Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da pix »

Leggo dei commenti da parte della stampa locale da mani nei capelli. Il livello di analisi e critica è davvero da 3 elementare. Ci credo che a livello calcistico le cose vanno a donne di facili costumi.
Quando Il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Markol »

La difesa a 4 ed il centrocampo a 3 nella mente di occhiuzzi sono il diavolo. Nonostante l'unica volta che si è degnato di farlo, stavamo per recuperare due goal al Brescia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:28 Siamo involuti solo nelle ultime 2. L'aspetto del gioco finora era davvero secondario se non irrilevante.
Questo modo di gestire i cambi se lo porta dietro dall'anno scorso dove faceva morire bruccini e sciaudone ma non li cambiava mai.
Il motivo della presenza di Carretta in campo è quasi banale.
Per quanto riguarda Sueva non è assolutamente giustificabile che sbagli per via dell'età. Questo si che è inutile buonismo.
Baez andrebbe preso a frustate.
In sintesi inutile giocare con questo modulo se la squadra non accompagna. Soprattutto i due centrocampisti. Uno è stremato, l'altro non ce l'ha nemmeno nelle corde. Gioca corricchiando. Paradossalmente migliora gli ultimi minuti quando con le squadre larghe ha campo e tempo per aprire il gioco.
Ma ha anche responsabilità per il gol subito.
Siamo abbastanza scarsi.
d'accordo su tutto.
MA Carretta
1. non può giocare titolare con questa condizione fisica
2. andava tolto al 46° per far entrare una mezzala (o abbassare Bahlouli) e passare al 3-5-2.

Vi faccio notare una cosa:
stiamo giocando con Sciaudone mediano di rottura (!!!) che in B a oltre 30anni e a fine carriera ha dovuto imparare (ma c'è riuscito?) a correre indietro.
MA cosa ha aspettato per infoltire la mediana? di prendere il secondo gol? Peccato (per il Pisa) che la partita è finita prima...

Ah, Sciaudone migliore in campo con Corsi.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da cirujeda »

Minaccia ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 19:22 I difensori bravi anche a impostare dal basso ma insuperabili in marcatura costano, ti servono terribilmente ma costano. Oppure ne trovi uno in C o all'estero, ma non vedo come visto che siamo zero quanto a osservatori ecc
Comunque costano pure quelli della C.
I centrocampisti bravi in entrambe le fasi costano, ti servono assolutamente se vuoi fare il 343 o simili ma costano, oppure ne trovi miracolosamente in C o all'estero in grado di reggere la categoria ma non vedo come puoi trovarli se non hai osservatori ecc.
Comunque costano pure quelli della C, a pensarci.
Gi attaccanti da 20 gol costano, quelli da 15 pure, vedi Asencio che prende quasi mezzo milione e viene in prestito.

Tu non puoi fare la B con un budget che per il terzo anno è l'ultimo della categoria e il penultimo è il doppio del tuo. Non puoi. A meno che non hai un'organizzazione e una rete di osservatori tali che non solo individuino in C (dove costano giusto un po' meno, mica sono gratis) i giocatori giusti ma ti consentano anche di arrivare su di loro prima degli altri. Stesso discorso per l'estero, con un po' di risparmio in più ma anche con maggiori difficoltà di trovare gente capace anche di ambientarsi in un altro paese.

Non vorrei sempre insistere sulle stesse cose e gli stessi giocatori, encomiabili per impegno e abnegazione, ma mi dite quale altra squadra di B (di B, per Dio) avrebbe Idda titolare? In B il difensore centrale deve avere i piedi di un centrocampista di serie C perché nel 2020 l'azione deve partire dal basso, ma come parte dal basso l'azione con Idda e Company?
Con tutta la buona volontà e il massimo rispetto per quello che tutti indistintamente stanno dando.
Tu schieri Idda titolare perché questo hai, questo ti trovavi e non puoi permetterti altro. Cara grazia che sa difendere, ma quello può bastare in C. Poi ci troviamo a commentare partite in cui il Pisa di qua, il modulo di là, quando la verità è sempre quella, la squadra in generale e i difensori in particolare hanno una qualità media da serie C. Molti sanno fare una fase sola, molti manco quella. Poi ci sono quelli che la B la valgono e anche di più, ma devi sempre stare a speranza di riuscire a fargli arrivare il pallone.
Volete una lettura tecnico tattica? Niente modulo, niente centrocampo, niente sostituzioni: semplicemente non hai qualità per costruire dal basso e devi buttare il pallone. Tradotto, per tre quarti del tempo ce l'ha l'avversario. Quando l'avversario ha qualità (cioè sempre, perché siamo in B e perché parliamo di centrocampisti e attaccanti avversari, ovvero giocatori per definizione bravi nel palleggio) quei tre quarti di tempo li passa nella tua metà campo. Regolare.
Perché con questo budget tu una squadra così ci costruisci. Bahlouli è forte e ti viene gratis in prestito, Falcone è forte e ti viene gratis in prestito, ma il difensore forte che sa anche costruire dal basso senza svirgolare lontano non te lo presta nessuno, se lo vuoi te lo compri. Il Palmiero in mezzo che ti consente di costruire viene in prestito, sì, ma non gratis, se lo vuoi devi contenderlo ai competitores offrendo più di loro.

Fin quando il budget è questo, che andrebbe bene a malapena per una C da playoff, questa è l'orchestra e questa è la musica. Poi l'allenatore potrebbe fare di più in certe partite, ma sempre nei limiti di una rosa da budget risicato.
Cioè, quello oggi, per dire, al massimo Kone o Ba ti può mettere, a una certa. E avrebbe dovuto farlo, per carità, ma parliamo di due giovani promesse, non è che hai da buttare dentro Petriccione o Di Tacchio.

Questi siamo.
Una squadra che per galleggiare deve dare il 110% e sperare che basti, mentre chiunque altro desse il 110% andrebbe in A.
Diamo tutti, tifosi compresi, il 110%, e speriamo basti.
Poi o si alza il budget, prima o poi, o saremo punto e a capo.
Stanotte, quando non riuscivo a prendere sonno, mi è venuta in mente una tua frase che riassume bene il tutto:
SIAMO ABUSIVI IN B.

Perchè quando arrivano al MArulla squadre che sono salite con te o neopromosse e ti palleggiano in faccia per 90 minuti senza venirne a capo,
allora è lampante che sei abusivo.
Perchè hai avuto lo stesso loro tempo o anche di più per dare un corpo a questa squadra, ogni anno aggiungendo un pezzettino in più...Pisa, Venezia, Salernitana, etc etc...

Invece cos'è successo: OGNI MALEDETTA STAGIONE HA TOLTO (guarascio, chi se no?) QUALCOSA.

Dermaku
Palmiero
Casasola
Embalo
Tutino
Riviere
Asencio

E non parlo di loro medesimi, ma di GIOCATORI simili che avessero potuto accrescere il tasso di "APPARTENENZA ALLA CATEGORIA".

E invece no, saliamo sulla giostra della B ogni stagione senza essere legati anzi con qualche bullone svitato.
B O I C o o p !
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Cinghiale83 »

Kronox ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 4:44 Come cristo si fa a mantenere in campo Carretta 90 minuti non si sa, sbaglia tutto lo sbagliabile ma rimane sempre la.
Invece bahlouli sostituito al 60' mah
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3052
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 318 volte
Sei stato  ringraziato: 736 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da car89 »

A mente fredda (ieri ero veramente incazzato per l'occasione sciupata in transizione perché li ho capito che al massimo l'avremmo pareggiata), penso sia inutile star qui a fare processi a Occhiuzzi e giocatori.
Voglio quindi provare ad analizzare la situazione con obiettività e cercando spunti positivi.

