CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

Markol ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 22:06 Parlare per convenienza non appartiene ai tifosi del cosenza, su questo forum ci sono SOLO tifosi del Cosenza, tutti, anzi, scusami, quasi tutti.
Occhio Markol, che riparte la querula... :D
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5499
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 434 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da misasi »

Speroni ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 18:49 Sul difensore...beh, forse ci sta sfuggendo che abbiamo attualmente lo stesso pacchetto di centrali dello scorso anno con Meroni al posto di Camporese... L'anno scorso abbiamo sempre fatto 35 punti e un certo Camporese ha contribuito fortemente a portarne a casa diversi di questi 35...
In pratica ritengo la difesa, così com'è, assolutamente inadeguata alla categoria...
Se non prendiamo un centrale serio ni vidi chianti verso ottobre/novembre...

Centrale, 2 esterni sinistri e 2 centrocampisti, questo il minimo sindacale al quale bisognerebbe pure aggiungere una seconda punta/3quartista/esterno d'attacco...E mi resta sempre il dubbio Matosevic...
Rigione -Vaisanen è la coppia del Chievo con cui ha raggiunto i playoff....o Vaisanen ha giocato poco?
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9728
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Ferro da Milano »

Non ho capito esattamente un tifoso cosa dovrebbe aspettarsi, o forse è meglio dire sognare per la propria squadra. Giuro che in quasi 51 anni di vita non ho mai sentito un vero tifoso accontentarsi. I tifosi, non dovrebbero smettere mai di anelare ed ambire il meglio per la propria squadra. Ma a Cosenza, evidentemente, solo per il fatto che abbiamo avuto presidenti che ci hanno abituato al peggio, se ci lanciano un osso ce lo dovremmo fare bastare e dovremmo pure ringraziare. Mah, sacciu cumu a viu, sarò strano, sognatore, coi piedi poco per terra, ma sono mosso da ambizione (non presunzione, eh!) e non mi voglio sentire secondo a nessuno. Voglio il meglio per la mia squadra e di essa e per essa voglio andare fiero ed orgoglioso.

Accontentarsi! Mah, credo che in generale, nella vita, un atteggiamento del genere avrebbe fermato la storia ed il progresso dell’uomo in generale. Figuriamoci nello sport, dove l’obiettivo è superare e migliorare i record!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 22:14 Rigione -Vaisanen è la coppia del Chievo con cui ha raggiunto i playoff....o Vaisanen ha giocato poco?
Vaisanen gioco' solo 4 partite(+1 di playoff) quell'anno. Quindi no, non era la coppia di centrali.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da pazzotty »

al di la di ogni categoria
cncu
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4637
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 841 volte
Sei stato  ringraziato: 821 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da originalzagor »

tetris ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 19:43 trovami uno solo in tutto il forum che voglia vedere quel cadavere con la maglia del cosenza addosso...

si voleva solo sottolineare il comportamento economicamente disinvolto della proprietà...

ma personalmente cicerelli e canotto glieli invidio, non perchè siano pelè e maradona, ma perchè io quei profili non li ho (a meno che il panzone dal cul* basso non lo si voglia paragonare a quei 2)...
a me che camporese lo abbiano preso loro mi fa rosicare, non perchè sia insostituibile, ma perchè è stato determinante per la salvezza...
Gagliolo non mi fa impazzire come giocatore, ma è un centrale di categoria di piede mancino, che in organico non abbiamo...
Ravaglia non è Courtois, ma è certamente meglio di seggiovic...
un Obi in organico noi non lo abbiamo, abbiamo Voca un giocatore fermo (non solo perchè non gioca da tanto, ma proprio fermo! in campo appena il benevento ha fatto girare palla come cristo comanda questo si è mimetizzato coi fili d'erba del campo)...

stanno cercando di costruire una squadra in maniera logica e ordinata (santander a parte), se gli serve un regista prendono il regista non il quarto centravanti... se gli serve il centrale di piede mancino lo prendono, non prendono il sesto centrale destro... se gli serve un'ala tattica prendono un giocatore vivo (anzi 2...) non un morto che si presenta in ritiro cu na panza degna della mia (che potrei essere suo padre)!

spendono di più di noi? sì, spendono tutto quello che la lega gli dà da spendere e lo fanno per i calciatori, non per altro... li invidio, posso? :sord


:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 22:45 Non ho capito esattamente un tifoso cosa dovrebbe aspettarsi, o forse è meglio dire sognare per la propria squadra. Giuro che in quasi 51 anni di vita non ho mai sentito un vero tifoso accontentarsi. I tifosi, non dovrebbero smettere mai di anelare ed ambire il meglio per la propria squadra. Ma a Cosenza, evidentemente, solo per il fatto che abbiamo avuto presidenti che ci hanno abituato al peggio, se ci lanciano un osso ce lo dovremmo fare bastare e dovremmo pure ringraziare. Mah, sacciu cumu a viu, sarò strano, sognatore, coi piedi poco per terra, ma sono mosso da ambizione (non presunzione, eh!) e non mi voglio sentire secondo a nessuno. Voglio il meglio per la mia squadra e di essa e per essa voglio andare fiero ed orgoglioso.

Accontentarsi! Mah, credo che in generale, nella vita, un atteggiamento del genere avrebbe fermato la storia ed il progresso dell’uomo in generale. Figuriamoci nello sport, dove l’obiettivo è superare e migliorare i record!
:flag: :flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5499
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 434 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da misasi »

Bia ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 22:47 Vaisanen gioco' solo 4 partite(+1 di playoff) quell'anno. Quindi no, non era la coppia di centrali.
Ok .. comunque secondo me la difesa al momento è da sufficienza.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9728
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Ferro da Milano »

misasi ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 23:16 Ok .. comunque secondo me la difesa al momento è da sufficienza.
Tranne che, a mio giudizio, per l’elemento chiave: il portiere.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da emmeadiddru »

corsiapreferenziale ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 21:40 In questo forum ho visto criticati tutti.
Riviere che era Svincolato, Larrivey perché vecchio, Camporese perché scarto di una retrocessa, Caso e Gori perché reduci da annate mediocri e via dicendo.
È vero, tutta gente che ci ha fatto fare 35 punti.
Però è tutta gente che ora viene rimpianta.
Delle due, l'una. O erano forti e magari gli Occhiuzzi di turno non hanno saputo valorizzarli oppure parlate per convenienza.
Letture diverse...il tuo ragionamento tende evidentemente a scaricare eventuali "colpe" su giocatori o allenatori e mai sulla società. Quello di tanti altri qui dentro ragiona in maniera opposta.
Però ti avevo chiesto l'elenco delle 8-10 squadre che arriveranno dietro il Cosenza e al momento mi hai detto solo il sud Tirol...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5499
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 434 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da misasi »

Su Brignola secondo me state esagerando...
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da corsiapreferenziale »

emmeadiddru ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 23:17 Letture diverse...il tuo ragionamento tende evidentemente a scaricare eventuali "colpe" su giocatori o allenatori e mai sulla società. Quello di tanti altri qui dentro ragiona in maniera opposta.
Però ti avevo chiesto l'elenco delle 8-10 squadre che arriveranno dietro il Cosenza e al momento mi hai detto solo il sud Tirol...
Bari, Palermo, Modena, Reggina, Sud Tirol, Spal, Ternana

Il Palermo, per dire, è degli Arabi, vero: ma a 10 giorni dall'inizio del campionato sono senza allenatore. Se per voi è normale, va bene. Vuol dire che una squadra a cui mancano 2 o 3 pedine (importanti eh) è messa peggio di una neopromossa il cui allenatore si è dimesso e che non si è rinforzata per nulla.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da emmeadiddru »

corsiapreferenziale ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 23:24 Bari, Palermo, Modena, Reggina, Sud Tirol, Spal, Ternana

Il Palermo, per dire, è degli Arabi, vero: ma a 10 giorni dall'inizio del campionato sono senza allenatore. Se per voi è normale, va bene. Vuol dire che una squadra a cui mancano 2 o 3 pedine (importanti eh) è messa peggio di una neopromossa il cui allenatore si è dimesso e che non si è rinforzata per nulla.
:good:

Vediamo..
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5057
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1227 volte
Sei stato  ringraziato: 795 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Trotto2 »

corsiapreferenziale ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 20:49 Io vivo fuori Cosenza, la prossima volta parte la querela.
Querelami i cugliuni =@ :good:
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9728
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Ferro da Milano »

Boni
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!