Spal denunciata dal Rende

Discussioni e Feed sportive.
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1233
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 88 volte
Sei stato  ringraziato: 157 volte

Spal denunciata dal Rende

Messaggio da frax »

SPAL denunciata dal Rende

Per il mancato pagamento dell’incasso di Coppa. Mattioli spiega i motivi e assicura che provvederà


Il Rende ha emesso un duro comunicato( di seguito riportato) in cui lamenta il mancato pagamento della Spal, della parte spettante alla società calabrese nella gara di Coppa del 2 agosto(50% spese e tasse escluse). A seguire è arrivata la replica del club ferrarese a firma del presidente Walter Mattioli, qui integralmente riportata.

COMUNICATO SPAL
Poche ore fa, la società Rende, avversaria nel primo turno di Coppa Italia Tim al “Mazza” di Ferrara contro la SPAL, ha postato un comunicato stampa dove accusava la società biancazzurra di non aver ancora pagato la propria parte dell’incasso della gara.
Il club spallino vuole tranquillizzare la società calabrese attraverso una nota del presidente Walter Mattioli.
“Non conoscendo il fabbisogno economico del Rende – spiega il numero uno biancazzurro – vorrei chiarire che in Lega Pro, ovvero tra i professionisti, la prassi d’invio della parte d’incasso dovuta ad una squadra è completamente diversa dai dilettanti. Probabilmente, le esigenze economiche della società con in testa il proprio presidente sono importanti, ma il mondo del calcio funziona in altra maniera, a differenza di questa società che si è affacciata ad una competizione tanto importante
Il presidente SPAL, inoltre, ribadisce quanto già inviato tramite mail e comunicato via telefono ai dirigente calabresi.
“Nell’arco delle prossime 24/36 ore, il caso sarà risolto e chiuso, rispetto al mese di tempo o poco più che le società di Lega Pro solitamente si danno. L’iter d’invio di parte dell’incasso ha subito un ritardo dovuto a due motivi. Il primo legato alla stessa consuetudine tra società professionistiche, consuetudine assolutamente normale. Il secondo per via della settimana di meritato riposo che la società ha voluto prendere nel periodo di Ferragosto. L’unica persona incaricata di firmare il bonifico è il sottoscritto: purtroppo, nella giornata di oggi mi trovavo a Firenze per una importantissima riunione tra club in vista dei gironi. La mancata presenza in sede ha fatto slittare tutta l’operazione d’invio”.
Infine, Walter Mattioli tiene a precisare un’ultima regola non scritta nel calcio: i buoni rapporti tra società.
“L’azione del Rende mi è parsa assolutamente inopportuna ed offensiva. La questione poteva essere risolta in modo meno drastico, ma con un pizzico di galanteria in più”.

COMUNUNICATO RENDE
L’ASD Rende Calcio ha deciso di denunciare il comportamento scorretto della S.P.A.L. 2013 srl in merito alla corresponsione di metà dell’incasso del match di Tim Cup svoltosi lo scorso 2 agosto. Ad oggi, 19 agosto, nessun bonifico bancario è stato effettuato nonostante le norme federali vincolino le società ospitanti a provvedere nei cinque giorni successivi all’evento. La società S.P.A.L. 2013 srl più volte è stata interpellata per chiedere chiarimenti sui tempi e sulle modalità dell’espletamento della procedura e ad ogni contatto è stata garantita una soluzione che puntualmente è stata disattesa (il presidente Mattioli, contattato anche dal team manager Sabatini, ha assicurato più volte l’invio della contabile del bonifico mai arrivato). A questo punto l’ASD Rende calcio, che ha atteso ben oltre il dovuto, ha deciso di tutelarsi in primis denunciando pubblicamente l’atteggiamento ambiguo e poco chiaro della S.P.A.L. 2013 srl, e in particolare del presidente Mattioli, che ha trattenuto somme di denaro non di sua proprietà, e poi intraprendendo le vie legali ed istituzionale atte a far valere un suo sacrosanto diritto.
My Problem Child.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1233
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 88 volte
Sei stato  ringraziato: 157 volte

Re: Spal denunciata dal Rende

Messaggio da frax »

Na menza figuraccia i pignatari :lol: :lol: :lol:
My Problem Child.