Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

Markol ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19
Tayung2004 ha scritto:Io voglio pensare che i ragazzi tipo bohua, Petre, Kobe, Sueva etc etc li stia progressivamente inserendo per non bruciarli al primo fallimento in gara...abbiamo un numero elevato di ragazzi o di giocatori non abituati alla tattica italiana (ba, Petre) che per loro natura non possono assicurarti continuità, forse per questo si affida a gente che per quanto limitata tecnicamente può offrirti più garanzie sotto il profilo psicologico...
Discorso condivisibile con alcuni insostituibili, ma porca miseria, stai giocando ogni tre giorni, quando ca...lo provi petre dal primo minuto? Può fare peggio di gliozzi che si è fumato un rigore in movimento? No!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
:good:
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:23
Bia ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19
pix ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:01
Bia ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 10:12
pix ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 23:45
Bia ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 22:54
pix ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 21:52 Forse un grosso nostro problema è che Occhiuzzi non ha un piano B. Sempre lo sto stesso modo di giocare, che, onestamente devo dire, oggi nel primo tempo ha funzionato benissimo. E mi sono anche divertito (al netto di jistimi sui gol non fatti). Occhiuzzi ha dunque un’idea di gioco, e pare anche efficace, se non ci mangiassimo una caterva di gol.
Ma poi...ci prendono le misure e il buon Occhiuzzi non sa più che pesci prendere. E inizia il calvario.
Niente, non sa mettere che so, due punte, oppure due attaccanti larghi e il centravanti, oppure, anche per proteggere Petrucci, due mezzali, aggiungere un trequartista. Niente, siamo monotematici. Ed é bastato un Bisoli qualunque ad incartargli il secondo tempo.
Capitolo Baez, ma voi li avete capiti i compiti che gli assegna Occhiuzzi? Io no. Lo vedo qualche minuto a fare il trequartista, poi l’ala poi la seconda punta. É certamente il nostro leader tecnico ma non è Cruijff o Neskeens che potevano fare tutto. Fisicamente non regge. Baez per me deve fare la seconda punta in appoggio al centravanti. E basta.
Capitolo Corsi, non critico lui, é che proprio non sa fare il centrocampista laterale. É colpa di chi lo mette lì. E non so il perché.
Capitolo Balouli, non saprei, sembra gli sia morto il gatto (sarebbe comprensibile, io ho perso la mia gattina di 19 anni da pochissimo e so cosa significa :cry: )
Capitolo centravanti. Stendo un velo pietoso.
Ripeto e ribadisco che questa rosa non è da retrocessione. Se le cose girassero potrebbe essere da playoff.
Ribadisco, di nuovo, prima di prendermi i jistimi di qualcuno che il pesce puzza sempre dalla testa, ma con un po’ di elesticitá della guida tecnica i punti potrebbero essere di più
Se è può discutere?
Se si ed in maniera oggettiva e non "radicale" sarebbe molto utile per capire certe cose..
Scusami non capisco la tua prima frase :(
Con questo post hai aperto una discussione interessante e sarebbe bene approfondirla.
Ma vorrei che poi non si finisse nel solito "eh, ma la squadra è questa" o altre frasi fatte.....
Caro Bia, forse con te e qualcun altro se ne può discutere. Ma alcuni rispondono in maniera molto sgodevole. Evidentemente questo forum è assolutamente autoreferenziale. Non sono abituato a rispondere, come vedo fare leggendo tra le righe, tu non capisci un caz*.
Vabbè, Misasi e Lupant sono "folcloristici", quindi le loro risposte offensive non vanno mai prese sul serio. :D
Per quanto riguarda gli altri, ti posso dire che negli ultimi tempi c'è maggiore senso di autocritica, ma effettivamente ancora non si riesce ad approfondire senza che qualcuno poi la prenda sul personale.
Io ci ho messo anni per fare capire che Nube/ Minaccia ha un'ironia tutta sua, che va "decodificata" e non è mai personale.
Poi va detto che leggendo a volte si può equivocare.
Non è come quando parli di persona.
È successo pure a me...
Qua dentro, di Clem Clem, ce n’è solo uno.
Ecco appunto.
Neanche 30 secondi, ed è arrivata la "puntualizzazione" :D
Izzatore di professione :sord
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3743
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32 Soprattutto a centrocampo cn sciaudone e petrucci stanchi, coglio vedere chi fa giocare, visto che alternative decorose nn ce ne sn, avendo in panchina un ex ((bruccini) e una chiavica (ba)..
Anche i veneziani saranno stanchi e comunque di freschi hai Carretta-Bouah-Petre-Vera-Kone e, volendo, Bruccini e Ba (ma non credo li utilizzerà).
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4065
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 528 volte
Sei stato  ringraziato: 483 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Cinghiale83 »