Intanto serve essere più realisti del re e chiudere bene queste due partite, possibilmente con tre punti.

Cercando di valutare tutto con calma, e tralasciando l'aspetto tattico su cui più volte ho scritto, dopo i primi cinque pareggi iniziali e le buone prestazioni di Frosinone e Parma, guardando il calendario speravamo tutti di arrivare a Natale con 5/6 punti in più, ma proprio l'aver affrontato squadre tecnicamente e tatticamente più deboli (Reggiana e Cremonese) o ottimamente organizzate (Venezia e Pisa), ha manifestato tutti i limiti della squadra e trasformato quattro partite per le quali, a ottobre, forse non avremmo firmato per cinque punti, in un bagno di sangue.
Questo ci dice che non veleggeremo serenamente verso la salvezza, ma dovremo, come sempre, sudarcela, e vedremo quale sarà l'andatura, se il traverso o la bolina stretta.

In ogni caso mi pare evidente che questa non è né una squadra allo sbando, né una squadra che, ad oggi, meriterebbe di retrocedere.
E' una squadra che ha una sua identità, è costituita da un gruppo coeso, ma ha alcune mancanze in termini di ruoli chiavi, e la più grave è, manco a dirlo, la punta centrale.
E non era mai successo in questi tre anni in B, perché anche nel primo anno Maniero fece il suo e Baclet qualcosa riuscì a combinare.
Quest'anno invece, vuoi per limiti tecnici, vuoi per idee del mister, hai dovuto affrontare 16 partite senza una punta degna della categoria (ripeto, non è l'unico ruolo deficitario, solo che è il più importante, Corvino docet), e purtroppo Occhiuzzi, per la sua giovane esperienza, non riesce a fare le nozze con i fichi secchi.
Così finisce che Gliozzi quando gioca va avanti e indietro come un dannato e Petre fa l'aprispazi (a chi?!) a sinistra anziché stare in area di rigore.

Quindi, innanzitutto, in queste due partite, come ha detto lo stesso Occhiuzzi, si dovrà fare di necessità virtù, per poi andare a prendere sul mercato quello che manca.
Poi eventualmente ci sarà anche tempo per affrontare qualche cambiamento tattico, valutando bene (mi auguro) le caratteristiche della rosa, ma in ogni caso io sono abbastanza fiducioso che, come ogni anno, il mercato di gennaio può portare buoni giocatori nei ruoli deficitari e magari saremo ancora in tempo per fare un campionato tranquillo come il 18/19.

Su Occhiuzzi, al netto di tutte le critiche che io stesso gli muovo, penso che se decidi di affidare la squadra ad un allenatore giovane (e il 2 agosto eravamo tutti d'accordo), devi avere pazienza e accettare qualche errore di inesperienza, che in questo momento il mister non si sta facendo mancare.
Ha le capacità per tirarsi e tirare il Cosenza fuori dai guai, e merita, ad oggi, di giocarsi questa chance, e mi auguro non la sprechi.

Riguardo la società, per quanto sia naturale che in momenti di difficoltà l'argomento ritorni con insistenza, ha poco senso starne qui, ora, a discuterne.

Non penso che ci sia più qualcuno che può negare che questo modo di operare non soltanto rischia ogni anno di portarci alla retrocessione, ma non fa gli interessi economici della società (del Cosenza Calcio s.r.l.), perché bene che vada ti aggrappi alla crescita di calciatori in prestito che valorizzerai per altri o che non avrai la forza di trattenere.
In questo contesto, pur avendo un buon d.s. (Gucher e Nzola sono, ahinoi, a dimostrarlo), è facilissimo sbagliare, e anche quando sbagli molto poco (come lo scorso anno), le deficienze di contorno ti costringono a viaggiare a velocità estremamente ridotta.
Ma per adesso, e ripeto per adesso, prendiamolo come un dato di fatto, non vedendo alternative immediate all'orizzonte e dovendo pensare a salvare la categoria (perché tanto liberi all'inferno non lo saremo in ogni caso), e magari a qualcosina in più che ancora è possibile se ci crediamo (e facciamo un buon mercato di riparazione).
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

originalzagor ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 1:31
Ferro da Milano ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:34
Minaccia ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 15:55 Ha appena avuto il coraggio di dire durante gli highlights che il rigore c'era.
Non c’era: contatto (se c’è stato) avvenuto chiaramente fuori area. Immagine
l'avevo messa alla fine del primo tempo...



Immagine


Immagine




L'intervento è chiaramente fuori area (sulla gamba destra)...

Non capisco come caz* ha fatto il guardalinee a vedere se era coperto da 2 uomini...
Infatti. Non ne sono sicuro, ma era uno dei Robilotta brothers.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da DarkGOD »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:59
Bia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:14
Lupo1984 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:09
DarkGOD ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 16:41 corsi può ingarrare 2/3 cross ma fa dei marri tattici che probabilmente vedo solo io.
carretta poi joca cu loro.
invece di chiuderli con un gol sopra insiti cu carretta e ti fai pigliare a pallonate in mediana
sei un caz* di minchione sei.
Oggi Corsi lasciamolo in pace. È stato impeccabile. Uno dei pochi. Forse l'unico insieme a Falcone
Corsi indiscutibilmente fra i migliori.
Ma sulla mediana e sul fissarsi a tenere Carretta in campo sono perfettamente d'accordo con Dark...
Fosse stato per me Carretta lo avrei tolto dopo 4' di gioco. Ribattevo solo su Corsi, lo so che non è adatto a giocare titolare ma almeno quando gioca bene lasciamolo in pace.
corsi una buona prestazione,decente perchè gli altri hanno fatto abbastanza cacare e la squadra era messa malissimo in campo
lui facendo il suo compitino,quando l'allenatore un ci capiscia nente,esce fuori come uno dei migliori..e ci sta,ci mancherebbe
ma gli errori tattici credetemi che li fa,sempre.
ieri meno del solito..resta il fatto che ci serve un terzino di ruolo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Bia »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 10:48
Kronox ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 4:44 Come cristo si fa a mantenere in campo Carretta 90 minuti non si sa, sbaglia tutto lo sbagliabile ma rimane sempre la.
Invece bahlouli sostituito al 60' mah
Lo ripeto, o ha paura di toglierlo ( per lo spogliatoio) o non si spiega perché Carretta è intoccabile!
Va mandato via per me...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Lupo1984 »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 10:48
Kronox ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 4:44 Come cristo si fa a mantenere in campo Carretta 90 minuti non si sa, sbaglia tutto lo sbagliabile ma rimane sempre la.
Invece bahlouli sostituito al 60' mah
Incomprensibile
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da misasi »

cirujeda ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 8:44
misasi ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:28 Siamo involuti solo nelle ultime 2. L'aspetto del gioco finora era davvero secondario se non irrilevante.
Questo modo di gestire i cambi se lo porta dietro dall'anno scorso dove faceva morire bruccini e sciaudone ma non li cambiava mai.
Il motivo della presenza di Carretta in campo è quasi banale.
Per quanto riguarda Sueva non è assolutamente giustificabile che sbagli per via dell'età. Questo si che è inutile buonismo.
Baez andrebbe preso a frustate.
In sintesi inutile giocare con questo modulo se la squadra non accompagna. Soprattutto i due centrocampisti. Uno è stremato, l'altro non ce l'ha nemmeno nelle corde. Gioca corricchiando. Paradossalmente migliora gli ultimi minuti quando con le squadre larghe ha campo e tempo per aprire il gioco.
Ma ha anche responsabilità per il gol subito.
Siamo abbastanza scarsi.
d'accordo su tutto.
MA Carretta
1. non può giocare titolare con questa condizione fisica
2. andava tolto al 46° per far entrare una mezzala (o abbassare Bahlouli) e passare al 3-5-2.

