OCCHIUZZI VAI VIA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5719
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2457 volte
Sei stato  ringraziato: 1152 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da THE FAN »

Speroni ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:23 Lo spartiacque che definirà la nostra sorte sarà Cosenza Pescara...se vinci, al 90% faremo il play out perché le altre gare verranno di conseguenza (lascio un 10% di imponderabilità), se non vinci, a meno di tracolli delle altre, possiamo già salutare ...
Concordo, ma se non vinci ti saluti ped'i ficu
My football team, my city, my life!!! Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11168
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1233 volte
Sei stato  ringraziato: 2215 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 15:35 Concordo..sento anch'io dire che siamo nati x soffrire, che dobbiamo essere uniti, in ginocchio mai e via dicendo...ma ste'cose le devono dire alla società al ds', al loro amichetto mister e ai giocatori..noi è chiaro che siamo uniti..io sn il primo a sperare col cuore che ci salviamo e che tutto vada bene..il cuore vuole questo e se fossero aperti gli stadi, io sarei il primo a tifare ; xo' questo nn può offuscare la mente e gli occhi, l'indecenza di quello che vede e lo squallore di tutti i personaggi coinvolti nella gestione sportiva; anche se ci salviamo, dal giorno dopo è indispensabile aprire i processi x individuare responsabilità (primarie e secondarie) e far sì che x il futuro possa essere meno squallido e putrido del presente.
Lo dico molto a malincuore.
L'anno scorso al presidente sono occorsi 48 ore per affermare che "io non ho commesso errori quest'anno".
Se ci salviamo, ci metterà 48 minuti per riaffermarlo. Non ci sarà alcun processo come non c'è stato nulla lo scorso anno.
E l'anno prossimo sarà ancora peggio.
Questo appello alla compattezza è il classico" stativi cittu" e parliamo d'altro, distraiamo la gente.
Questo invece dovrebbe essere il momento dei processi, di battere il ferro finché è caldo.
Anche se in fin dei conti i processi servono a ben poco.
Qui ci vuole solo un bel colpo di spugna.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Oberdan_80 (venerdì 23 aprile 2021, 18:19)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:37 Lo dico molto a malincuore.
L'anno scorso al presidente sono occorsi 48 ore per affermare che "io non ho commesso errori quest'anno".
Se ci salviamo, ci metterà 48 minuti per riaffermarlo. Non ci sarà alcun processo come non c'è stato nulla lo scorso anno.
E l'anno prossimo sarà ancora peggio.
Questo appello alla compattezza è il classico" stativi cittu" e parliamo d'altro, distraiamo la gente.
Questo invece dovrebbe essere il momento dei processi, di battere il ferro finché è caldo.
Anche se in fin dei conti i processi servono a ben poco.
Qui ci vuole solo un bel colpo di spugna.
Ma veramente un bel processo sommario a Guarascio non lo negherei.
:sord
B O I C o o p !
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:37 Lo dico molto a malincuore.
L'anno scorso al presidente sono occorsi 48 ore per affermare che "io non ho commesso errori quest'anno".
Se ci salviamo, ci metterà 48 minuti per riaffermarlo. Non ci sarà alcun processo come non c'è stato nulla lo scorso anno.
E l'anno prossimo sarà ancora peggio.
Questo appello alla compattezza è il classico" stativi cittu" e parliamo d'altro, distraiamo la gente.
Questo invece dovrebbe essere il momento dei processi, di battere il ferro finché è caldo.
Anche se in fin dei conti i processi servono a ben poco.
Qui ci vuole solo un bel colpo di spugna.
Ah ecco, allora è meglio dire stativi cittu, è più lineare..se no più uniti per il cosenza di noi nn c'è nessuno..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4736
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1051 volte
Sei stato  ringraziato: 927 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da originalzagor »

cirujeda ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:41 Ma veramente un bel processo sommario a Guarascio non lo negherei.
:sord
io riattiverei la Sacra Inquisizione!

L'inquisitore e il vescovo possono sottoporre qualcuno alla tortura? In caso affermativo, a quali condizioni?

Essi possono ricorrere alla tortura a condizione di deciderlo insieme. Non ci sono regole precise per determinare in quali casi si possa procedere alla tortura (Sospensione del condannato con funi e caduta con strappi di corda). In mancanza di giurisprudenza precisa, ecco sette regole di riferimento.

1. Si tortura l'accusato che vacilla nelle risposte, affermando ora una cosa, ora il contrario, ma sempre negando i capi d'accusa più importanti. Si presume in questo caso che l'accusato nasconda la verità e che, pungolato dagli interrogatori, si contraddica. Se negasse una volta, poi confessasse e si pentisse, non sarebbe considerato un “vacillante” ma come “eretico penitente” e verrebbe condannato.

