Markol ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 20:45
Minaccia ha scritto:Al venti per cento siamo su Pettinari (5% lo prendiamo).
Ottanta per cento è un favore che fa Di Marzio a Trinchera per tenere buona la piazza.
Cosa deve tenere buona? Siamo anestetizzati da 10 anni. Passeggia tronfio e sprezzante con l'applauso dei sudditi.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi riesce più facile da credere di "il Cosenza su Pettinari". Spero di essere smentito ma mi sembra un'operazione improbabile. Tra Giannetti e Pettinari ci sono due categorie, o hai i soldi e prendi il secondo o non li hai e prendi il primo, non esiste essere su entrambi.
Mi ricorda di quando fino all'ultimo giorno di mercato invernale di inizio 99 il Cosenza di pagliuso doveva scegliere il suo nuovo centravanti tra Palumbo, Toni e Zalayeta. Poi peppuccio si presentò con Tiberi e dichiarò alla stampa (nelle emeroteche ci sono le vecchie Gazzette del Sud, sono pronto a ripescare quella dichiarazione virgolettata) "potevamo scegliere tra Toni e Tiberi, l'allenatore ha preferito Tiberi perché ha più esperienza di serie B".
De Vecchi è nella top ten dei peggiori allenatori del Cosenza dal 1914 a oggi ma è impossibile che preferisse Tiberi a Toni, poiché De Vecchi ha il pollice opponibile (condizione necessaria e sufficiente).
Ah, Tiberi giocò due partite e fu rimandato a casa (mai visto uno più scarso nemmeno alle paralimpiadi). Stesso destino di Di Giannatale: venuto qui in autunno (c'era il mercato aperto tutto l'anno), mandato a Crotone in inverno dopo una manciata di partite e qualche gol.
A me sembra la stessa cosa: Giannetti e Pettinari non possono essere uno alternativa all'altro. Sono due obiettivi di mercato completamente diversi in ossequio a due politiche di mercato agli antipodi. Pettinari è economicamente assai impegnativo, un investimento serissimo (con probabilissimi riscontro sul campo, doppia cifra tranquilla), Giannetti la Salernitana te lo dà con gli spicci di resto per Carretta senza nemmeno farci caso.
Ecco perché credo che sia un favore di Di Marzio a Trinchera, fa circolare la voce (magari tra due giorni saremo anche noi "in corsa per Rivière") in modo da dare qualche giorno di respiro a ru povaròmo che rischia per colpe in parte non sue la crocifissione appena esce di casa. Altra possibilità è che Trinchera stesso abbia messo in giro la vice o abbia effettivamente finto di interessarsi, per ottenere lo stesso risultato.
Che siamo DAVVERO in corsa per Pettinari è proprio l'ultima opzione.
PS "il presidente è disposto al sacrificio economico per Rivière". Rivière è sul mercato. Se non erano solo frottole c'è il modo di dimostrarlo: vai a Crotone e riprenditi Rivière.