Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 12:25 Sono d’accordo, anche se un 3-4-3 si potrebbe pure provare, per sfruttare appieno il potenziale lì davanti
Ma distruggi il centrocampo a tre Ferrù, col rischio che Palmiero e Carraro devono inseguire come si faceva l'anno scorso con Occhiuzzi, perchè in mezzo il terzo lo fa Situm, ma Boultam deve uscire per Gerbo o Bittante, e perdi molto equilibrio che l'olandese ha dimostrato di dare.
Sull'attacco a 3 sono d'accordo pure io. Millico Gori Caso insime sarebbe tanta roba, ma dietro non hai la sicurezza di coprire bene....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
Cinghiale83 (mercoledì 24 novembre 2021, 12:57) • DarkGOD (mercoledì 24 novembre 2021, 15:25)
Reputazione: 9.09%
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Bia »

Luposcomm ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 7:17 Perché per far giocare gerbo attualmente devi cacciare uno tra Carraro e boultam,Carraro giocherà sempre pur essendo fuori ruolo perché è il pupillo di goretti,boultam è il fidanzato di roselli
Allora, personalmente non ritengo Carraro il pupillo di Zaffaroni, ma solo quello che sa dare fisico e posizione in mediana. Altri, a parte Boultam che è tornato ora ed Eyango che è scomparso dall'infortunio, non ne abbiamo. Se osservate, per quanto lento, ha sempre la posizione giusta in campo nei 90'. Sull'impiego di gerbo non lo capisco nemmeno io. Hai Gerbo e Carraro, con quest'ultimo che è un regista naturale, perchè lascia Carraro Mezzala destra e Gerbo regista? Mah, renderebbero meglio invertiti. Tra l'altro Gerbo è più dinamico, e aiuterebbe l'esterno dx. Sulla rosa ormai possiamo dare un giudizio abbastanza netto. Oltre ai 4 innesti FORTI E GIA' PRONTI, ci sono giocatori che a Gennaio è bene cambiare.Adesso mi torna il fatto che Goretti diceva che a lui piacevano le rose corte, ma è stato "costretto" ad adattarsi!
Probabilmente lui voleva fare una con 18 giocatori forti (portiere escluso) che si sarebbero giocati il posto stante il calendario con molte partite, ravvicinate. Ma siccome sappiamo il pupazzo cosa concede, ecco che ha infoltito la rosa sperando pure lui di beccare qualche jolly! E allora succede che ti becchi le "sole" Del Favero, Minelli, Kristoffeersen Panico e scommesse come Sy, Anderson ed Eyango, oltre che Caso Millico e Gori. E ringraziamo la MARONNA che ci siamo trovati uno come Florenzi. il suo utilizzo come esterno a Parma mi ha convinto tantissimo, e mi fa capire che Zaffaroni ha provato a dare fondo a tutte le risorse. Non mi torna solo Gerbo, per il resto il mister ha fatto tutto quello che ha potuto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
lupo1970 (mercoledì 24 novembre 2021, 15:42)
Reputazione: 4.55%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

Bia ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47 Ma distruggi il centrocampo a tre Ferrù, col rischio che Palmiero e Carraro devono inseguire come si faceva l'anno scorso con Occhiuzzi, perchè in mezzo il terzo lo fa Situm, ma Boultam deve uscire per Gerbo o Bittante, e perdi molto equilibrio che l'olandese ha dimostrato di dare.
Sull'attacco a 3 sono d'accordo pure io. Millico Gori Caso insime sarebbe tanta roba, ma dietro non hai la sicurezza di coprire bene....
Puoi mettere il centrocampo a 4 con:
Šitum Carraro Palmiero e Boultam
Carraro tornerebbe nel suo ruolo naturale. Non la vedo così scoperta e comunque i due esterni d’attacco (Millico e Caso) dovrebbero ripiegare, in fase di non possesso.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da DarkGOD »

lupant70 ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 8:59 Questa squadra potrebbe fare benissimo il 4-3-1-2. Sta cacchio di difesa a 3 mi sta diventando insopportabile
un bel 3-6-1 pur di non tornare a 4 ca sinnò ci tocca corsi titolare' e poi ricominciano i retropassaggi per 70 minuti..e come te l'accusi,ci vo alcool pisante :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Io dico di insistere con il 3-5-2...
Davanti scopriamo cosa Millico può darci dall'inizio, in attesa di prendere un centravanti che ci possa aiutare soprattutto in trasferta.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Bia (mercoledì 24 novembre 2021, 18:31)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto:Io dico di insistere con il 3-5-2...
Davanti scopriamo cosa Millico può darci dall'inizio, in attesa di prendere un centravanti che ci possa aiutare soprattutto in trasferta.
È chiaro che il modulo base debba essere quello, ma serve provare e assimilare moduli diversi che potrebbero servire in alcune partite, altrimenti ci fossilizziamo come il guardiola di Cetraro che ha giocato tutto il campionato nello stesso modo, anche se iniziavano a fioccare i 3-0 e 4-0.
Un 4-3-1-2 o ancora meglio il 4-2-3-1 sono ampiamente alla portata di questa rosa, soprattutto se recuperiamo bene bittante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da pix »

Non mi piace la difesa a tre ma credo che ci fossilizziamo troppo sui numeri. A Parma per esempio abbiamo visto spesso Tiritiello in posizione di mezzala in fase offensiva. Si tratta secondo me di atteggiamento e l’atteggiamento del secondo tempo di Parma è quello giusto.
Difesa alta, squadra corta, esterni molto avanzati, centrocampo che accorcia sempre e non rincula in difesa
Certo siamo stati favoriti dall’atteggiamento del Parma ma credo che sia una situazione ripetibile e replicabile. La cartina di tornasole sarà la partita con la Spal. Se riusciamo a mantenere quel ritmo per 70 minuti saremo una squadra temibile per tutti.
Credo inoltre fortemente che i titolari singolarmente sono potenzialmente da squadra da playoff.
C’è un equivoco però in questa squadra, ed é la coesistenza Palmiero Carraro. Dovessimo prendere a Gennaio una mezzala degna credo che uno dei due si debba accomodare in panchina.
Altra cosa: Vigorito al netto del problema alla gamba deve allenarsi a palleggiare contro un muro perché é davvero una chiavica con i piedi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
Bia (mercoledì 24 novembre 2021, 21:27)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3326
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 227 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da REAL »

Tornando indietro di 4 giorni al pomeriggio perfetto passato al Tardini, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che quando è uscita dagli spogliatoi per il riscaldamento la squadra del Parma , ho visto Tutino che ci guardava e ci ha seguito con lo sguardo per un po. Secondo me voleva un saluto e nessuno si è preso l'iniziativa di farlo.
Non pensate che se lo meritasse?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL
cirujeda (giovedì 25 novembre 2021, 11:16) • DarkGOD (giovedì 25 novembre 2021, 11:27) • Frascale67 (giovedì 25 novembre 2021, 16:15)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Minaccia »

pix ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 21:00 Non mi piace la difesa a tre ma credo che ci fossilizziamo troppo sui numeri. A Parma per esempio abbiamo visto spesso Tiritiello in posizione di mezzala in fase offensiva
E' quello che dovrebbe fare sempre il braccetto nel 352. Sarebbe dovuto essere, così teoricamente, anche nelle intenzioni di Occhiuzzi :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
pix (venerdì 26 novembre 2021, 17:20)
Reputazione: 4.55%
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

REAL ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 10:52 Tornando indietro di 4 giorni al pomeriggio perfetto passato al Tardini, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che quando è uscita dagli spogliatoi per il riscaldamento la squadra del Parma , ho visto Tutino che ci guardava e ci ha seguito con lo sguardo per un po. Secondo me voleva un saluto e nessuno si è preso l'iniziativa di farlo.
Non pensate che se lo meritasse?


Pensa tu che io leggevo, ultimamente, l’esatto contrario: cioè di tifosi del Cosenza che si lamentavano che all’uscita dal campo, in occasione della sua sostituzione, il buon Gennarino non ci avesse degnato di un saluto. Inoltre, qualcun altro si è risentito nel vederlo esultare al gol di Juric. Punti di vista!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 20:38 È chiaro che il modulo base debba essere quello, ma serve provare e assimilare moduli diversi che potrebbero servire in alcune partite, altrimenti ci fossilizziamo come il guardiola di Cetraro che ha giocato tutto il campionato nello stesso modo, anche se iniziavano a fioccare i 3-0 e 4-0.
Un 4-3-1-2 o ancora meglio il 4-2-3-1 sono ampiamente alla portata di questa rosa, soprattutto se recuperiamo bene bittante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma ci mancherebbe...l'evoluzione, soprattutto a partita in corso, del modulo è un passaggio fondamentale a stagione ben inoltrata.
Cosa che è quasi totalmente mancata contro la Reggina: li dopo 10' dal gol, dopo che ti sei accorto che non solo non hai avuto una reazione ma addirittura ti hanno messo in mezzo con il palleggio, devi per forza andare immediatamente sul 4-3-3 o ancora su un piu spregiudicato 4-2-3-1, ma con gli esterni bassi che spingono non con Venturi terzino....e invece hai aspettato gli ultimi 5 minuti della disperazione.

Ma per fare ciò che ha fatto Braglia alla prima stagione, passando dal 3-5-2 al 433, secondo me non hai ancora una mezzala e un terzino mancino,ma due elementi di primo pelo...
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Parma-COSENZA Pre-Live e post partita

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 11:41 Pensa tu che io leggevo, ultimamente, l’esatto contrario: cioè di tifosi del Cosenza che si lamentavano che all’uscita dal campo, in occasione della sua sostituzione, il buon Gennarino non ci avesse degnato di un saluto. Inoltre, qualcun altro si è risentito nel vederlo esultare al gol di Juric. Punti di vista!
In effetti quando sono usciti i giocatori del Parma, alcuni de i nostritifosi hanno chiamato Tutino, ma lui non si è avvicinato.
E considerate che già al riscaldamento, eravamo noi i padroni dello stadio come cori....
Izzatore di professione :sord