Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
scusate se intervengo come una secchiata di guano sul muro bianco della poesia.....ma l'agronomo il sabato mattina non aveva fatto dietrofont e non aveva dato più l'ok? e il cosenza visto la "malaparata", non chiese una proroga per aggiustare l'aggiustabile?
Se l'avete gia scritto chiedo venia
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.
Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.
I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.
DarkGOD ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 16:16
Oberdan_80 ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 16:10
iagesuele
pare che c'hanno fatto na battaglia goku e vegeta
Un campo lunare, quello del Valladolid......Ci ha giocato il Barcellona, ci ha giocato Leo Messi e il Verona un putia juca' addue nua ca si facianu male ??
Non un campo ma piuttosto sabbie mobili ricoperte di erba: mancavanu sulu coccodrilli, pitoni e altre bestie lacustri e il quadro era completo
Raga io non voglio fare il guastafeste, ma persino l'avvocato roseti (che peraltro conosco anche benino) ha dichiarato nell'intervista che non si può pensare di vincere basandosi sull'ok dell'agronomo, perché non è così...
Proprio così, letteralmente.
Sentite l'intervento.
Poi nube effettivamente mi sono espresso male, il perché è importante, infatti serve a verificare se la responsabilità oggettiva ( che c'è già) può essere esclusa, per fatti imprevedibili ed eccezionali, o addirittura se rientra nel caso di responsabilità diretta (colpa).
Quella oggettiva c'è già.
Poi che il Verona ne abbia approfittato non è in dubbio.
Ma l'hanno saputo fare, perché dall'altra parte c'era il nulla o quasi.
Fossi io l'avvocato farei fare una perizia da un esperto del settore per dimostrare che le piogge precedenti hanno favorito l'infestazione di funghi nel terreno o di lumache o di un parassita o quello che è, oppure che improvvisamente si è rotto l'impianto di irrigazione.
In ogni caso questi eventi non solo vanno provati (perizia) ma va provato pure il nesso di causalità tra evento e impraticabilità del terreno.
Non lo so, che l'infestazione ha provocato un rigonfiamento del terreno tale da renderlo instabile e con rigonfiamenti che hanno provocato i dislivelli.
Questo deve fare l'avvocato, perché il GS con l'ok dell'agronomo oltre a due risate non può fare...
La difesa in cui si dice che avevamo l'ok della lega è perdente al 100%
L'evento imprevedibile va provato, deve essere realmente tale e deve aver causato l'impraticabilita.
Altrimenti sono storielle...
il placet della lega, fornito sulla base della relazione dell'agronomo è, invece, fondamentale (ma non sufficiente in via esclusiva) per la tesi difensiva.
La lega e l'agronomo hanno dato l'ok, fino a venerdì sera o addirittura sabato mattina.
Non si sa se, all'esito del sopralluogo delle 15,30 di sabato (preteso dal Verona per far pressioni sull'arbitro e
raccogliere dati per il reclamo, che cmq avrebbe fatto), sia venuto fuori il giudizio negativo dell'agronomo (ma penso sia così...).
Ad ogni buon conto, se 12-18 ore prima il campo era a posto, certamente c'è stato qualche fattore esterno
ed imprevedibile che ne ha minato (io avissa minatu a Setti, cussì avissimu evitato tutte si cazz'i problemi)
la praticabilità del campo... certamente sarà accaduto qualcosa tra la notte e la mattinata di sabato che ha
reso il campo parzialmente impraticabile.
originalzagor ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 19:25
il placet della lega, fornito sulla base della relazione dell'agronomo è, invece, fondamentale (ma non sufficiente in via esclusiva) per la tesi difensiva.
La lega e l'agronomo hanno dato l'ok, fino a venerdì sera o addirittura sabato mattina.
Non si sa se, all'esito del sopralluogo delle 15,30 di sabato (preteso dal Verona per far pressioni sull'arbitro e
raccogliere dati per il reclamo, che cmq avrebbe fatto), sia venuto fuori il giudizio negativo dell'agronomo (ma penso sia così...).
Ad ogni buon conto, se 12-18 ore prima il campo era a posto, certamente c'è stato qualche fattore esterno
ed imprevedibile che ne ha minato (io avissa minatu a Setti, cussì avissimu evitato tutte si cazz'i problemi)
la praticabilità del campo... certamente sarà accaduto qualcosa tra la notte e la mattinata di sabato che ha
reso il campo parzialmente impraticabile.
Questa sarà la difesa dei nostri legali.
Se la difesa fosse questa lo 0-3 è assicurato.
L'evento imprevedibile ed eccezionale va provato per scongiurare la responsabilità oggettiva che già c'è e non va nemmeno provata.
Il fattore esterno che dite bisogna indicarlo, provarlo e provare.il nesso di causalità con l'impraticabilita del campo.
Il sopralluogo delle 15:30 l'arbitro l'ha fatto come da regolamento quando si preannuncia il reclamo o si gioca con riserva
È sottinteso che l'evento che avrebbe cagionato l'impraticabilità va approvato questo indiscusso...
Nel momento in cui tu invochi una scriminante è chiaro che devi provarne l'accadimento come il nesso eziologico ossia il rapporto diretto tra l'evento è il danno subito dal campo che ne ha provocato l'impraticabilità.
Ho forti dubbi sulla relazione ex art.2051, ma in ogni caso il problema qui è di giustizia sportiva non di codice civile...
Vedrete che alla fine proveranno ad inventarsi qualcosa sul genere che vi ho detto ( speriamo meglio articolato e con maggiori possibilità di accoglimento rispetto alle mie ipotesi fatte senza alcuna conoscenza di agronomia ma manco di semplice giardinaggio) con almeno una perizia.