E allora saremo la prima squadra senza giocatori di proprietà nella storia del Calcio....Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 22:28Si ma riguarda sempre prestiti internazionali no della stessa federazione e sono pressoché sicuro nemmeno di giocatori comunitari (ma non ci giurerei)Bia ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:18Peccato che è allo studio un regolamento che probabilmente dall'anno prossimo limiterà i prestiti a 6/8 giocatori massimo.Minaccia ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:16Il prolungamento del contratto è fuori discussione. No deciso dalla proprietà. Non stanno prendendo giocatori di proprietà nemmeno quando come con Gliozzi te li tirano dietro, vanno a prolungare a un 34enne? Guarascio ha fatto capire chiaramente che giocatori di proprietà dall'anno prossimo non ne vuole.Kronox ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:07Comunque mo scherzi a parte, perdere Bruccini sarebbe una porcata immonda, anche essendo lui un 34enne, caz*, hai la categoria dalla tua per convincerlo, allunghi anche solo di un anno e accetta di corsa secondo me.emmeadiddru ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:01SperiamoKronox ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:00Speriamo che fagli come al solito nelle previsioniemmeadiddru ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 19:48siberian ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 19:30 Agosto e settembre sono risparmiati
Domani qualcuno arriverà? FORSE
Litteri andrà via? NON ADESSO
Bruccini rimarrà? 30%
Falcone sarà titolare? SI
Baez rimarrà? 70%
Qualche spoiler è ben accetto
Sempre lungimirante lui...
CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: CALCIOMERCATO 2020/21
Izzatore di professione
-
- Veterano
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1101 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Penso che non hai letto bene il mio post o forse ricordi male alcune cose.misasi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:14 Stai facendo lo stesso gioco (in senso buono) di Dark preparando il Minestrone.
Hai inserito diverse inesattezze.
Il mio discorso è un'altro. Rispondevo a Dark, il quale sostiene che negli anni di Pagliuso iniziavamo sempre il ritiro con la squadra al completo ed il mercato già chiuso. All'epoca (anni 90) il mercato si chiudeva appunto il 15 luglio. Ricordo che poi intorno al 2000, arrivava verso la fine di luglio. Certamente non al 31 agosto, come invece avviene adesso. Non era solo il Cosenza, ma tutte le squadre professionistiche, che a metà luglio chiudevano il mercato e più o meno in quel periodo iniziavano i ritiri.misasi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:14 1 Intanto non c'entra nulla lil mercato aperto con il fatto di arrivare puntualmente con la squadra tutta da costruire a campionato iniziato (non al ritiro).
Che poi il mercato aperto non c'entri nulla con il fare la squadra per tempo, è assolutamente sacrosanto e mi trovi, ovviamente, d'accordo. Ma non era questo il discorso che facevo.
Come sopra, non hai letto con attenzione il mio post. In quella lista ho indicato che ci sono, sia giocatori provenienti dal settore giovanile e sia giocatori arrivati grazie a Di Marzio e Ranzani. Ho voluto sottolineare di come la leggenda urbana del Pagliuso scovatore di talenti e conoscitore di calcio, non è reale.misasi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:14 2 gia nella lista dei giocatori che hai già fatto c'è ne sono alcuni acquistati, mi pare no? , che non c'entrano nulla col nostro settore giovanile.
Che non abbia fatto plusvalenze può pure essere ma che abbia comprato e venduto è un dato di fatto.
Riguardo al fatto di Pagliuso che comprava i giocatori, mi sembra di essermi spiegato bene, ricordando le tasse, i contributi non pagati, gli stipendi in nero ed, in generale, il periodo storico dell'epoca. Ho fatto vari esempi, tra cui anche quello di un cittadino qualunque (mi ci sono messo io), che non pagando tasse e contributi, ha matematicamente in tasca più soldi.
Sulle tv, non mi sembra. Ricordo che Tele+ e Stream davano decine di miliardi di lire, senza contare (come ho già scritto) i contributi della Lega di allora (almeno il doppio di quella di adesso, che infatti hanno voluto sdoppiare) ed i miliardi di Tonino Acri con la Provincia sponsor. Vorresti forse dire che quello che incassava all'epoca una squadra di B, non era superiore ad ora???misasi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:14 3 le TV pagano di più adesso. E non c'è nessun automatismo logico sulla facilità di pescare nelle serie minori giovani validi. A meno che tu non fossi organizzato. Se eravamo noi abusivi lo erano il 99% delle squadre professionistiche. Il sistema era quello.
