SERIE B 2022/2023

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4069
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 483 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Cinghiale83 »

La cosa che mi dà fastidio è che la gente dopo 11/12 anni la gente si è accorta di questo zallaro lametino giusto perché siamo in serie B, ovviamente alla quinta stagione dopo 200 partite mah.Sarò ripetitivo ma la penso così.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4640
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 847 volte
Sei stato  ringraziato: 825 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

Excusatio non petita, accusatio manifesta

COGITO ERGO SUM...


meditate gente, MEDITATE!



:sord
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4069
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 483 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Cinghiale83 »

Cmnq ho sentito Pasqua dire che Merola è di proprietà del Cosenza, ha sbagliato o è vero? Io sapevo solo prestito. Grazie anticipatamente per la risposta. Guarascio Krusty infame :sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3061
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 321 volte
Sei stato  ringraziato: 741 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da car89 »

originalzagor ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 21:09 discorso che non fa una piega da tifoso del Portogruaro... ca un sa mancu adduvè Cusenza.

Ma non regge questo discorso nel nostro contesto di forum/tifosi, ossia CUI PRODEST?

A mio avviso, piuttosto che fare discorsi validissimi, per l'amor del cielo, in un contesto differente, ma poco attinenti alle analisi che giornalmente scioriniamo su questo forum, forse sarebbe utile tirare le somme di ciò che conosciamo più che bene, ad iniziare dalla SOCIETA'. la prima colpevole di questo sfascio.
Però anche qui, per come la vedo io sono due cose differenti.

Tu il Cosenza lo segui solo per sottolineare le malefatte del suo proprietario o lo segui anche come squadra di calcio?

E se lo seguiamo come squadra di calcio dobbiamo valutarlo come tale.
Non è che perché solo Guarascio è quello che è allora non possiamo discutere di quello che può servire per salvarsi sul campo.
Almeno io la vedo così.

Quindi prodest a valutare le possibilità di salvarsi, che al momento mi sembra l’obiettivo unico possibile in questo contesto.

Poi per carità, uno può dire “fin quando c’è Guarascio io il Cosenza come squadra di calcio non lo seguo piu”, più che legittimo.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Bia »

Cinghiale83 ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 0:48 Cmnq ho sentito Pasqua dire che Merola è di proprietà del Cosenza, ha sbagliato o è vero? Io sapevo solo prestito. Grazie anticipatamente per la risposta. Guarascio Krusty infame :sord
È stato presentato come prestito secco...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 23:16 Prima ero tranquillo. Ora sto sudando freddo.
nel senso che questo ormai o va a fondo con tutta la baracca ALTAMENTE IMPROBABLE o saremo costretti a rivivere all'infinito questa farsa che in molti ancora chiamano Cosenza Calcio
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14595
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4266 volte
Sei stato  ringraziato: 1203 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 18:53 Ma siamo sicuri che la classifica piange?

La guardiamo con gli occhi dei tifosi terrorizzati e va bene, ma se la guardiamo da fuori il Cosenza, in un campionato abbastanza equilibrato con una classifica corta (ergo è difficile fare punti per tutti) ha tre punti in meno del Cagliari decimo in classifica.
Delle squadre della parte destra della classifica ne ha battute quattro e ha sbagliato le due gare che fin qui pesano più di tutte, Pisa e Spal, ma entrambe in situazioni particolari.
Per il resto ha perso contro le prime quattro, che sembrano avere un altro passo, e col Bari.
Non mi sembra tutta sta tragedia, forse non aver strappato un paio di pareggi che avrebbero reso più serena la classifica (ma magari a quest'ora avevamo ancora Dionigi e quindi pace).


Per questo dico che già il Cosenza visto finora se segue il trend può fare punti da qui alla fine, come dici giustamente tu pensando partita dopo partita perché a fare conti si diventa contadini come dice Allegri.
Poi si spera che il cambio di guida tecnica possa correggere gli evidenti limiti tattici e atletici che aveva (e ha) la squadra.