2. Sarà torturato il diffamato che abbia contro anche un solo testimone. Infatti la pubblica nomea più un testimone costituiscono insieme una mezza prova, cosa che non stupirà nessuno dal momento che una sola testimonianza vale già come un indizio. Si dirà testis unus, testis nullus? Ciò vale per la condanna, non per la presunzione. Una sola testimonianza a carico dunque basta. Tuttavia, ne convengo, la testimonianza di uno solo non avrebbe la stessa forza di un giudizio civile.

3. Il diffamato contro il quale si è riusciti ad accumulare uno o più indizi gravi deve essere torturato. La diffamazione più gli indizi bastano. Per i preti, basta la diffamazione (tuttavia si torturano solo i preti infami). In questo caso le condizioni sono sufficientemente numerose.

4. Sarà torturato colui contro il quale deporrà uno solo in materia di eresia e contro il quale si avranno inoltre indizi veementi o violenti.

5. Colui contro il quale peseranno più indizi veementi o violenti verrà torturato, anche se non si dispone di alcun testimone a carico.

6. A maggior ragione si torturerà colui il quale, simile al precedente, avrà in più contro di sé la deposizione di un testimone.

7. Colui contro il quale si ha solo diffamazione o un solo testimone o un solo indizio non verrà torturato: una di queste condizioni, da sola, non basta a giustificare la tortura.


Tratto da:
Fra Nicolau Eymerich (nickname DarkGod), Manuale dell'Inquisitore. Ed. Piemme. Casale Monferrato, 1998
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da cirujeda »

originalzagor ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:07 io riattiverei la Sacra Inquisizione!

L'inquisitore e il vescovo possono sottoporre qualcuno alla tortura? In caso affermativo, a quali condizioni?

Essi possono ricorrere alla tortura a condizione di deciderlo insieme. Non ci sono regole precise per determinare in quali casi si possa procedere alla tortura (Sospensione del condannato con funi e caduta con strappi di corda). In mancanza di giurisprudenza precisa, ecco sette regole di riferimento.

1. Si tortura l'accusato che vacilla nelle risposte, affermando ora una cosa, ora il contrario, ma sempre negando i capi d'accusa più importanti. Si presume in questo caso che l'accusato nasconda la verità e che, pungolato dagli interrogatori, si contraddica. Se negasse una volta, poi confessasse e si pentisse, non sarebbe considerato un “vacillante” ma come “eretico penitente” e verrebbe condannato.

2. Sarà torturato il diffamato che abbia contro anche un solo testimone. Infatti la pubblica nomea più un testimone costituiscono insieme una mezza prova, cosa che non stupirà nessuno dal momento che una sola testimonianza vale già come un indizio. Si dirà testis unus, testis nullus? Ciò vale per la condanna, non per la presunzione. Una sola testimonianza a carico dunque basta. Tuttavia, ne convengo, la testimonianza di uno solo non avrebbe la stessa forza di un giudizio civile.

3. Il diffamato contro il quale si è riusciti ad accumulare uno o più indizi gravi deve essere torturato. La diffamazione più gli indizi bastano. Per i preti, basta la diffamazione (tuttavia si torturano solo i preti infami). In questo caso le condizioni sono sufficientemente numerose.

4. Sarà torturato colui contro il quale deporrà uno solo in materia di eresia e contro il quale si avranno inoltre indizi veementi o violenti.

5. Colui contro il quale peseranno più indizi veementi o violenti verrà torturato, anche se non si dispone di alcun testimone a carico.

6. A maggior ragione si torturerà colui il quale, simile al precedente, avrà in più contro di sé la deposizione di un testimone.

7. Colui contro il quale si ha solo diffamazione o un solo testimone o un solo indizio non verrà torturato: una di queste condizioni, da sola, non basta a giustificare la tortura.


Tratto da:
Fra Nicolau Eymerich (nickname DarkGod), Manuale dell'Inquisitore. Ed. Piemme. Casale Monferrato, 1998
minc* :shock:

Allura Genuzzu è misu male.. :sord
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3867
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da car89 »

Frascale67 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:37 Lo dico molto a malincuore.
L'anno scorso al presidente sono occorsi 48 ore per affermare che "io non ho commesso errori quest'anno".
Se ci salviamo, ci metterà 48 minuti per riaffermarlo. Non ci sarà alcun processo come non c'è stato nulla lo scorso anno.
E l'anno prossimo sarà ancora peggio.
Questo appello alla compattezza è il classico" stativi cittu" e parliamo d'altro, distraiamo la gente.
Questo invece dovrebbe essere il momento dei processi, di battere il ferro finché è caldo.
Anche se in fin dei conti i processi servono a ben poco.
Qui ci vuole solo un bel colpo di spugna.
Dipende sempre qual è l'obiettivo.
Se è eliminare Guarascio, allora chi lo persegue deve fare di tutto per far fallire la società, perché in assenza di acquirenti altri modi non ce ne sono.

