Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
ermes60 ha scritto: venerdì 27 novembre 2020, 17:16
Il torneo di B e' gia' interminabile e stressante di per se, farlo a 21 (obrobrio) e a 22 diventa ancora piu' lungo e stressante, inoltre le squadre dividono ancora meno. Si sa bene che ormai le squadre, salvo pochissime eccezioni, si reggono sui proventi televisivi. Secono me, come in Inghilterra, Serie A a 20 squadre, Serie B a 20 squadre, 2 gironi di serie C a 20 squadre, ma se ne facessero uno solo sarebbe meglio, visto che ogni anno saltano tante squadre, quindi ridurrei il professionismo, ma poi devi fare i conti con tanti calciatori a spasso. Altra cosa che abolirei e' il paracadute, se una squadra retrocede sono cxxi suoi a pagare i calciatori, pensate che ci sono societa' che ci campano salendo e scendendo. Paracadute che diventa ancora piu' consistente se la squadra che retrocede ha militato qualche anno in piu' nella massima serie.
Se lo sono organizzati apposta questo "giochetto" del paracadute, Ermes.
E' stata il cuscinetto per evitare contestazioni alla Lega sulla distribuzione dei diritti televisivi in A....
ermes60 ha scritto: venerdì 27 novembre 2020, 17:16
Il torneo di B e' gia' interminabile e stressante di per se, farlo a 21 (obrobrio) e a 22 diventa ancora piu' lungo e stressante, inoltre le squadre dividono ancora meno. Si sa bene che ormai le squadre, salvo pochissime eccezioni, si reggono sui proventi televisivi. Secono me, come in Inghilterra, Serie A a 20 squadre, Serie B a 20 squadre, 2 gironi di serie C a 20 squadre, ma se ne facessero uno solo sarebbe meglio, visto che ogni anno saltano tante squadre, quindi ridurrei il professionismo, ma poi devi fare i conti con tanti calciatori a spasso. Altra cosa che abolirei e' il paracadute, se una squadra retrocede sono cxxi suoi a pagare i calciatori, pensate che ci sono societa' che ci campano salendo e scendendo. Paracadute che diventa ancora piu' consistente se la squadra che retrocede ha militato qualche anno in piu' nella massima serie.
Se lo sono organizzati apposta questo "giochetto" del paracadute, Ermes.
E' stata il cuscinetto per evitare contestazioni alla Lega sulla distribuzione dei diritti televisivi in A....
Su questo non sono d'accordo.
Se vuoi competere in serie a devi garantire un certo livello di stipendi.
Retrocedi e senza gli stessi contributi fallisci.
Noi in verità non saremmo mai sfiorati da questo pericolo.
Non c’entra nulla...ma mi chiedo come possibile che una squadra che schierava Dermaku, Palmiero quando ancora sapeva giocare a pallone, Tutino, Embalo, più vari ottimi giocatori di contorno come Sciaudone, Bruccini, Garritano, Baez, Legittimo quell’anno votato miglior centrale della B, non sia arrivata neanche ai playoff.
I misteri della fede...
pix ha scritto: venerdì 27 novembre 2020, 21:39
Non c’entra nulla...ma mi chiedo come possibile che una squadra che schierava Dermaku, Palmiero quando ancora sapeva giocare a pallone, Tutino, Embalo, più vari ottimi giocatori di contorno come Sciaudone, Bruccini, Garritano, Baez, Legittimo quell’anno votato miglior centrale della B, non sia arrivata neanche ai playoff.
I misteri della fede...
Embalo e Sciaudone mi pare arrivarono a Gennaio e partivamo da una zona di bassa classifica.
Garritano deluse pesantemente le attese.
Diciamo che per come stavamo giocando e macinando punti nel girone di ritorno, con altre 3-4 giornate in più ai play off ci saremmo arrivati
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
I misteri della fede...
Embalo e Sciaudone mi pare arrivarono a Gennaio e partivamo da una zona di bassa classifica.
Diciamo che per come stavamo giocando e macinando punti nel girone di ritorno, con altre 3-4 giornate in più ai play off ci saremmo arrivati
....e questo perché,come al solito, noi ci siamo presentati ai nastri di partenza incompleti!
O vi siete dimenticati che Maniero è arrivato il giorno prima della partita d'esordio?
E meno male che gran parte della rosa era quella che era stata promossa!!!
Ultima modifica di Bia il venerdì 27 novembre 2020, 22:42, modificato 1 volta in totale.
I misteri della fede...
....e questo perché,come al solito, non ci siamo presentati ai nastri di partenza incompleti!
O vi siete dimenticati che Maniero è arrivato il giorno prima della partita d'esordio?
pix ha scritto:Non c’entra nulla...ma mi chiedo come possibile che una squadra che schierava Dermaku, Palmiero quando ancora sapeva giocare a pallone, Tutino, Embalo, più vari ottimi giocatori di contorno come Sciaudone, Bruccini, Garritano, Baez, Legittimo quell’anno votato miglior centrale della B, non sia arrivata neanche ai playoff.
I misteri della fede...
Perché i primi 6 mesi li abbiamo fatti con troppa gente rimasta dalla C. Senza sciaudone ed embalo saremmo ritornati a fare compagnia alle quaglie. In ogni caso, quando si poteva ambire veramente ai play off (vedi trasferta di Benevento) ci siamo approcciati con animo già appagato.
I misteri della fede...
....e questo perché,come al solito, non ci siamo presentati ai nastri di partenza incompleti!
Giusto
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
Sono uno di quelli a cui piacerebbe che il Chievo giocasse sempre con queste maglie o comunque questi colori. È assurdo che due squadre della stessa città, che ormai da vent'anni bazzicano più o meno le stesse categorie e giocano derby tra loro, abbiano gli stessi colori.
I misteri della fede...
Come mai una squadra che aveva in attacco Coda e Donnarumma, Terracciano, Nalini, Bernardini, Zito, Moro, Empereur, Tuia, (in panchina Strakosha e Schiavi) si salva disputando il play-out con il lanciano.....
Questa e' la B.
I misteri della fede...
Perché non conta solo la qualità di qualche singolo in B ma la squadra!
Markol ha scritto: venerdì 27 novembre 2020, 21:59
pix ha scritto:Non c’entra nulla...ma mi chiedo come possibile che una squadra che schierava Dermaku, Palmiero quando ancora sapeva giocare a pallone, Tutino, Embalo, più vari ottimi giocatori di contorno come Sciaudone, Bruccini, Garritano, Baez, Legittimo quell’anno votato miglior centrale della B, non sia arrivata neanche ai playoff.
I misteri della fede...
Perché i primi 6 mesi li abbiamo fatti con troppa gente rimasta dalla C. Senza sciaudone ed embalo saremmo ritornati a fare compagnia alle quaglie. In ogni caso, quando si poteva ambire veramente ai play off (vedi trasferta di Benevento) ci siamo approcciati con animo già appagato.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Leggi: ni simu scacanati. Na raggia a Benevento a Foggia...
I misteri della fede...
Nella sessione invernale hai dovuto fare fuori 11 giocatori (Varone, Verna, Di Piazza, Bearzotti, Perez, Cerofolini... non continuò che è meglio!) e ti sono rimaste mpinte una gaccia come Schetino ed uno rotto come Trovato. Ne arrivarono 6 (tra cui spiccano tre titolari Embalo, Sciaudone e Bittante) che aiutarono a raddrizzare la barca. Una barca che rischiava di affondare perché come al solito non era stato fatto per tempo il calciomercato estivo e, come al solito, lo si era fatto risparmiando fino all’osso e senza nomi da B. Inoltre ricordo anche i punti persi per la vicenda campo (3-0 a tavolino contro il Verona). Tant’è che il girone d’andata lo chiudemmo in zona retrocessione con appena 18 punti. Una volta registrata la squadra col mercato invernale, come detto, la squadra macinò gioco e punti, tanto da chiudere al 10º posto in classifica, con 28 punti. Ciò significa che la squadra di Braglia fu capace di raggranellare la bellezza di 28 punti nel solo girone di ritorno. Se avesse fatto altrettanto nel girone d’andata, la proiezione di 56 punti ci avrebbe collocato al 4º posto in classifica, con buone chance di fare playoff da protagonisti. Eccoti, quindi, dimostrato perché la squadra citata da te, ha fatto effettivamente un cammino da playoff, mentre quella “disegnata” in principio di stagione stava miseramente retrocedendo a causa delle improvvisazioni della Società!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!