Cosenza vs FeralpiSalò 1-1 - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 664 volte
Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00
Stiamo parlando, ovviamente,del Lecco che qui non ha visto palla?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 427 volte
- Sei stato ringraziato: 429 volte
Re: Cosenza vs FeralpiSalò - pre, live e post partita - sab. 04/11/2023 h. 14.00
A questo punto della stagione bisogna dare atto a Viviani per la sua coerenza e costanza..Cinghiale83 ha scritto: ↑domenica 5 novembre 2023, 18:49 I subentrati ieri hanno fatto letteralmente ridere, sembrava gente appagata da non so cosa, l'unico a salvarsi è stato Zuccon che però non è manco al 60%.
perché è dalla prima giornata che non gliene frega niente.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
- cirujeda (lunedì 6 novembre 2023, 9:17)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 981 volte
- Sei stato ringraziato: 922 volte
Non ci culliamo sul fatto di avere calciatori di categoria, sé non si lotta e invece si fanno i tocchi e tocchetti si rischia di prendere schiaffi da chiunque
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Cinghiale83 per il post:
- DarkGOD (lunedì 6 novembre 2023, 23:29)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 495 volte
- Sei stato ringraziato: 502 volte
Il Lecco, la Reggiana il sudtirol. Non e' il Lecco visto qua che voleva far esonerare l'alklenatore.
Cmq la mia critica e' perche secondo me abbiamo una squadra che puo fare molto di piu. Non mi sembra una squadra che entra in campo carica a molla , motivata , cattiva. Questo puo darla solo l'allenatore. Non vedo Caserta leggere le partite in corso e non lo vedo preparare bene il pre partita. Poi ci sono alcune cose tattiche che in tanti non si spiegano.
Io pensavo e penso che ci vuole del tempo per una squadra per lo piu nuova, ma vedo peggioramenti sia a livello mentale-psicologico sia tattico quindi inizio a dubitare sulla scelta di Caserta.
Ovviamente spero di essere smentito dal campo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7343 volte
- Sei stato ringraziato: 1812 volte
Houston, abbiamo un problema in casa.
Dal Sassuolo in poi stiamo inesorabilmente peggiorando le prestazioni, invece di migliorarle.
Non so se è un problema di condizione (ns e degli avversari), non so se è un problema di fanatismo (di qualche giocatore e dell'allenatore), dei problemucci fisici in serie, di altre cose o di tutto un pò.
Ma vedere per 90 minuti 4 attaccanti schiacciati sulla linea avversaria è da campionato ACSI.
L'unico che ad un certo punto s'era rotto le pal** del subbuteo è stato Marras, poi sostituito (pare per problemi fisici).
Completano il quadro non le sostituzioni in se ma il posizionamento dei subentrati: Mazzocchi inizia a destra, sopo tre minuti esatti va a sinistra, poi va in mezzo, Crespi ala, Zuccon a cicorie, Florenzi e Fontanarosa ignobilmente lasciati dentro a farsi ridicolizzare.
A me sta bene avere un'idea e provare ad applicarla, ma ci sono gli avversari e tante partite da giocare nei 90 minuti: ci sta, ogni tanto, essere situazionisti ed adattarsi alle contingenze.
Il tempo c'è, la classifica è buona, jamu Lupi.
Dal Sassuolo in poi stiamo inesorabilmente peggiorando le prestazioni, invece di migliorarle.
Non so se è un problema di condizione (ns e degli avversari), non so se è un problema di fanatismo (di qualche giocatore e dell'allenatore), dei problemucci fisici in serie, di altre cose o di tutto un pò.
Ma vedere per 90 minuti 4 attaccanti schiacciati sulla linea avversaria è da campionato ACSI.
L'unico che ad un certo punto s'era rotto le pal** del subbuteo è stato Marras, poi sostituito (pare per problemi fisici).
Completano il quadro non le sostituzioni in se ma il posizionamento dei subentrati: Mazzocchi inizia a destra, sopo tre minuti esatti va a sinistra, poi va in mezzo, Crespi ala, Zuccon a cicorie, Florenzi e Fontanarosa ignobilmente lasciati dentro a farsi ridicolizzare.
A me sta bene avere un'idea e provare ad applicarla, ma ci sono gli avversari e tante partite da giocare nei 90 minuti: ci sta, ogni tanto, essere situazionisti ed adattarsi alle contingenze.
Il tempo c'è, la classifica è buona, jamu Lupi.
B O I C o o p !
