Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da pix »

Vorrei intervenire sul fuorigioco. Io, visto in diretta, lo avrei chiamato, dal replay però si vede che è regolare, in quanto la regola dice che se non impalla il portiere e non lo ostacola non è mai fuorigioco. Quindi giusto così


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2708
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Speroni »

Ottima vittoria, 3 punti che rasserenano ambiente e squadra e 3 gol che speriamo possano servire a sbloccare psicologicamente tutti i ragazzi sotto porta... Se si iniziasse ad essere più precisi sotto porta, una salvezza tranquilla potrà davvero essere alla nostra portata.
Ad ogni modo anche ieri gli errori ci sono stati, innanzitutto come al solito non mi è piaciuto il modo col quale Occhiuzzi ha gestito i cambi (a mio avviso è una sua grossa pecca), e poi un calciatore su tutti, Baez che sullo 0-0, su imbeccata di uno strepitoso Sueva, è riuscito nell'impresa di prendere la traversa ad 1 metro dalla linea di porta col portiere già fuori causa, e poi sul 2-0 lanciato a tu per tu col portiere conclude malamente con Leali che riesce a respingere senza troppe difficoltà.
Leggo invece, sia qui che altrove, molte critiche per Gliozzi che invece a parer mio è stato oltremodo positivo. Si vede che ancora non ha i 90 minuti e secondo me non va oltre al 60-70% della condizione fisica ottimale, ma per 60 minuti ha sgomitato, lottato, ha segnato su un altro babà di Sueva, è andato vicino al gol di testa sullo 0-0. Dopo 15-20 minuti del 2° tempo era evidente che fosse in debito di ossigeno ma cmq ha continuato a darsi da fare. Il gol sbagliato non lo vedo così clamoroso come lo si vuol fare passare, l'errore grosso sull'occasione è senza dubbio di Baez che, come già detto, lanciato a rete sbaglia a tu per tu col portiere. Gliozzi per prendere la palla dopo la respinta di Leali deve tornare indietro, dando le spalle alla porta, e nel girarsi (è vero è stato un po' lento nel movimento ma come già detto era sfinito) ha trovato due giocatori dell'Ascoli sulla linea di porta un altro difensore ad un metro che entra in scivolata ed il portiere davanti a lui ad un altro metro a braccia aperte che gli sbarrava la porta. A tutto ciò si aggiunge la poca lucidità dettata dalla stanchezza, quindi credo non che non fosse poi così semplice segnare come invece molti vogliono fare credere.
Ormai è chiaro che Occhiuzzi riponga molta fiducia nel ragazzo e credo che con la forma fisica che migliorerà, potrà fare sempre meglio.
Non ho mai nascosto di essere un estimatore dell'attaccante di Siderno e di essere contento del suo arrivo a Cosenza anche perché è sempre bello avere un attaccante calabrese alla guida del nostro attacco, e mi sono anche rammaricato del fatto che la società non avesse piazzato anche un diritto di riscatto al termine della stagione.
Voglio sbilanciarmi oltremodo col rischio di sbagliarmi, ma sono sicuro che a giugno in tanti si arrabbieranno del fatto che Gliozzi, come già successo per altri calciatori in passato, a fine campionato andrà via per fine prestito.
Il tempo dirà se avrò ragione o torto, del resto quando si parla di calcio l'errore di valutazione è sempre dietro l'angolo...
Ultima modifica di Speroni il mercoledì 16 dicembre 2020, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Minaccia »

Se ce lo annulla vado a piedi ad Ascoli a sbranare Gliozzi, non l'arbitro. Poi in questi casi anche rivisto alla VAR c'è sempre notevole discrezionalità, loro erano lì e hanno visto tutto, probabilmente anche rivedendolo ce lo avrebbero concesso. Gioca a nostro favore sia il fatto che Gliozzi si scansi fin da quando parte il tiro (manifesta la totale volontà di non partecipare all'azione) sia che non costituisca ostacolo alla visuale di Leali.
Non dimentichiamo che in Borussia Moench - Inter un gol molto simile è stato annullato. Conta anche come il giocatore si scansa: se come avvenuto in Germania apre le gambe per far passare la palla, pur non ostacolando Handanovic, viene annullato. Gliozzi qui era solo leggermente in traiettoria, tanto che gli è bastato fare un saltello laterale, e quindi è stato considerato ininfluente.

