Melfi-COSENZA 4-3

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Melfi-COSENZA 2-1

Messaggio da bruziomaurizio »

santissima ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:La solita assurdità. Un primo tempo controllato senza il minimo patema e ci troviamo sotto 2-1 avendo subito in tutto mezzo tiro in porta. Senza mai rischiare. Pazzesco. Un tiro della domenica e una mischia su un tiro sballato... roba da non credere.
Comunque Fornito ha gli ultimi 45 minuti per dimostrare che non è un giocatore buono sì e no per una D a salire, mò ha rotto pure lui. E non cercate di trovargli altre giustificazioni solo perché è cosentino, il ruolo, la posizione, il sole... al momento si sta dimostrando di un'inadeguatezza assoluta e Caccetta manca moltissimo, o nel secondo tempo ci fa vedere perché l'anno prossimo dovremmo puntare su di lui o se ne torna a Trebisacce.
Al massimo da Trebisacce fornito ci passa x farsi le vacanze prima di andare in una SIGNORA SQUADRA e soprattutto per sua scelta e non del Cosenza calcio!!! Ne riparliamo tra qualche mese!!! Buone vacanze :Yahoo!:
bene, analizziamo il concetto: 1. potrebbe passare da trebisacce per farsi le vacanze, non fa na piega, il ragazzo é di trebisacce, quindi mi sembra abbastanza normale che ci passi. oppure credete che con i milioni che gli ha dato guarascio si putissa permette honua? non penso. 2. prima di andare in una signora squadra, può darsi, perchè no? mica gli mancano i numeri? sarà così di sicuro, glielo auguro! 3. per sua scelta e non del cosenza calcio, non scopriamo l'acqua calda, insomma, mi sembra ovvio che il napoli chieda al suo diretto tesserato un parere prima di darlo nuovamente al cosenza, o no? e secondo voi cosa gli risponderà a bigon il ragazzo se guarascio conferma roselli? dai provate a immaginarlo. eterna promessa...promessa u caxxo. bistrattato per 3/4 di campionato, con qualsiasi tipo di scuse, sovente pure abbastanza ridicole, oltre che imbarazzanti. poi buttato nella mischia in un ruolo non suo, ovviamente, con la pretesa di risolvere le partite come faceva maradona! ma se arrigoni non ci ha fatto mai battere neanche una punizione! di sicuro non ha ancora abbastanza pelo sullo stomaco per accettare certe scelte, ma di sicuro ha tanto talento. sinceramente, fatti due conti, mi pare che santissima non l'ha sparata poi tanto grossa. troverà la sua strada, lo merita. auguri peppe.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Melfi-COSENZA 4-3

Messaggio da felipao »

Infatti fornito ha giocato al centro del centrocampo (che poi non é neppure il suo ruolo se dobbiamo dirla tutta ma meglio che esterno destro): Mezza partita contro l'aversa, mezza partita contro il Benevento e mezza partita contro il Melfi che in tutto fa una partita e mezzo.
Mi sembra poco per giudicarlo definitivamente inidoneo oppure mi sembra parimenti poco per definire soddisfatto il desiderio comune tra di noi di veder fornito giocare di più e in una posizione a lui più consona con onere di far ciò posto a carico di Roselli.
Mettevelo in testa, intanto vanno sottoscritte le parole di bruzio e poi fornito é il giocatore più tecnico che abbiamo avuto quest'anno e non é stato impiegato proprio o impiegato malissimo da Roselli che lo ha sacrificato sull'altare dei suoi equilibri.
Nessuno della rosa attuale ha la sua qualità.
In Calabria solo lupi
:flag:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Melfi-COSENZA 4-3

Messaggio da embedded »

Fonrnito è certamente un buon calciatore e probabilmente tra un paio d'anni giocherà in una categoria superiore a questa, il punto è che, al momento, non sembra ancora un giocatore su cui costruire un'idea di squadra come invece si pretenderebbe.
Non è possibile che un calciatore maturo, o sulla via della maturazione, si esprima al meglio in un solo ruolo, se così fosse ritirerei la prima frase, la sostanza è che ancora il ragazzo non ha la testa del giocatore che nei momenti topici di una partita prende in mano la squadra, o con una giocata che dà la svolta alla partita o con un comportamento in campo da vero leader.
Se lui pensasse di andare in una qualsiasi altra 'grande squadra', dove non fanno altro che aspettarlo e mettersi a sua diposizione, la sua carriere finisce prima di cominciare e, a dire il vero, questa impressione lui non l'ha data, quindi pesno sappia che dovunque vada lo attende un bel po' di gavetta e se decidesse di rimanere a Cosenza, Roselli o non Roselli, si troverebbe in un ambiente noto dove poter continuare il processo di crescita e dove le sue qualità, sepur non emerse del tutto, sono certamente note ai calciatori che restano ed agli allenatori.

Tecnicamente per il rinnovo del rapporto tra il Cosenza Calcio e Fornito si pongono quindi questi quesiti:
1) Può il Cosenza pensare ad un modulo, magari alternativo a quello base, in qui Fornito possa essere messo nelle condizioni di dare il meglio?
2) Può Fornito accettare che per la sua maturazione deve mettersi a disposizione delle squadra in qualcunque ruolo gli venga chiesto di farlo?

Se a entrambi questi questi si riesce a dare risposta positiva a Fornito conviene restare, se almeno uno di questo sarà invece negativo pesno che se ne andrà e comunque non andrà a trovare il Bengodi, se lo pensasse male per lui.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Melfi-COSENZA 4-3

Messaggio da felipao »

Fornito non ha mai avuto pretese di alcun tipo. Io ho semplicemente notato che quando ha sentito la fiducia dell'allenatore nel girone di andata ha offerto grandi prove e anche mature. Ad un certo punto é stato accantonato per scelte tecnico-tattiche che non intendo sindacare anche perché ci hanno condotto alla salvezza ma penso ancor più semplicemente che il ragazzo ha vent'anni e dopo che é stato accantonato per tutto il girone di ritorno non é riuscito ad incidere nella partita e mezzo che ha giocato centrale a centrocampo in una squadra ormai appagata ove a lottare su undici uomini ce n'erano al massimo tre.
Ma poi...puntare su un giovane di talento é un'eresia? Bitetto allora deve morire al rogo per blasfemia.
Ripeto, le cose sono andate così e va bene perché abbiamo raggiunto gli obiettivi e abbiamo vinto la coppa ma per me fornito rimane un bel giocatore su cui si poteva puntare di più anche a partita in corso quest'anno.
In Calabria solo lupi
:flag:
santissima
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Melfi-COSENZA 2-1

Messaggio da santissima »

bruziomaurizio ha scritto:
santissima ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:La solita assurdità. Un primo tempo controllato senza il minimo patema e ci troviamo sotto 2-1 avendo subito in tutto mezzo tiro in porta. Senza mai rischiare. Pazzesco. Un tiro della domenica e una mischia su un tiro sballato... roba da non credere.
Comunque Fornito ha gli ultimi 45 minuti per dimostrare che non è un giocatore buono sì e no per una D a salire, mò ha rotto pure lui. E non cercate di trovargli altre giustificazioni solo perché è cosentino, il ruolo, la posizione, il sole... al momento si sta dimostrando di un'inadeguatezza assoluta e Caccetta manca moltissimo, o nel secondo tempo ci fa vedere perché l'anno prossimo dovremmo puntare su di lui o se ne torna a Trebisacce.
Al massimo da Trebisacce fornito ci passa x farsi le vacanze prima di andare in una SIGNORA SQUADRA e soprattutto per sua scelta e non del Cosenza calcio!!! Ne riparliamo tra qualche mese!!! Buone vacanze :Yahoo!:
bene, analizziamo il concetto: 1. potrebbe passare da trebisacce per farsi le vacanze, non fa na piega, il ragazzo é di trebisacce, quindi mi sembra abbastanza normale che ci passi. oppure credete che con i milioni che gli ha dato guarascio si putissa permette honua? non penso. 2. prima di andare in una signora squadra, può darsi, perchè no? mica gli mancano i numeri? sarà così di sicuro, glielo auguro! 3. per sua scelta e non del cosenza calcio, non scopriamo l'acqua calda, insomma, mi sembra ovvio che il napoli chieda al suo diretto tesserato un parere prima di darlo nuovamente al cosenza, o no? e secondo voi cosa gli risponderà a bigon il ragazzo se guarascio conferma roselli? dai provate a immaginarlo. eterna promessa...promessa u caxxo. bistrattato per 3/4 di campionato, con qualsiasi tipo di scuse, sovente pure abbastanza ridicole, oltre che imbarazzanti. poi buttato nella mischia in un ruolo non suo, ovviamente, con la pretesa di risolvere le partite come faceva maradona! ma se arrigoni non ci ha fatto mai battere neanche una punizione! di sicuro non ha ancora abbastanza pelo sullo stomaco per accettare certe scelte, ma di sicuro ha tanto talento. sinceramente, fatti due conti, mi pare che santissima non l'ha sparata poi tanto grossa. troverà la sua strada, lo merita. auguri peppe.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Come " fan estremO di fornito " gli auguro una SIGNORA SQUADRA (e x signora squadra intendo una squadra di una serie superiore a quella in cui si la SIGNORA COSENZA! chiedo scusa a tutti i mal pensanti che hanno interpretato offensivamente la mia affermazione!!! ) xché penso davvero ne abbia tutte le capacità che la SIGNORA COSENZA purtroppo non ha fatto venir fuori x scelte tecniche o di altro tipo che non sono nessuno per giudicare.
Lui ama la SIGNORA COSENZA e lo ha dimostrato sia per averla scelta a luglio e sia x vari comportamenti durante il campionato, ma io spero non si fermi qui ( pensiero mio)!!!!