Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da marcello77 »

vurpilu ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:22 Vero: na vota da giovane andai al mare a trovare un amico, mi minai a paccari pisanti con uno dei fedayn ca ja trovava questioni..puru i pubblici tenanu a tussa....
Ora non sono aggiornato, ma na vota eranu 4 fascistelli simpatizzanti amaranto.
Avevano pure lo striscione cucn paola.
Ma jati a fanculu.......
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:27 Ora non sono aggiornato, ma na vota eranu 4 fascistelli simpatizzanti amaranto.
Avevano pure lo striscione cucn paola.
Ma jati a fanculu.......
Confermo che cn noi ce l'hanno sempre avuta.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Kronox »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:18 Dimentichi Paola.
Da sempre simpatizzante per i figghioli :wink:

Per non parlare dei 4 pignatari, da sempre CONTRO i nostri colori e la nostra città.


Al riguardo, ricordo una bellissima copertina del Tam Tam di 10-15 anni fa, con tutti gli striscioni della nostra immensa e meravigliosa provincia.
Vabbù ma i tifosi del renne si contano sulle dita di una mano dai :lol:
Ho diversi amici di Rende che tifano solo Cosenza e sinni fricanu du Rende, parliamo di una squadra che in C fa 200 spettatori e jamu ja !
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Quando ero piccolino e abitavo a quattromiglia, il cosenza era in c2 e il rende primwggiava in c1, io x un adesivo argentato accattato ara fera i S. Giuseppe rossoblu col lupo stilizzato, attaccato alla bicicletta, fui picchiato e lasciato x terra da rendesi che me lo volevano far togliere e io ovviamente nn volli. A fine campionato li raggiungemmo in c1 e insieme ai miei cugini portai (all'epoca la sfilata si faceva sulla parte scoperta dei camion, in po' di gente "festante" davanti al club quattromiglia della minc*....c'hanno sempre abbuscato forte..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da marcello77 »

Kronox ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:37 Vabbù ma i tifosi del renne si contano sulle dita di una mano dai :lol:
Ho diversi amici di Rende che tifano solo Cosenza e sinni fricanu du Rende, parliamo di una squadra che in C fa 200 spettatori e jamu ja !
Infatti ho scritto 4 pignatari e mi riferisco solo a loro :wink:
Guarda che anche se si contano sulle dita di una mano, ci odiano a morte.
Io non li ho vissuti, ma alcuni amici che hanno qualche anno più di me mi raccontano dei derby di fine 70/inizi 80. I paccari aru Bar Mary ed il furto dei tamburi aru Lorenzon erano una costante :D :lol: :flag: :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore marcello77 per il post:
vurpilu (domenica 28 febbraio 2021, 17:05)
Reputazione: 4.55%
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:04 Ad Amantea c'era una piccolissima fetta di simpatizzanti giallorozzi. Avevano anche lo striscione. Penso sia un qualcosa che risalga a quando erano in serie A. Erano, ovviamente, a dir poco minoritari rispetto al gruppo storico degli NS Amantea.
Adesso sembrano spariti, ma fino a 15-20 anni fa ogni tanto qualcuno con i colori fitusi si vedeva in giro.
Io ci vado al mare da oltre 30 anni :wink:
Salvatore Miceli ( come Di lauro e Paschetta) li ho conosciuti tanto tempo fa grazie a mio cugino che è di Amantea.
Nello specifico Salvatore dei tre era quello che sembrava meno dotato, ma che ha fatto più carriera perché ha ascoltato e seguito De Paola come mentore.
Di lauro purtroppo si è bruciato anche per l'infortunio ai legamenti del ginocchio.
Cmq Miceli non è un cattivo ragazzo, ma ogni tanto faceva delle sparate fuoriluogo che gli costavano ( e gli costano ancora) a livello di simpatia.
Come quella che fece quando andò al Caccanzaro.
Vero è che pure lì poi si è fatto terra bruciata e non è rimasto in buoni rapporti con quella "tifoseria".
Ma anche nell'ambiente del calcio non ha saputo sfruttare bene come doveva le sue conoscenze per il post carriera.
Cmq era un mediano tosto alla Gattuso, tipo di giocatore che sta sparendo ma che in una squadra qualunque oggi farebbe la differenza per l'equilibrio che porta.
Per la logica che imperversa del Tiki taka ( che io trovo radicale ) tutti tatticamente devono avere piedi buoni e corsa "produttiva".
Mentre si perde di vista che alcune caratteristiche specifiche il più delle volte creano una maggiore pericolosità e innovazione nel gioco e nell'impianto tattico....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
marcello77 (domenica 28 febbraio 2021, 17:07) • Lupo 72 (domenica 28 febbraio 2021, 21:19)
Reputazione: 9.09%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:27 Ora non sono aggiornato, ma na vota eranu 4 fascistelli simpatizzanti amaranto.
Avevano pure lo striscione cucn paola.
Ma jati a fanculu.......
Chissà se c'è ancora quella scritta al loro stadio.
Era tipo "Paola saluta Reggio" e a fianco ci avevano scritto "M E R * *".
La vidi durante un'amichevole che il Cosenza gioco lì...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da marcello77 »

