Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da originalbruzy »

Pare sia pieno di grassi, e che può causare il diabete :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da originalbruzy »

Vi rendete conto dove si trova anche...???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Via Popilia Chè!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da cromosoma21 »

L'altro ieri dopo una festicciuola ho piluccato un tantinello. Prima una patatina, poi delle arachidi rimaste, e, non pago, una brioche e una fettina di torta alla nutella...........poi mi è venuto lo sghiribizzo di leggere gli ingredienti e in tutti e quattro gli alimenti consumati, con mio sommo stupore, c'era l'olio di palma...........Questo per dire che nel cibo industriale ci mettono della mer-d@, e dell'olio di palma ora si sa, perché per legge è caduto il velo "omertoso" dietro cui veniva accuratamente nascosto( anni e anni a sbafare la meravigliosa "nutella", la crema degli italiani per antonomasia, che la pubblicità(INGANNEVOLE) ha per decenni spacciato come cibo degli dei......dipingendola come un componente di ogni sana famiglia italiana , al nostro fianco al risveglio ogni mattina...) ma di tutte le altre porcherie ben nascoste sotto generiche diciture mafiose, tipo aromi, ecc. ecc. che ne sappiamo, che ne sa l'ignaro consumatore???? Ma se nei medicinali, tra gli eccipienti figurano sostanze pericolosissime, a dosaggi non meglio specificati e più ATTIVI del principio attivo, ma di che stiamo parlando????? Siamo sistematicamente avvelenati in silenzio e a nostra insaputa, mentre qualcuno intasca scudi sonanti lucrando impunemente sull'altrui salute.....................ma non scendo ancor di più, ci sarebbe da rabbrividire, la realtà supera ampiamente ogni più perversa fantasia......
P.S. Pare che l'olio di palma provochi problemi cardiovascolari superata una certa soglia, ma c'è di peggio , di molto peggio...........
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da Brutia Line »

Che schifo. Tutto per il dio denaro maledetti
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da originalbruzy »

Ragà possibile che nel supermercato non riesco a trovare biscotti senza olio di palma? E la nutella ora con che cosa la sostituisco?
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da Vilienza »

originalbruzy ha scritto:Ragà possibile che nel supermercato non riesco a trovare biscotti senza olio di palma? E la nutella ora con che cosa la sostituisco?
Immagine

è semplicemente più buona a un prezzo tutto sommato accessibile...
al di là delle nuove crociate contro olio di palma, glutine, lattosio, farine bianche, zucchero raffinato e robba varia di cui francamente minni frica tri cazzi :D
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Ragà possibile che nel supermercato non riesco a trovare biscotti senza olio di palma? E la nutella ora con che cosa la sostituisco?
Immagine

è semplicemente più buona a un prezzo tutto sommato accessibile...
al di là delle nuove crociate contro olio di palma, glutine, lattosio, farine bianche, zucchero raffinato e robba varia di cui francamente minni frica tri cazzi :D
E gua,' viliè, capisco la tua goliardia e ci sta pure, ma queste sono cose serie, c'è gente che ci sta male, ci sono sostanze, prendi gli zuccheri artificiali, sucralosio, sorbitolo e compagnia bella che abbondano in farmaci e cibo, additati di provocare concro, leucemie e quant'altro.........iamuci chianu curi battutine, è meglio sentammè........
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da Vilienza »