Occhiuzzi si complica sempre la vita, la sfortuna per me è l'alibi del perdente, ma pure lui che ancora insiste nel proporre corsi, oltre che scarsissimo tecnicamente ieri sempre in ritardo, fuori posizione e consentitemi di dire una cosa, ieri la fascia sinistra loro non era quella forte ma quando gioca questo attaccano tutti dalla sua parte, capitolo Bruccini un fantasma, non ha voglia né stimoli per me è fuori da tutto solo il nostro allenatore lo vede mah, urgono rinforzi sulle fasce nonché una punta anche se Petre non è giudicabile.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:35
vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32 Soprattutto a centrocampo cn sciaudone e petrucci stanchi, coglio vedere chi fa giocare, visto che alternative decorose nn ce ne sn, avendo in panchina un ex ((bruccini) e una chiavica (ba)..
Anche i veneziani saranno stanchi e comunque di freschi hai Carretta-Bouah-Petre-Vera-Kone e, volendo, Bruccini e Ba (ma non credo li utilizzerà).
Mi ero dimenticato di kone..che mi sembra un minimo affidabile..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da frank ock »

lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32
frank ock ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Per coloro che ieri mangiavano i popcorn durante la partita, segnalo i minuti precisi nei quali Corsi ha sfornato assist o ha fatto ripartire le azioni da gol che ieri abbiamo creato:
9:13 ripartenza di azione da cui è scaturito il tiro pericoloso di Gliozzi;
17:27 gran recupero di palla e cross per la girata di Bittante in area di rigore
37:48 cross ciccato prima da Gliozzi e poi da Baez
41:15 cross ancora x Bittante
45:19 s.t. cross sulla testa di Gliozzi
Poi, ho spento la tv ma, a memoria, ritengo che non abbia fatto più nulla da menzionare. Come un po' tutta la squadra, eccetto gol di Idda.

Forse, se al posto di Gliozzi ci fosse stato Riviere, ritengo che ieri lui abbia avuto più di un lampo alla Casasola.
Ora, rivedetevi la partita ed indicatemi i minuti nei quali Corsi avrebbe fatto errori di livello pari o superiore alle azioni che ha creato.

Ps: Kronox me ne darà atto che l'anno scorso nel forum mi incazzavo ad ogni ingresso di Corsi anche negli ultimi 5 minuti perché non era in condizioni di stare in campo (esattamente come Vera delle ultime 4 partite).
Carissimo Franck, se leggi i miei commenti ho scritto che il secondo tempo ragava i piedi e che ne’ attaccava ne’ difendeva e questo lo hanno visto tutti. Poi a prescindere da tutto non è certo il cursore adatto al 3-4-3, ma proprio come caratteristiche.
Il secondo tempo è scomparso il Cs. Non vorrei che tu involontariamente mi stia dicendo scomparso Corsi e' scomparso il Cs (perché io non lo penso).
A prescindere da tutto i terzini sono 4 e ne devi scegliere 2. Vera per favore al momento non va considerato. Rimangono in tre
Il problema è che se al posto di Bouah avessimo avuto Bilotta, avresti detto che bisogna provarlo, non può essere peggiore di Corsi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3617
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 617 volte
Sei stato  ringraziato: 619 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Lupoavita »

Bia, ma cosa vuoi che ti venga a raccontare in sala stampa...
Si ritrova con un triennale da primo allenatore quando sino a pochi mesi fa era convinto di fare il secondo per chissà quanti anni ancora...
È un aziendalista che cerca di tenersi stretta la poltrona , tutto qui.
E pur non condividendo a livello di principio, chiedo a me stesso...se fossi al suo posto cosa Farei?
Senza ipocrisie e falsi moralismi visto che con le.chiappe degli altri simu tutti bravi a fa i spiarti, probabilmente agirei allo stesso modo...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:
Markol ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19
Tayung2004 ha scritto:Io voglio pensare che i ragazzi tipo bohua, Petre, Kobe, Sueva etc etc li stia progressivamente inserendo per non bruciarli al primo fallimento in gara...abbiamo un numero elevato di ragazzi o di giocatori non abituati alla tattica italiana (ba, Petre) che per loro natura non possono assicurarti continuità, forse per questo si affida a gente che per quanto limitata tecnicamente può offrirti più garanzie sotto il profilo psicologico...
Discorso condivisibile con alcuni insostituibili, ma porca miseria, stai giocando ogni tre giorni, quando ca...lo provi petre dal primo minuto? Può fare peggio di gliozzi che si è fumato un rigore in movimento? No!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Domanda:Litteri visto a Cs è peggio di Gliozzi?
Sì, nulla esclude che Petre lo sia. Anzi devo considerare si. Le sue occasioni poi le avute:Entella, Monopoli e Parma, anonime figure.
Con l'entella non era ancora stato acquistato. Caro Frank, non bluffare, in coppa ha giocato sempre con gli altri reietti della panchina, in campionato è partito dal primo minuto solo con il cittadella ed era appena arrivato. La fiducia di occhiuzzi in petre sono 45 minuti da titolare. Io lo voglio vedere due partite di fila dal primo minuto e voglio vedere se gli capitano le occasioni che ha avuto gliozzi in queste partite, poi potrò dire che è una chiavica. Ad oggi non boccio neanche ba.
PS il marco negri del primo anno a Cosenza fece quasi schifo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

Ma picchi' a bruccini un c' u portano ad Avellino impacchettato?di uno così scazzato e scarico nn abbiamo che farne...possibile che solo noi lo vediamo così? Se anche occhiuzzi lo vede così nn capisco che senso abbia avuto il cambio di ieri...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Minaccia »

Semplicemente Bruccini tatticamente è un altro Sciaudone, può fare il vice Sciaudone, non il vice Petrucci. Un vice Petrucci non lo abbiamo, quindi quando esce Petrucci sono dolori. O ti procuri un vice Petrucci, anche giovane, pure under, o quando esce Petrucci cambi completamente modulo e assetto, passi a quattro dietro e tre in mezzo, non so. Pretendere che le cose che vanno benissimo con Petrucci (uscita pulita dalla difesa palla al piede) vadano benissimo anche senza Petrucci è folle.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 844
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da madmas74 »

vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Ieri quell'infame cronista di dazn ha detto che vera sarebbe stato escluso dalla formazione perché avrebbe fatto qualche minuto di ritardo ad una riunione tecnica...se usto è il movente di alcune scelte e segnatamente del mancato utilizzo di alcuni, ci troveremmo di fronte ad un cretino patentato..alla sacchi o alla orrico..un cretino patentato..
evvabbe allora se i cretini patentati sono due allenatori universalmente riconosciuti (ognuno dei due nel suo range, ovviamente) come validi e innovatori e noi che invece subiamo l' ingiustizia di dover fare altri lavori per vivere siamo tutti geni incompresi possiamo anche chiuderla qui...
scherzi a parte, il rispetto per i compagni e per l'allenatore per me è la base, quando si tratta di lavoro di squadra come il calcio lapalissianamente è. inoltre non mi sembra che alla luce della maggior parte delle ultime prestazioni di Vera il campo e non la panchina sia il suo luogo deputato
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

Speriamo sia solo una questione tattica e nn di impegno..mi ricordo ieri verso la fine un passaggio filtrante che avrebbe potuto intercettare x andare in porta e invece è rimasto immobile..quasi estraneo all'azione...nn mi pare una cosa tattica ma mentale..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16250
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1688 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da Markol »

vurpilu ha scritto:Speriamo sia solo una questione tattica e nn di impegno..mi ricordo ieri verso la fine un passaggio filtrante che avrebbe potuto intercettare x andare in porta e invece è rimasto immobile..quasi estraneo all'azione...nn mi pare una cosa tattica ma mentale..
Vera è incostante, diversamente sarebbe il terzino titolare del Lecce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

maurizio67
Veterano
Veterano
Messaggi: 1671
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da maurizio67 »

Il discorso "sfortuna non esiste" secondo me non regge. O comunque vanno fatte delle precisazioni. Se carretta con la reggiana e baez ieri, tirano da lontano e prendono il palo, quella la chiamo sfortuna. Se invece vera ( sempre con la reggiana ) e lo stesso baez ad Ascoli, tirano da 3 metri e prendono la traversa, per me quello è un errore, perché hanno calciato troppo verso l'alto con la porta spalancata.
Secondo me con reggiana e cremonese abbiamo avuto sfortuna, oggettivamente. Resta il fatto che se avessimo avuto un centravanti buono avremmo fatto 6 punti invece che zero.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita

Messaggio da vurpilu »

madmas74 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:44
vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Ieri quell'infame cronista di dazn ha detto che vera sarebbe stato escluso dalla formazione perché avrebbe fatto qualche minuto di ritardo ad una riunione tecnica...se usto è il movente di alcune scelte e segnatamente del mancato utilizzo di alcuni, ci troveremmo di fronte ad un cretino patentato..alla sacchi o alla orrico..un cretino patentato..
evvabbe allora se i cretini patentati sono due allenatori universalmente riconosciuti (ognuno dei due nel suo range, ovviamente) come validi e innovatori e noi che invece subiamo l' ingiustizia di dover fare altri lavori per vivere siamo tutti geni incompresi possiamo anche chiuderla qui...
scherzi a parte, il rispetto per i compagni e per l'allenatore per me è la base, quando si tratta di lavoro di squadra come il calcio lapalissianamente è. inoltre non mi sembra che alla luce della maggior parte delle ultime prestazioni di Vera il campo e non la panchina sia il suo luogo deputato
Vabbè ma qualche minuto di ritardo..basta che gli sia scappata una diarrea..dai..io nn parlo di vera ma ho detto: se le scelte (vari Buah, petre e compagnia bella) le fa in base a questo, con un gruppo di qualità nn eccelsa, stiamo freschi..ragionando con questa logica, a rigore i vari allenatori succedutisi sulla ns panchina in b avrebbero sempre dovuto lasciare in panchina lucarelli xché il grande gigi era un giocatore esemplare dentro e fuori dal campo? Un sano pragmatismo a volte, specie in situazioni tutt'altro che facili e floride come la nostra, potrebbe aiutare..un po' più di flessibilità e un po' meno fissazione..
Tifoso nacqui Izzator divenni.