lupant70 ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 15:17 La Lega sapeva benissimo che la rizollatura sarebbe iniziata il martedì precedente la partita e che sarebbe terminata a ridosso dell'incontro (così come è avvenuto a Lecce). Nessuna norma vieta l'utilizzo di un campo appena rizollato e se si fosse avuto il sentore che il campo potesse non essere praticabile si sarebbe potuto benissimo rinviare la partita il giovedì o anche lo stesso venerdì mattina. E' ovvio che il sabato, con il Verona già a CS, e con tanti biglietti venduti, si è cercato di far giocare la partita. Guardate, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare nessunissima motivazione per una sconfitta a tavolino (e neanche ci sono precedenti simili che possono in qualche modo far decidere velocemente il GS).
Sconfitta a tavolino?
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Sconfitta a tavolino?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Non è ovvio che si perda al primo e si vinca al secondo. Il giudizio di primo grado si deve basare anche tenendo conto del supposto asso nella manica. Se abbiamo un asso, lo vedremo subito e nn al secondo gradomisasi ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:47Ma perché è ovvio che, non essendosi giocata la partita, l'arbitro nel referto ha giudicato il terreno impraticabile.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:21Avrei preferito che avesse detto " in primo grado vinciamo noi, in secondo probabilmente no".Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 7:57 Su Ten l’avvocato Roseti ha dichiarato che con molta probabilità si avrà lo 0-3 a tavolino in prima istanza, in quanto il giudice sportivo di prassi conferma ciò che scrive l’Arbitro.
È invece fiduciosa per l’appello perché avrebbero un “asso nella manica” che potrebbe ribaltare la sentenza.
Mah mi sembra troppo arrendevole per Venerdì, io sinceramente speravo e spero che evitiamo lo 0-3 già subito
Che l'asso nella manica sia l'acquisto del Giudice di secondo grado? Se si, vincimu sicuro
Probabilmente (qui nn ho competenze per dare un giudizio) nel ricorso proveremo a dimostrare che qualcosa che è andato storto era indipendente dalla responsabilità della società...
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
E' vero che nn c'è alcuna norma che imponga che il campo sia terminato e pronto il giorno prima; ma è ovvio che se prevedi di chiudere i lavori a ridosso della partita, ti assumi la responsabilità del rischio che volutamente stai correndo.lupant70 ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 15:17 La Lega sapeva benissimo che la rizollatura sarebbe iniziata il martedì precedente la partita e che sarebbe terminata a ridosso dell'incontro (così come è avvenuto a Lecce). Nessuna norma vieta l'utilizzo di un campo appena rizollato e se si fosse avuto il sentore che il campo potesse non essere praticabile si sarebbe potuto benissimo rinviare la partita il giovedì o anche lo stesso venerdì mattina. E' ovvio che il sabato, con il Verona già a CS, e con tanti biglietti venduti, si è cercato di far giocare la partita. Guardate, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare nessunissima motivazione per una sconfitta a tavolino (e neanche ci sono precedenti simili che possono in qualche modo far decidere velocemente il GS).
A me, senza conoscere le carte-assi compresi-sembra scontata la responsabilità del Cosenza nel nn aver messo a disposizione in tempo utile il campo.
Due cose potrebbero salvare il CS:
L'evento imprevedibile e inevitabile e/o un documento ufficiale che attesti che il campo fosse ok venerdì 31.
ILa prima cosa nn esiste perché nn c'è stato alcin cataclisma. Circa la seconda, se l'agronomo ha dato l'ok venerdì ma poi, il sabato, viene buttata sul campo, senza una sua autorizzazione,una tonnellata di sabbia, anche la seconda cosa va a farsi benedire.
Spero tanto che abbiate ragione ma nn ci giocherei neppure un euro contro 100.
