'Ntri sacchett'i Guarascio

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da originalzagor »

LupoCs86 ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 12:14 Sinceramente dell’aspetto societario e contrattuale mi interessa ma non giudico quotidianamente le loro strategie vedendo sempre il Marcio ovunque.. è un po’ come criticare corsi anche dopo un’ottima prestazione.. purtroppo oramai si è prevenuti e si mina ara capu costantemente perché ad alcuni sta sul caz* e ad altri invece non ha regalato ciò che aveva promesso!
Sinceramente... tu NON GIUDICHI! E questo lo hai confermato tu stesso asserendo che dobbiamo fare i tifosi ed interessarci solo delle prestazioni sportive della squadra, ma, come dianzi accennato, non è affatto così che si è tifosi...

se poi tifosi vuol dire mettersi a 90 gradi... beh, per quanto mi riguarda, non sono affatto disponibile perchè, grazie a Dio, ho una testa pensante, non sono al soldo di nessuno e, last but not least, ho un minimo di specializzazione e di esperienza professionale che mi consente di comprendere determinate sfaccettature dell'agire umano!

Non dimentico, altresì, alcune tue espressioni poco ortodosse - poi giustificate con lo spirito goliardico del forum, ma che nulla ci azzeccano - nelle quali dispensi giudizi, a destra e a manca, circa la propensione all'uso della ragione degli altri utenti...

Mi spiace, sarò anche permaloso come da te rilevato, ma così non va proprio, al di là delle capacità di dialogo politically correct che possano contraddistinguere la tua persona, sulle quali non mi permetto assolutamente di azzardare giudizi, al contrario di te.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da vurpilu »

originalzagor ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 14:51 Sinceramente... tu NON GIUDICHI! E questo lo hai confermato tu stesso asserendo che dobbiamo fare i tifosi ed interessarci solo delle prestazioni sportive della squadra, ma, come dianzi accennato, non è affatto così che si è tifosi...

se poi tifosi vuol dire mettersi a 90 gradi... beh, per quanto mi riguarda, non sono affatto disponibile perchè, grazie a Dio, ho una testa pensante, non sono al soldo di nessuno e, last but not least, ho un minimo di specializzazione e di esperienza professionale che mi consente di comprendere determinate sfaccettature dell'agire umano!

Non dimentico, altresì, alcune tue espressioni poco ortodosse - poi giustificate con lo spirito goliardico del forum, ma che nulla ci azzeccano - nelle quali dispensi giudizi, a destra e a manca, circa la propensione all'uso della ragione degli altri utenti...

Mi spiace, sarò anche permaloso come da te rilevato, ma così non va proprio, al di là delle capacità di dialogo politically correct che possano contraddistinguere la tua persona, sulle quali non mi permetto assolutamente di azzardare giudizi, al contrario di te.
Ori' sbaglio o nn è mai stato nel DNA dei cosentini mettersi a 90 gradi ? Sbaglio o la ns generazione e quelle precedenti sono cresciute col motto "in ginocchio mai" e "nua sim i cusenza e capi unn'i volimu" o è cambiato anche questo???
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Oberdan_80 (giovedì 11 febbraio 2021, 15:16)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da originalzagor »

vurpilu ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 14:59 Ori' sbaglio o nn è mai stato nel DNA dei cosentini mettersi a 90 gradi ? Sbaglio o la ns generazione e quelle precedenti sono cresciute col motto "in ginocchio mai" e "nua sim i cusenza e capi unn'i volimu" o è cambiato anche questo???
NO... non sbagli affatto... appunto per questo ho chiesto lumi al riguardo!

:wink:


P.S.: Piero Romeo era una grande persona ed un caro amico!
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da vurpilu »

originalzagor ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 15:36

NO... non sbagli affatto... appunto per questo ho chiesto lumi al riguardo!

:wink:


P.S.: Piero Romeo era una grande persona ed un caro amico!
Per me quelli erano i "padri costituenti" e a quella lezione saldamente rimango ancorato a costo di essere dottrina isolata.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

LupoCs86 ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 0:31 Perdonami ma le tue supposizioni sono errate.. tremolada non viene a Cosenza 6 mesi per 100k e ne tantomeno gerbo e compagnia bella.. informati meglio ;)
Ancora sto aspettando le tue “migliori informazioni”, le cifre e le prove di quanto asserisci. Vedi, hai jettatu a strasciula, affermando che le mie supposizioni sarebbero errate, ma non hai ancora apportato alcuna evidenza sulla veridicità delle tue sentenze.

Francamente, è questo atteggiamento che assumi, di superiorità (che già, di per sè, è piuttosto antipatico in un contesto inter pares come quello del forum) basato sul nulla che risulta stucchevole ed antipatico. Le sentenze sparate così, senza prove, gratuite, non mi sono mai piaciute e tu sei solito abusarne. Siamo in diversi a segnalarti la cosa, al di là della difesa ad oltranza delle ragioni della linea di condotta della Società e del suo presidente, che già, di per sè non ti aiutano a risultare particolarmente simpatico, ma transeat: faresti bene a cambiare atteggiamento, modi di porti ed a vestire, un po’ di più, i panni dell’umiltà.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da vurpilu »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 16:42 Ancora sto aspettando le tue “migliori informazioni”, le cifre e le prove di quanto asserisci. Vedi, hai jettatu a strasciula, affermando che le mie supposizioni sarebbero errate, ma non hai ancora apportato alcuna evidenza sulla veridicità delle tue sentenze.

Francamente, è questo atteggiamento che assumi, di superiorità (che già, di per sè, è piuttosto antipatico in un contesto inter pares come quello del forum) basato sul nulla che risulta stucchevole ed antipatico. Le sentenze sparate così, senza prove, gratuite, non mi sono mai piaciute e tu sei solito abusarne. Siamo in diversi a segnalarti la cosa, al di là della difesa ad oltranza delle ragioni della linea di condotta della Società e del suo presidente, che già, di per sè non ti aiutano a risultare particolarmente simpatico, ma transeat: faresti bene a cambiare atteggiamento, modi di porti ed a vestire, un po’ di più, i panni dell’umiltà.
Trovo un po' brutta l'allusione, sempre lanciata lì, che uno ce l'abbia con Guarascio xché nn avrebbe regalato chissà cosa a chi. Lo trovo un concetto lanciato in incertam personam ma abbastanza squallido e infamante per la tifoseria nel suo complesso..prima tiraturi, poi responsabili dei fallimenti, poi gente che merita la d, mo' pure approfittatori, aspetto quale sarà l'ulteriore affondo..insomma se la tifoseria per lui è questa xché nn se ne va a Catanzaro, Crotone o Reggio dove - cumu dicianu a Dipignano- c'è u ciel e rame???certe persone fanno di tutto x nn farsi "voler bene" ma chi gliela fa fare??
Tifoso nacqui Izzator divenni.
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da LupoCs86 »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 16:42 Ancora sto aspettando le tue “migliori informazioni”, le cifre e le prove di quanto asserisci. Vedi, hai jettatu a strasciula, affermando che le mie supposizioni sarebbero errate, ma non hai ancora apportato alcuna evidenza sulla veridicità delle tue sentenze.

Francamente, è questo atteggiamento che assumi, di superiorità (che già, di per sè, è piuttosto antipatico in un contesto inter pares come quello del forum) basato sul nulla che risulta stucchevole ed antipatico. Le sentenze sparate così, senza prove, gratuite, non mi sono mai piaciute e tu sei solito abusarne. Siamo in diversi a segnalarti la cosa, al di là della difesa ad oltranza delle ragioni della linea di condotta della Società e del suo presidente, che già, di per sè non ti aiutano a risultare particolarmente simpatico, ma transeat: faresti bene a cambiare atteggiamento, modi di porti ed a vestire, un po’ di più, i panni dell’umiltà.