In fine conosciamo la B e sappiamo che da gennaio parte un campionato nuovo, quindi servirà non sbagliare il mercato, come ogni anno (e infatti siamo scesi l'anno in cui l'abbiamo toppato alla grande).
Considerazione che ho fatto in altro post.
Della parte bassa non abbiamo perso contro nessuna e abbiamo una partita in casa in meno (6 vs 7)...
la media punti purtroppo è cmq al limite del deficitario ma per colpa di un paio di mancati pareggi (Parma fuori e Bari in casa).

Realistico dunque pensare, calendario alla mano e con un allenatore in panchina, di fare 8 punti nelle prossime 6:
girare a 22 ti permetterebbe di stare con entrambi i piedi nelal lotta alla salvezza diretta.
B O I C o o p !
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3331
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 231 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da REAL »

Pasqua è un ripescato.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14595
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4266 volte
Sei stato  ringraziato: 1203 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

Un uomo che da le dimissioni.
Poi accetta di rientrare 48h dopo....ma con mansione inferiore.

Suvvia, possiamo perder tempo a parlare di siffatto pupazzo?
B O I C o o p !
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Oberdan_80 »

cirujeda ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 9:11 Un uomo che da le dimissioni.
Poi accetta di rientrare 48h dopo....ma con mansione inferiore.

Suvvia, possiamo perder tempo a parlare di siffatto pupazzo?
ma qui non si parla di Pasqua ma delle puttanate che questa bancareddra, con 2/3 elementi a cui permette di parlare in pubblico, va a divulgare in televisione e la trasmissione di capiliune checché se ne dica è seguitissima
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 9:44 ma qui non si parla di Pasqua ma delle puttanate che questa bancareddra, con 2/3 elementi a cui permette di parlare in pubblico, va a divulgare in televisione e la trasmissione di capiliune checché se ne dica è seguitissima
Da perfetti ignoranti e piconi con la terza elementare che ammuccano a tutto.... :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5068
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1249 volte
Sei stato  ringraziato: 798 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Trotto2 »

Ma una sintesi su quanto riferito alla trasmissione di CAP E BOMB ?
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4640
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 847 volte
Sei stato  ringraziato: 825 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 1:37 Però anche qui, per come la vedo io sono due cose differenti.

Tu il Cosenza lo segui solo per sottolineare le malefatte del suo proprietario o lo segui anche come squadra di calcio?

E se lo seguiamo come squadra di calcio dobbiamo valutarlo come tale.
Non è che perché solo Guarascio è quello che è allora non possiamo discutere di quello che può servire per salvarsi sul campo.
Almeno io la vedo così.

Quindi prodest a valutare le possibilità di salvarsi, che al momento mi sembra l’obiettivo unico possibile in questo contesto.

Poi per carità, uno può dire “fin quando c’è Guarascio io il Cosenza come squadra di calcio non lo seguo piu”, più che legittimo.


io il Cosenza lo seguo e credo che lo seguirò fno alla morte, perchè non riesco a non seguirlo.
Detto ciò, le valutazioni sulla squadra, a livello tecnico-tattico, di prestazioni, di possibilità di salvarsi, ecc... non possono essere fatte, da ME, che vivo dall'interno le situazioni che sono CAUSA di tutto ciò che accade, in modo amorfo e asettico, perchè MENTIREI A ME STESSO, sapendo di mentire.

Le valutazioni vanno fatte a tutto tondo, in base agli elementi che hai in mano, se vivi a Basilea e tifi Cosenza guardi la partita e fai le tue valutazioni tecnico-tattiche senza sapere cosa c'è dietro... ma io che vivo qui e conosco tutto ciò che provoca gli effetti di un Cosenza ABUSIVO in B, non posso mettermi il prosciutto sugli occhi e, ti dico di più, da tifoso LIBERO non VOGLIO farlo e mai lo farei, al contrario di molti tifosi prezzolati del presidente e del suo cerchio magico che si cibano delle briciole da "scutulata i misale".
Il cancro del Cosenza calcio è Guarascio, intes come soggetto che gestisce una società in modo inappropriato per il core business dell'impresa, che persegue un oggetto sociale diverso rispetto a quello proprio delle società calcistiche... quello che lui agogna (profitto) è generalmente una conseguenza della gestione programmata di una società, qui diventa, invece, l'obiettivo cui arrivare attraverso la gestione sociale a tanto (e solo a questo) orientata.
Il male di Cosenza è una tifoseria asfittica, prona, sempre pronta ad accontentarsi del giochino (serie B) accettando tutte le schifezze che accadono in danno della squadra e della stessa tifoseria, insultata anche davanti ai media da un sogetto ca mi vrigognassa puru a ci parrà.

Apriamo gli occhi ed invece di fare filosofia spiccia, cerchiamo, TUTTI, di raddrizzare la spina dorsale, la DIGNITA' non ha prezzo.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Bia »

originalzagor ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 10:21 io il Cosenza lo seguo e credo che lo seguirò fno alla morte, perchè non riesco a non seguirlo.
Detto ciò, le valutazioni sulla squadra, a livello tecnico-tattico, di prestazioni, di possibilità di salvarsi, ecc... non possono essere fatte, da ME, che vivo dall'interno le situazioni che sono CAUSA di tutto ciò che accade, in modo amorfo e asettico, perchè MENTIREI A ME STESSO, sapendo di mentire.

Le valutazioni vanno fatte a tutto tondo, in base agli elementi che hai in mano, se vivi a Basilea e tifi Cosenza guardi la partita e fai le tue valutazioni tecnico-tattiche senza sapere cosa c'è dietro... ma io che vivo qui e conosco tutto ciò che provoca gli effetti di un Cosenza ABUSIVO in B, non posso mettermi il prosciutto sugli occhi e, ti dico di più, da tifoso LIBERO non VOGLIO farlo e mai lo farei, al contrario di molti tifosi prezzolati del presidente e del suo cerchio magico che si cibano delle briciole da "scutulata i misale".
Il cancro del Cosenza calcio è Guarascio, intes come soggetto che gestisce una società in modo inappropriato per il core business dell'impresa, che persegue un oggetto sociale diverso rispetto a quello proprio delle società calcistiche... quello che lui agogna (profitto) è generalmente una conseguenza della gestione programmata di una società, qui diventa, invece, l'obiettivo cui arrivare attraverso la gestione sociale a tanto (e solo a questo) orientata.
Il male di Cosenza è una tifoseria asfittica, prona, sempre pronta ad accontentarsi del giochino (serie B) accettando tutte le schifezze che accadono in danno della squadra e della stessa tifoseria, insultata anche davanti ai media da un sogetto ca mi vrigognassa puru a ci parrà.

Apriamo gli occhi ed invece di fare filosofia spiccia, cerchiamo, TUTTI, di raddrizzare la spina dorsale, la DIGNITA' non ha prezzo.
APPLAUSI INFINITI!!!!!
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4640
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 847 volte
Sei stato  ringraziato: 825 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

Trotto2 ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 9:58 Ma una sintesi su quanto riferito alla trasmissione di CAP E BOMB ?
sarebbe riduttivo è da vedere INTEGRALMENTE... ci sono spunti di riflessione importanti.
Il tifoso libero e raziocinante DEVE guardare questa puntata, si capiscono molte cose, come ad esempio il motivo per cui l'addetto stampa è stato inviato, ccu ri cavuzi ari manu, a partecipare...

Addetto stampa "buon pomeriggio"
cap'i liune: "come buon pomeriggio? Su i nove... ca pu a gente pensa ca un simu in diretta"
Addetto stampa "perdonami, solo che sono frastornato, ero in redazione a TEN da pomeriggio... ora sono (improvvisamente catapultato) qua"

VEDETELA e valutate gli interventi... una bellissima puntata "organizzata" a dovere a beneficio di qualcuno

:sord