Solidarietà al Sindaco di Riace

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Solidarietà al Sindaco di Riace

Messaggio da stefano1992 »

SOLIDARIETA’ AL SINDACO DI RIACE. FUORI I FASCISTI DALL’ITALIA!

Esprimo solidarietà e sostegno a Domenico Lucano, sindaco di Riace e pioniere delle politiche dell’accoglienza, vera alternativa solidale alla ghettizzazione dei migranti nei centri governativi.
La delirante missiva inviatagli dal partito nazionalista italiano, in cui lo si accusa di “avere perso il rispetto di se stesso non riconoscendo la propria appartenenza al sangue e alla razza italiana” e in cui si parla della ministra Kyenge come di “un’infame negra che allunga i suoi artigli sul nostro territorio” si commenta da sola.

Viste le pesanti minacce riportate nella lettera, in cui i nazionalisti affermano di essere ovunque, anche a Riace e di volere dare battaglia “ai negri come fecero i nostri fratelli del Ku Klux Klan statunitense e del partito nazional socialista tedesco”, minacciando anche di colpire quelli che definiscono “collaborazionisti, i comunisti e le loro famiglie” e di “espellere tutti quelli che hanno sangue africano” ci auguriamo che gli inquirenti individuino presto chi si cela dietro queste minacce.

Noi stiamo senza se e senza ma dalla parte dell’accoglienza e di Domenico Lucano, faremo vigilanza democratica sui nostri territori perché gli unici che devono essere espulsi dall’Italia repubblicana e antifascista sono i figli di un regime assassino.

Riace, Caulonia e la Locride migliore, quella dell’accoglienza, sono luoghi aperti dove tutti vengono accolti ma qui non hanno e non avranno mai diritto di cittadinanza i fascisti e quelli che credono che la loro pelle sia migliore di quella degli altri.

Fuori i fascisti dall’Italia!




Giovanni Maiolo – Prc Caulonia
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)