Quindi se uno la pensa diversamente da te e da qualche altro risulta antipatico? Cioè solo perché non odio Guarascio e unnu mignu ara capu come qualcuno sono filo societario? Mah.. secondo me stai un po’ esagerano anche perché poi non ti permetto di giudicarmi sia perché non mi conosci ed anche perché evidentemente prendi troppo sul serio determinate cose! comunque non sono d’accordo sul tuo modo di vedere determinate nonostante io le rispetto, e non dovrebbe assolutamente esser un problema, ma purtroppo a Cosenza se non ti conformi alla massa sei considerato filo societario, stupido ed anche antipatico :D
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Ferro da Milano »

Gira la frittata, gì!
Di tutto quello che ho scritto ti è rimasto solo quello, o ti conviene deviare il discorso? Uno ti indica la luna e tu guardi il dito.
Perché non rispondi su tutto il resto?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da LupoCs86 »

A verità fa male però!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da marcello77 »

LupoCs86 ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 12:45 A noi quindi deve interessare la gestione economica e patrimoniale? Ah pensavo fossimo solo tifosi :sord
Mi permetto di intervenire pure io, per farti notare una cosa molto importante, che ti hanno già evidenziato altri utenti.
Forse, vista l'età, ricorderai poco o nulla.........ma questo tuo discorso veniva putualmente fatto da alcune persone 20 anni fà. Poi il 31/07/2003 io e tanti altri gettammo ettolitri di lacrime, mentre quelli di prima incolpavano la Catizone, Carraro, Della Valle, San Franciscu e pure noi che non andammo a bloccare l'autostrada.
Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo, diceva un tale che arrivava sempre Primo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore marcello77
vurpilu (venerdì 12 febbraio 2021, 7:48) • cirujeda (venerdì 12 febbraio 2021, 9:02)
Reputazione: 9.09%
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da LupoCs86 »

marcello77 ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 23:34 Mi permetto di intervenire pure io, per farti notare una cosa molto importante, che ti hanno già evidenziato altri utenti.
Forse, vista l'età, ricorderai poco o nulla.........ma questo tuo discorso veniva putualmente fatto da alcune persone 20 anni fà. Poi il 31/07/2003 io e tanti altri gettammo ettolitri di lacrime, mentre quelli di prima incolpavano la Catizone, Carraro, Della Valle, San Franciscu e pure noi che non andammo a bloccare l'autostrada.
Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo, diceva un tale che arrivava sempre Primo.


Ma forse non mi sono spiegato.. io non ho mai giustificato Guarascio per il suo modo strategico di fare calcio, sia ben chiaro! Ho semplicemente detto che forse dovremmo essere più tifosi e meno economisti, ds, allenatori e presidenti in sostanza.. ma è un mio semplice modo di vedere Le cose che può esser condiviso o meno, ma sinceramente mi girano le balle se vengo additato come presuntuoso, antipatico o sciocco solo perché la penso diversamente dalla “massa”!
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da originalzagor »

LupoCs86 ha scritto: venerdì 12 febbraio 2021, 0:39 Ma forse non mi sono spiegato.. io non ho mai giustificato Guarascio per il suo modo strategico di fare calcio, sia ben chiaro! Ho semplicemente detto che forse dovremmo essere più tifosi e meno economisti, ds, allenatori e presidenti in sostanza.. ma è un mio semplice modo di vedere Le cose che può esser condiviso o meno, ma sinceramente mi girano le balle se vengo additato come presuntuoso, antipatico o sciocco solo perché la penso diversamente dalla “massa”!
avresti ragione se fosse così come dici, ma è lapalissiano non lo sia!

Presuntuoso: dai le tue sentenze in modo semplicistico, generico e qualunquistico... quando ti si conduce sul piano dialettico dai sfoggio di doti migliori di Garrincha, senza mai entrare nel merito della discussione, usando frasi fatte e stereotipate;

Antipatico: magari sono antipatici i tuoi modi di porti e implicitamente coglioneggiare - vista la marcata ritrosia al confronto critico - coloro i quali ti pongono quesiti, tematiche da analizzare e situazioni da ponderare...

In questo forum c'è sempre stata la massima libertà di espressione e confronto, nessuno è mai stato aggredito o costretto ad allinearsi alla massa...
ma le proprie motivazioni devono essere argomentate, sostenute, calibrate in un dialogo critico orientato alla ricerca (o affermazione) della tesi che si vuole proporre come verosimile.

