CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da tetris »

Oberdan_80 ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 14:01 :good: o ca ti vena dicia vida ca ni serva nu campo d'allenamento vicino i docce e vida ca i spogliatoi fannu schifu e vanno rifatti ... e si spaccia pi DG [cit. risposta nell'ultima conferenza stampa].
il presinente propugna la politica dei fatti :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4637
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 841 volte
Sei stato  ringraziato: 821 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 15:36 Ci sono società di A che non lo hanno, figuriamoci.

Ripeto, ma è la mia opinione, per me la figura del DG è solo una semplificazione che si cerca per pensare di risolvere un problema, quindi la trovo riduttiva come discussione.
Con un proprietario dai tratti che hai descritto tu, anche Marotta sarebbe inutile.
Di contro, se Guarascio si decidesse a intraprendere una strada diversa, e sarebbe in grado di farlo da solo visto che sono concetti talmente basici che arriviamo a capirli anche noi, le cose potrebbero migliorare con o senza DG.
...invece ritengo che il DG sia imprescindibile per cercare di far breccia nella massa informe di granito con gli alettoni laterali...

poi per quanto attiene al trafiletto in evidenza... beh, sull'ipotesi (remotissima e pressoché impossibile) di un suo cambio di OBIETTIVI AZIENDALI potremmo anche discuterne, magari convocando una conferenza con personaggi di spicco dell'economia, politica, imprenditoria (ed altro... che non scrivo) ed analizzando gli aspetti psico-sociali ed economico-finanziari che determinano le (sue) scelte...

ma sul fatto che "sarebbe in grado di farlo da solo visto che sono concetti talmente basici che arriviamo a capirli anche noi" beh, mi hai strappato una grossa risata, e non voglio manco mettermi io di mezzo perchè, probabilmente, qualche competenza in qualcosa ce l'ho, ma penso che forse
mia figlia (anzi tolgo il forse) maturanda liceale abbia capacità espressive e logico-deduttive, nonché competenze culturali e specifiche, di MOLTO superiori.
Avatar utente
vittorio1977
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 805
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 16:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da vittorio1977 »

originalzagor ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 17:31 ...invece ritengo che il DG sia imprescindibile per cercare di far breccia nella massa informe di granito con gli alettoni laterali...

poi per quanto attiene al trafiletto in evidenza... beh, sull'ipotesi (remotissima e pressoché impossibile) di un suo cambio di OBIETTIVI AZIENDALI potremmo anche discuterne, magari convocando una conferenza con personaggi di spicco dell'economia, politica, imprenditoria (ed altro... che non scrivo) ed analizzando gli aspetti psico-sociali ed economico-finanziari che determinano le (sue) scelte...

ma sul fatto che "sarebbe in grado di farlo da solo visto che sono concetti talmente basici che arriviamo a capirli anche noi" beh, mi hai strappato una grossa risata, e non voglio manco mettermi io di mezzo perchè, probabilmente, qualche competenza in qualcosa ce l'ho, ma penso che forse
mia figlia (anzi tolgo il forse) maturanda liceale abbia capacità espressive e logico-deduttive, nonché competenze culturali e specifiche, di MOLTO superiori.
:flag: :flag: dove te la mando la stimanza? :flag: :flag:
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
SoTtO lA PiOgGiA, aTtRaVeRsO iL VeNtO.. NoN cAmMiNeRaI MaI SoLa....
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3061
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 319 volte
Sei stato  ringraziato: 741 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da car89 »

originalzagor ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 17:31 ...invece ritengo che il DG sia imprescindibile per cercare di far breccia nella massa informe di granito con gli alettoni laterali...

poi per quanto attiene al trafiletto in evidenza... beh, sull'ipotesi (remotissima e pressoché impossibile) di un suo cambio di OBIETTIVI AZIENDALI potremmo anche discuterne, magari convocando una conferenza con personaggi di spicco dell'economia, politica, imprenditoria (ed altro... che non scrivo) ed analizzando gli aspetti psico-sociali ed economico-finanziari che determinano le (sue) scelte...

ma sul fatto che "sarebbe in grado di farlo da solo visto che sono concetti talmente basici che arriviamo a capirli anche noi" beh, mi hai strappato una grossa risata, e non voglio manco mettermi io di mezzo perchè, probabilmente, qualche competenza in qualcosa ce l'ho, ma penso che forse
mia figlia (anzi tolgo il forse) maturanda liceale abbia capacità espressive e logico-deduttive, nonché competenze culturali e specifiche, di MOLTO superiori.
Però decidiamoci…lo tratteggiamo come un genio del male e non lo riteniamo capace, dopo 12 anni che gestisce una società di calcio, di prendere decisioni quali fare un centro sportivo, aumentare il rischio nella spesa per l’organico, adottare una linea comunicativa maggiormente ruffiana nei confronti dei tifosi (facendosi scrivere i discorsi perché sulle capacità dialettiche ed espressive concordo che tua figlia non lo vede proprio 😂).
Perché alla fine di questo parliamo.
Poi per carità, se arrivasse un DG competente ne sarei felice, quello che dico è che se Guarascio non cambia seriamente modo di gestire la società servirebbe a poco: magari sarebbe quello il segnale, e ci può stare.

Se invece mi dici che c’è un disegno politico-criminale per impedire la crescita del Cosenza (anche se ammesso e non concesso che il Cosenza ha una funzione servente interessi di terzi, più è grande la torta maggiore è la fetta) allora non ha senso parlare di nulla.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 21:26 Però decidiamoci…lo tratteggiamo come un genio del male e non lo riteniamo capace, dopo 12 anni che gestisce una società di calcio, di prendere decisioni quali fare un centro sportivo, aumentare il rischio nella spesa per l’organico, adottare una linea comunicativa maggiormente ruffiana nei confronti dei tifosi (facendosi scrivere i discorsi perché sulle capacità dialettiche ed espressive concordo che tua figlia non lo vede proprio 😂).
Perché alla fine di questo parliamo.
Poi per carità, se arrivasse un DG competente ne sarei felice, quello che dico è che se Guarascio non cambia seriamente modo di gestire la società servirebbe a poco: magari sarebbe quello il segnale, e ci può stare.

Se invece mi dici che c’è un disegno politico-criminale per impedire la crescita del Cosenza (anche se ammesso e non concesso che il Cosenza ha una funzione servente interessi di terzi, più è grande la torta maggiore è la fetta) allora non ha senso parlare di nulla.
Car89, non ci siamo capiti. Se arriva un DG vero vuol dire che Guarpetta è impazzito! Perchè significa che SI VUOLE ORGANIZZARE UNA SOCIETA' DI CALCIO!!!! QUESTA AD ORA E' SOLO UNA BANCAREDDRA....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Oberdan_80 »

https://www.cosenzachannel.it/2022/09/1 ... er-5-anni/

appalto da 52 mln di euro x 5 anni di servizi...

incupare in serie B NON HA PREZZO



:sord :sord :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5346
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 121 volte
Sei stato  ringraziato: 610 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Vilienza »

Domanda seria perché davvero non ci arrivo...
Sappiamo come e perché guarascio si trova presidente del Cosenza.
Ma che c'entra adesso il Cosenza con la vittoria di un appalto della munnizza? O con una eventuale, magari remota, non vittoria dell'appalto?
Non credo sia requisito del bando :D
Pensate che guarascio slegato dal Cosenza non potrebbe vincerlo?
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Oberdan_80 »

Vilienza ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 21:53 Domanda seria perché davvero non ci arrivo...
Sappiamo come e perché guarascio si trova presidente del Cosenza.
Ma che c'entra adesso il Cosenza con la vittoria di un appalto della munnizza? O con una eventuale, magari remota, non vittoria dell'appalto?
Non credo sia requisito del bando :D
Pensate che guarascio slegato dal Cosenza non potrebbe vincerlo?
ormai la sua holding fattura di più e meglio SPRUPPANDO la Lega di B e saccheggiando le tasche dei malati che ancora vanno allo stadio, l'appalto diventa hobby se lo vince ... :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 21:53 Domanda seria perché davvero non ci arrivo...
Sappiamo come e perché guarascio si trova presidente del Cosenza.
Ma che c'entra adesso il Cosenza con la vittoria di un appalto della munnizza? O con una eventuale, magari remota, non vittoria dell'appalto?
Non credo sia requisito del bando :D
Pensate che guarascio slegato dal Cosenza non potrebbe vincerlo?
Se non vince l'appalto, è possibile che inizi a pensare di mollare (non prima di retrocedere e incupare per bene). Per te è un caso che quest'anno abbiamo fatto ritiro, convenzione col campo, magliette prese e presentate come la squadra e parte delle cose in maniera differente? :wink:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 21:58 ormai la sua holding fattura di più e meglio SPRUPPANDO la Lega di B e saccheggiando le tasche dei malati che ancora vanno allo stadio, l'appalto diventa hobby se lo vince ... :sord
Vero, negli ultimi anni avrà incassato il doppio con la B che con gli appalti. Però sempre con l'idea che se va male si chiude tutto... :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5346
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 121 volte
Sei stato  ringraziato: 610 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Vilienza »

Bia ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 22:05 Se non vince l'appalto, è possibile che inizi a pensare di mollare (non prima di retrocedere e incupare per bene). Per te è un caso che quest'anno abbiamo fatto ritiro, convenzione col campo, magliette prese e presentate come la squadra e parte delle cose in maniera differente? :wink:
Quindi comincia "a fare le cose per bene" (virgolettato) perché sennò poi non gli fanno vincere l'appalto?
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 22:09 Quindi comincia "a fare le cose per bene" (virgolettato) perché sennò poi non gli fanno vincere l'appalto?
Diciamo che vuole dare l'impressione di "essere cambiato" e fare qualcosa in più per mettersi in buona luce nei confronti di chi deve dare l'appalto. Appena verrà assegnato, si torna alle solite manfrine guarpettiane...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da DarkGOD »

a verità è cangiatu assai
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5346
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 121 volte
Sei stato  ringraziato: 610 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Vilienza »

Bia ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 23:07 Diciamo che vuole dare l'impressione di "essere cambiato" e fare qualcosa in più per mettersi in buona luce nei confronti di chi deve dare l'appalto. Appena verrà assegnato, si torna alle solite manfrine guarpettiane...
boh, io credo che le cose siano ben separate.
penso che "Guarascio" (virgolettato) si terrà il Cosenza indipendentemente dall'appalto fin quando avrà convenienza a tenerselo e che lo mollerà quando non gli converrà più, con o senza appalto munnizza.
Allo stesso modo penso che uno in grado di vincere l'appalto munnizza a queste latitudini non lo vince certo perchè possiede il cosenza.
L'appalto munnizza è na cosa n'attimino più seria e puzzolente di na squatra i pallune
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Oberdan_80 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 8:01 boh, io credo che le cose siano ben separate.
penso che "Guarascio" (virgolettato) si terrà il Cosenza indipendentemente dall'appalto fin quando avrà convenienza a tenerselo e che lo mollerà quando non gli converrà più, con o senza appalto munnizza.
Allo stesso modo penso che uno in grado di vincere l'appalto munnizza a queste latitudini non lo vince certo perchè possiede il cosenza.
L'appalto munnizza è na cosa n'attimino più seria e puzzolente di na squatra i pallune
è così :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine