Caccia al tesoro di Alarico

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni e Feed sulla Città e sulla Provincia.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cromosoma21 »

abba ha scritto:Prego notare la data dell'articolo...


Le antiche leggende appaiono come notizie “giornalistiche” fossilizzate. Imprigionate nella tradizione orale dei popoli, custodiscono piccole verità e gigantesche bugie, rotolando sul sentiero del tempo. Per i cosentini, la ricerca del tesoro di Alarico rappresenta una scommessa. È come giocare al superenalotto. Con poche lire si può sognare di conquistare una fortuna. Dalla roccia avara di una terra che non ha mai prodotto ricchezza, si vorrebbe ricavare il segreto per cancellare secoli di povertà. Il comunicato stampa diramato dall’amministrazione comunale pochi giorni fa, ha provocato un effetto prevedibile. Desta scalpore ed entusiasmo il fatto che qualcuno sia nuovamente disponibile ad investire in un’impresa così ardua. Un mistero che continuerà a tormentare il sonno degli storiografi.
A Mendicino, dove due fratelli dal cognome carico di significato – Bosco – hanno individuato la presunta sepoltura del Re dei Visigoti, potrebbero riposare le ossa di un uomo che guidò il saccheggio di Roma. Al fascino della lotta per strappare un segreto alla storia, si unisce la speranza di ritrovare i tesori rubati ai romani, custoditi, secondo la leggenda, nel sepolcro di Alarico. Scavando nel mito del guerriero imbattibile, è possibile recuperare le tracce materiali di una vicenda umana reale e concreta. Alarico era anzitutto un condottiero, stroncato nei pressi di Cosenza, nel 410 Dopo Cristo, dalla malaria o da una freccia di un bruzio romanizzato. Gli archeologi hanno tentato, in diverse circostanze, di restituire un fondamento storico alla leggenda.
Le spedizioni più significative risalgono all’età neoclassica, e più precisamente al 1744. In quel periodo, gli studiosi erano intenti a rovistare nella lava solidificata di Pompei, ansiosi di riscoprire i fasti di una civiltà aulica e proiettata verso i grandi valori dell’umanità. Sulle mura, invece, trovarono molti simboli fallici e segni inequivocabili di una società tendente al vizio.
A Cosenza rimasero con un pugno di mosche in mano. Così come uscirono sconfitti gli archeologi che tornarono alla carica nel 1860 e nella prima metà del ‘900. L’applicazione rigida delle indicazioni leggendarie ha sempre depistato gli esperti. Se, infatti, i Visigoti avessero seppellito il loro Re alla confluenza dei fiumi Crati e Busento, avrebbero dovuto uccidere tutti i cosentini, perché sarebbe stato impossibile impedire ai tantissimi testimoni, abitanti sul colle Pancrazio, di osservare la scena. La caccia al tesoro ha vissuto fasi alterne. L’ipotesi della grotta di Mendicino ha almeno due precedenti rilevanti. Il primo è relativo ad un tumulo che sorge nei pressi di Domanico, vicino al torrente “Piedimonte”, affluente del Busento. Il secondo sito è localizzato a Bisignano, in contrada Grifone, a pochi chilometri dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria. In quella zona esiste una piccola altura artificiale, che ha insospettito gli studiosi. In entrambi i casi sono state effettuate ricerche, ma gli scavi non hanno portato ad alcun rinvenimento. Un’ultima ipotesi scientifica appartiene a Luigi Tancredi che individuò un’ubicazione remota per la tomba di Alarico: 200 chilometri a nord di Cosenza, nel golfo di Policastro, dove sfocia il Bussento, un fiume diverso dal nostro Busento.
Gli scavi di Mendicino si inseriranno nel percorso di una ricerca che va avanti da secoli. Per uno scherzo del destino, quasi certamente il carattere poco attendibile di questa nuova ipotesi, risalente a circa dieci anni fa, è dato proprio da un elemento che ha stimolato l’intervento degli studiosi: la croce posta nei pressi delle grotte. I Visigoti erano un popolo poco incline a farsi crocifiggere e dovevano avere enorme diffidenza verso quel simbolo che era stato causa di tante sciagure per i romani. Tuttavia, per i cosentini la riapertura di una finestra ideale sul passato rimane un fatto positivo, perché pone la coscienza popolare in un continuo rapporto con il fluire della storia. E soprattutto dimostra che il tempo non contribuisce a migliorare, né a peggiorare, i caratteri dell’umanità. Quanti “Alarico” esistono nelle strade d’Europa?
Claudio Dionesalvi
Il Domani, 15 luglio 1999
Articolo bello e amaramente scettico come te! Lo si sapeva già di un interessamento dell'amministrazione comunale nel "99. Ma poiché la vita è un sogno, a volte un incubo, e i sogni aiutano a vivere, io sto con i sognatori......


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Occhiuto il furbo, il tesoro di Alarico e Martin Mystère.

Immagine

Il sindaco Occhiuto pensa di essere molto furbo, anzi furbissimo. Sicuramente lo è, ma non riesce a prendere proprio tutti per i fondelli.

Ieri mattina su uno dei tanti profili “controllati” dal Comune hanno pubblicato alcune foto la cui didascalia recitava testualmente:”Iniziati gli scavi per la ricerca del tesoro di Alarico”.

Nelle immagini si vede una ruspa che draga il fiume o i fiumi. Ma stanno davvero cercando il tesoro di Alarico con la ruspa o stanno solo pulendo il greto? Se stessero cercando il tesoro bisognerebbe immediatamente che le autorità preposte, carabinieri del nucleo tutela dei beni culturali e la Soprintendenza, fermassero i lavori per impedire lo scempio di uno scavo che si vorrebbe archeologico condotto con i mezzi meccanici.

Se invece stessero solo pulendo il fiume (come si è affrettata a spiegare l’assessore Fresca, ben conscia del pericolo che avrebbe corso lei in prima persona come assessore…), perchè pubblicare quel post su FB e la velina dell’inizio dei lavori di ricerca del tesoro ai giornali?
La risposta è abbastanza semplice: non avendo trovato archeologi professionisti che partecipassero alla caccia al tesoro inesistente di Alarico, non hanno potuto chiedere l’autorizzazione alla Soprintendenza per praticare uno scavo archeologico.

Non volendo, però, rinunciare alla pubblicità mediatica -senza incorrere in un fermo dei lavori o, peggio, in una denuncia penale per scavo abusivo- fanno passare una pulizia dei fiumi come la ricerca del tesoro sui media, ma, nello stesso tempo, se dovessero arrivare i carabinieri direbbero che stanno solo risistemando gli argini e il greto dei fiumi. Furbo, no? E’ campagna elettorale, bellezza!

alarico e mystèreDa giorni il sindaco cerca affannosamente professionisti archeologi che vogliano scavare nel greto o sugli argini dei fiumi cosentini alla ricerca del tesoro di Alarico, ma non riesce a trovarne perchè gli studiosi e i professionisti seri non hanno intenzione di perdere la reputazione partecipando ad una grottesca caccia al tesoro.

Occhiuto le ha provate tutte: università italiane e straniere, società pubbiche e private, ma non ne trova, di archeologi disposti. Sarà perchè la Soprintendenza non darà mai un permesso di scavo che abbia come motivazione scientifico-culturale la ricerca del tesoro di Alarico, sarà perchè si è sparsa la voce che Alarico porta sfiga, ma Occhiuto non riesce proprio a spendere soldi dei contribuenti per l’ennesima, inutile, commessa pubblica.

Il nostro spassionato consiglio è quello di rivolgersi al più famoso degli archeologi del mondo della fantasia, Martin Mystère, che, del resto, già se ne era occupato (dietro molto lauto compenso da parte dell’allora assessore provinciale Corigliano), come dimostra l’immagine di copertina del celebre fumetto. Cosa c’è di meglio di un archeologo di fantasia per cercare un tesoro di fantasia?

Immagine

http://www.iacchite.com - 13/11/2015.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da abba »

Ormai i fiumi sono terra di nessuno... d'altronde, prima dell'inizio degli "scavi" c'erano già state le colate di cemento per la passarella
Immagine
Lode a te
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Il tesoro di Alarico, la Rai di Oliverio e Mario il cazzaro.

Mario Occhiuto e la sua Corte dei Miracoli ieri mattina hanno dato un’altra prova di forza sulla strada della ricerca del tesoro di Alarico. Occhiuto ormai si è completamente calato nei panni di Indiana Jones. Ci crede. Nel senso che qualcosa da tutti quei voli di droni e di georadar uscirà certamente fuori. Che sia una moneta, un frammento di osso o chissà che cosa, non importa.

Ma non solo. Ci fa anche lezioni di Storia. Perchè Alarico rispetto a Dracula ha proprio questo vantaggio: quello di essere finito sui libri di Storia.

Dobbiamo ammettere di essere scoppiati a ridere, a tale proposito, quando abbiamo letto il sacrosanto commento del collega Camillo Giuliani alla circostanza.
“Come facciamo capire adesso alle migliaia di persone impalate da Vlad III in Transilvania che la trave che gli hanno infilato dove non batte il sole non era vera, ma che si trattava solo di un’operazione di marketing territoriale a lunghissimo termine?”.

Esaurito il preambolo, veniamo alla disquisizione tecnica.

La Rai nel telegiornale delle 14 di oggi ha superato ogni record. E’ riuscita a proporci “dueintervistedue” al presidente Oliverio, prima a Cosenza e poi a Catanzaro. E infine, ma giusto perchè non era presente il “capo”, anche un’altra al vicepresidente Viscomi. Roba che neanche nella Russia della cortina di ferro…

Il telespettatore, già distrutto moralmente da queste tre sberle, deve sorbirsi anche il pistolotto di confuso sapere (che già di ignoranza sarebbe stato meglio) di Occhiuto il bugiardo.

Per fortuna alla fine, Ilaria Raffaele, che è una giornalista onesta, concede il diritto di replica all’archeologo Battista Sangineto. E come per incanto tutte le fandonie di Mario il cazzaro vanno in frantumi.

… Di tutta questa leggenda del tesoro di Alarico abbiamo una sola fonte, che ne scrisse 150 anni dopo. Una fonte a sua volta forse copiata da un’altra fonte 70 anni dopo, che sarebbe Cassiodoro. Non esiste nessuna prova archeologica, tangibile, di un solo coccio, di un solo frammento. Non c’è nessuna testimonianza materiale di tale leggenda”.

http://www.iacchite.com - 17/11/2015.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da Nube di Tempesta »

Continuo a credere che ci stiamo facendo la guerra da soli.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14595
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4266 volte
Sei stato  ringraziato: 1202 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cirujeda »

Nessuna guerra.
Le cazzate non hanno schieramento, cazzate sono e non possono essere trattate con fondamento scientifico.
B O I C o o p !
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:Continuo a credere che ci stiamo facendo la guerra da soli.
A questo punto, me ne esco una mattina dicendo che la terra è piatta e non è più tonda.
Giustamente me lo fanno notare ed io continuo a sostenere la mia tesi, accusando chi non la pensa come me di ostacolare la crescita della città.
A mio parere, il senso è questo.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cromosoma21 »

marcello77 ha scritto:Il tesoro di Alarico, la Rai di Oliverio e Mario il cazzaro.

Mario Occhiuto e la sua Corte dei Miracoli ieri mattina hanno dato un’altra prova di forza sulla strada della ricerca del tesoro di Alarico. Occhiuto ormai si è completamente calato nei panni di Indiana Jones. Ci crede. Nel senso che qualcosa da tutti quei voli di droni e di georadar uscirà certamente fuori. Che sia una moneta, un frammento di osso o chissà che cosa, non importa.

Ma non solo. Ci fa anche lezioni di Storia. Perchè Alarico rispetto a Dracula ha proprio questo vantaggio: quello di essere finito sui libri di Storia.

Dobbiamo ammettere di essere scoppiati a ridere, a tale proposito, quando abbiamo letto il sacrosanto commento del collega Camillo Giuliani alla circostanza.
“Come facciamo capire adesso alle migliaia di persone impalate da Vlad III in Transilvania che la trave che gli hanno infilato dove non batte il sole non era vera, ma che si trattava solo di un’operazione di marketing territoriale a lunghissimo termine?”.

Esaurito il preambolo, veniamo alla disquisizione tecnica.

La Rai nel telegiornale delle 14 di oggi ha superato ogni record. E’ riuscita a proporci “dueintervistedue” al presidente Oliverio, prima a Cosenza e poi a Catanzaro. E infine, ma giusto perchè non era presente il “capo”, anche un’altra al vicepresidente Viscomi. Roba che neanche nella Russia della cortina di ferro…

Il telespettatore, già distrutto moralmente da queste tre sberle, deve sorbirsi anche il pistolotto di confuso sapere (che già di ignoranza sarebbe stato meglio) di Occhiuto il bugiardo.

Per fortuna alla fine, Ilaria Raffaele, che è una giornalista onesta, concede il diritto di replica all’archeologo Battista Sangineto. E come per incanto tutte le fandonie di Mario il cazzaro vanno in frantumi.

… Di tutta questa leggenda del tesoro di Alarico abbiamo una sola fonte, che ne scrisse 150 anni dopo. Una fonte a sua volta forse copiata da un’altra fonte 70 anni dopo, che sarebbe Cassiodoro. Non esiste nessuna prova archeologica, tangibile, di un solo coccio, di un solo frammento. Non c’è nessuna testimonianza materiale di tale leggenda”.

http://www.iacchite.com - 17/11/2015.
Cioè fammi capì, hanno deviato addirittura uno o due fiumi, hanno scavato 20 metri, hanno sgozzato senza tanti complimenti tutti quelli che avevano lavorato lì e tutti quelli che avevano visto, per non fare trovare nulla a nessuno e tu ti lamenti che non c'è un coccio o un frammento ??? E che volevi trovà, un candelabro tempestato di diamanti tra la mmonnezza degli argini ??? Oh, mannaggia alla pupazza, a certe cose io proprio non ci arrivo............
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Mi permetto di aggiungere una considerazione del tutto personale.
Recentemente è stato pubblicato il Bando per la riqualificazione della confluenza dei fiumi Crati e Busento e per la costruzione del Museo di Alarico.
Bene, anzi benissimo per la riqualificazione dei corsi d'acqua e per l'abbattimento del Jolly.
Ma perchè poi realizzare un museo, dove all'interno mettere degli ologrammi, fare proiezioni ed altre cose completamente astratte???
Un museo contiene opere d'arte, quadri, sculture, reperti archeologici........ed a Cosenza ne abbiamo di splendidi (Palazzo Arnone su tutti) e bisogna valorizzare questi e non creare ex-novo un qualcosa di virtuale, basato su una leggenda.
Perchè al posto del fabbricato ex-Jolly non ampliare e rendere più bello il Lungo Crati???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cromosoma21 »

marcello77 ha scritto:Mi permetto di aggiungere una considerazione del tutto personale.
Recentemente è stato pubblicato il Bando per la riqualificazione della confluenza dei fiumi Crati e Busento e per la costruzione del Museo di Alarico.
Bene, anzi benissimo per la riqualificazione dei corsi d'acqua e per l'abbattimento del Jolly.
Ma perchè poi realizzare un museo, dove all'interno mettere degli ologrammi, fare proiezioni ed altre cose completamente astratte???
Un museo contiene opere d'arte, quadri, sculture, reperti archeologici........ed a Cosenza ne abbiamo di splendidi (Palazzo Arnone su tutti) e bisogna valorizzare questi e non creare ex-novo un qualcosa di virtuale, basato su una leggenda.
Perchè al posto del fabbricato ex-Jolly non ampliare e rendere più bello il Lungo Crati???
Si anche io sono contrario al museo fantasma, il museo del nulla, tutta fuffa e niente arrosto.............sarebbe meglio fare quello che dici tu o investire i quattrini in qualche altra opera concreta e meritoria, piuttosto che in opere virtuali e penose..........
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io giornalisti scozzesi e persone comuni scozzesi che insistono urbi et orbi (almeno ci lavassimo in casa i panni sporchi senza farlo sapere al mondo) sul fatto che è impossibile che dentro un lago ci sia un plesiosauro non ne conosco. Sarà che preferiscono i soldi dei turisti.
Noi al momento di fare i soldi con Alarico dobbiamo ancora arrivarci (parlo di indotto turistico, non di ritrovamento di favolosi tesori) ma partiamo già adesso col dire a tutto il mondo che è una cazzata (temo solo per divergenze politiche col sindaco che è di partito opposto). N'a sapìmu fà a pubblicità, veramente maestri di marketing.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:Io giornalisti scozzesi e persone comuni scozzesi che insistono urbi et orbi (almeno ci lavassimo in casa i panni sporchi senza farlo sapere al mondo) sul fatto che è impossibile che dentro un lago ci sia un plesiosauro non ne conosco. Sarà che preferiscono i soldi dei turisti.
Noi al momento di fare i soldi con Alarico dobbiamo ancora arrivarci (parlo di indotto turistico, non di ritrovamento di favolosi tesori) ma partiamo già adesso col dire a tutto il mondo che è una cazzata (temo solo per divergenze politiche col sindaco che è di partito opposto). N'a sapìmu fà a pubblicità, veramente maestri di marketing.
Personalmente, quando Occhiuto ha portato avanti alcune iniziative e/o progetti condivisibili, ho sempre apprezzato e condiviso il suo operato (raccolta differenziata in primis).
Per quanto mi riguarda, non c'entra niente che è di partito opposto. Opposto poi a cosa ed a chi??? A Nicola Adamo??? A Perugini??? Ad Enzina??? A Palla Palla???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14595
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4266 volte
Sei stato  ringraziato: 1202 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cirujeda »