Vi faccio notare una cosa:
stiamo giocando con Sciaudone mediano di rottura (!!!) che in B a oltre 30anni e a fine carriera ha dovuto imparare (ma c'è riuscito?) a correre indietro.
MA cosa ha aspettato per infoltire la mediana? di prendere il secondo gol? Peccato (per il Pisa) che la partita è finita prima...

Ah, Sciaudone migliore in campo con Corsi.
Il problema è che hai Baez che è inguardabile.
Carretta è l'unico che fa quel lavoro, nemmeno Sueva ti da profondità.
Dovresti affidarti a Sacko...???
Per quanto riguarda Bahouli c'è da dire che secondo me giocherebbe molto meglio con Bruccini e Sciaudone dietro anziché Petrucci, che gli toglie spazio. Lui rende meglio quando si abbassa a cercare la palla e in verità quando lo fa giochiamo chiaramente a 3 e non a 2.
Kone ci mette l'anima ma troppo vurri vurri davvero..
A me fra tutti resta un grande dubbio su Ba e speravo potesse essere uno su cui puntare forte.
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Lupo1984 »

DarkGOD ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:57
Lupo1984 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:59
Bia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:14
Lupo1984 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 0:09
DarkGOD ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 16:41 corsi può ingarrare 2/3 cross ma fa dei marri tattici che probabilmente vedo solo io.
carretta poi joca cu loro.
invece di chiuderli con un gol sopra insiti cu carretta e ti fai pigliare a pallonate in mediana
sei un caz* di minchione sei.
Oggi Corsi lasciamolo in pace. È stato impeccabile. Uno dei pochi. Forse l'unico insieme a Falcone
Corsi indiscutibilmente fra i migliori.
Ma sulla mediana e sul fissarsi a tenere Carretta in campo sono perfettamente d'accordo con Dark...
Fosse stato per me Carretta lo avrei tolto dopo 4' di gioco. Ribattevo solo su Corsi, lo so che non è adatto a giocare titolare ma almeno quando gioca bene lasciamolo in pace.
corsi una buona prestazione,decente perchè gli altri hanno fatto abbastanza cacare e la squadra era messa malissimo in campo
lui facendo il suo compitino,quando l'allenatore un ci capiscia nente,esce fuori come uno dei migliori..e ci sta,ci mancherebbe
ma gli errori tattici credetemi che li fa,sempre.
ieri meno del solito..resta il fatto che ci serve un terzino di ruolo.
Ci serve un terzino di ruolo? Si, sono il primo a dirlo. Errori tattici? Pochi e non determinanti. Non puoi ridurre la prestazione di ieri a un semplice "ha fatto bene perché gli altri hanno fatto cacare". Anzi andrebbe elogiato maggiormente visto che quando non giocano bene due, tre giocatori anche le prestazioni degli altri ne risentono. O questo vale solo verso chi ci sta più simpatico, tipico esempio un Petre (che ieri ha dimostrato di avere più qualità di Gliozzi) che non brilla perché rifornito poco e male dai compagni? No Dark, obiettività. Altrimenti qui andiamo contro a prescindere.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Markol »

misasi ha scritto:
cirujeda ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 8:44
misasi ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:28 Siamo involuti solo nelle ultime 2. L'aspetto del gioco finora era davvero secondario se non irrilevante.
Questo modo di gestire i cambi se lo porta dietro dall'anno scorso dove faceva morire bruccini e sciaudone ma non li cambiava mai.
Il motivo della presenza di Carretta in campo è quasi banale.
Per quanto riguarda Sueva non è assolutamente giustificabile che sbagli per via dell'età. Questo si che è inutile buonismo.
Baez andrebbe preso a frustate.
In sintesi inutile giocare con questo modulo se la squadra non accompagna. Soprattutto i due centrocampisti. Uno è stremato, l'altro non ce l'ha nemmeno nelle corde. Gioca corricchiando. Paradossalmente migliora gli ultimi minuti quando con le squadre larghe ha campo e tempo per aprire il gioco.
Ma ha anche responsabilità per il gol subito.
Siamo abbastanza scarsi.
d'accordo su tutto.
MA Carretta
1. non può giocare titolare con questa condizione fisica
2. andava tolto al 46° per far entrare una mezzala (o abbassare Bahlouli) e passare al 3-5-2.

