CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da DarkGOD »

Lupo1984 ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 23:48 Dark, non puoi far giocare due mezzali terzini in una difesa a 4. Con Gerbo si dovrebbe optare per Vera o Legittimo sull'out mancino mentre con Crecco uno tra Corsi e Bouah a destra. Inoltre io scambierei le posizioni di Bahlouli e Tremolada considerato che il francese ha una migliore attitudine a fare da raccordo tra centrocampo e attacco.
NI
perchè in un 442 approvo al 100% ciò che dici ma in un 4312 (volendo 451 dinamico) i terzini sono a tutta fascia (esterni..ali..cumu i vulimu chiamà) quindi gerbo lo sa fare..crecco,onestamente non lo so..legittimo mi darebbe piu' sicurezza a prescindere
ma se hai preso stu crecco..dubito che lasci in panchina sia crecco che vera quindi uno dei due è titolare fisso 100%
corsi ? chi è corsi ?
io non lo conosco :sord
su bahlouli hai ragione ma cmq sono intercambiabili..sarebbe anche interessante proporre una formazione con due trequartisti e unica punta (mi pare come ha fatto pix)
le soluzioni ci sono..
noi però insistiamo con un solo schema di gioco (non solo modulo..proprio lo schema di come andare a rete) e con gli stessi uomini
simu tutti fissa ?
non credo..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da pix »

Io davvero non mi faccio persuaso del perché non si possono fare appunti alla guida tecnica della squadra. Ora, non dico che le mie opinioni siano corrette, sono appunto opinioni. Tutti si commette errori, ma lo fanno anche gli esperti del loro settore, perfino più bravi.
In pratica o é scarso, altrimenti é infallibile. Non può essere un bravo allenatore che come tutti commette degli errori, si fissa su alcune cose, come ci fissiamo tutti, e deve migliorare, come tutti auspichiamo?
Da ultimo, si è sempre detto che siamo un popolo di santi navigatori e allenatori, godiamoci almeno questo nostro divertimento da fantacalcio, che anche questo campionato sembra una via crucis e non mi sto divertendo per niente.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
DarkGOD (giovedì 4 febbraio 2021, 14:03)
Reputazione: 4.55%
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da pix »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:40 a idda te lo sei pulizzato proprio ? :lol:
Problema mio, non mi piace quella tipologia di difensore centrale
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da cirujeda »

Falcone
Tiritiello Idda Legittimo
Gerbo Ba Sciaudone Crecco
Tremolada
Carretta Trotta
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: giovedì 4 febbraio 2021, 9:15 Falcone
Tiritiello Idda Legittimo
Gerbo Ba Sciaudone Crecco
Tremolada
Carretta Trotta
Questo è sicuro quando Trotta sarà al 💯%. :good:
Però Petrucci io non lo terrei fuori...
Izzatore di professione :sord
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3581
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 600 volte
Sei stato  ringraziato: 612 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da Lupoavita »

Petrucci è imprescindibile.
L'inserimento di Gerbo, tra l'altro , lo aiuta molto anche quando quest'ultimo giochi laterale dx basso essendo capace di entrare nel campo e coprire anche quella porzione che con Corsi è tutta di Petrucci.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita
DarkGOD (giovedì 4 febbraio 2021, 14:04) • Oberdan_80 (giovedì 4 febbraio 2021, 14:57)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da Ferro da Milano »

Lupoavita ha scritto: giovedì 4 febbraio 2021, 11:48 Petrucci è imprescindibile.
L'inserimento di Gerbo, tra l'altro , lo aiuta molto anche quando quest'ultimo giochi laterale dx basso essendo capace di entrare nel campo e coprire anche quella porzione che con Corsi è tutta di Petrucci.
Sono d’accordo. Petrucci ad impostare è più forte di un Ba che invece ha dimostrato qualità soprattutto di interdizione. Ma se Gerbo aiuta Petrucci nella copertura, allora quest’ultimo può rendere meglio e sarebbe un peccato rinunciarvi, visto che in tandem con Tremolada può trovare bei corridoi per l’inserimento dei compagni e persino lo spazio (e finalmente la copertura alle sue spalle in caso di capovolgimento dell’azione) per arrivare al tiro, freccia avvelenata nella sua faretra, come abbiamo visto a Chiavari.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
DarkGOD (venerdì 5 febbraio 2021, 15:24)
Reputazione: 4.55%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da misasi »

Petrucci si è giovato a Chiavari della presenza di Tremolada che gli toglie il peso di impostare il gioco. Infatti si è abbassato spesso e giustamente gli ha lasciato spazio e palla.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 13:57 Sono d’accordo. Petrucci ad impostare è più forte di un Ba che invece ha dimostrato qualità soprattutto di interdizione. Ma se Gerbo aiuta Petrucci nella copertura, allora quest’ultimo può rendere meglio e sarebbe un peccato rinunciarvi, visto che in tandem con Tremolada può trovare bei corridoi per l’inserimento dei compagni e persino lo spazio (e finalmente la copertura alle sue spalle in caso di capovolgimento dell’azione) per arrivare al tiro, freccia avvelenata nella sua faretra, come abbiamo visto a Chiavari.
esatto.
se a petrucci gli dai un mediano in piu' sale e scende (dato che non è un fulmine di velocità) senza l'ansia di dover pensare a coprire,tra gerbo che lo copre da un lato e tremolada (o bahlouli) che fa da collante giocherebbe meglio..ecco perchè insisto da sempre con i tre mediani.
non vuole fare a meno della difesa a 3 ? lo posso anche capire..ma cacciasse carretta e giocasse a tre in mezzo,un bel 352 con tremolada trequartista/mezzapunta e si vola.
almeno giochiamo in 11 .
:Yahoo!:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da DarkGOD »

dopo la partita di ieri,avete pensato a qualche nuova formazione come me ?
io sto pensando che l'idea più equilibrata e funzionale sia quella di adottare il 4321 (come propose pix)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da marco376 »

Potrebbe essere un'ottima cosa giocare con l'albero di natale. E poi nulla toglie che potresti fare anche a partita in corso) trequarti più due punte (mbakogu trotta)
Il punto fermo dev'essere un centrocampo a 3 con ba petrucci e sciaudone.
Se col centrocampo a tre non vai a toccare l'equilibrio tanto caro al mister potrebbe essere un'arma in più per il girone di ritorno
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4628
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 830 volte
Sei stato  ringraziato: 808 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da originalzagor »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 16:31 dopo la partita di ieri,avete pensato a qualche nuova formazione come me ?
io sto pensando che l'idea più equilibrata e funzionale sia quella di adottare il 4321 (come propose pix)
...un ti fidà i pix ch'è tifoso du Pescara... fa i formazioni sbagliate apposta!

:sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da DarkGOD »

originalzagor ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 0:37 ...un ti fidà i pix ch'è tifoso du Pescara... fa i formazioni sbagliate apposta!

:sord
:lol: :lol: :lol:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da marcello77 »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 23:57 Lungi da me prenderti in giro.
Slogan fascista del duce della capocchia che avrai letto centinaia di volte mentre, provenendo da via sertorio quattromani supra u ponte i Mario martire , ni janu a nni piglia' u gelatu aru zorru.
O no?
Per prima cosa, ti chiedo scusa se ti rispondo con diversi giorni di ritardo. E' un periodaccio e non riesco nemmeno per un attimo a collegarmi.
Tornando al dunque, prendiamo per buona la battuta. Però la prossima volta mintaci na faccina :sord :sord
Ci sono proprio per questo motivo, anche se battute del genere a me non piacciono.
Ho sempre pensato che la vera differenza tra i tifosi del Cosenza ed i catanzaresi o i reggitani fosse proprio questo. Per quanto mi riguarda, prima del lato calcistico vengono altre cose.
Inoltre, mi sono permesso di intervenire, perchè in passato avevo notato altri tuoi post con frasi non molto simpatiche, come quello sottostante.
Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:21 Ma non preoccupatevi di queste cose. Più ci vengono contro più ci dobbiamo rendere conto che la nostra lettera è pericolosa , ha colpito nel segno.
Molti nemici molto onore.
In ogni caso Frascà, discorso chiuso :wink: :flag: :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CARO MISTER TI FACCIO LA FORMAZIONE

Messaggio da DarkGOD »

domanda
ma si può sapere Tiritiello che ha ?
è sparito da un giorno all'altro per infortunio..ma quando s'è fatto male ? io non me lo ricordo che si sia fatto male..
tiritiello e schiavi sarebbero la coppia perfetta in difesa a 4,con legittimo e gerbo sulla fascia.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre