PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

mefisto ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 13:25 a Cosenza Nord vogliono fare uno stadio da 10 mila posti????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato tempo fa... che a Cosenza nord basterebbe uno stadio con una capienza max di 3 mila posti così come le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato che a Cosenza basterebbe uno stadio da 15 mila posti.

quando sento gente che non viene al campo ma che vuole il San Vito-Marulla da 25 mila posti... oppure quando sento alcuni tifosi del Cosenza Nord dire che vogliono uno stadio da 10 mila posti... mi vena di rida!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uno stadio da 25.000 posti da riempire solo in 2/3 occasioni...... Lo stadio ha 50 anni e ormai è vecchio....
Io mi auguro che da qui a un anno partano i lavori per il nuovo stadio con tribune e curve a ridosso del terreno di gioco


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

Io facissa decine e decine i stadi uno per ogni via :sord :sord
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

lupo1970 ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 14:18
mefisto ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 13:25 a Cosenza Nord vogliono fare uno stadio da 10 mila posti????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato tempo fa... che a Cosenza nord basterebbe uno stadio con una capienza max di 3 mila posti così come le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato che a Cosenza basterebbe uno stadio da 15 mila posti.

quando sento gente che non viene al campo ma che vuole il San Vito-Marulla da 25 mila posti... oppure quando sento alcuni tifosi del Cosenza Nord dire che vogliono uno stadio da 10 mila posti... mi vena di rida!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uno stadio da 25.000 posti da riempire solo in 2/3 occasioni...... Lo stadio ha 50 anni e ormai è vecchio....
Io mi auguro che da qui a un anno partano i lavori per il nuovo stadio con tribune e curve a ridosso del terreno di gioco

prima devono completare il progetto esecutivo, poi la gara d'appalto, poi devono partire i lavori...

i lavori non iniziano prima di gennaio 2019 secondo me... comunque 15 mila spettatori mi bastano e mi avanzano...

a Cosenza nord invece fare uno stadio nuovo lo trovo ridicolo.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

mefisto ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 19:04
lupo1970 ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 14:18
mefisto ha scritto: domenica 17 dicembre 2017, 13:25 a Cosenza Nord vogliono fare uno stadio da 10 mila posti????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato tempo fa... che a Cosenza nord basterebbe uno stadio con una capienza max di 3 mila posti così come le statistiche degli ultimi 30 anni hanno dimostrato che a Cosenza basterebbe uno stadio da 15 mila posti.

quando sento gente che non viene al campo ma che vuole il San Vito-Marulla da 25 mila posti... oppure quando sento alcuni tifosi del Cosenza Nord dire che vogliono uno stadio da 10 mila posti... mi vena di rida!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uno stadio da 25.000 posti da riempire solo in 2/3 occasioni...... Lo stadio ha 50 anni e ormai è vecchio....
Io mi auguro che da qui a un anno partano i lavori per il nuovo stadio con tribune e curve a ridosso del terreno di gioco

prima devono completare il progetto esecutivo, poi la gara d'appalto, poi devono partire i lavori...

i lavori non iniziano prima di gennaio 2019 secondo me... comunque 15 mila spettatori mi bastano e mi avanzano...

a Cosenza nord invece fare uno stadio nuovo lo trovo ridicolo.
I tempi potrebbero essere anche leggermente anticipati se entro primavera si dà vita al fondo pubblico d'investimento
Ultima modifica di lupo1970 il domenica 17 dicembre 2017, 19:10, modificato 1 volta in totale.
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

http://www.stadiapostcards.com/B17-18.htm

questa è la media spettatori attuale in serie B....

DA NOTARE che tranne il Bari che ha una media di 17 mila spettatori... tutte le altre squadre hanno una media sotto i 15 mila spettatori...

e poi devo leggere che a Cosenza Nord vogliono fare uno stadio da 10 mila spettatori!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Nube di Tempesta »

A Rossano Nucaro vuole fare uno stadio da 19mila spettatori.
DICIANNOVEMILA.
E noi dovremmo accontentarci di uno stadio da undicimila aumentabile a sedicimila? Dopo che abbiamo avuto per decenni uno stadio che già senza la Nord ne conteneva venticinquemila con le vecchie norme?
MAI.
Siamo il Cosenza. Siamo Cosenza.
SOTTO I VENTICINQUEMILA NON SI SCENDE.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

leggete i numeri di questi ultimi 10 anni in serie B, non in serie A e vi renderete conto che il progetto di Occhiuto BASTA ED AVANZA!!!