cromosoma21 ha scritto:E gua,' viliè, capisco la tua goliardia e ci sta pure, ma queste sono cose serie, c'è gente che ci sta male, ci sono sostanze, prendi gli zuccheri artificiali, sucralosio, sorbitolo e compagnia bella che abbondano in farmaci e cibo, additati di provocare concro, leucemie e quant'altro.........iamuci chianu curi battutine, è meglio sentammè........
le battute, l'ironia, l'iconoclastismo e lo humor nero secondo me ci stanno sempre, anche a fronte di tragedie serie.
premesso che non mi riferisco affatto a quello che dici a proposito delle sostanze chimiche, degli additivi, conservanti etc etc, ma solo all'uso o meno di alcuni alimenti (olio di palma in questo caso, e senza considerare tutte le questioni etiche di produzione, sfruttamento etc che sennò avissamu i diventà tutti respiraniani), quello che tu dici, che queste sono cose serie, è vero. troppo vero. è talmente vero e grave che non riesco a prendere sul serio queste crociate isteriche atte a demonizzare o viceversa ad incensare una sostanza oppure un'altra (vedi il caso delle uova, che una settimana sono additate come il peggior alimento di cui nutrirsi e quella dopo diventano il migliore).
Original ha chiesto un prodotto alternativo alla nutella senza olio di palma e io gliel'ho consigliato. seriamente. ma, altrettanto seriamente, posso solo dirgli che glielo consiglio perchè ha un sapore, a mio giudizio, migliore (per me è una droga!). non che faccia meno male. è un prodotto senza glutine e senza olio di palma, ma magari domani si scoprirà che gli altri oli usati sono peggiori di quello di palma secondo gli allarmi del momento. e quindi, sì, della polemica sull'olio di palma minni frica tri cazzi :D
come tu dici, siamo avvelenati dal cibo, dall'aria, da qualsiasi cosa e a gente, mo', in questo momento, va vida l'olio di palma e il gluten free. Se original vuole una crema alla nocciola buona e sana (e un sinni mangia a tonnellate, sinnò a voglia ca è sana), ha tanti soldi e tanto tempo a disposizione, può farsela da solo scegliendosi gli ingredienti migliori (ma, sai benissimo, che anche in questo caso non si è immuni da sostanze dannose).
in sintesi: come si dice, è la quantità che fa il veleno. quando sono risalito al nord l'ultima volta mi sono portato un pezzo enorme di pancetta genuinissima e buonissima. l'ho fatta fuori in pochi giorni. mi ha fatto più o meno male di un panino di mc donald? secondo me di più eppure era genuina.
alimentarsi bene è difficile (a mio giudizio oggi, col sistema di produzione incancrenito, con i tempi che il lavoro ci impone, con i posti in cui viviamo, con l'aria che respiriamo etc etc, è impossibile) ed è un impegno grande che richiede energia, tempo e, in molti casi, risorse economiche importanti. Io per quanto posso cerco di starci attento (pancette e nocciolate escluse :D ), senza ni fa na malatia.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:E gua,' viliè, capisco la tua goliardia e ci sta pure, ma queste sono cose serie, c'è gente che ci sta male, ci sono sostanze, prendi gli zuccheri artificiali, sucralosio, sorbitolo e compagnia bella che abbondano in farmaci e cibo, additati di provocare concro, leucemie e quant'altro.........iamuci chianu curi battutine, è meglio sentammè........
le battute, l'ironia, l'iconoclastismo e lo humor nero secondo me ci stanno sempre, anche a fronte di tragedie serie.
premesso che non mi riferisco affatto a quello che dici a proposito delle sostanze chimiche, degli additivi, conservanti etc etc, ma solo all'uso o meno di alcuni alimenti (olio di palma in questo caso, e senza considerare tutte le questioni etiche di produzione, sfruttamento etc che sennò avissamu i diventà tutti respiraniani), quello che tu dici, che queste sono cose serie, è vero. troppo vero. è talmente vero e grave che non riesco a prendere sul serio queste crociate isteriche atte a demonizzare o viceversa ad incensare una sostanza oppure un'altra (vedi il caso delle uova, che una settimana sono additate come il peggior alimento di cui nutrirsi e quella dopo diventano il migliore).
