VERITA' PER DENIS!

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Mi fate schifo!
My football team, my city, my life!!! Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da tetris »

Il controesame dell’avvocato di Isabella Internò, Angelo Pugliese, a Donata Bergamini nella 41^ udienza del processo per l’omicidio volontario pluriaggravato del fratello, ha avuto un solo, squallido obiettivo: insistere sul suicidio sulla base di una presunta sieropositività di Denis Bergamini che avrebbe indotto il calciatore a un gesto estremo. Non sono mancati i momenti di tensione. Donata non ha dubbi sulle responsabilità di Isabella Internò e alza la voce in maniera sacrosanta per urlare nel silenzio dell’aula: “L’hanno ucciso e non hanno avuto pietà neanche del suo corpo, l’hanno ucciso nella peggiore maniera possibile e Isabella c’entrava, sì c’entrava”.
“La signora Internò – ha detto Donata Bergamini – non l’ho vista la sera al nostro arrivo, non era in caserma e neanche in ospedale. L’ho rivista al funerale. Ci siamo sentite alcune volte al telefono. L’ultima è stata quando la Internò mi disse che Denis avrebbe voluto che la Maserati fosse lasciata a lei. Ho sempre detto che mio fratello era stato ucciso e che la Internò c’entrava, io riconduco tutto all’aborto. Lei era lì ed ha detto falsità”.

La sorella di Denis è stata forte, ha respinto tutte le provocazioni, non ha mai perso la lucidità anche quando l’avvocato Pugliese ha iniziato a scadere nella miseria umana con l’assurda tesi della sieropositività di Denis. Secondo il legale di Internò, la famosa telefonata che riceve a Boccaleone di Argenta il 13 novembre 1989 alle otto di sera e che lo manda in crisi potrebbe essere l’annuncio della sua presunta sieropositività. L’aula quasi insorge contro questa assurdità ma non c’è neanche il tempo che si concluda il mormorio/brusio dei presenti, perché Pugliese ne spara un’altra ancora più grossa. E cioè che la mattina dell’ultimo giorno della sua vita, dopo l’allenamento, Bergamini avrebbe avuto fretta di andare via dallo stadio – discutendo con l’allenatore in seconda che gli “chiudeva” la macchina – perché deve ritirare i risultati delle analisi… A questo punto, insorge la presidente della Corte Paola Lucente, che non ammette la domanda e intima all’avvocato, che in precedenza aveva sostenuto che le sue fossero domande esplorative: “Adesso non la faccio più esplorare! Non ammetto altre domande sull’Hiv”.
Donata è stata forte soprattutto in questo frangente, quando era davvero difficile non perdere la pazienza e ha tagliato corto: “Non ne sono a conoscenza – ha risposto – ma certamente se Denis avesse avuto il sospetto non avrebbe baciato mia figlia”.
L’avvocato Fabio Anselmo non ha potuto fare a meno di far risaltare la miseria umana dell’avversario. “Incommentabile – afferma -. La tesi si basava su domande incompatibili. Denis avrebbe appreso di questo presunto Hiv in circostanze decisamente incompatibili le une con le altre e con ogni criterio di logica. O a Ferrara con una telefonata o a Cosenza scappando dallo spogliatoio dopo aver discusso con l’allenatore in seconda perché non riusciva a prendere la macchina. E poi è anche surreale che lunedì sera alle otto venga comunicato un esito così tremendo per la vita di una persona, attraverso una telefonata, così: “Sei sieropositivo”… Sono storielle suggestive e la presidente le ha liquidate come domande del tutto esplorative cioè prive di consistenza fattuale. Per il resto Donata è stata grande, ha retto fino in fondo nonostante tutte le provocazioni e le difficoltà emotive. Siamo soddisfatti e andiamo avanti”.
Per oltre metà della sua durata, il controesame è stato caratterizzato da una stucchevole riproposizione di stralci del libro di Carlo Petrini, “Il Calciatore suicidato”, che non hanno portato a nessun risultato tangibile per la difesa. Anzi, no: uno l’hanno raggiunto. Oggi tutti hanno capito che se Donata Bergamini ha deciso di non querelare Carlo Petrini, la signora Internò e suo marito Luciano Conte invece l’hanno fatto perché l’ex calciatore alla fine ha dichiarato pubblicamente che la pista giusta per arrivare alla verità è quella che porta ai due coniugi. Una sorta di schiaffo morale che ancora rimbomba nell’aula. Della serie: colui che è stato la guida principale del controesame con le sue infinite citazioni è stato denunciato dalla sua cliente e non dalla famiglia Bergamini. Sarà stato anche per questo che Donata alla fine rivelerà ai cronisti cos’ha provato nel guardare in faccia Isabella Internò dopo tutti questi anni: “Nei suoi occhi ho visto la verità”. Quella che conoscono tutti. Si torna in aula il 28 aprile mentre il 19 e il 20 maggio il processo si sposterà nella Corte d’Assise di Bologna per ascoltare due testimoni-chiave: Tiziana Rota e Maurizio Lucchetti.


http://www.iacchite.blog/omicidio-berga ... ria-umana/
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Donata resisti!

Fino alla fine :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Immagine

Menefreghismo, incuria, maleducazione... VERGOGNA!

Rispetto per Donato ( grazie Alain)

:flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

ImmagineImmagine


IO L'8 CON DENIS!

AUGURI :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Immagine


Immagine



Donato SEMPRE con noi!

:flag: :flag: :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore THE FAN
4collinmeno (sabato 18 novembre 2023, 17:47) • Ferro da Milano (mercoledì 22 novembre 2023, 15:18) • originalzagor (mercoledì 22 novembre 2023, 17:40)
Reputazione: 13.64%
My football team, my city, my life!!! Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da Frascale67 »

Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da Frascale67 »

Sconcertante
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da Frascale67 »

Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da Frascale67 »

Toh! C'è un altro processo, che guarda caso si chiama processo Bergamini pure lui, che si sta celebrando a Cosenza.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Addirittura la glicoforina "sperimentale?! "

E ora tocca ad Avato! Mah!

Ma un processo sommario verso tutte queste mer** no?
My football team, my city, my life!!! Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da Frascale67 »

Mi domando. Ma com'è possibile accettare un teste della difesa che fino a poco tempo prima era consulente di parte civile.
Cosa doveva dire? Che ho scritto e/o avallato una stronzata. No, non l'ha detto ha confermato tutta la perizia
Ma nel giudice ha installato un dubbio, almeno stante alle cronache di cribari. "Si..ma ..forse .. è stata forse un po' forzata"..
Spero che il giudice non si sia bevuta la supercazzola di sto deficiente ma ho i miei dubbi. Ha accettato la deposizione quindi, boh.
Comincio ad avere forti dubbi su questo processo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da THE FAN »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 29 novembre 2023, 7:56 Mi domando. Ma com'è possibile accettare un teste della difesa che fino a poco tempo prima era consulente di parte civile.
Cosa doveva dire? Che ho scritto e/o avallato una stronzata. No, non l'ha detto ha confermato tutta la perizia
Ma nel giudice ha installato un dubbio, almeno stante alle cronache di cribari. "Si..ma ..forse .. è stata forse un po' forzata"..
Spero che il giudice non si sia bevuta la supercazzola di sto deficiente ma ho i miei dubbi. Ha accettato la deposizione quindi, boh.
Comincio ad avere forti dubbi su questo processo.

Dubbi e ombre oramai da 35 anni :good:

Chi prima chi dopo, escianu cumu i fungi, sti luardi
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: VERITA' PER DENIS!

Messaggio da originalzagor »

...questo processo non è mai stato celebrato in aula e non si deciderà in aula...
troppe ombre e troppi personaggi (i più importanti nemmeno conosciuti) tireranno le fila della decisione...

PURTROPPO!

...spero solo che si arrivi ad una evidenza dei fatti IRREVERSIBILE, ma non ne sono affatto certo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor
Peppe75 (giovedì 30 novembre 2023, 8:17) • THE FAN (giovedì 30 novembre 2023, 9:37)
Reputazione: 9.09%