Bia ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 17:02 Salvatore Miceli ( come Di lauro e Paschetta) li ho conosciuti tanto tempo fa grazie a mio cugino che è di Amantea.
Nello specifico Salvatore dei tre era quello che sembrava meno dotato, ma che ha fatto più carriera perché ha ascoltato e seguito De Paola come mentore.
Di lauro purtroppo si è bruciato anche per l'infortunio ai legamenti del ginocchio.
Cmq Miceli non è un cattivo ragazzo, ma ogni tanto faceva delle sparate fuoriluogo che gli costavano ( e gli costano ancora) a livello di simpatia.
Come quella che fece quando andò al Caccanzaro.
Vero è che pure lì poi si è fatto terra bruciata e non è rimasto in buoni rapporti con quella "tifoseria".
Ma anche nell'ambiente del calcio non ha saputo sfruttare bene come doveva le sue conoscenze per il post carriera.
Cmq era un mediano tosto alla Gattuso, tipo di giocatore che sta sparendo ma che in una squadra qualunque oggi farebbe la differenza per l'equilibrio che porta.
Per la logica che imperversa del Tiki taka ( che io trovo radicale ) tutti tatticamente devono avere piedi buoni e corsa "produttiva".
Mentre si perde di vista che alcune caratteristiche specifiche il più delle volte creano una maggiore pericolosità e innovazione nel gioco e nell'impianto tattico....
Infatti come calciatore non lo discuto e mai l'ho discusso.
Come tifoso, non posso però dimenticare la sparata dell'esultanza polemica dopo il goal al 95' in Cosenza-Venezia e, soprattutto, la corsa sotto la capraro con anneso bacio della maglia.
Mi trovi, ovviamente, d'accordo anche su questo SKYfo del tiki taka della minc*. Che poi non è per nulla niente di originale. Forse non tutti ricordano la ragnatela del grande Nils Liedholm. Altro che il tiki taka ed il calcio moderno.
Questo calcio moderno di plastica sta a quello originale, come il vecchio Wembley sta a quell'obbrobrio odierno.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore marcello77 per il post:
Bia (domenica 28 febbraio 2021, 17:24)
Reputazione: 4.55%
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 17:13 Infatti come calciatore non lo discuto e mai l'ho discusso.
Come tifoso, non posso però dimenticare la sparata dell'esultanza polemica dopo il goal al 95' in Cosenza-Venezia e, soprattutto, la corsa sotto la capraro con anneso bacio della maglia.
Mi trovi, ovviamente, d'accordo anche su questo SKYfo del tiki taka della minc*. Che poi non è per nulla niente di originale. Forse non tutti ricordano la ragnatela del grande Nils Liedholm. Altro che il tiki taka ed il calcio moderno.
Questo calcio moderno di plastica sta a quello originale, come il vecchio Wembley sta a quell'obbrobrio odierno.
Perché non si ha il coraggio di ammettere che quello di oggi è essenzialmente un calcio "finanziario", basato sul marketing sulle azioni ed il profitto, che sminuisce la presenza del pubblico (semplice consumatore e non parte integrante e viva dello spettacolo). E che vuole ricatalogarlo ad una élite di spettacoli dove si deve accedere a stadi "palcoscenici" in cui è tutto laccato, esibito e riservato a poche e potentissime squadre prescelte dalle grandi multinazionali.
E dove la TV decide come e quando si possono vedere le partite....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Speroni ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 12:34 Che è stata fatta una cazzata non ci sono dubbi, così come l'altra cazzata è stata fatta non prendendo un terzino destro (oggi abbiamo solo Corsi, ohi mamma, con Gerbo che sarebbe super adattato visto che è già adattato come 5° e Bouah che probabilmente ha tagliato la vigna a Occhiuzzi :sord )...
Però ormai Mbakogu è qui e, al netto della sua attuale condizione fisica indecente, lo rivedrei a fine marzo primi di aprile per capire se è un giocatore che può dare ancora qualcosa in campo...
In pratica, se mi lasciate una licenza un po' blasfema, a Pasqua vedremo se ci sarà la resurrezione di Mbakogu oppure se resterà chiuso nel suo sepolcro...
A quel punto mancheranno le ultime 7 giornate di campionato più l'eventuale coda play out, perciò ci sarebbe tutto il tempo per dare un contributo nel momento topico della stagione...
Un calciatore fermo da tempo immemore che riprende ad allenarsi seriamente a fine gennaio è impossibile vederlo a livelli discreti prima di 2 mesi, perciò attendiamo che passino e poi potremo capire definitivamente se si tratta di un ex calciatore oppure se potrà contribuire alla causa nelle ultime giornate per poi ritrovarlo pimpante anche nella prossima stagione fin dall'inizio...
Io Mbakogu in forma in serie B l'ho già visto due anni fa a Padova ed è retrocesso a fil di piombo nemmeno lasciandole intravedere, quelle meraviglie di cui vagheggiano certi tifosi. Che entri in forma o meno non mi cambia nulla
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia
Bia (domenica 28 febbraio 2021, 18:13) • cirujeda (lunedì 1 marzo 2021, 9:16)
Reputazione: 9.09%
Maschio bianco europeo etero
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da giu84 »

marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:27 Ora non sono aggiornato, ma na vota eranu 4 fascistelli simpatizzanti amaranto.
Avevano pure lo striscione cucn paola.
Ma jati a fanculu.......
Sulla città di Paola, pesa molto il radicamento di molti reggini, dipendenti delle ferrovie dello stato, fecero nel corso degli anni. Presero sempre maggior potere nel tessuto sociale della città e anche il loro modo di pensare è molto più vicino alla città dello stretto che alla nostra.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore giu84
Oberdan_80 (domenica 28 febbraio 2021, 18:56) • misasi (domenica 28 febbraio 2021, 19:00) • cirujeda (lunedì 1 marzo 2021, 9:16)
Reputazione: 13.64%
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 18:12 Io Mbakogu in forma in serie B l'ho già visto due anni fa a Padova ed è retrocesso a fil di piombo nemmeno lasciandole intravedere, quelle meraviglie di cui vagheggiano certi tifosi. Che entri in forma o meno non mi cambia nulla
ma quel Padova non aveva il nostro cul*, Mbakogu sarà il nostro nuovo Baclet per altri tre anni MINIMO
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

Scusate se mi intrometto.lo sapete che non mi piace fare polemica, non sono il tipo.
Amantea negli anni d'oro di quelli e prima ancora della nascita del gruppo di "nuova generazione" ns era un feudo giallorozzo di cui loro stessi si sono sempre vantati.
Miceli coi piedi era abbastanza scarso.
Il Tikitaka non esiste più.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da emmeadiddru »

vurpilu ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:11 Salvo caccavillari e ultimamente Rossano, la Provincia è sempre stata ed è ancora oggi cn noi(i crotonesi sn rimasti male pure x questo: pensavano che la loro prima serie A avrebbe cambiato le cose). Propongo di fare un topic dedicato alle varie "pezze" e ai gruppi della ns meravigliosa provincia. Ricordo cn molto piacere, fra i moltissimi, i ragazzi di Panettieri, Aiello, Francavilla,Villapiana (mitici!), Joggi, Epiro, Morano, Cantinella.
A san Giovanni i ragazzi (non tutti) tifano crotone. Ma ci sono tanti tifosi del Cosenza. L'anno della promozione con braglia appena entravi in paese la prima cosa che incontravi era un enorme bandiera con il lupo stampato.
Bellissima
Questi utenti hanno ringraziato l'autore emmeadiddru per il post:
cirujeda (lunedì 1 marzo 2021, 9:16)
Reputazione: 4.55%
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 630 volte
Sei stato  ringraziato: 624 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupoavita »

Mio padre , buonanima, era di Paola e vi posso garantire che era malato del Cosenza.
Mi ha trasmesso questa meravigliosa malattia portandomi al San Vito nel 1971, prima partita della mia vita Cosenza -Trani.
Da quel giorno ,di cui conservo dopo 50 anni nitidi ricordi ,mi ha portato ovunque.
Sino a pochi giorni dalla sua dipartita ha guardato le partite dei lupi, era davvero un vero lupo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita
vurpilu (domenica 28 febbraio 2021, 20:30) • Bia (lunedì 1 marzo 2021, 10:42)
Reputazione: 9.09%