Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da pix »

Preferisco sacrificare Gerbo terzino con Crecco dall’altra parte piuttosto che rivedere di nuovo Petrucci e Sciaudone a due.
Chi non ha ancora capito che i danni di adattare dei terzini non di ruolo sono inferiori a giocare sempre costantemente in inferiorità numerica a centrocampo, evidentemente non osserva bene le partite.
Poi se proprio non può fare a meno dei tre dietro perché evidentemente non sa allenare una fase difensiva a 4 faccia un maledetto 352.
E me ne fotto della profondità se poi il nostro sommozzatore si tuffa e tira capate contro gli scogli (anche se trattandosi di montone le capate gli piacciono)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da Oberdan_80 »

ma ca simu na bangareddra u sapimu tutti si? no perché a volte ci si perde in disquisizioni pseudo tattiche dimenticando il contorno, aspettiamo che si compia il miracolo... potrebbero volerci le ultime 6/7 partite quindi PAZIENZA
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da onlyamar »

Ciao, rispondo a Dark e ad altri che mi hanno chiesto un parere, io sarei incazzato nero con il mio allenatore se in un derby, in casa, con ancora zero vittorie, avesse concesso quell'approccio molle nei primi 40 minuti all'avversario, non ci piove su questo. E poi non mi spiego come mai non faccia giocare Bahouli dall'inizio, è evidente che sia in gran forma.
Folorunsho ha avuto una crescita incredibile, merito certo di Baroni, corre e difende ed è presente in tutte le azioni della squadra, al contrario Di Chiara non ha la fase difensiva mentre invece sa spingere, infatti si è fatto superare come un pollo nell'azione del gol del Cosenza.
Ci dobbiamo salvare non ci sono santi.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Markol ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:39 Hai fatto un errore da penna rossa, hai tolto carretta. Lui senza carretta non può vivere perché è un amore sincero e puro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Vero, per questo unica soluzione possibile per far coesistere Tremolada e Carretta è un 4-2-3-1. Nel ns modulo attuale insieme non possono giocare. Dobbiamo rischiare per vincere le partite
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

lupant70 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 8:23 Vero, per questo unica soluzione possibile per far coesistere Tremolada e Carretta è un 4-2-3-1. Nel ns modulo attuale insieme non possono giocare. Dobbiamo rischiare per vincere le partite
Scusa, Tremolada e Bahouli
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Tremolada non puoi impiegarlo in altro modo se non da 3/4, Bahouli invece ama giocare anche da esterno, infatti azione del rigore nasce da un suo spunto sulla sinistra.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Falcone
Gerbo/Corsi. Tiritiello. Ingrosso. Legittimo

Petrucci. Sciaudone

Sacko/Sueva. Bahouli/Trotta
Tremolada

Mbakogu/Trotta/Gliozzi
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3326
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 208 volte
Sei stato  ringraziato: 227 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da REAL »

Continueremo a giocare con una punta che non realizza ma quantomeno creerà spazi per far segnare (con il contagocce) Tremolada o Sciaudone o chi altro si inserisce.
Al termine del campionato il succo di questo gioco si vedrà dalla classifica marcatori della squadra. Sicuramente un unicum in tutta la B
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

Guagliu'vi ricordate uno degli anni di Baglioso quando ci salvammo senza un centravanti di ruolo, cn Tatti che andò in doppia cifra? Purtroppo il minestrone si deve fare con le verdure che si hanno, ergo occorre trovare una formula che, pur con equilibrio, consenta di aggrapparci agli uomini di maggior classe. Altrimenti detto la ns salvezza potrebbe passare dai 6-7 goal di tremolada e dai 6-7 goal di Balouli..la storia ce lo insegna..occhiuzzi meno testardaggine e più flessibilità!
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2704
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 456 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da Speroni »

Io credo che con Bahlouli in campo, anche con l'attuale modulo, li in mezzo si avrebbe un sensibile miglioramento. Questo perchè il ragazzo oltre a mettere a disposizione tanta qualità, possiede anche forte temperamento e riesce a fare buona quantità... perciò proverei ad inserire lui davanti ai due centrocampisti Petrucci e Sciaudone (che inizierei a mettere in rotazione con Ba), alzando Tremolada a supporto di Trotta...
Carretta a mio modo di vedere, per le sue doti di grande velocità unite alla modesta tecnica, sarebbe molto più utile a partita in corso, negli ultimi 25 minuti, quando gli avversari hanno già 3/4 di gara nelle gambe e lui da fresco potrebbe far pesare molto di più le sue doti da centometrista...

