro o ricci?
Non so se è un indizio ma polito aveva Ricci al Bari e ha preso d'Alessandro...
Tutti i calciatori sono delle scommesse ma quando prendi un super calciatore quale D'Alessandro, reduce da due stagioni pieni di infortuni ( a mio parere perché i muscoli di un over 30 non sono in grado di reggere alle accelerazioni del classico D'Alessandro) siamo nel campo delle scommesse di azzardo.
Meglio Ricci, sempre a mio parere.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2603
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frank ockk »

Caso a parte, che peraltro non è un nove, gli attaccanti sul mercato sono stati: La Mantia, Torregrossa, Favilli e Strizzolo (ho dimenticato qualcuno)?
Di questi, il meno peggio per me è Strizzolo.
Ultima modifica di frank ockk il sabato 31 agosto 2024, 11:37, modificato 1 volta in totale.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2603
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da frank ockk »

Markol ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 9:47 Anche l'anno di Dionigi si partì a mille, perché è fisiologico ad agosto che le squadre più attrezzate a livello tecnico abbiano qualche difficoltà a carburare. Tra 15 giorni/1 mese inizieranno ad uscire i veri valori e saranno cavoli amarissimi. Con il -4 quasi una sentenza di morte. Serve un miracolo.
Con -4 ci salviamo, se abbiamo una squadra da metà classifica. Diversamente, siamo già in C
Yahoo
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 13:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Yahoo »

4collinmeno ha scritto: sabato 31 agosto 2024, 10:54 E' una squadra con tantissime scommesse, e le scommesse le puoi vincere o perdere. Ognuno dei nuovi acquisti, esclusi Baldi e Begheldo, e compresi Hristov e Zilli, mi ha fatto vedere anche (sottolineato e in grassetto) cose buone, speriamo che alla fine il saldo sia positivo.
Alvini è la nostra unica vera speranza. Li sta facendo amalgamare e soprattutto li sta motivando (negli ultimi minuti del recupero con la Cremonese non dettava schemi o posizioni, urlava "Coraggio, coraggio!"). La mia paura però è che, a giocare sempre in cinque o sei vicini alla palla inattiva (cosa necessaria a risolvere il gap di qualità), dopo 15-20 partite avremo una squadra di spompati.
ho il tuo stesso timore, e cioe' che abbiano fatto una preparazione per una partenza "a palla" (dato anche il calendario sfavorevole) e quindi adesso stiamo vedendo una squadra carica a molla. Che potrebbe spomparsi presto o tardi, dimostrando il suo vero valore.