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 338 volte
- Sei stato ringraziato: 1460 volte
Ma poi non c'è gusto. È come daitarn3 che soffre come un dannato e solo alla fine usa il suo colpo più efficace (l'energia solare... Vida tu chi colpo, al massimo ci carichi n'aifon ) invece di subito.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 16:37 Se abbiamo un asso, lo vedremo subito e nn al secondo grado
Poi non riempi la puntata se finisce subito lo scontro
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
caz*, l'energia solare... i cambiamenti climatici: ecco perché nn ha attecchito subito l'erba..Ecco l'asso nella manica: il cambiamento climatico!Vilienza ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 18:02Ma poi non c'è gusto. È come daitarn3 che soffre come un dannato e solo alla fine usa il suo colpo più efficace (l'energia solare... Vida tu chi colpo, al massimo ci carichi n'aifon ) invece di subito.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 16:37 Se abbiamo un asso, lo vedremo subito e nn al secondo grado
Poi non riempi la puntata se finisce subito lo scontro
PS Daitan a centrocampo e' buanu?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 699 volte
Dicevo è ovvio che nel referto l'arbitro abbia dichiarato la non praticabilità del campo. Il suo merito si ferma qui. Non va a indagare le cause. Probabilmente il giudice si fermerà al referto. Da li in poi si tratterà di dimostrare che la società non è responsabile.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 16:37Non è ovvio che si perda al primo e si vinca al secondo. Il giudizio di primo grado si deve basare anche tenendo conto del supposto asso nella manica. Se abbiamo un asso, lo vedremo subito e nn al secondo gradomisasi ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:47Ma perché è ovvio che, non essendosi giocata la partita, l'arbitro nel referto ha giudicato il terreno impraticabile.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:21Avrei preferito che avesse detto " in primo grado vinciamo noi, in secondo probabilmente no".Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 7:57 Su Ten l’avvocato Roseti ha dichiarato che con molta probabilità si avrà lo 0-3 a tavolino in prima istanza, in quanto il giudice sportivo di prassi conferma ciò che scrive l’Arbitro.
È invece fiduciosa per l’appello perché avrebbero un “asso nella manica” che potrebbe ribaltare la sentenza.
Mah mi sembra troppo arrendevole per Venerdì, io sinceramente speravo e spero che evitiamo lo 0-3 già subito
Che l'asso nella manica sia l'acquisto del Giudice di secondo grado? Se si, vincimu sicuro
Probabilmente (qui nn ho competenze per dare un giudizio) nel ricorso proveremo a dimostrare che qualcosa che è andato storto era indipendente dalla responsabilità della società...
-
- Veterano
Cero, ma è forte una difesa basata sulle cause che ne hanno determinato l'impraticabilita' del campo? Per me, nn può esserlo (salvi gli eccezionali eventi atmosferici che, però, nn ci sono stati). Nn c'è stato neppure un atto vandalico, che peraltro nn so che valore avrebbe avuto. Neanche una scossa di terremoto di un grado che abbia potuto determinare un dislivello del terreni o il mancato attecchimento dell'erba.misasi ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 18:59Dicevo è ovvio che nel referto l'arbitro abbia dichiarato la non praticabilità del campo. Il suo merito si ferma qui. Non va a indagare le cause. Probabilmente il giudice si fermerà al referto. Da li in poi si tratterà di dimostrare che la società non è responsabile.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 16:37Non è ovvio che si perda al primo e si vinca al secondo. Il giudizio di primo grado si deve basare anche tenendo conto del supposto asso nella manica. Se abbiamo un asso, lo vedremo subito e nn al secondo gradomisasi ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:47Ma perché è ovvio che, non essendosi giocata la partita, l'arbitro nel referto ha giudicato il terreno impraticabile.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 14:21Avrei preferito che avesse detto " in primo grado vinciamo noi, in secondo probabilmente no".Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 7:57 Su Ten l’avvocato Roseti ha dichiarato che con molta probabilità si avrà lo 0-3 a tavolino in prima istanza, in quanto il giudice sportivo di prassi conferma ciò che scrive l’Arbitro.
Cmq, nn riesco a capire l'ottimismo di tanti di noi. Tante supposizioni a favore , ma un'unica certezza: il referto arbitrale che ha attestato che il campo non era praticabile.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Ha PRETESO lui che ci buttassero la sabbia, per appesantire il terreno e fare attecchire l'erba. LUI. Castelli. La sabbia è OPERA SUA.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 17:46
se l'agronomo ha dato l'ok venerdì ma poi, il sabato, viene buttata sul campo, senza una sua autorizzazione,una tonnellata di sabbia,
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
E poi è andato a dire urbis et orbis che Lecce era ok e invece Cosenza no !!!Nube di Tempesta ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 20:20Ha PRETESO lui che ci buttassero la sabbia, per appesantire il terreno e fare attecchire l'erba. LUI. Castelli. La sabbia è OPERA SUA.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 17:46
se l'agronomo ha dato l'ok venerdì ma poi, il sabato, viene buttata sul campo, senza una sua autorizzazione,una tonnellata di sabbia,
Domanda facile: secondo voi sto tizio c'entra na pochettino nel disastro della partita non giocata ??
No, per curiosità vorrei saperlo
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Con la B a 19 abbiamo tutto il tempo di giocare la partita come è GIUSTO che sia. La sconfitta a tavolino sarebbe una macchia per tutta la serie B e non solo per Cosenza.
-
- Veterano
La responsabilità dei lavori penso sia in carico al Cosenza e non alla Lega. Per cui, il consiglio di Castelli poteva essere tranquillamente disatteso. D'altronde se il campo era OK venerdì perché metterci mano sabato?Nube di Tempesta ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 20:20Ha PRETESO lui che ci buttassero la sabbia, per appesantire il terreno e fare attecchire l'erba. LUI. Castelli. La sabbia è OPERA SUA.frank ock ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 17:46
Cmq,, lo ripeto, noi tutti facciamo supposizioni basate sul sentito dire - direttamente o meno- quando ahimè l'unica cosa certa è che l'arbitro ha detto che il campo non è regolare.
Ora, lancio un'altra supposizione. Mi aspettavo una difesa basata anche su una valutazione errata o troppo prudenziale dell"arbitro, invece parrebbe che non ci sia. . D'altronde, se il campo fosse stato cosi così si sarebbe potuto iniziare e verificare di fatto la situazione reale. Niente!! Quindi, davvero il campo era di patate.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Ve lo sto dicendo dall'inizio che lo 0-3 è praticamente inevitabile.
Solo una perizia che attesti l'evento eccezionale ed imprevedibile potrebbe salvarci le chiappe.
Evento che come hanno detto altri non si è verificato, almeno non era visibile ad occhio nudo.
Ma se ci sono parassiti e/o funghi e/o talpe o grilli o formiche giganti o qualcosa del genere potrebbe funzionare.
Potrebbe, perché va provato, come va provato in nesso di causalità tra condotta dei parassiti/formiche/talpe ecc con l'evento (impraticabilità).
Per me se riescono sono stati bravissimi, se non riescono il ricorso lo potevo fare pure io perché non mi sembra sta cosa da grande giurista...
In ogni caso, avrei voluto sentire anche la voce dell'avvocato chiacchio, non solo quello della roseti ( che penso sia solo domiciliataria).
Solo una perizia che attesti l'evento eccezionale ed imprevedibile potrebbe salvarci le chiappe.
Evento che come hanno detto altri non si è verificato, almeno non era visibile ad occhio nudo.
Ma se ci sono parassiti e/o funghi e/o talpe o grilli o formiche giganti o qualcosa del genere potrebbe funzionare.
Potrebbe, perché va provato, come va provato in nesso di causalità tra condotta dei parassiti/formiche/talpe ecc con l'evento (impraticabilità).
Per me se riescono sono stati bravissimi, se non riescono il ricorso lo potevo fare pure io perché non mi sembra sta cosa da grande giurista...
In ogni caso, avrei voluto sentire anche la voce dell'avvocato chiacchio, non solo quello della roseti ( che penso sia solo domiciliataria).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
PS l'esempio dei vandali non c'entra niente perché rientrerebbe nei casi di obblighi di custodia...
L'evento eccezionale ed imprevedibile è quello indipendente dalla volontà umana, i lavori, così come la sabbia buttata o l'ok di castelli o quello della commissione di vigilanza o del sindaco sono carta straccia...
L'evento eccezionale ed imprevedibile è quello indipendente dalla volontà umana, i lavori, così come la sabbia buttata o l'ok di castelli o quello della commissione di vigilanza o del sindaco sono carta straccia...
-
- Veterano
Se ciò è pensato da un solo tifoso terzo, ti direi che la tua conclusione sarebbe valida. Ritengo che nessuno , al di fuori di noi, possa dire una cosa del genere.lupant70 ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 20:28 Con la B a 19 abbiamo tutto il tempo di giocare la partita come è GIUSTO che sia. La sconfitta a tavolino sarebbe una macchia per tutta la serie B e non solo per Cosenza.
-
- Veterano
La penso come te.Ilcosentino ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 21:46 PS l'esempio dei vandali non c'entra niente perché rientrerebbe nei casi di obblighi di custodia...