Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da frank ockk »

cs86 ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 9:18 Ma che messaggio può trasmettere occhiuzzi alla squadra con questa mentalità del "prendetevi il punticino". Che siamo inferiori a prescindere, mentalmente così i giocatori li abbatti. Per me possiamo giocarcela la salvezza se si cambia in panchina, altrimenti anche i nuovi acquisiranno questa mentalità perdente. Perché giocare ogni volta per il punticino è una mentalità da perdenti ed in serie B ancora più dell'aspetto tecnico conta quello mentale.
Mi dicono che io sia sempre controcorrente ma voglio fare alcune valutazioni. Lo scorso anno, fino a marzo, Occhiuzzi giocava per vincerle. Poi, tanta volte finivamo in dieci e ci si chiudeva. Da marzo in poi il Cs non ha più giocato in tutti i sensi.
Quest'anno mi pare che le prime due partite (PORDENONE E PISA) ha schierato il tridente, senza riuscire a tirare in porta Secondo me, intelligentemente, allora ha pensato a questo punto di giocare con prudenza confidando di sfruttare al meglio quelle due o tre occasioni che capitano in una partita.
Ci è andata male perché Pandolfi, Liotti e Laura non hanno fatto centro in malo modo.
Capisco che Occhiuzzi possa non essere un allenatore ma proprio per questo motivo è meglio essere prudenti. Se poi continuiamo a mangiare gol facili, nessuna tattica è utile alla causa


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da Bia »

frank ockk ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 16:20 Mi dicono che io sia sempre controcorrente ma voglio fare alcune valutazioni. Lo scorso anno, fino a marzo, Occhiuzzi giocava per vincerle. Poi, tanta volte finivamo in dieci e ci si chiudeva. Da marzo in poi il Cs non ha più giocato in tutti i sensi.
Quest'anno mi pare che le prime due partite (PORDENONE E PISA) ha schierato il tridente, senza riuscire a tirare in porta Secondo me, intelligentemente, allora ha pensato a questo punto di giocare con prudenza confidando di sfruttare al meglio quelle due o tre occasioni che capitano in una partita.
Ci è andata male perché Pandolfi, Liotti e Laura non hanno fatto centro in malo modo.
Capisco che Occhiuzzi possa non essere un allenatore ma proprio per questo motivo è meglio essere prudenti. Se poi continuiamo a mangiare gol facili, nessuna tattica è utile alla causa
Frank, il problema è che non vinci da ottobre.
Sfortuna, incompetenza o ciucciagine dei giocatori, DEVI TROVARE UN MODO PER VINCERE! Sennò sarà una lenta agonia come l'anno scorso.
E francamente le repliche mi fanno schifo..
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5024
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1168 volte
Sei stato  ringraziato: 766 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da Trotto2 »

frank ockk ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 16:20 Mi dicono che io sia sempre controcorrente ma voglio fare alcune valutazioni. Lo scorso anno, fino a marzo, Occhiuzzi giocava per vincerle. Poi, tanta volte finivamo in dieci e ci si chiudeva. Da marzo in poi il Cs non ha più giocato in tutti i sensi.
Quest'anno mi pare che le prime due partite (PORDENONE E PISA) ha schierato il tridente, senza riuscire a tirare in porta Secondo me, intelligentemente, allora ha pensato a questo punto di giocare con prudenza confidando di sfruttare al meglio quelle due o tre occasioni che capitano in una partita.
Ci è andata male perché Pandolfi, Liotti e Laura non hanno fatto centro in malo modo.
Capisco che Occhiuzzi possa non essere un allenatore ma proprio per questo motivo è meglio essere prudenti. Se poi continuiamo a mangiare gol facili, nessuna tattica è utile alla causa
...in parole molto povere.....siamo in Lega Pro :-/
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 16:26 Frank, il problema è che non vinci da ottobre.
Sfortuna, incompetenza o ciucciagine dei giocatori, DEVI TROVARE UN MODO PER VINCERE! Sennò sarà una lenta agonia come l'anno scorso.
E francamente le repliche mi fanno schifo..
da quando occhiuzzi è in panchina,dall'anno scorso,tolto i due mesi di zafferoni (unici in cui hai fatto per fortuna 15 punti) ..occhiuzzi quante partite ha vinto ?
non è solo da ottobre che non vinciamo con occhiuzzi
è questo che molti non riescono a comprendere..tu devi fare l'analisi del ruolino di marcia con nasca in panchina
con occhiuzzi sei retrocesso a marzo,giocando per il punticino senza attaccare e con sostituzioni cervellotiche non ti salvi,manco se ci minti batistuta e weah là davanti.
se imposti la tua tattica "offensiva" sul lancia la palla a chiru veloce e vidimu chi ni escia..punti unni fa
se poi gli attaccanti li fai anche giocare e centrocampo..ciao proprio
chiedere a tremolada picchì dopo tre partite da protagonista poi si è siccato i jocà.
PREDESTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'
cala la lenza!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da cirujeda »

Trotto2 ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 16:31 ...in parole molto povere.....siamo in Lega Pro :-/
Vicenza
Como
Crotone

La partita in casa con il Perugia nemmeno la calcolo, perchè sarà una vera e propria trappola visto che il Perugia in trasferta viaggia a ritmi paurosi. Quella successiva in casa con l'Alessandria è cosi distante che potrebbe essere quasi ininfluente e cmq è una partita in cui hai solo da perdere, tipica partita steccata dalle squadre di Occhiuzzi.

Dicevo, Vicenza-Como-Crotone: saremo cazzi di fare almeno 5 punti in queste tre trasferte? Diversamente simu gia a Torre del Greco. :Yahoo!:
B O I C o o p !
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da Minaccia »

Il numero delle punte non significa granché rispetto ai progetti dell'allenatore. Una squadra attacca o meno a seconda della sua predisposizione, dei compiti tattici, del baricentro. Occhiuzzi, che schieri una o tre punte, piazza le linee difensive (centrocampo compreso) a ridosso della nostra trequarti. Sempre. Un nostro attaccante deve fare mediamente almeno cinquanta metri prima di arrivare in porta.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da Cinghiale83 »

DarkGOD ha scritto: da quando occhiuzzi è in panchina,dall'anno scorso,tolto i due mesi di zafferoni (unici in cui hai fatto per fortuna 15 punti) ..occhiuzzi quante partite ha vinto ?
non è solo da ottobre che non vinciamo con occhiuzzi
è questo che molti non riescono a comprendere..tu devi fare l'analisi del ruolino di marcia con nasca in panchina
con occhiuzzi sei retrocesso a marzo,giocando per il punticino senza attaccare e con sostituzioni cervellotiche non ti salvi,manco se ci minti batistuta e weah là davanti.
se imposti la tua tattica "offensiva" sul lancia la palla a chiru veloce e vidimu chi ni escia..punti unni fa
se poi gli attaccanti li fai anche giocare e centrocampo..ciao proprio
chiedere a tremolada picchì dopo tre partite da protagonista poi si è siccato i jocà.
PREDESTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'
cala la lenza!
Tre punti in 5 partite , 3 gol fatti tra cui un autogol , 7 subiti...bello ruolino da ultimo posto.

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk

cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2020
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da cs86 »

frank ockk ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 16:20 Mi dicono che io sia sempre controcorrente ma voglio fare alcune valutazioni. Lo scorso anno, fino a marzo, Occhiuzzi giocava per vincerle. Poi, tanta volte finivamo in dieci e ci si chiudeva. Da marzo in poi il Cs non ha più giocato in tutti i sensi.
Quest'anno mi pare che le prime due partite (PORDENONE E PISA) ha schierato il tridente, senza riuscire a tirare in porta Secondo me, intelligentemente, allora ha pensato a questo punto di giocare con prudenza confidando di sfruttare al meglio quelle due o tre occasioni che capitano in una partita.
Ci è andata male perché Pandolfi, Liotti e Laura non hanno fatto centro in malo modo.
Capisco che Occhiuzzi possa non essere un allenatore ma proprio per questo motivo è meglio essere prudenti. Se poi continuiamo a mangiare gol facili, nessuna tattica è utile alla causa
Mah guarda spero acquisisca maggiore coraggio perché ora la squadra non mi pare paurosamente scarsa come lo scorso anno. Io mi aspetterei maggiori soluzioni offensive oltre al lancio lungo per la velocità dell'attaccante, che per carità in alcune situazioni è consigliabile viste le.caratteristiche di Laura e caso , i quali spesso bruciano in velocità difensori statici. Ma non può essere l'unico modo di proporre gioco, anche perché quando ti abbassi troppo e l'avversario ti prende le misure sono cavoli amari. Alla fine il Brescia ha avuto quell'occasione con palacio, matosevic ha fatto un ottimo intervento ma se avessero vinto non avremmo potuto dire nulla, visto che nel secondo tempo c'hanno provato solo loro. Mediamente una squadra che deve salvarsi deve costruire il proprio tesoretto in casa, con occhiuzzi in due anni ricordo forse due partite casalinghe vinte (chievo ed il derelitto Pescara). Beh mi sa che i numeri sono impietosi contro di lui
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da pix »

