SERIE B 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4288 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 11:48 Ho riletto il regolamento del Collegio di Garanzia del Coni e ho visto che è espressamente previsto che la decisione viene pubblicata entro il termine perentorio di dieci giorni dal deposito del ricorso introduttivo, che nel caso del Chievo è il 19 luglio, per cui entro domani la decisione deve essere pubblicata.
scusami, ma ho trovato un termine diverso...30 giorni (per esempio sulla sentenza Juve-Napoli).

possibile?
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Ilcosentino »

car89 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:36 Non c'è nessuna verifica infrastrutturale da fare, perché è già stata fatta.
Dopo la presentazione della domanda di riammissione la Figc ha richiesto i pareri di Covisoc e Commissione infrastrutture, per cui se il Cosenza è il primo avente diritto alla riammissione significa che i pareri Covisoc e Commissione infrastrutture sono positivi e quindi il Cosenza ha la licenza per partecipare alla serie B.
No la licenza non può averla, forse si sono già espressi positivamente sull'aspetto infrastrutture, ma questo significa che hanno già fatto var, stanza var e gol line technology...
Possibile?!? Non che mi aspettassi un comunicato, però e che cavolo...
In ogni caso lo staff e soprattutto l'allenatore va comunicato sicuramente, non entro che termine...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:40 No la licenza non può averla, forse si sono già espressi positivamente sull'aspetto infrastrutture, ma questo significa che hanno già fatto var, stanza var e gol line technology...
Possibile?!? Non che mi aspettassi un comunicato, però e che cavolo...
In ogni caso lo staff e soprattutto l'allenatore va comunicato sicuramente, non entro che termine...
Entro il 2 agosto.
Nell'istanza di licenza ci si assume l'impegno a rispettare alcune scadenze future, ma questo vale anche per la serie C.
Sul VAR il manuale licenze non dice niente, anche perché ieri lo hanno approvato a partire dalla prima giornata.

Ma per essere ammesso al campionato il Cosenza deve averla la licenza, altrimenti non può.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:39 scusami, ma ho trovato un termine diverso...30 giorni (per esempio sulla sentenza Juve-Napoli).

possibile?
Sono due procedure diverse.
La procedura per il sindacato sulle licenze è descritto nell'allegato A al regolamento di funzionamento del Collegio di garanzia.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5072
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1259 volte
Sei stato  ringraziato: 800 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Trotto2 »

Io odio Pasqua.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4288 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:52 Sono due procedure diverse.
La procedura per il sindacato sulle licenze è descritto nell'allegato A al regolamento di funzionamento del Collegio di garanzia.
grazie...

leggendo però ho visto che sono 15 i giorni entro cui depositare la decisione (dal deposito del ricorso)

"Articolo 4 – Trattazione e decisione
1. Il ricorso è trattato nella prima udienza prevista nell’apposito calendario delle udienze della Sezione sulle competizioni professionistiche.
2. In ogni caso, l’udienza può essere fissata a partire dal terzo giorno dopo la scadenza del termine di costituzione delle parti intimate. Della data di udienza viene data immediata comunicazione alle parti a mezzo posta elettronica certificata.
3. La decisione è adottata senza indugio e il dispositivo è immediatamente pubblicato. La decisione viene pubblicata entro il termine perentorio di quindici giorni dal deposito del ricorso introduttivo."

HELP
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 743 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:01 grazie...

leggendo però ho visto che sono 15 i giorni entro cui depositare la decisione (dal deposito del ricorso)

"Articolo 4 – Trattazione e decisione
1. Il ricorso è trattato nella prima udienza prevista nell’apposito calendario delle udienze della Sezione sulle competizioni professionistiche.
2. In ogni caso, l’udienza può essere fissata a partire dal terzo giorno dopo la scadenza del termine di costituzione delle parti intimate. Della data di udienza viene data immediata comunicazione alle parti a mezzo posta elettronica certificata.
3. La decisione è adottata senza indugio e il dispositivo è immediatamente pubblicato. La decisione viene pubblicata entro il termine perentorio di quindici giorni dal deposito del ricorso introduttivo."