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 383 volte
- Sei stato ringraziato: 810 volte
L’involuzione preoccupante è quella dell’attacco. È preoccupante ad esempio vedere Tutino e Forte che non si cercano (rari gli scambi tra i due) nè si incrociano di posizione per cercare lo spazio o crearne per l’inserimento di centrocampisti o esterni. Anch’io penso che, visti gli uomini in rosa il 4-4-2 potrebbe essere il modulo più adeguato e francamente a Caserta addebiterei il fatto di leggere male la partita e forse di lavorare in modo troppo leggero a livello psicologico. Poca cazzimma, motivazioni basse e, come nel caso di Spezia, dov’ero in tribuna (maledetta tdt), formazione sbagliata dal 1’. Ultima annotazione: Fontanarosa non può giocare da terzino, ma forse neanche da centrale: è acerbo, come lo è Crespi.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 443 volte
- Sei stato ringraziato: 2152 volte
Al termine dei primi tempi, il Cosenza è imbattuto nonché secondo in classifica ad una manciata di punti dal Parma capolista. Nei secondi tempi il crollo, squadra più perforata del torneo.
Caserta dovrebbe interrogarsi a fondo perché da ormai mesi a questa parte, la squadra ha una metamorfosi fra primo e secondo tempo.
Imbattuti, dominanti, imperforabili nei primi 45, timorosi, indecorosi e spesso rimontati nei secondi tempi, al netto di qualche goal in pieno recupero che ha salvato la baracca.
Caserta dovrebbe interrogarsi a fondo perché da ormai mesi a questa parte, la squadra ha una metamorfosi fra primo e secondo tempo.
Imbattuti, dominanti, imperforabili nei primi 45, timorosi, indecorosi e spesso rimontati nei secondi tempi, al netto di qualche goal in pieno recupero che ha salvato la baracca.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Quand'è così la spiegazione è solo nella condizione atletica.Brigata rossoblu ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 9:53 Al termine dei primi tempi, il Cosenza è imbattuto nonché secondo in classifica ad una manciata di punti dal Parma capolista. Nei secondi tempi il crollo, squadra più perforata del torneo.
Anche perché tu in mezzo al campo hai giocatori che tendono a calare nei 90 minuti.
Davanti sono partiti tutti in ritardo di condizione a parte Tutino, sul quale però io mantengo tanti dubbi.
A lungo andare nella partita la squadra si allunga e soffri.
Io inizierei riabbassando Voca in mediana.
-
- Veterano
Se la squadra avesse anche la "quadratura" che tutti auspichiamo saremmo probabilmente dopo le prime due in classifica. Sicuramente caserta sta sbagliando qualcosa, dovrebbe cominciare a mostrare anche lui di saper cambiare in corsa e sicuramente manca la cattiveria che dici tu.isaia ha scritto: ↑domenica 5 novembre 2023, 22:25 Il Lecco, la Reggiana il sudtirol. Non e' il Lecco visto qua che voleva far esonerare l'alklenatore.
Cmq la mia critica e' perche secondo me abbiamo una squadra che puo fare molto di piu. Non mi sembra una squadra che entra in campo carica a molla , motivata , cattiva. Questo puo darla solo l'allenatore. Non vedo Caserta leggere le partite in corso e non lo vedo preparare bene il pre partita. Poi ci sono alcune cose tattiche che in tanti non si spiegano.
Io pensavo e penso che ci vuole del tempo per una squadra per lo piu nuova, ma vedo peggioramenti sia a livello mentale-psicologico sia tattico quindi inizio a dubitare sulla scelta di Caserta.
Ovviamente spero di essere smentito dal campo.
Non sono d'accordo sui giudizi tranchant intanto perchè come dici tu la squadra è nuova in almeno 4/5 ruoli determinanti e poi perchè quest'anno pur perdendo o facendo qualche (rara) brutta prestazione mai abbiamo subito nessun avversario.
Ogni partita è una storia a sè lo dobbiamo ripetere? Abbiamo demolito il Lecco che ieri ha messo ad una porta la tanto osannata Reggiana. Dovevamo fare un boccone della samp che poi ha gestito tranquillamente il Palermo. Ho sentito il ds del modena affermare di non aver mai subito nessuno quest'anno quando qui per oltre un'ora li abbiamo cancellati dal campo. Ogni volta prendiamo a riferimento qualcuno che in realtà ha almeno gli stessi difetti nostri,probabilmete peggiori.
-
- Veterano
Ma infatti mancano ancora dei dettagli da mettere insieme,
non ci mancano mezza squadra o un allenatore intero.
Secondo me facciamo fatica a sostenere 4 giocatori cosi offensivi nell'ultima mezzora con una mediana ormai stremata.
442 ok, ma con un equilibratore sempre in campo: o Mazzocchi o (il miglior) Florenzi a sx..
In mezzo dobbiamo recuperare al 100% Zuccon che mi sembra quello con piu gamba, con Praszelik prima alternativa mentre resto ancora dubbioso su Voca compagno di Calò...
Ma quando la partita si evolve non dobbiamo avere paura di cambiare, a costo di rinunciare a Tutino o Forte e magari metterci a tre in mezzo.
Ah..per le prossime ritroviamo D'Orazio e Martino comincerà ad avere piu condizione, ne beneficierà tutta la squadra
Secondo me facciamo fatica a sostenere 4 giocatori cosi offensivi nell'ultima mezzora con una mediana ormai stremata.
442 ok, ma con un equilibratore sempre in campo: o Mazzocchi o (il miglior) Florenzi a sx..
In mezzo dobbiamo recuperare al 100% Zuccon che mi sembra quello con piu gamba, con Praszelik prima alternativa mentre resto ancora dubbioso su Voca compagno di Calò...
Ma quando la partita si evolve non dobbiamo avere paura di cambiare, a costo di rinunciare a Tutino o Forte e magari metterci a tre in mezzo.
Ah..per le prossime ritroviamo D'Orazio e Martino comincerà ad avere piu condizione, ne beneficierà tutta la squadra
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
- car89 (lunedì 6 novembre 2023, 12:22)
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Ricordo quello che disse Braglia alla sua presentazione "se vedo che le cose non vanno bene ci metto un secondo a cambiare".cirujeda ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 11:24 Ma infatti mancano ancora dei dettagli da mettere insieme,
E in questo momento le avvisaglie ci sono, perché se escludiamo la gara col Lecco, io non dimentico che a Pisa avevi fatto pareggiare una squadra in 10 che era allo sbando, e che nelle ultime tre avrai tirato in porta si e no 4 volte.
E come dici tu il materiale c'è. Caserta deve solo togliersi di dosso la paura che le cose possano andar male (che in alcuni tratti ho visto nella squadra) e la riconoscenza verso qualcuno, dando priorità assoluta a chi sta meglio, di testa e di gamba, e adeguando lo schieramento tattico di conseguenza.
-
- Veterano
Esatto, 6/7/8 panchine in un campionato per un sicuro titolare non sono un dramma: è un segnale però ben preciso e salutare alla squadra...car89 ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 12:28 Ricordo quello che disse Braglia alla sua presentazione "se vedo che le cose non vanno bene ci metto un secondo a cambiare".
E in questo momento le avvisaglie ci sono, perché se escludiamo la gara col Lecco, io non dimentico che a Pisa avevi fatto pareggiare una squadra in 10 che era allo sbando, e che nelle ultime tre avrai tirato in porta si e no 4 volte.
E come dici tu il materiale c'è. Caserta deve solo togliersi di dosso la paura che le cose possano andar male (che in alcuni tratti ho visto nella squadra) e la riconoscenza verso qualcuno, dando priorità assoluta a chi sta meglio, di testa e di gamba, e adeguando lo schieramento tattico di conseguenza.
B O I C o o p !
-
- Veterano
Il riferimento a Tutino non lo condivido perchè corre tanto, è sempre l'unico in grado di sparigliare le carte oltre al fatto che è sostanzialmente il più pericoloso a quanto dicono i numeri.car89 ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 12:28 Ricordo quello che disse Braglia alla sua presentazione "se vedo che le cose non vanno bene ci metto un secondo a cambiare".
-
- Veterano
Tutino è un problema perché non segna incredibilmente da agosto.
È stato sfortunato, si spera che aggiusti la mira e che la fortuna gli arrida nelle prossime uscite.
È stato sfortunato, si spera che aggiusti la mira e che la fortuna gli arrida nelle prossime uscite.
19/07/2015
19/07/2015
-
- Veterano
Sono d’accordo su Voca.car89 ha scritto: ↑lunedì 6 novembre 2023, 10:13 Quand'è così la spiegazione è solo nella condizione atletica.
Anche perché tu in mezzo al campo hai giocatori che tendono a calare nei 90 minuti.
Davanti sono partiti tutti in ritardo di condizione a parte Tutino, sul quale però io mantengo tanti dubbi.
A lungo andare nella partita la squadra si allunga e soffri.
Io inizierei riabbassando Voca in mediana.
A mio avviso molto è da riferire alla condizione atletica, ma non solo a questa.
Anche a livello mentale la squadra deve compiere un salto in avanti, quantomeno una squadra che vuole lottare per i play off a lungo andare.
19/07/2015
19/07/2015