Se l'obiettivo è la salvezza del Cosenza, fare processi ora non serve a niente.
Fermo restando che Guarascio dei processi che gli facciamo se ne frega bellamente, se e quando cederà il Cosenza di certo non lo farà per questo, e quindi non servono a niente in generale.

Quello che io mi auguro è che il Cosenza si salvi, perché proprio non mi va di vederlo di nuovo in C, non fosse altro per evitarmi la delusione e la rabbia, e che un minuto dopo l'attenzione che ora (da qualche mese) sembra esserci da parte della stampa sulla gestione del Cosenza rimanga tale, e anzi si intensifichi.
Ma sempre nell'ottica di cercare una possibile conversione sulla via di Damasco (quasi impossibile) o di un sempre meritorio "not in my name".

Noi tifosi continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: criticare quando le cose vanno male, dividendoci sulle diverse visioni e giudicando ciascuno con il proprio operato, continuando a soffrire per il Cosenza.
Ma noi spostiamo zero, o giù di lì.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (venerdì 23 aprile 2021, 17:18) • Trotto2 (venerdì 23 aprile 2021, 17:28)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:41 Ma veramente un bel processo sommario a Guarascio non lo negherei.
:sord
Idem... :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:16 Dipende sempre qual è l'obiettivo.
Se è eliminare Guarascio, allora chi lo persegue deve fare di tutto per far fallire la società, perché in assenza di acquirenti altri modi non ce ne sono.

Se l'obiettivo è la salvezza del Cosenza, fare processi ora non serve a niente.
Fermo restando che Guarascio dei processi che gli facciamo se ne frega bellamente, se e quando cederà il Cosenza di certo non lo farà per questo, e quindi non servono a niente in generale.

Quello che io mi auguro è che il Cosenza si salvi, perché proprio non mi va di vederlo di nuovo in C, non fosse altro per evitarmi la delusione e la rabbia, e che un minuto dopo l'attenzione che ora (da qualche mese) sembra esserci da parte della stampa sulla gestione del Cosenza rimanga tale, e anzi si intensifichi.
Ma sempre nell'ottica di cercare una possibile conversione sulla via di Damasco (quasi impossibile) o di un sempre meritorio "not in my name".

Noi tifosi continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: criticare quando le cose vanno male, dividendoci sulle diverse visioni e giudicando ciascuno con il proprio operato, continuando a soffrire per il Cosenza.
Ma noi spostiamo zero, o giù di lì.
C'è un ulteriore stimolo: in caso di salvezza, gli acquirenti (in città le voci dicono di un interessamento serio) potrebbero essere incentivati a subentrare al piu presto per programmare una serie B che garantisce ricavi certi..
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5645
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2280 volte
Sei stato  ringraziato: 1322 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Trotto2 »

cirujeda ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:30 C'è un ulteriore stimolo: in caso di salvezza, gli acquirenti (in città le voci dicono di un interessamento serio) potrebbero essere incentivati a subentrare al piu presto per programmare una serie B che garantisce ricavi certi..
Anche io sentito notizie in merito ad interesse concreto....
Ma i nomi ? Sono quelli che ho sentito anche io ?
Su uno dei due possibili acquirenti sono estremamente perplesso ....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da cirujeda »

Trotto2 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:37 Anche io sentito notizie in merito ad interesse concreto....
Ma i nomi ? Sono quelli che ho sentito anche io ?
Su uno dei due possibili acquirenti sono estremamente perplesso ....
uno lo conosciamo vecchio :roll: :sord ARRASSAICCA'! =@

un altro ci tratterebbe da succursale? :roll:

gli altri due non li conosco direttamente :D
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5645
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2280 volte
Sei stato  ringraziato: 1322 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Trotto2 »

cirujeda ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:46 uno lo conosciamo vecchio :roll: :sord ARRASSAICCA'! =@

un altro ci tratterebbe da succursale? :roll:

gli altri due non li conosco direttamente :D
Parlavo del secondo....(quello della succursale).... :roll:
Il primo, se ho capito chi intendi, non lo considero neanche.....arrassusia mi cacciu u vizio (cit.Vilienza)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
cirujeda (venerdì 23 aprile 2021, 18:07)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29842
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1368 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da DarkGOD »

Trotto2 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 17:57 Parlavo del secondo....(quello della succursale).... :roll:
Il primo, se ho capito chi intendi, non lo considero neanche.....arrassusia mi cacciu u vizio (cit.Vilienza)
uno dei due inizia con la V e finisce con renna ? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 18:02 uno dei due inizia con la V e finisce con renna ? :sord
Si, ma per me è una solenne cazzata!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
kahuna (venerdì 23 aprile 2021, 22:25)
Reputazione: 4.55%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5645
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2280 volte
Sei stato  ringraziato: 1322 volte

Re: OCCHIUZZI VAI VIA

Messaggio da Trotto2 »

Bia ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 18:10 Si, ma per me è una solenne cazzata!
Sapimu :sord
Potrebbe cominciare una guerra fratricida.... :sord
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia