car89 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:49
lupant70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:39
Quindi abbiamo preso Tremolada per non far giocare il ns uomo migliore? E che mossa e’?
Io penso che se ti capita la possibilità di prendere un calciatore come Tremolada è giusto prenderlo, soprattutto se sei una squadra che fa molta fatica negli ultimi 30 metri, e magari dato che il primo acquisto è stato un 10 e non un 9 si finirà (il mister
) di dire che il problema è solo ed esclusivamente il tiro in porta.
Balhouli è indubbio che sin qui ha fatto buone cose, ma ha avuto anche dei passaggi a vuoto.
Diciamo che avere una coppia di 10 come Tremolada e Balhouli non è male, nell'ottica del modulo che solitamente usa Occhiuzzi.
Farli giocare entrambi non è impossibile, magari con squadre che non ti concedono molto la profondità, che invece puoi aggredire bene con Carretta Baez e Sueva e che secondo me resta l'opzione A.
Vedremo la punta che arriverà che caratteristiche avrà invece.
Scusate se mi autocito, ma voglio partire da quanto avevo scritto riguardo l'acquisto di Tremolada per commentare la partita di oggi.
Penso si sia vista la differenza tra giocatori buoni e di prospettiva, mestieranti della categoria e giocatori di alto livello, tra cui rientra Tremolada.
E penso si sia visto anche che inserire un calciatore di qualità in conduzione e nel giro palla offensivo ha aumentato sin da subito la pericolosità e la qualità delle azioni del Cosenza.
Sulla partita è chiaro che si tratta di un pareggio casuale, dovuto a tanti errori, da una parte e dall'altra.
Il Cosenza non può permettersi di andare a Monza e giocare come ha giocato nei primi venti minuti, con i reparti distanti e la pretesa di giocare la partita a viso aperto contro una squadra nettamente più forte.
Poi la riprendi grazie al calo del Monza e alla voglia del Cosenza che già conoscevamo.
Ammetto che dopo il 2-1 ho pensato alla gara di Verona di due anni fa e ho sperato che l'ingresso di Tremolada potesse ripetere quello di Sciaudone.
Su Tremolada già ho detto quello che penso, devo dire che non mi è dispiaciuto insieme a Carretta (mi perdonerete) che se resta può beneficiare di un giocatore come Tremolada affianco.
Manca come il pane una prima punta degna di questo nome e spero anche in un esterno destro di corsa e personalità, oltre a un cambio importante in mezzo perché (al di là del fatto che il rosso è eccessivo) abbiamo visto che su Kone si può fare poco affidamento.
Se poi si riesce, anche un difensore, magari bravo con i piedi, non sarebbe male.
Con acquisti intelligenti e mirati si può ripetere la stagione di due anni fa e salvarci senza troppi patemi.
Sabato prossimo fondamentale, sarà un bel problema senza centrocampisti.