ermes60 ha scritto: giovedì 3 dicembre 2020, 12:39
E' il gioco delle parti, penso avreste fatto lo stesso a parti invertite.
E credo che se aveste vinto la partita ve ne sareste fottuti altamente dell'errore tecnico.
Io comprendo e accetto tutto, ma non mi si venga a dire che la salernitana, la dirigenza, la citta' e i tifosi fanno schifo, e a tutte le altre parti sono candidi come la neve.
Ti porto un esempio: ad ascoli e reggio emilia, dopo che hanno accusato di antisportivita' e sparato ogni cosa contro Lotito e la salernitana, ora hanno gioito della vostra sconfitta e si augurano che il risultato resti tale.
Tutto il mondo e' paese, ma di cosa vogliamo parlare?
ho dato anche io un'occhiata al vostro forum e si, ci sono due realtà "oggettive", la nostra e la vostra (con tante sfumature in mezzo)
Per me ad es. è oggettivo che l'unico esente da colpe in questa cosa sia ba che si è beccato un giallo avendo avuto l'autorizzazione ad entrare in campo, è oggettivo che ba era a centrocampo in divisa per il cambio e che non poteva stare lì se il cosenza non avesse chiesto i 3 cambi, è oggettivo che ba viene espulso per doppia ammonizione e che la prima sia un errore tecnico dell'arbitro e non un semplice errore di valutazione, è oggettivo che la ricostruzione dell'arbitro sia non coerente con l'accaduto, che essa sia stata adottata per coprire gli errori della terna, è oggettivo che le decisioni di multare il cosenza e di squalificare ba siano normali perchè prese seguendo il suddetto referto, è oggettivo che l'ammonizione di ba e il conseguente rimanere in 10 siano l'oggetto del ricorso etc etc
Leggendo il forum della Salernitana vedo che: è oggettivo che ba sia colpevole di essere entrato in campo e che la sua sostituzione sia il terzo slot e non il secondo, che ba sia stato espulso per colpa esclusivamente sua, che l'arbitro nel referto sia stato onesto, che il ricorso del cosenza non abbia fondamento visto che la lega già si è espressa condannando alla multa il cosenza e squalificando ba, che l'oggetto del ricorso sia l'errore dell'arbitro di averci fatto giocare in 12 e non dell'espulsione del nostro giocatore.
E' così per tutto, l'oggettività dipende dalla fede, non ci sta niente da fare.
Non possiamo fare altro che affidarci a qualcuno che teoricamente è esterno e accettare le sue decisioni in merito. Ovviamente nessuno si fida di questi soggetti e chi perderà si sentirà vittima di un complotto. Questa è...
Comunque, almeno spero, una cosa oggettiva c'è. La terna dovrebbe stare a casa per un po' è forse il cosenza non se la ritroverà più tra i piedi. Se questo succede, e il palazzo non ce la farà comunque pagare in altro modo, il Cosenza avrà vinto
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)