Sta di fatto che è la seconda volta consecutiva che su un gol nostro sta in mezzo ai coglio** dove non dovrebbe essere. E la prima volta ci è costato tre punti, togliendo dalla porta l'uno a zero contro la Reggiana. Qualcuno gli spieghi i movimenti che deve fare perché non è ammissibile.
Ste cose manco un terzino, figuriamoci un centravanti.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da frank ock »

Gliozzi a me non sta piacendo perché da un attaccante mi piacerebbe vedere ben altro.
Non ha fumato il gol solo che poteva e doveva passare la palla anziché tirare in modo goffo.
Finora ha fatto due gol facili e in un altro paio di occasioni ha dormito.
Ovviamente, giudizio rivedibile.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

Eddyesofy ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 14:50 anch io ho avuto dubbi al goal di baez sul fuori gioco di gliozzi che in qualche modo ha ostacolato leali , non vorrei che non esistesse più questa regola !!!
e comunque come dionisi per salernitana anche noi abbiamo il nostro amuleto, in campionato non abbiamo mai perso con robilotta e i precedenti sono 6 o 7 !!!
4 vittorie con quella di ieri, 2 pareggi e 1 sconfitta (in Coppa Italia ai tempi supplementari). Era l'arbitro di Cosenza - Samb ai quarti dei playoff di C (dolci ricordi) e quest'anno ci ha arbitrato a Ferrara (1-1) dove qualcuno ne ha lamentato la direzione. Possiamo considerarlo il nostro amuleto.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

Lupo 72 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 8:48 La migliore mossa di Occhiuzzi è stata l'infortunio di Carretta :sord :D
:D
Lo dico da tempo.
Lui blocca il gioco in alcuni momenti.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

Minaccia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:19 Se ce lo annulla vado a piedi ad Ascoli a sbranare Gliozzi, non l'arbitro. Poi in questi casi anche rivisto alla VAR c'è sempre notevole discrezionalità, loro erano lì e hanno visto tutto, probabilmente anche rivedendolo ce lo avrebbero concesso. Gioca a nostro favore sia il fatto che Gliozzi si scansi fin da quando parte il tiro (manifesta la totale volontà di non partecipare all'azione) sia che non costituisca ostacolo alla visuale di Leali.
Non dimentichiamo che in Borussia Moench - Inter un gol molto simile è stato annullato. Conta anche come il giocatore si scansa: se come avvenuto in Germania apre le gambe per far passare la palla, pur non ostacolando Handanovic, viene annullato. Gliozzi qui era solo leggermente in traiettoria, tanto che gli è bastato fare un saltello laterale, e quindi è stato considerato ininfluente.

Sta di fatto che è la seconda volta consecutiva che su un gol nostro sta in mezzo ai coglio** dove non dovrebbe essere. E la prima volta ci è costato tre punti, togliendo dalla porta l'uno a zero contro la Reggiana. Qualcuno gli spieghi i movimenti che deve fare perché non è ammissibile.
Ste cose manco un terzino, figuriamoci un centravanti.
Analisi perfetta. La penso allo stesso modo su tutto. Un attaccante non deve avere solo i colpi per segnare ma deve avere la prontezza di non farsi trovare in posizioni "scomode". Abbiamo rischiato l'annullamento del gol per una sciocchezza.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3744
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:42
frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:37
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:33
Minaccia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:23 Sueva nuovo Garrincha
Nella mia formazione anti reggiana c'era e qualcuno mi ha anche cazziato per questo :lol:
Bella partita ha fatto ieri
Quel "qualcuno", ci scommetto, pensava che fosse un modo per rubare il posto a Petre.
No è che il ragazzo "non è cosa sua giocare ora in b" ma sai ora è maturato, con tre giorni in più :lol:
Allora, per prima cosa Occhiuzzi lo ha schierato centravanti a Reggio, dove non ha toccato palla neanche per sbaglio, e quello è stato un errore gravissimo che ci ha consegnato definitivamente alla Reggina e che poteva costarci la partita. Poi mi pare un altro paio di apparizioni in campionato ma nulla di che. A destra come esterno può fare bene e comunque ti faccio notare che anche pochi mesi possono “irrobustire” il ragazzo se si allena con i “grandi”. Quest’anno poi siamo al buio e non potendo vedere gli allenamenti i giudizi possono cambiare tantissimo, magari pure io mi sarei espresso diversamente vedendolo da vicino. Ieri per me la partita conta relativamente in quanto gli ascolani erano letteralmente dei cadaveri. Mi auguro che lo faccia rigiocare perché bisogna dargli fiducia ora che è andato bene. Se poi lo mandava in tribuna forse un motivo ci sarà, anche se io non mi fido di Occhiuzzi ed infatti su Sueva FORSE aveva sbagliato. Vediamolo ancora all’opera
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 12:51 Calm down!

Se è vero che non eravamo mezze calzette prima, è altrettanto vero che non siamo rombi di tuono ora!

Equilibrio: questo è l’arduo compito con cui il tifoso si deve misurare, nella vittoria come nella sconfitta!

Jam’avanti!


:flag: :flag: :flag:
Ti piace Chuck Norris, eh?
Non può essere riferito a Gigi Riva... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:48 E Guarascio dorma:
https://www.cosenzachannel.it/2020/10/3 ... -foderaro/
Guarda che è di ottobre la notizia, ed il Rende con questi finora ha fatto due punti, tant'è che come allenatore è stato appena chiamato Tommaso Napoli!....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:46
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:42
frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:37
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:33
Minaccia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:23 Sueva nuovo Garrincha
Nella mia formazione anti reggiana c'era e qualcuno mi ha anche cazziato per questo :lol:
Bella partita ha fatto ieri
Quel "qualcuno", ci scommetto, pensava che fosse un modo per rubare il posto a Petre.
No è che il ragazzo "non è cosa sua giocare ora in b" ma sai ora è maturato, con tre giorni in più :lol:
Allora, per prima cosa Occhiuzzi lo ha schierato centravanti a Reggio, dove non ha toccato palla neanche per sbaglio, e quello è stato un errore gravissimo che ci ha consegnato definitivamente alla Reggina e che poteva costarci la partita. Poi mi pare un altro paio di apparizioni in campionato ma nulla di che. A destra come esterno può fare bene e comunque ti faccio notare che anche pochi mesi possono “irrobustire” il ragazzo se si allena con i “grandi”. Quest’anno poi siamo al buio e non potendo vedere gli allenamenti i giudizi possono cambiare tantissimo, magari pure io mi sarei espresso diversamente vedendolo da vicino. Ieri per me la partita conta relativamente in quanto gli ascolani erano letteralmente dei cadaveri. Mi auguro che lo faccia rigiocare perché bisogna dargli fiducia ora che è andato bene. Se poi lo mandava in tribuna forse un motivo ci sarà, anche se io non mi fido di Occhiuzzi ed infatti su Sueva FORSE aveva sbagliato. Vediamolo ancora all’opera
Ho paura che ieri sia uscito perchè si era fatto male....
Qualcuno può informarsi?
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da frank ock »

Bia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:50
frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:48 E Guarascio dorma:
https://www.cosenzachannel.it/2020/10/3 ... -foderaro/
Guarda che è di ottobre la notizia, ed il Rende con questi finora ha fatto due punti, tant'è che come allenatore è stato appena chiamato Tommaso Napoli!....
allora dormo io (confermo non dorme Guarascio)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da frank ock »

Che Occhiuzzi sbagli (peraltro sbagliano tutti i tecnici) è fuori discussione.
La questione è se dei 1000 suggerimenti che si danno, quanti ne siano validi.
La tesi sposata da alcuni del provare Petre o Bouah, perchè certamente non peggiori di Glozzi, Carretta e Corsi, non mi sembra valida a priori.
Ad esempio, aver provato Ba,c'è costato un punto a noi e due regalati ad una diretta concorrente.
Dare dei consigli ad un allenatore fa parte del dna del tifoso ma non vedere che Occhiuzzi sia bravo è un megaerrore.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

lupant70 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:46
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:42
frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:37
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:33
Minaccia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:23 Sueva nuovo Garrincha
Nella mia formazione anti reggiana c'era e qualcuno mi ha anche cazziato per questo :lol:
Bella partita ha fatto ieri
Quel "qualcuno", ci scommetto, pensava che fosse un modo per rubare il posto a Petre.
No è che il ragazzo "non è cosa sua giocare ora in b" ma sai ora è maturato, con tre giorni in più :lol:
Allora, per prima cosa Occhiuzzi lo ha schierato centravanti a Reggio, dove non ha toccato palla neanche per sbaglio, e quello è stato un errore gravissimo che ci ha consegnato definitivamente alla Reggina e che poteva costarci la partita. Poi mi pare un altro paio di apparizioni in campionato ma nulla di che. A destra come esterno può fare bene e comunque ti faccio notare che anche pochi mesi possono “irrobustire” il ragazzo se si allena con i “grandi”. Quest’anno poi siamo al buio e non potendo vedere gli allenamenti i giudizi possono cambiare tantissimo, magari pure io mi sarei espresso diversamente vedendolo da vicino. Ieri per me la partita conta relativamente in quanto gli ascolani erano letteralmente dei cadaveri. Mi auguro che lo faccia rigiocare perché bisogna dargli fiducia ora che è andato bene. Se poi lo mandava in tribuna forse un motivo ci sarà, anche se io non mi fido di Occhiuzzi ed infatti su Sueva FORSE aveva sbagliato. Vediamolo ancora all’opera
Io ricordo che a Ferrara in 20 minuti ha fatto ammattire Tomovic, uno che ha 250 partite di A sulle spalle non l'ultimo arrivato, e anche a Parma in Coppa si è mosso bene.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3744
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Ascoli vs Cosenza (15 Dicembre ore 21:00): pre, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Lupo1984 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:45
lupant70 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:46
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:42
frank ock ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:37
marco376 ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:33
Minaccia ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 13:23 Sueva nuovo Garrincha
Nella mia formazione anti reggiana c'era e qualcuno mi ha anche cazziato per questo :lol:
Bella partita ha fatto ieri
Quel "qualcuno", ci scommetto, pensava che fosse un modo per rubare il posto a Petre.
No è che il ragazzo "non è cosa sua giocare ora in b" ma sai ora è maturato, con tre giorni in più :lol:
Allora, per prima cosa Occhiuzzi lo ha schierato centravanti a Reggio, dove non ha toccato palla neanche per sbaglio, e quello è stato un errore gravissimo che ci ha consegnato definitivamente alla Reggina e che poteva costarci la partita. Poi mi pare un altro paio di apparizioni in campionato ma nulla di che. A destra come esterno può fare bene e comunque ti faccio notare che anche pochi mesi possono “irrobustire” il ragazzo se si allena con i “grandi”. Quest’anno poi siamo al buio e non potendo vedere gli allenamenti i giudizi possono cambiare tantissimo, magari pure io mi sarei espresso diversamente vedendolo da vicino. Ieri per me la partita conta relativamente in quanto gli ascolani erano letteralmente dei cadaveri. Mi auguro che lo faccia rigiocare perché bisogna dargli fiducia ora che è andato bene. Se poi lo mandava in tribuna forse un motivo ci sarà, anche se io non mi fido di Occhiuzzi ed infatti su Sueva FORSE aveva sbagliato. Vediamolo ancora all’opera
Io ricordo che a Ferrara in 20 minuti ha fatto ammattire Tomovic, uno che ha 250 partite di A sulle spalle non l'ultimo arrivato, e anche a Parma in Coppa si è mosso bene.
A Spal pochi minuti in campo e un cross, sempre da destra. Si è mosso bene sempre da esterno. Appurato ora che rende in quel ruolo e che non lo hai dato in prestito e che finora magari hai sbagliato a tenerlo in tribuna facciamolo giocare, anche perché, lo dico da tempo, la squadra si salva a prescindere. Quindi fai ora giocare perlomeno quelli su ci puoi guadagnare e che sono una scommessa a costo zero o quasi, tipo anche Petre, che deve giocare e ovviamente Baez e Tiritiello. Corsi no, tanto non ti cambia niente.