HELP
Ci rinuncio!!
In pratica il manuale licenze serie B 21/22 dice che avverso le esclusioni si può proporre ricorso al Coni che decide secondo il regolamento del 25 febbraio 2020, che prevede il termine di dieci giorni, che è quello che ho visto io.

Peccato che il 2 luglio 2020 è stato emanato un nuovo regolamento, che è quello che hai visto tu, che prevede il termine di quindici giorni.

Trattandosi di norma procedurale ritengo si applichi quello del 2 luglio 2020, per cui dal 19 luglio 2021 ce ne andiamo al 3 agosto 2021 come termine ultimo, e tutto torna.

C'è da uscire pazzi con l'ordinamento sportivo.

Comunque può essere una buona notizia, perché se il Coni deposita il 2/3 agosto non c'è modo di aspettare il TAR neanche il monocratico e quel punto la riammissione è obbligata.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (mercoledì 28 luglio 2021, 15:13)
Reputazione: 4.55%
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1273
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Roma Rossoblù »

In tutto questo, se le cose andassero a nostro favore, arriveremo senza allenatore e senza squadra a 20 giorni dall'esordio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Roma Rossoblù
lupo1970 (mercoledì 28 luglio 2021, 15:17) • Cinghiale83 (mercoledì 28 luglio 2021, 15:30)
Reputazione: 9.09%
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

Guagliu calmi, calmi, ho avuto delle notizie, serie B a breve, l'ufficialità o sabato o lunedi sera, non preoccupatevi, pare che la nostra sofferenza stia per terminare. Non fatevi del male.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4288 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da cirujeda »

lupuinnamorato ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:18 Guagliu calmi, calmi, ho avuto delle notizie, serie B a breve, l'ufficialità o sabato o lunedi sera, non preoccupatevi, pare che la nostra sofferenza stia per terminare. Non fatevi del male.
del 32 settobre duemilamai
B O I C o o p !
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

cirujeda ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:19 del 32 settobre duemilamai
Calmi, io ve l'ho detto, poi fate come volete, ho avuto giuste rassicurazioni, poi se non lo volete ascoltare, volevo solo tranquillizarvi, che qui non è che solo gli avvocati o oberdan hanno le soffiate... tranquillisSImi, ripeto: TRANQUILLISSIMI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4288 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da cirujeda »

Tranquillo è morto e pasqua è passata.
B O I C o o p !
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Minaccia »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:37 Io più ci penso più non riesco a capire ...
Ma come caz* si fa a decidere di aspettare l'esito di un ricorso che ancora nemmeno è stato presentato...
Ma veramente roba da pazzi
L'esito proprio no.
Al massimo una possibile, per quanto improbabile, sospensiva, ma solo se in tempi strettissimi che in realtà poi nemmeno possono esserci
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3331
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 231 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da REAL »

E più calmi di così?
Il fatto è che per la figc siamo terra di confine ma peccato non esserci veramente al confine con la Slovenia ! Se avessi potere in merito avrei già mandato una pec di vaff* a Gravina e soci dopodiché avrei fatto richiesta di giocare nel campionato sloveno.
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

Minaccia ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 15:24 L'esito proprio no.
Al massimo una possibile, per quanto improbabile, sospensiva, ma solo se in tempi strettissimi che in realtà poi nemmeno possono esserci
Infatti i miei informatori mi hanno detto che il problema non sussiste ma Gravina, avendo ricevuto forti pressioni non solo politiche ma anche legali vuole leggere le motivazioni prima di procedere ma il problema non riguarderebbe nemmeno il Cosenza ma 2 escluse di lega pro, di più non mi hanno riferito. Poi il Chievo farà ciò che vuole. La delega (tanto criticata dai giornalai nostrani e non) a Gravina e alle lega è stata fatta proprio per non doversi riunire nuovamente e quindi verremo ammessi con semplice comunicato SENZA CONSIGLIO. Vi sto dando chicche preziose, a breve avrete le conferme. Lo faccio perché meglio non soffrire in tanti, volevo condividerlo con tutti i tifosi.
Ultima modifica di lupuinnamorato il mercoledì 28 luglio 2021, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupuinnamorato
emmeadiddru (mercoledì 28 luglio 2021, 15:33) • lupo1970 (mercoledì 28 luglio 2021, 15:37)
Reputazione: 9.09%