L'Amministrazione Comunale STA PUBBLICIZZANDO uno scavo archologico per cercare un tesoro (ci manca sulu a mappa d'i pirati) SENZA parere della Sovrintendenza e senza mezza approvazione dal mondo universitario-scientifico.
Il mktg perchè non lo fanno su qualcosa che già abbiamo: COSENZA, SILA & SIBARI, nada màs y nada menos.
1. Miglioramento delle infrastrutture (nuovo svincolo a laurignano, 106 collegata con la famosa "destra-crati", aereoporto di lamezia da sfruttare in pieno per l'utilità della NS città).
2. Contatti massicci nei tour-operator (soprattutto del nord europa, ma anche attraverso CostaC a Corigliano)
perchè il mega cartellone a malpensa e/o fiumicino un serva a nente, i turisti li devi "andare a prendere" a casa.
3. Riqualificazione, ripopolazione e riposizionamento strategico di CS vecchia e dintorni con l'applicazione di una no tax area per residenti e commercianti, con utilizzo dei vecchi e nuovi fondi UE per le opere infrastrutturali e culturali.

a quel punto il mare e il turismo estivo diventerebbero accessori e marginali: quelli li può dare chiunque, la storia e la cultura dei ns posti NO.
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da Nube di Tempesta »

marcello77 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Io giornalisti scozzesi e persone comuni scozzesi che insistono urbi et orbi (almeno ci lavassimo in casa i panni sporchi senza farlo sapere al mondo) sul fatto che è impossibile che dentro un lago ci sia un plesiosauro non ne conosco. Sarà che preferiscono i soldi dei turisti.
Noi al momento di fare i soldi con Alarico dobbiamo ancora arrivarci (parlo di indotto turistico, non di ritrovamento di favolosi tesori) ma partiamo già adesso col dire a tutto il mondo che è una cazzata (temo solo per divergenze politiche col sindaco che è di partito opposto). N'a sapìmu fà a pubblicità, veramente maestri di marketing.
Personalmente, quando Occhiuto ha portato avanti alcune iniziative e/o progetti condivisibili, ho sempre apprezzato e condiviso il suo operato (raccolta differenziata in primis).
Per quanto mi riguarda, non c'entra niente che è di partito opposto. Opposto poi a cosa ed a chi??? A Nicola Adamo??? A Perugini??? Ad Enzina??? A Palla Palla???

Non mi riferivo a te e comunque per partito intendevo fazione in senso lato e non partito politico propriamente inteso.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Io giornalisti scozzesi e persone comuni scozzesi che insistono urbi et orbi (almeno ci lavassimo in casa i panni sporchi senza farlo sapere al mondo) sul fatto che è impossibile che dentro un lago ci sia un plesiosauro non ne conosco. Sarà che preferiscono i soldi dei turisti.
Noi al momento di fare i soldi con Alarico dobbiamo ancora arrivarci (parlo di indotto turistico, non di ritrovamento di favolosi tesori) ma partiamo già adesso col dire a tutto il mondo che è una cazzata (temo solo per divergenze politiche col sindaco che è di partito opposto). N'a sapìmu fà a pubblicità, veramente maestri di marketing.
Personalmente, quando Occhiuto ha portato avanti alcune iniziative e/o progetti condivisibili, ho sempre apprezzato e condiviso il suo operato (raccolta differenziata in primis).
Per quanto mi riguarda, non c'entra niente che è di partito opposto. Opposto poi a cosa ed a chi??? A Nicola Adamo??? A Perugini??? Ad Enzina??? A Palla Palla???

Non mi riferivo a te e comunque per partito intendevo fazione in senso lato e non partito politico propriamente inteso.
Si, avevo capito.
Occhiuto poteva pure essere di sinistra (che poi inizialmente avrebbe dovuto essere lui il candidato del centro-sinistra nel 2011) e se attiva il sistema di raccolta differenziata va bene, se demolisce l'ex-Jolly va benissimo.........ma se poi vuole fare un museo basato su ologrammi ed altre cazzate virtuali, non mi sta bene.
Personalissime considerazioni da cittadino i Cusè :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!