Minaccia ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 18:31 Il numero delle punte non significa granché rispetto ai progetti dell'allenatore. Una squadra attacca o meno a seconda della sua predisposizione, dei compiti tattici, del baricentro. Occhiuzzi, che schieri una o tre punte, piazza le linee difensive (centrocampo compreso) a ridosso della nostra trequarti. Sempre. Un nostro attaccante deve fare mediamente almeno cinquanta metri prima di arrivare in porta.
Concordo che non è il numero delle punte che fa o meno una squadra offensiva.
Concordo solo in parte con la seconda parte del tuo intervento. Ho notato che Occhiuzzi inizia le partite con la difesa altissima e pressando forte, squadra molto corta. Peccato che questo duri pochi minuti. Infatti non appena si corre uno pseudo pericolo anche minimo, ci ritiriamo come le tartarughe nel loro guscio. Visto ciò credo di aver capito che dal punto di vista teorico Occhiuzzi magari é anche bravo, ma alla prova pratica non sa guidare la squadra, stimolarla, non sa fare i cambi. Insomma non sa leggere la partita.
Forse si spaventa, essendo un dead man walking, e quindi le sue paure e insicurezze la squadra le sente.
Mi ricorda vagamente come allenatore, con le dovute distanze, Gianpaolo ora alla Sampdoria, di cui tutti dicono sia un genio della teoria calcistica, ma che fa fatica a guidare un gruppo.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: lunedì 7 febbraio 2022, 20:19 Concordo che non è il numero delle punte che fa o meno una squadra offensiva.
Concordo solo in parte con la seconda parte del tuo intervento. Ho notato che Occhiuzzi inizia le partite con la difesa altissima e pressando forte, squadra molto corta. Peccato che questo duri pochi minuti. Infatti non appena si corre uno pseudo pericolo anche minimo, ci ritiriamo come le tartarughe nel loro guscio. Visto ciò credo di aver capito che dal punto di vista teorico Occhiuzzi magari é anche bravo, ma alla prova pratica non sa guidare la squadra, stimolarla, non sa fare i cambi. Insomma non sa leggere la partita.
Forse si spaventa, essendo un dead man walking, e quindi le sue paure e insicurezze la squadra le sente.

Mi ricorda vagamente come allenatore, con le dovute distanze, Gianpaolo ora alla Sampdoria, di cui tutti dicono sia un genio della teoria calcistica, ma che fa fatica a guidare un gruppo.
:wink:

Ho ancora negli occhi i nostri primi 15 minuti a Reggio Emilia.
Per carità, avversario scarso come pochi, ma non ho mai visto in B (eccetto le supercapoliste - Benevento e Lecce degli anni passati) una squadra così dominante.
Il problema che alla prima imbucata la squadra perde di botto 20 metri e alla seconda prendi gol: basta guardare le partite contro Pisa ed Ascoli.
Tutte uguali.

Retrocederemo perchè non abbiamo la personalità nel manico che trasmetta sfrontatezza alla squadra in campo.
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Bescia: pre, live e postpartita (sabato 5 ore 14)

Messaggio da Bia »

Rendetevi conto di quanto è scemo Cellino.
È da dicembre che lo vuole esonerare, ma ha fatto un contratto ad Inzaghi che gli impedisce di farlo se il Brescia è nelle prime 8! 🤭
https://www.giornaledibrescia.it/sport/ ... -1.3670489
Izzatore di professione :sord