Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da bruziomaurizio »

Cdf ha scritto:bruzio chi vulissi diri che sono permaloso? :lol:
e no cdf, era riferito a quelli di cosenza channel che si offendevano con una semplice battuta. ummi fa fa i numi, ma tu non centri. anche se pure tu scrivi su cs channel. per te c'era la battuta per il numero della divisa, 1881 come la nino cerruti. era piuttosto un modo di chiedere scusa a peppiniello per la battuta della maglia ca ulli trasa e vulia a xl.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Cdf »

tranquillo mai mi incazzerò per queste cose. Si chiacchiera e si scherza su questi forum, figurati si mi puazzu ncazzri pè si cose
You'll never walk alone
peppiniello
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2006, 20:16
Genere: Seleziona
Località: Purtroppo Rende....
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da peppiniello »

bruzio tranquillo che non mi arrabbio, hai detto la verità, M o L un mi trasa quindi mi serve una XL. Ma visto che la voglio mi sa che farò come hai detto tu, la compro e la incornicio
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da always fan »

Cdf ha scritto:no signu i cusenza 8) :ROFL:
:D :Bravo: :beer:
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Cdf »

udite udite mi ha telefonato la società per mandarmi la fattura della divisa del centenario
You'll never walk alone
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1940
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da andre@4miglia »

U vì cchi pirsuni precise e corrette.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Vecchio Guardone »

http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-u ... ieta-83866

Passione Maglie, Perri a TLP: "Vi mostro le casacche più belle di Lega Pro. Marketing? A volte totale disinteresse dalle società"

Da anni, ormai, è il punto di riferimento per gli amanti del collezionismo. Stiamo parlando di PassioneMaglie.it, sito specializzato in news sulle divise di calcio. TuttoLegaPro.com ha voluto intervistare in esclusiva il suo fondatore, Matteo Perri, per capirne di più sulle magliette della terza serie.

Quali maglie di Lega Pro, a vostro avviso, quest'anno sono le migliori? E le peggiori?

"Il giudizio estetico di una maglia è un fattore troppo soggettivo per fare una classifica precisa, abbiamo quindi apprezzato i lavori di alcune squadre soprattutto per la cura e l’attenzione dedicata alle divise da gioco, spesso troppo bistrattate. Pollice in alto e in ordine sparso per le maglie di Entella, Salernitana, Vigor Lamezia, FeralpiSalò, Como, Bassano, Sudtirol, Pergolettese e Messina. L’unica nota stonata è per la Cremonese, squadra dai colori sociali unici nel panorama italiano, che ha adottato un modello pasticciato con una disposizione stravolta delle classiche righe verticali. Non ci piace!"

Maglie celebrative. Pensate ce ne siano state troppe? Vi hanno convinto?

"Le maglie celebrative diventano troppe quando l’evento è forzato oppure quando traspare più la voglia di provare a fare cassa rispetto al risultato finale. In questa stagione hanno tagliato un traguardo importante, quello dei 100 anni, Cosenza ed Entella. La prima ha sprecato l’occasione con una casacca ricca di punti deboli, prodotta probabilmente di fretta e figlia della confusione del marketing rossoblù. Il club di Chiavari ha invece realizzato due maglie molto curate nei particolari per l’intera stagione e una terza speciale per la partita del centenario: promosso.
Nota di merito anche per la Pro Vercelli che ha ricordato il mito Silvio Piola con una maglia graficamente pura e ricca di storia. Storia messa in risalto anche dall’assenza degli sponsor, come sottolineato dal presidente Massimo Secondo. Succede raramente, ma riteniamo che per le maglie vintage utilizzate in occasioni uniche questa sia la scelta da intraprendere".

Una maglia di Lega Pro quanta attrattiva ha verso i collezionisti?

"Per la mia esperienza i collezionisti sono quasi tutti monotematici e di conseguenza attratti dalle maglie della propria squadra del cuore, indipendentemente dal campionato in cui essa milita. Le serie minori non sminuiscono la passione dei collezionisti locali e un lavoro fatto bene viene apprezzato da tutti gli appassionati. Alcune maglie diventano poi dei veri cimeli quando i calciatori che le hanno indossate riescono ad arrivare in un top club".

Secondo voi le società dovrebbero puntare di più sul marketing? Si ha la sensazione che per risparmiare si scelgano molto kit già vecchi o poco personalizzati...

"Premessa: siamo ben consapevoli delle difficoltà economiche di un club di Lega Pro che deve investire principalmente in altri canali e non può spuntare contratti favorevoli con gli sponsor tecnici. Tutto questo però non può essere una valida scusa per il totale disinteresse a cui a volte assistiamo. Anche partendo dai cosiddetti “kit da catalogo” si può ottenere un buon lavoro senza impegnare notevoli risorse economiche. Ci permettiamo inoltre di “denunciare” grandi pecche nella comunicazione e nel marketing. Non dovrebbero mai mancare la presentazione ufficiale delle divise da gioco e la possibilità per i forestieri di acquistarle online (ma sul secondo punto siamo indietro anche in Serie A e B, basti pensare che Hellas Verona e Livorno ad oggi non hanno un e-commerce). Talvolta scrivono a noi per chiedere una mano nell’acquisto perché le società non si degnano neanche di rispondere. Non c’è bisogno di una laurea in marketing per capire quanto sia controproducente un episodio simile".



Figlia direi della confusione non solo del marketing, ma di TUTTI gli aspetti che gravitano intorno alla società.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da felipao »

Quello della maglia celebrativa del centenario è un altro esempio della inefficienza e del pressapochismo di guarascio &co.
Ma se fino ad un mese dal centenario il progetto della maglia era in dirittura d'arrivo! ci stava lavorando vircillo.....poi sono nate le incomprensioni perché, come al solito, la società ama non remunerare il lavoro di chi lavora per essa.
Vircillo ha abbandonato, o meglio è stato costretto ad abbandonare e poi in tutta fretta e senza un minimo di interesse hanno fatto fare quella maglia ad altri....ma giusto perché avevano annunciato una maglia de centenario da mesi.....altrimenti manco l'avrebbero fatta fare con la scusa che ci sono altre priorità....come al solito.....
Io ho visto il modello di vircillo mai andato in produzione.....e chira era na maglia seria! No sa cosa arripezzata curi lazzi di scarpe....mutuata dalla maglia onze del 95 anno....che tra l'altro era molto più bella
In Calabria solo lupi
:flag:
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Vecchio Guardone »

felipao ha scritto:Quello della maglia celebrativa del centenario è un altro esempio della inefficienza e del pressapochismo di guarascio &co.
Ma se fino ad un mese dal centenario il progetto della maglia era in dirittura d'arrivo! ci stava lavorando vircillo.....poi sono nate le incomprensioni perché, come al solito, la società ama non remunerare il lavoro di chi lavora per essa.
Vircillo ha abbandonato, o meglio è stato costretto ad abbandonare e poi in tutta fretta e senza un minimo di interesse hanno fatto fare quella maglia ad altri....ma giusto perché avevano annunciato una maglia de centenario da mesi.....altrimenti manco l'avrebbero fatta fare con la scusa che ci sono altre priorità....come al solito.....
Io ho visto il modello di vircillo mai andato in produzione.....e chira era na maglia seria! No sa cosa arripezzata curi lazzi di scarpe....mutuata dalla maglia onze del 95 anno....che tra l'altro era molto più bella
Concordo, dici tutte cose giustissime :wink:

Problema è che con questa mentalità non andiamo da nessuna parte....e il mancato entusiasmo della città nasce proprio da questa considerazione, mia ma credo molto diffusa.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da felipao »

Io penso che alla base ci sia la mentalità e l'approccio assolutamente sbagliato della società. Insomma il tifoso vero, quello che prescindere va aru campu c'è .....ma siamo nell' ambito dei 1500 Max 2000.....per attrarre gli altri è necessario che l'entusiasmo lo porti la società.....è questa la realtà triste. Non sto dicendo che si devono fare i passi più lunghi della gamba attenzione! Ciò porterebbe solo all' ennesimo fallimento ma, semplicemente che si facciano dei passi in avanti anche piccoli ma seri in grado di coinvolgere più persone possibili.....non pressapochismo....ma queste sono cose che qui nel forum pensiamo più o meno tutti
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Rey86 »

felipao ha scritto:Io penso che alla base ci sia la mentalità e l'approccio assolutamente sbagliato della società. Insomma il tifoso vero, quello che prescindere va aru campu c'è .....ma siamo nell' ambito dei 1500 Max 2000.....per attrarre gli altri è necessario che l'entusiasmo lo porti la società.....è questa la realtà triste. Non sto dicendo che si devono fare i passi più lunghi della gamba attenzione! Ciò porterebbe solo all' ennesimo fallimento ma, semplicemente che si facciano dei passi in avanti anche piccoli ma seri in grado di coinvolgere più persone possibili.....non pressapochismo....ma queste sono cose che qui nel forum pensiamo più o meno tutti
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Nube di Tempesta »

la risposta "ci sono altre priorità rispetto alla maglia del centenario" te l'avrebbero potuta dare -e te la potrebbero dare oggi se gli fai notare che è venuta fuori una mezza schifezza- perché per primi i tifosi, o meglio gli pseudo tifosi, credono che ci siano altre priorità rispetto ai colori sociali e alla maglia da gioco - che per un tifoso VERO sono sacri e vengono prima di tutto, anche del centravanti da comprare o del rinnovo al portiere. in questo, almeno, guarascio e quaglio sono giustificati, non si vede perché dovrebbe fregargliene a loro della maglia se non frega niente ai vari scienziati da tribuna. altrove hanno fatto volare sedie quando sono state presentate maglie non in linea coi gusti dei tifosi e con la tradizione, a Cosenza basta che si vince la squadra, secondo certi, può giocare anche con una tshirt di ecologia oggi.
e se a certi pseudo tifosi va bene così, vuoi farne una colpa al presidente?
con la divisa di vircillo avremmo fatto una gran bella figura -anche se a me il modello metà e metà non piace, fa poco Cosenza- ma a questa società far bella figura anche a livello di immagine importa poco.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Vecchio Guardone »

Spero di sbagliarmi, perchè a fare figure di M E R * * a Salerno, sul cozzo, magari a Reggio e cmq in giro per i campi della prossima C1 unica io non ci tengo proprio. PErò ad oggi non vedo come non possa essere così.
Ribadisco, spero profondamente di sbagliare. Ma quando anche i risultati non saranno più dalla parte di questi dirigenti che faremo?
Purtroppo ci svegliamo sempre troppo tardi.
Anzi, mi correggo, è da tempo che non ci svegliamo più.
Fabriziocs88
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 10:57
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Fabriziocs88 »

Fondiamo l'azionariato popolare e ce lo compriamo noi il cosenza solo uniti ce la possiamo fare
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Presentazione maglia del Centenario del Cosenza Calcio

Messaggio da Nube di Tempesta »

Fabriziocs88 ha scritto:Fondiamo l'azionariato popolare e ce lo compriamo noi il cosenza solo uniti ce la possiamo fare
non puoi comprare una cosa che il proprietario non vuole vendere
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.