Perchè non provare una soluzione del genere? Davvero il nostro super tattico de nascon reputa Carretta addirittura imprescindibile per il buon funzionamento del suo scacchiere???

Ps. ma Tiritiello che ha??? Sembra avvolto nel mistero. All'improvviso si è ritrovato infortunato e le notizie sul suo conto sono praticamente pari a zero...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (mercoledì 17 febbraio 2021, 12:36)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

onlyamar ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 8:19 Ciao, rispondo a Dark e ad altri che mi hanno chiesto un parere, io sarei incazzato nero con il mio allenatore se in un derby, in casa, con ancora zero vittorie, avesse concesso quell'approccio molle nei primi 40 minuti all'avversario, non ci piove su questo. E poi non mi spiego come mai non faccia giocare Bahouli dall'inizio, è evidente che sia in gran forma.
Folorunsho ha avuto una crescita incredibile, merito certo di Baroni, corre e difende ed è presente in tutte le azioni della squadra, al contrario Di Chiara non ha la fase difensiva mentre invece sa spingere, infatti si è fatto superare come un pollo nell'azione del gol del Cosenza.
Ci dobbiamo salvare non ci sono santi.
Oltre Folorunsho ti chiedevo di Liotti
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

Speroni ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:13 Io credo che con Bahlouli in campo, anche con l'attuale modulo, li in mezzo si avrebbe un sensibile miglioramento. Questo perchè il ragazzo oltre a mettere a disposizione tanta qualità, possiede anche forte temperamento e riesce a fare buona quantità... perciò proverei ad inserire lui davanti ai due centrocampisti Petrucci e Sciaudone (che inizierei a mettere in rotazione con Ba), alzando Tremolada a supporto di Trotta...
Carretta a mio modo di vedere, per le sue doti di grande velocità unite alla modesta tecnica, sarebbe molto più utile a partita in corso, negli ultimi 25 minuti, quando gli avversari hanno già 3/4 di gara nelle gambe e lui da fresco potrebbe far pesare molto di più le sue doti da centometrista...

Perchè non provare una soluzione del genere? Davvero il nostro super tattico de nascon reputa Carretta addirittura imprescindibile per il buon funzionamento del suo scacchiere???

Ps. ma Tiritiello che ha??? Sembra avvolto nel mistero. All'improvviso si è ritrovato infortunato e le notizie sul suo conto sono praticamente pari a zero...
Vi ricordate a Ferrara quando Balouli fu adattato a centrocampista e fin quando è stato in campo giocò bene e nn fummo affatto squilibrati? Se davvero si vuole, le soluzioni si trovano eccome...salvo che abbiano promesso a carretta di metterlo titolare fino alla fine in cambio del suo generoso impegno fino a fine contratto.. ma questa mi parrebbe una paranoia. Deve comunque giocare chi sta meglio e chi è più utile.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9726
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

Markol ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:39 Hai fatto un errore da penna rossa, hai tolto carretta. Lui senza carretta non può vivere perché è un amore sincero e puro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh no, l’errore da penna rossa lo fa il mister, insistendo con un impalpabile quanto inutile Carretta. Ho parlato di equilibri, ma anche di uomini migliori e Carretta non è tra questi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9726
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 677 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

pix ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:46 Preferisco sacrificare Gerbo terzino con Crecco dall’altra parte piuttosto che rivedere di nuovo Petrucci e Sciaudone a due.
Chi non ha ancora capito che i danni di adattare dei terzini non di ruolo sono inferiori a giocare sempre costantemente in inferiorità numerica a centrocampo, evidentemente non osserva bene le partite.
Poi se proprio non può fare a meno dei tre dietro perché evidentemente non sa allenare una fase difensiva a 4 faccia un maledetto 352.
E me ne fotto della profondità se poi il nostro sommozzatore si tuffa e tira capate contro gli scogli (anche se trattandosi di montone le capate gli piacciono)
Nel mio schema, con Gerbo, Crecco e due trequartisti, il centrocampo non rimarrebbe a 2, ma con gli scivolamenti (termine caro al mister) dei due terzini adattati (di fatto due centrocampisti) e di almeno uno dei due trequartisti, in mediana su farebbe densità: pensaci, di fatto sarebbe un centrocampo a 5!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
pix (mercoledì 17 febbraio 2021, 17:34)
Reputazione: 4.55%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Mancano 15 partite. 5 le dobbiamo vincere, per forza. Non aver vinto con la Reggina è grave. Sulla carta Ascoli-Cremonese-Pescara- Vicenza in casa e Reggiana fuori casa. Non ho detto nulla di trascendentale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupant70 per il post:
cirujeda (mercoledì 17 febbraio 2021, 12:36)
Reputazione: 4.55%