Original ha chiesto un prodotto alternativo alla nutella senza olio di palma e io gliel'ho consigliato. seriamente. ma, altrettanto seriamente, posso solo dirgli che glielo consiglio perchè ha un sapore, a mio giudizio, migliore (per me è una droga!). non che faccia meno male. è un prodotto senza glutine e senza olio di palma, ma magari domani si scoprirà che gli altri oli usati sono peggiori di quello di palma secondo gli allarmi del momento. e quindi, sì, della polemica sull'olio di palma minni frica tri cazzi :D
come tu dici, siamo avvelenati dal cibo, dall'aria, da qualsiasi cosa e a gente, mo', in questo momento, va vida l'olio di palma e il gluten free. Se original vuole una crema alla nocciola buona e sana (e un sinni mangia a tonnellate, sinnò a voglia ca è sana), ha tanti soldi e tanto tempo a disposizione, può farsela da solo scegliendosi gli ingredienti migliori (ma, sai benissimo, che anche in questo caso non si è immuni da sostanze dannose).
in sintesi: come si dice, è la quantità che fa il veleno. quando sono risalito al nord l'ultima volta mi sono portato un pezzo enorme di pancetta genuinissima e buonissima. l'ho fatta fuori in pochi giorni. mi ha fatto più o meno male di un panino di mc donald? secondo me di più eppure era genuina.
alimentarsi bene è difficile (a mio giudizio oggi, col sistema di produzione incancrenito, con i tempi che il lavoro ci impone, con i posti in cui viviamo, con l'aria che respiriamo etc etc, è impossibile) ed è un impegno grande che richiede energia, tempo e, in molti casi, risorse economiche importanti. Io per quanto posso cerco di starci attento (pancette e nocciolate escluse :D ), senza ni fa na malatia. poi ognuno...
Senti viliè, premetto che tu mi sei molto simpatico........la tua ironia è sferzante e salutare, mi fai sorridere, e ce ne vuole....Detto ciò , non mi riferivo alla babele dell'alimentazione odierna, con diete e controdiete, alcune ridicolissime per gente disperata, cibi che come tu dici un giorno vengono osannati il giorno dopo criminalizzati. e' un universo in cui ognuno dice la sua, una mattina uno si alza e spara la sua brava cazzata e tutti giù ad applaudire, persino l'urina è stata proposta come panacea di tutti i mali.........la rete non aiuta ,anzi, aumenta la confusione, c'è un sottile gioco alla disinformazione e controinformazione. Non ci piove, su questo. Volevo semplicemente sottolineare un fenomeno di proporzioni devastanti vale a dire l'introduzione nei cibi, nei medicinali, nei saponi, nei cosmetici di sostanze nuove, terribili , la cui nocività, che forse qualcuno già conosce a priori, verrà testata sul campo, fino a quando un bel giorno, sempre troppo tardi, quel tale prodotto verrà ritirato dal commercio poiché su noi cavie umane ha avuto effetti devastanti...Voglio dire, qui c'è qualcuno che fa il caz* che vuole, il sistema è troppo debole e le tutele sono sempre "a posteriori". Qualcosa NON VA, QUALCOSA, Più DI QUALCOSA NON STA ANDANDO NEL VERSO GIUSTO........e la sensazione del comune mortale è quella dell'impotenza,io non posso farci nulla, quindi ci cazzeggio un po' su......E' questo che mi preoccupa , lo strapotere di alcune multinazionali, alcuni gruppi, i cui bilanci fanno tremare intere nazioni, capaci di corrompere e annientare chiunque si frapponga come ostacolo, che decidono di farci ingurgitare tonnellate di olio di palma fino a quando un bel giorno qualcuno dice basta......Chi dovrebbe tutelarci da tutto ciò?? Vi siete chiesti come mai, con escamotage societari, scatole cinesi e quant'alro, le cd sette sorelle si sono impossessate dell'industria alimentare, cosmetica e via discorrendo??.....Come si vede è un problema non da poco, il lucro di pochi sulla pelle di moltitudini, senza che il sistema garantisca difese adeguate.....Siamo in balia.....in questo senso dicevo che sarebbe meglio non far battute......Per il resto viatattia ca ti sì spazzolau a pancetta, lì olio di palma di sicuro non ce n'è ....stammi bene viliè, con stima.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da cromosoma21 »

Ah , a propò, dicica a nocciolata tua è fatta cu nocciole i chernobyl...............E no ca fissiu :D :D
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da Vilienza »

cromosoma21 ha scritto: Detto ciò , non mi riferivo alla babele dell'alimentazione odierna, con diete e controdiete, alcune ridicolissime per gente disperata, cibi che come tu dici un giorno vengono osannati il giorno dopo criminalizzati.
Volevo semplicemente sottolineare un fenomeno di proporzioni devastanti vale a dire l'introduzione nei cibi, nei medicinali, nei saponi, nei cosmetici di sostanze nuove, terribili , la cui nocività, che forse qualcuno già conosce a priori, verrà testata sul campo, fino a quando un bel giorno, sempre troppo tardi, quel tale prodotto verrà ritirato dal commercio poiché su noi cavie umane ha avuto effetti devastanti...
ti rispondo e poi torno a fare il cazzone come al mio solito... :wink:
il thread riguarda l'olio di palma.
tu hai allargato la questione a cose ben più serie e gravi.
dici che tu non ti riferivi alla babele dell'alimentazione odierna, ma sottolineare un fenomeno etc etc. io però non ho quotato te (anzi ho premesso nel precedente post che non mi riferivo a quello che hai scritto tu), ho solo risposto nel merito a una richiesta di original :wink: .
io sono intervenuto per consigliare un prodotto senza olio di palma in sostituzione della nutella e ho aggiunto che della polemica sull'olio di palma non me ne può fregare di meno.
il perchè penso di averlo spiegato prima.
Per farti un esempio: se prendessi la nutella e sostituissi l'olio di palma con olio purissimo extravergine di oliva, la nutella sarebbe meno dannosa? io penso di no. e proprio per le cose gravi e serie a cui ti riferisci tu. per me la polemica sull'olio di palma fa proprio parte di sta "babele dell'alimentazione odierna" come l'hai definita tu e c'entra poco con le cose ben più serie e gravi a cui ti riferisci tu. tutto qui.
ricambio la stima. buona domenica (u vi', ci fossa statu u cusenza ca jocava...)
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto:
cromosoma21 ha scritto: Detto ciò , non mi riferivo alla babele dell'alimentazione odierna, con diete e controdiete, alcune ridicolissime per gente disperata, cibi che come tu dici un giorno vengono osannati il giorno dopo criminalizzati.
Volevo semplicemente sottolineare un fenomeno di proporzioni devastanti vale a dire l'introduzione nei cibi, nei medicinali, nei saponi, nei cosmetici di sostanze nuove, terribili , la cui nocività, che forse qualcuno già conosce a priori, verrà testata sul campo, fino a quando un bel giorno, sempre troppo tardi, quel tale prodotto verrà ritirato dal commercio poiché su noi cavie umane ha avuto effetti devastanti...
ti rispondo e poi torno a fare il cazzone come al mio solito... :wink:
il thread riguarda l'olio di palma.
tu hai allargato la questione a cose ben più serie e gravi.
dici che tu non ti riferivi alla babele dell'alimentazione odierna, ma sottolineare un fenomeno etc etc. io però non ho quotato te (anzi ho premesso nel precedente post che non mi riferivo a quello che hai scritto tu), ho solo risposto nel merito a una richiesta di original :wink: .
io sono intervenuto per consigliare un prodotto senza olio di palma in sostituzione della nutella e ho aggiunto che della polemica sull'olio di palma non me ne può fregare di meno.
il perchè penso di averlo spiegato prima.
Per farti un esempio: se prendessi la nutella e sostituissi l'olio di palma con olio purissimo extravergine di oliva, la nutella sarebbe meno dannosa? io penso di no. e proprio per le cose gravi e serie a cui ti riferisci tu. per me la polemica sull'olio di palma fa proprio parte di sta "babele dell'alimentazione odierna" come l'hai definita tu e c'entra poco con le cose ben più serie e gravi a cui ti riferisci tu. tutto qui.
ricambio la stima. buona domenica (u vi', ci fossa statu u cusenza ca jocava...)
Tiani raggiuni......cmq tu mi fa mora, sei un simpaticone, fossarututticumattìa.......buona domenica a vussuria( ca fa' puru rima) viliè! :good:
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da originalbruzy »

Vilienza ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Ragà possibile che nel supermercato non riesco a trovare biscotti senza olio di palma? E la nutella ora con che cosa la sostituisco?
Immagine

è semplicemente più buona a un prezzo tutto sommato accessibile...
al di là delle nuove crociate contro olio di palma, glutine, lattosio, farine bianche, zucchero raffinato e robba varia di cui francamente minni frica tri cazzi :D
Grazie :good:
Invece con che cosa posso sostituire il pancarrè della Mulino Bianco? :oops:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto:ti rispondo e poi torno a fare il cazzone come al mio solito... :wink:
quoto quello che hai scritto dallla prima parola del primo post all'ultima di questo (ad eccezione della pancetta che io non ho mangiato :cry: ). In particolare l'esordio
Vilienza ha scritto:le battute, l'ironia, l'iconoclastismo e lo humor nero secondo me ci stanno sempre, anche a fronte di tragedie serie.
Quando le cose si prendono troppo sul serio, si rischia sempre di sottovalutare le sfumature più importanti. Su questo forum, come nella vita, spesso queste sfumature sono colte dai cazzoni e sfuggono ai saggi. Non è una polemica contro niente e nessuno, era giusto per dire che se tutti i cazzoni fossero come te forse ci sarebbero meno cazzoni in giro :wink:
Lode a te
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa ne pensate dell'olio di palma?

Messaggio da abba »

originalbruzy ha scritto:
Vilienza ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Ragà possibile che nel supermercato non riesco a trovare biscotti senza olio di palma? E la nutella ora con che cosa la sostituisco?
Immagine

è semplicemente più buona a un prezzo tutto sommato accessibile...
al di là delle nuove crociate contro olio di palma, glutine, lattosio, farine bianche, zucchero raffinato e robba varia di cui francamente minni frica tri cazzi :D
Grazie :good:
Invece con che cosa posso sostituire il pancarrè della Mulino Bianco? :oops:
fattelo solo, così scopri anche il meraviglioso mondo delle farine
Lode a te