Devono completare il progetto esecutivo che non è una cosa di poco conto...
secondo me ci vuole ottobre per essere approvato, poi la gara d'appalto..... l'inizio dei lavori senza nessun intoppo dovrebbe iniziare tra un anno di questi tempi..... vabbè diciamo gennaio 2019...

ci metterei una firma con il sangue per rispettare questi tempi!!!
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2245
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 116 volte
Sei stato  ringraziato: 221 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cs86 »

Qui purtroppo non si e' capito che il problema del marulla non e' risolvibile con un semplice intervento di restyling come da alcuni forumisti auspicato..per eliminare le piste d'atletica o si abbatte lo stadio e si rifa nuovo oppure si interviene modello udine cosi come vorrebbe fare occhiuto, ma sempre di stravolgimento sostanziale si tratta..terza ipotesi,molto vetusta, come al vecchio sant'elia con i prefabbricati..a me andrebbe bene anche la terza ipotesi se si vuole andare al risparmio,basta che levino la pista d'atletica,cosa che con un semplice intervento di restyling non e' fattibile
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

vabbè ci rinuncio gli interessi di soldi e posti promessi sono piu' importanti di ogni altra cosa evidentemente. Una semplice ristrutturazione si può fare ed è meno costosa ma evidentemente ci sono troppi altri tipi di interessi. Che poi ripeto solitamente opere del genere si fanno quando uan squadra magari va in categorie importanti B ma in modo particolare massima serie . Poi ormai c' moda di stadio piccolo ma se lo si vuoel utilizzare anche epr altri eventi ci vuole stadio grande almeno come quello attuale. piu' o meno. E poi ricordo che serve cmq tanta manutenzione anche con 1 stadio nuovo e in modo aprticolare x manto erboso. L'attuale stadio va benissimo solo che è stato abbandonato con poca manutenzione negli anni.
Ripeto evidentemente soldi,promesse elettorali, bandi,appalti, posti di lavoro promessi e tanto altro prevale sulla logica è così per altre opere molte anche inutili vedi museo alarico, metro, ponte ecc.. ed è così anche per stadio, contenti voi...
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2245
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 116 volte
Sei stato  ringraziato: 221 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cs86 »

Ma non e' questione di interessi politici, perche ricondurre la discussione sempre sugli stessi binari?..a me lo stadio cosi com'e non piace, ma fidati che la mia opinione e' seguita da parecchie persone che vorrebbero un impianto piu confortevole..quindi per sta storia degli interessi politici dovremmo tenerci lo stadio attuale, dove vedere la partita a distanza siderale?..a te la pista d'atletica va bene?..anzi, io ho auspicato tra le varie soluzioni anche il modello sant'elia..comunque i tifosi di tutte le squadre del mondo sono contenti quando si fanno impianti moderni, a cosenza no..a su puntu iamu aru lorenzon,magari non potra influire sui risultati ma vedere la partita a ridosso del terreno di gioco e' stato sempre un mio sogno, oltre che mentre si tifa da altra carica (e unu aru stadio si sciala i chiu)...bisogna adeguarsi ai tempi, se finanche la Juve ha perseguito una politica ci sara un motivo (il delle alpi un altro orrore di stadio)..ci vuole un catino a cosenza,un impianto che alimenti l'entusiasmo delle persone,altro cheche piste d'atletica, partite viste da corigliano e dispersione dei cori, dove puoi tifare quando vuoi ma per vari motivi la potenza del tifo risulta sempre affievolita..ma questi sono interessi politici vabbe
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

siamo nel 2017 e se pensate che il san vito marulla attuale è confortevole siete fuori strada alla grande!!!

basta stare in curva sud o nord e rendersi conto che quando le squadre giocano dalla parte opposta, non si vede una mazza!!! e se permettete uno che spende 15 euro o 12 euro vuole vedere una partita per 90 minuti e non per 45'...

la pista di atletica in un campo di calcio nel 2018 è una COSA RIDICOLA!!!

il calcio è uno spettacolo e come tale deve essere venduto bene altrimenti abbassassero i prezzi a 8-10 euro a cranio...
Ultima modifica di mefisto il sabato 30 dicembre 2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

Spiace dirlo ma il san Vito come visibilità è una pena, distanze siderali pista fossato e distanze anche dalle linee di gioco, assurdo.....
Spero che ALLE PAROLE , tante, seguano i fatti, tanti....
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
lupetto0194
Veterano
Veterano
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupetto0194 »

Secondo delle informazioni che mi hanno dato se tutto va bene i lavori inizieranno questa estate
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

lupetto0194 ha scritto: mercoledì 3 gennaio 2018, 21:38 Secondo delle informazioni che mi hanno dato se tutto va bene i lavori inizieranno questa estate
troppo ottimista.

se tutto va bene secondo me inizieranno per gennaio 2019.

spero di sbagliarmi naturalmente...

dipende tutto dal progetto esecutivo, dal finanziamento da regolarizzare, dalla gara d'appalto da fare con conseguente aggiudicazione dei lavori...