Sull'individuare buoni giocatori nelle serie inferiori, mi sembra nuovamente di essermi spiegato bene. In quel periodo, in ogni categoria il livello tecnico era (forse) tre volte superiore ad oggi. Dalla serie A alla D. E' normale che per una squadra di B come il Cosenza, guardando alla C era più semplice individuare un buon giocatore, rispetto ad oggi. Per spiegarmi ancora meglio. Oggi Zaniolo e Savoldi giocherebbero in B stabilmente, mentre Moreo in Eccellenza.
Sul finale, mi sembra che tu voglia fare un revisionismo storico in suo favore. Non è assolutamente vero che il 99% delle squadre erano abusive. Perdonami, ma questa è la favoletta del Pagliuso vittima dei poteri forti e della Fiorentina. Certo, le tasse non le pagava quasi nessuno ed in molti avevano debiti (ricordo bene i discorsi di Gazzoni-Frascara in serie A), ma il problema del Cosenza erano i debiti insostenibili con la serie B e, soprattutto, con la C quando retrocedemmo nel 1997 e nel 2003. Non avevamo i requisiti per iscriverci e nel 97 fecero finta di nulla, ma nel 2003 (con i debiti ancora aumentati), amu fattu a botta.
Si hai ragione. Nel processo Lupi Pagliuso fu condannato in prescrizione per le truffe alla FIGC ed all'erario (tasse, contributi, ecc....), mentre fu assolto per insufficienza di prove per l'associazione mafiosa (gli attentati a Lorè e Milicchio). Ci sono due però. 1) L'assoluzione per insufficienza di prove non è proprio un'assoluzione per non aver commesso il fatto........ma qui chiedo il parere di un legale, perchè ammetto di poter sbagliare. 2) Milicchio fino al giorno prima dell'attentato faceva in tv e radio una guerra mediatica a Pagliuso. Dopo il fatto (e le minacce di morte al figlio), prima cambiò atteggiamento ed alla fine del campionato smise di commentare le vicende del Cosenza, per andare a Stream a commentare le partite del Crotone o del Napoli. Una combinazione???misasi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:14 4 sulla questione pistolettate, mi sbaglierò, mi pare non ci sia stato nessun collegamento provato con pagliuso. Questa storia la stai ripetendo molte volte e se ho ragione (giuro che non sono certo) mi sembra deprecabile come le accuse (forse di più in realtà) non dimostrabili che fanno a Guarascio e che spesso sottolinei.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2598 volte
Il pupazzo, quando chiuderà bottega avrà bisogno di un maggiordomo fidato. [emoji55]Ilcosentino ha scritto:Corsi ha un biennale [emoji33]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Mi sono appena ricordato di quando eravamo in D, l'anno che poi vennero i tirrenici, e i fratelli Stancato (tra cui uno italo-americano che parlava come un cazzone masticatore di chewing-gum) padroni della rossanese andavano da D'Ippopolito a dire che volevano prendere il Cosenza FC. Io sono un bisnesman e vengo a fare bissinis, diceva ridendo lo Stancato americano.
Quante n'amu passate.
Quante n'amu passate.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Rispondevo a te sopra che dicevi che non avremmo nessun giocatore di proprietà... Che vuoi più di corsi? Ti ci metto anche Bittante (per me pure sopravvalutato)...
-
- Veterano
Si, però non trattatelo male Corsi.Markol ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 22:57Il pupazzo, quando chiuderà bottega avrà bisogno di un maggiordomo fidato. [emoji55]Ilcosentino ha scritto:Corsi ha un biennale [emoji33]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Poverino, alla piazza ed alla maglia ci tiene!
Un biennale ok, ma a che cifre?
Quelle di Guarascio.....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Cmq sta girando un post su facebook in cui una giornalista fa uno screenshot della chiamata di guarascio... Ma si dimentica di cancellare il numero...
Insomma chi vuole può chiamare guarascio...
-
- Veterano
Nno è detto che trovi una soluzione per "toglierli" la prossima stagione.Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 23:04Rispondevo a te sopra che dicevi che non avremmo nessun giocatore di proprietà... Che vuoi più di corsi? Ti ci metto anche Bittante (per me pure sopravvalutato)...
Non lo sottovalutare Guarascio....
P.s.
Cmq ci sarebbe pure Baez...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3275 volte
- Sei stato ringraziato: 487 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
No, grazie.Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 23:05 Cmq sta girando un post su facebook in cui una giornalista fa uno screenshot della chiamata di guarascio... Ma si dimentica di cancellare il numero...
Se lo chiamo e ci parlo, poi inizio a fargli una lunga filippica sulla storia del Cosenza, le radici calcistiche e culturali della tifoseria cosentina, e le motivazioni personali e l'orgoglio che deve avere un Presidente.
Se mi ascolta anche solo due minuti, s'impicca dai rimorsi!
Izzatore di professione