Alcune tue affermazioni, te lo dico amichevolmente, mi provocano l'orticaria (perché buttate lì senza un minimo di argomentazioni)... come ad esempio quando asserisci che bisogna essere solo tifosi e non occuparsi di altro (alla mia domanda, al riguardo, non hai risposto...) oppure quando dici che se non ci si allinea alla "massa" si è bullizzati...

ebbene, non so se sei dell'86, in tal caso non hai potuto vivere le esperienze, in campo e fuori, che i ragazzi della SUD - tra cui il sottoscritto ed altri che popolano questo forum - hanno vissuto al seguito del Cosenza, fregiandosi con orgoglio delle insegne e simboli dei gruppi organizzati che rappresentavano il tifo cosentino. Questo voglio dirtelo perché quelle comunità di giovani erano animate e pervase da un lato da grande orgoglio, dignità, amore per la maglia, dall'altro da sentimenti sinceri di accoglienza, antirazzismo, proselitismo nell'aiuto degli ultimi ed emarginati...
avrai certamente sentito parlare di Piero Romeo, peraltro proprio tra 10 giorni ricorrono i 10 anni dalla sua scomparsa, era da tutti unanimemente riconosciuto "il capo degli Ultrà"... tanto che spesso gli intonavamo anche la canzone a sfottò, ebbene, lui ha sempre detto e sostenuto con forza

"Le pecore hanno un capo e le mandrie un cane che sorveglia. Nua sim’i Cusenza e capi unni vulimu!"

avrò forse fatto uno sproloquio inutile, ma ci tenevo a significarti (sperando di essere stato capace di farmi comprendere), che qui non ci sono i clan depositari della propria verità pronti ad additare l'altrui eresia, né le masse standardizzate di individui che seguono una linea di condotta preordinata da qualcuno, la c.d. massa di pecore ca vascià a capu e camina... qui siamo LIBERI, pikkì sim'i CUSENZA!

:good:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor
vurpilu (venerdì 12 febbraio 2021, 7:50) • Oberdan_80 (venerdì 12 febbraio 2021, 8:37) • cirujeda (venerdì 12 febbraio 2021, 9:04) • Ferro da Milano (venerdì 12 febbraio 2021, 9:15)
Reputazione: 18.18%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Frascale67 »

LupoCs86 ha scritto: venerdì 12 febbraio 2021, 0:39 Ma forse non mi sono spiegato.. io non ho mai giustificato Guarascio per il suo modo strategico di fare calcio, sia ben chiaro! Ho semplicemente detto che forse dovremmo essere più tifosi e meno economisti, ds, allenatori e presidenti in sostanza.. ma è un mio semplice modo di vedere Le cose che può esser condiviso o meno, ma sinceramente mi girano le balle se vengo additato come presuntuoso, antipatico o sciocco solo perché la penso diversamente dalla “massa”!
Francamente girano moooolto di più le balle quando accusi che siamo contro guarascio perché ci sta sul caxxo ( lasciando intendere " senza alcuna motivazione") e quando accusi chi scrive in special modo su questo topic (come me) che non ci avrebbe dato ciò che ha promesso.
Questo si che fa girare le balle.
Io, da uomo ignorante, ho una sola ideologia.
La mia libertà finisce dove inizia la tua. Ma la tua finisce dove inizia la mia.
Certo, sul forum, si sta più attenti alla forma che non alla sostanza di ciò che uno scrive, ma ho le spalle larghe e per me puoi dire quello che vuoi.
Tanto, 2+2 fa sempre 4. I numeri non mentono. Gli uomini si.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Oberdan_80 (venerdì 12 febbraio 2021, 18:18)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Lupo 72 »

"Avere i calciatori di proprietà è un falso problema". Cit. Gargamella

Sul caso baez: "il Cosenza ha entrate ed uscite, la nostra è una gestione oculata". Cit. Sempre l'ominide di sopra
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Oberdan_80 »

Lupo 72 ha scritto: venerdì 12 febbraio 2021, 19:07 "Avere i calciatori di proprietà è un falso problema". Cit. Gargamella

Sul caso baez: "il Cosenza ha entrate ed uscite, la nostra è una gestione oculata". Cit. Sempre l'ominide di sopra
ho aperto un topic apposta per le jestime... io ormai vado in modalità zen altrimenti mi autobanno per gli insulti che proferirei
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80 per il post:
Lupo 72 (venerdì 12 febbraio 2021, 19:19)
Reputazione: 4.55%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine