"Vabbè, che colpa ha se tiene una distropsia ai reni" ( cit.)...
Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1099 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
Dionisi e Paterna sono stati sospesi, in attesa delle decisioni sul ricorso.ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 13:15Per la prossima giornata, nelle designazioni non c'e' Dionisi.Vilienza ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 13:07 Comunque, almeno spero, una cosa oggettiva c'è. La terna dovrebbe stare a casa per un po' è forse il cosenza non se la ritroverà più tra i piedi. Se questo succede, e il palazzo non ce la farà comunque pagare in altro modo, il Cosenza avrà vinto
-
- Veterano
guagliù un fissiamu... mai avallare le MAFIE!Vilienza ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:30più che d'accordopix ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:24 Ma io non la voglio rigiocare sta partita...state scherzando.
Se viene omologata, il nostro ricorso respinto, e le smettiamo senza più rompere, zitti e muti, vedrete che saremo risarciti in altro modo. Viceversa sarà la nostra fine, altro che arbitraggi di Dionisi (la M E R * *)
Il mondo del calcio è così, autoreferenziale, omertoso, al di sopra della giustizia (non legge che quella è fatta apposta per incu..are i più deboli)
Una mano lava l'altra e tutt'e due lavano la faccia
-
- Veterano
la prova TV deve essere specificamente ammessa dal giudicante, non può essere prodotta discarico e solitamente (pressoché SEMPRE) non lo è...Ferro da Milano ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:30 Oh, ma la volete smettere di dire che la prova TV non è ammissibile?
In tutti i miei interventi sulla questione l’ho ribadito:
LA PROVA TELEVISIVA PUÒ ESSERE AMMESSA!
ma nel caso che ci interessa non è fondamentale (come ad esempio nel caso della doppia ammonizione al giocatore dell'Arezzo, mi pare, che ricorda va Ermes... dove non è stata ammessa e l'arbitro ha scritto candidamente di aver ammonito 2 giocatori diversi)
-
- Veterano
...qualcuno può chiedere uno stato di famiglia storico di Dionisi? Secondo me a mamma è di catanzaro!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Sono d’accordo. Ma il punto è che se il Cosenza vuole stare in questo sistema lo deve accettare. Altrimenti sei fuori. È una scelta.originalzagor ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 1:24guagliù un fissiamu... mai avallare le MAFIE!Vilienza ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:30più che d'accordopix ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:24 Ma io non la voglio rigiocare sta partita...state scherzando.
Se viene omologata, il nostro ricorso respinto, e le smettiamo senza più rompere, zitti e muti, vedrete che saremo risarciti in altro modo. Viceversa sarà la nostra fine, altro che arbitraggi di Dionisi (la M E R * *)
Il mondo del calcio è così, autoreferenziale, omertoso, al di sopra della giustizia (non legge che quella è fatta apposta per incu..are i più deboli)
Visto che ci sono: DIONISI COPROFAGO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1414 volte
- Sei stato ringraziato: 1229 volte
dionisi e cicciolina ai mondiali.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 25 volte
Nessuno ha commentato questo episodio capitato e lo ripropongo, vorrei sentire qualche parere, soprattutto da qualcuno che mi e' parso di capire che mastica di legge.ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 12:47 A proposito di ingiustizie ve ne voglio raccontare una subita da noi per farvi capire:
Partita L'Aquila-Salernitana, non mi ricordo l'anno preciso, decisiva per la promozione in B della salernitana, a 10 min dalla fine sul risultato di 0-1, con salernitana promossa in B, ci fu invasione di campo da parte dei supporters locali, partita interrotta e finita. Sapete come e' finita? Il giudice non ha dato lo 0-2 a tavolino, ma ordina di rigiocare la partita da capo partendo dallo 0-0, e quello fu il risultato finale con promozione in B del Sorrento.
Inoltre, l'ho messo anche per rispondere a Lotito e tanti altri che ci rinfacciano di aver calcato prevalentemente i campi della C, questo e' un esempio del perche' non salivamo, ovviamente unitamente alla poco solidita' economica ed incapacita' dei vari presidenti avventurieri che abbiamo avuto, un po' come il vostro Guarascio, oppure di presidenti sprovveduti che facevano squadroni che dovevano stracciare i campionati salvo poi crollare nel girone di andata, per tanti motivi, oltre quello economico.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 448 volte
- Sei stato ringraziato: 2175 volte
Mi sembra strano che ci sia stata invasione dei soli tifosi locali e partita sospesa e sia stata fatta rigiocare da capo.ermes60 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 6:55Nessuno ha commentato questo episodio capitato e lo ripropongo, vorrei sentire qualche parere, soprattutto da qualcuno che mi e' parso di capire che mastica di legge.ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 12:47 A proposito di ingiustizie ve ne voglio raccontare una subita da noi per farvi capire:
Partita L'Aquila-Salernitana, non mi ricordo l'anno preciso, decisiva per la promozione in B della salernitana, a 10 min dalla fine sul risultato di 0-1, con salernitana promossa in B, ci fu invasione di campo da parte dei supporters locali, partita interrotta e finita. Sapete come e' finita? Il giudice non ha dato lo 0-2 a tavolino, ma ordina di rigiocare la partita da capo partendo dallo 0-0, e quello fu il risultato finale con promozione in B del Sorrento.
Inoltre, l'ho messo anche per rispondere a Lotito e tanti altri che ci rinfacciano di aver calcato prevalentemente i campi della C, questo e' un esempio del perche' non salivamo, ovviamente unitamente alla poco solidita' economica ed incapacita' dei vari presidenti avventurieri che abbiamo avuto, un po' come il vostro Guarascio, oppure di presidenti sprovveduti che facevano squadroni che dovevano stracciare i campionati salvo poi crollare nel girone di andata, per tanti motivi, oltre quello economico.
Solitamente in questi casi è partita persa a tavolino, squalifica del campo e ammenda economica per la società per responsabilità oggettiva
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 201 volte
- Sei stato ringraziato: 354 volte
Il punto non era mica questo oggiermes60 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 6:55Nessuno ha commentato questo episodio capitato e lo ripropongo, vorrei sentire qualche parere, soprattutto da qualcuno che mi e' parso di capire che mastica di legge.ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 12:47 A proposito di ingiustizie ve ne voglio raccontare una subita da noi per farvi capire:
È chiaro che quella è una porcata inenarrabile che non sta nemmeno in piedi, serve a dimostrare che la giustizia sportiva se ne forte delle sue stesse regole
Tante altre che ne abbiamo subite anche noi ( ricordo un -9 forse mai dato fino all'epoca)
Infatti stai sicuro che il risultato resterà, però ci sono palesemente tutti i presupposti per la ripetizione e la radiazione di dionisi.
Ripeto: a dionisi deve essere impedito anche di vedere le partite in tv
E comunque, togliamo la squalifica a ba, non ha fatto nulla di irregolare
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2395 volte
Non si tratta di avallare mafie o comportamenti omertosi. Si tratta solo di preservare e difendere la propria casta la propria corporazione da errori che umanamente gli arbitri commettono. Un po' perché un errore è fatale che accada, un po' perché ci sono arbitri oggettivamente impreparati messi lì da gente che conta ( a queste latitudini si guadagna bene a fare l'arbitro) . Certo ci sono comportamenti chiaramente in malafede ma sono pochi e circoscritti. Il bilancio tra torti subiti e favori avuti si fa a fine campionato.originalzagor ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 1:24guagliù un fissiamu... mai avallare le MAFIE!Vilienza ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:30più che d'accordopix ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:24 Ma io non la voglio rigiocare sta partita...state scherzando.
E le cose non si aggiustano gridando in pubblico a destra e a manca.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
io mi accontenterei di non rivedere più - almeno per quest'anno - quel concime di uomo (manco lo nomino ché se no mi viene il vomito) arbitrare il Cosenza quest'anno: lui e marini di roma e abbattista non ci devono arbitrare più. Una società"normale" lo avrebbe già chiesto da tempo...........
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 826 volte
originalzagor ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 1:27la prova TV deve essere specificamente ammessa dal giudicante, non può essere prodotta discarico e solitamente (pressoché SEMPRE) non lo è...Ferro da Milano ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 14:30 Oh, ma la volete smettere di dire che la prova TV non è ammissibile?
In tutti i miei interventi sulla questione l’ho ribadito:
LA PROVA TELEVISIVA PUÒ ESSERE AMMESSA!
ma nel caso che ci interessa non è fondamentale (come ad esempio nel caso della doppia ammonizione al giocatore dell'Arezzo, mi pare, che ricorda va Ermes... dove non è stata ammessa e l'arbitro ha scritto candidamente di aver ammonito 2 giocatori diversi)
Non è del tutto così: certo, il giudice deve ravvederne l’utilità, ma su richiesta del ricorrente può ammettere solo immagini di operatori ufficialmente autorizzati alle riprese dalla Lega (DAZN o Rai). Infatti, l’art. 58 del Codice di giustizia sportiva, recita così:
Art. 58 Mezzi audiovisivi
1. I mezzi di prova audiovisivi possono essere utilizzati nel procedimento innanzi agli organi di giustizia sportiva nei casi previsti dall'ordinamento federale.
2. Le riprese televisive o i filmati di operatori ufficiali dell’evento concessionari della Federazione o delle Leghe o titolari di accordi di ritrasmissione possono essere acquisiti d’ufficio dal giudice o su istanza di un soggetto interessato laddove ritenute dal giudice stesso utili ai fini della decisione.
3. L'organo giudicante può, tramite l’ausilio della consulenza tecnica di un esperto, verificare che il materiale audiovisivo non sia stato oggetto di manomissione o, se opportuno ai fini probatori, procedere, sentite le parti, ad una sua elaborazione per migliorarne la qualità e la definizione.
4. L'organo giudicante dichiara inammissibile il materiale audiovisivo oggetto di manomissione e rinnova il contraddittorio dopo l’eventuale elaborazione tecnica prevista al comma 3.
Io comunque ho scritto che la prova televisiva è ammissibile perché qui sul forum e non solo, si continuava a scrivere che non lo fosse. Spero che ora sia più chiaro.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
E soggiungo che squadre storicamente DA SEMPRE osteggiate dal palazzo (arbitri etc...) come il Cosenza, nel panorama nazionale stento a vederne....cacano il caz* con la penalizzazione del Trapani: ricordo a tutti (senza alimentare giudizi su società) che senza la penalizzazione, peraltro irrogata nel finale, non saremmo falliti la seconda volta...ci saremmo salvati sul campo e la società sarebbe cambiata di mano..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 826 volte
ermes60 ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 6:55Nessuno ha commentato questo episodio capitato e lo ripropongo, vorrei sentire qualche parere, soprattutto da qualcuno che mi e' parso di capire che mastica di legge.ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 12:47 A proposito di ingiustizie ve ne voglio raccontare una subita da noi per farvi capire:
Allora, mi sono documentato un po’ e spero bene, cioè mi auguro di non aver sbagliato partita. Ma, se la stagione a cui ti riferisci è quella del 65/66, è vero che la partita decisiva a L’Aquila la conducevate al 30’ del primo tempo per 0-1, ma pare che in quel momento l’invasione la fece un unico tifoso: non è chiaro se fosse salernitano o locale, almeno non lo fu per l’arbitro evidentemente, anche perché il tapino era l’obiettivo dell’aggressore ed immagino pensò solo a scappare! Magari sul referto riportò l’aggressione, dichiarandosi incapace di indicare l’appartenenza calcistica dell’aggressore e (forse, sono mie illazioni) per questo motivo il GS non comminò la sconfitta a tavolino alla formazione locale e decise per la ripetizione della gara. La cosa curiosa per noi, è che la gara si rigiocò e lo 0-0 che ne derivò, bastó alla Salernitana per salire (quindi nessun danno sportivo!) a discapito non del Sorrento, ma proprio del Cosenza (guarda un po’ che antica rivalità ci (s)lega!) fino a quel momento appaiato in classifica, a 48 punti, ai granata.
Poi, magari sbaglio episodio, eh!
http://www.salernitanastory.it/partita. ... alernitana
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!