Detto, fatto! Benevento che diventa la nuova capolista. Due considerazioni:Ferro da Milano ha scritto:.... La prossima giornata sarà ancora importantissima e forse chi ne potrà approfittare sarà la vicecapolista Benevento...
1) i sanniti a lungo ci sono stati alle spalle... oggi la classifica dice che abbiamo 4 punti di ritardo da loro, quindi: o loro volano, o noi perdiamo colpi (mi sa entrambe le cose); sicuro, lo dicono le statistiche, oltre che la classifica, sono la squadra più in forma del momento. È vero che sono in una fase di calendario a loro propizia ma, a differenza delle altre, le occasioni (leggi partite contro squadre meno forti) le stanno sfruttando.
2) non dimentichiamo che il Benevento ha pure un punto di penalizzazione ed i prossimi turni, soprattutto quello imminente, li favoriranno ulteriormente. Sulle ali dell'entusiasmo, poi, potrebbero diventare incontenibili! (anche se credo che poi, alla distanza, si sgonfieranno!).
Comunque in questa giornata maledetta non tutto è andato storto. Anzi, in fondo, per come si erano messe le cose al Marulla, anche il punticino riuscito a strappare contro a chirillà risulta prezioso e ci permette di tenere il passo di Foggia, Casertana, Lecce e pure il Matera. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, allora, senza pensare all'ennesima chance sfumata. I conti li faremo a fine stagione e noi siamo ancora lì, quindi a soli 4 punti dalla vetta.
La prossima giornata sarà cruciale per noi e... bisogna crederci!