Vi faccio notare una cosa:
stiamo giocando con Sciaudone mediano di rottura (!!!) che in B a oltre 30anni e a fine carriera ha dovuto imparare (ma c'è riuscito?) a correre indietro.
MA cosa ha aspettato per infoltire la mediana? di prendere il secondo gol? Peccato (per il Pisa) che la partita è finita prima...

Ah, Sciaudone migliore in campo con Corsi.
Il problema è che hai Baez che è inguardabile.
Carretta è l'unico che fa quel lavoro, nemmeno Sueva ti da profondità.
Dovresti affidarti a Sacko...???
Per quanto riguarda Bahouli c'è da dire che secondo me giocherebbe molto meglio con Bruccini e Sciaudone dietro anziché Petrucci, che gli toglie spazio. Lui rende meglio quando si abbassa a cercare la palla e in verità quando lo fa giochiamo chiaramente a 3 e non a 2.
Kone ci mette l'anima ma troppo vurri vurri davvero..
A me fra tutti resta un grande dubbio su Ba e speravo potesse essere uno su cui puntare forte.
Quella lavoro ha fatto caretta nel secondo tempo contro il Pisa?? Non è ripartito una volta! Andava tolto ed inserito kone, lo avrebbe capito chiunque, lui no, lui il modulo non lo tocca neanche se scende Gesù cristo dalla croce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da misasi »

Markol ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 14:44
misasi ha scritto:
cirujeda ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 8:44
misasi ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:28 Siamo involuti solo nelle ultime 2. L'aspetto del gioco finora era davvero secondario se non irrilevante.
Questo modo di gestire i cambi se lo porta dietro dall'anno scorso dove faceva morire bruccini e sciaudone ma non li cambiava mai.
Il motivo della presenza di Carretta in campo è quasi banale.
Per quanto riguarda Sueva non è assolutamente giustificabile che sbagli per via dell'età. Questo si che è inutile buonismo.
Baez andrebbe preso a frustate.
In sintesi inutile giocare con questo modulo se la squadra non accompagna. Soprattutto i due centrocampisti. Uno è stremato, l'altro non ce l'ha nemmeno nelle corde. Gioca corricchiando. Paradossalmente migliora gli ultimi minuti quando con le squadre larghe ha campo e tempo per aprire il gioco.
Ma ha anche responsabilità per il gol subito.
Siamo abbastanza scarsi.
d'accordo su tutto.
MA Carretta
1. non può giocare titolare con questa condizione fisica
2. andava tolto al 46° per far entrare una mezzala (o abbassare Bahlouli) e passare al 3-5-2.

Vi faccio notare una cosa:
stiamo giocando con Sciaudone mediano di rottura (!!!) che in B a oltre 30anni e a fine carriera ha dovuto imparare (ma c'è riuscito?) a correre indietro.
MA cosa ha aspettato per infoltire la mediana? di prendere il secondo gol? Peccato (per il Pisa) che la partita è finita prima...

Ah, Sciaudone migliore in campo con Corsi.
Il problema è che hai Baez che è inguardabile.
Carretta è l'unico che fa quel lavoro, nemmeno Sueva ti da profondità.
Dovresti affidarti a Sacko...???
Per quanto riguarda Bahouli c'è da dire che secondo me giocherebbe molto meglio con Bruccini e Sciaudone dietro anziché Petrucci, che gli toglie spazio. Lui rende meglio quando si abbassa a cercare la palla e in verità quando lo fa giochiamo chiaramente a 3 e non a 2.
Kone ci mette l'anima ma troppo vurri vurri davvero..
A me fra tutti resta un grande dubbio su Ba e speravo potesse essere uno su cui puntare forte.
Quella lavoro ha fatto caretta nel secondo tempo contro il Pisa?? Non è ripartito una volta! Andava tolto ed inserito kone, lo avrebbe capito chiunque, lui no, lui il modulo non lo tocca neanche se scende Gesù cristo dalla croce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Un conto è se non riesci a farlo, un altro è che è l'unico che ha le caratteristiche per farlo.
Poi soprattutto in quel momento togliere lui sarebbe davvero stato inspiegabile.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4022
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 519 volte
Sei stato  ringraziato: 479 volte

Re: Cosenza vs Pisa - domenica 27/12/2020 ore 15:00 - pre, live post partita

Messaggio da Cinghiale83 »

Markol ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 14:44
misasi ha scritto:
cirujeda ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 8:44
misasi ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:28 Siamo involuti solo nelle ultime 2. L'aspetto del gioco finora era davvero secondario se non irrilevante.
Questo modo di gestire i cambi se lo porta dietro dall'anno scorso dove faceva morire bruccini e sciaudone ma non li cambiava mai.
Il motivo della presenza di Carretta in campo è quasi banale.
Per quanto riguarda Sueva non è assolutamente giustificabile che sbagli per via dell'età. Questo si che è inutile buonismo.
Baez andrebbe preso a frustate.
In sintesi inutile giocare con questo modulo se la squadra non accompagna. Soprattutto i due centrocampisti. Uno è stremato, l'altro non ce l'ha nemmeno nelle corde. Gioca corricchiando. Paradossalmente migliora gli ultimi minuti quando con le squadre larghe ha campo e tempo per aprire il gioco.
Ma ha anche responsabilità per il gol subito.
Siamo abbastanza scarsi.
d'accordo su tutto.
MA Carretta
1. non può giocare titolare con questa condizione fisica
2. andava tolto al 46° per far entrare una mezzala (o abbassare Bahlouli) e passare al 3-5-2.

Vi faccio notare una cosa:
stiamo giocando con Sciaudone mediano di rottura (!!!) che in B a oltre 30anni e a fine carriera ha dovuto imparare (ma c'è riuscito?) a correre indietro.
MA cosa ha aspettato per infoltire la mediana? di prendere il secondo gol? Peccato (per il Pisa) che la partita è finita prima...

Ah, Sciaudone migliore in campo con Corsi.
Il problema è che hai Baez che è inguardabile.
Carretta è l'unico che fa quel lavoro, nemmeno Sueva ti da profondità.
Dovresti affidarti a Sacko...???
Per quanto riguarda Bahouli c'è da dire che secondo me giocherebbe molto meglio con Bruccini e Sciaudone dietro anziché Petrucci, che gli toglie spazio. Lui rende meglio quando si abbassa a cercare la palla e in verità quando lo fa giochiamo chiaramente a 3 e non a 2.
Kone ci mette l'anima ma troppo vurri vurri davvero..
A me fra tutti resta un grande dubbio su Ba e speravo potesse essere uno su cui puntare forte.
Quella lavoro ha fatto caretta nel secondo tempo contro il Pisa?? Non è ripartito una volta! Andava tolto ed inserito kone, lo avrebbe capito chiunque, lui no, lui il modulo non lo tocca neanche se scende Gesù cristo dalla croce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Carretta è davvero un calciatore inutile, fa giocare male la squadra anche, la passano tutti a lui e per portarsi la palla sul sinistro perde tempo, spero di non vedere né lui e né Baez che si sta rivelando quello che è cioè la sua Utilità si limita a qualche cross...