pix ha scritto:L’identità la squadra la ha già da qualche mese. Ieri di nuovo in campo c’era solo Vera.lupant70 ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 17:45 [quote=Tayung2004 post_id=310449 time=<a href="tel:1605974701">1605974701</a> user_id=8374]
Io inizio ad avere la sensazione che Occhiuzzi stia riuscendo ad amalgamare la squadra dandole una precisa identità...sta iniziando a creare un gruppo in cui i calciatori incominciano a capire i movimenti giusti e a coesistere tra loro. Una squadra arrangiata allestita con tanti primavera e giocatori anonimi provenienti da campionati esteri purtroppo bisogna aspettarla, però Occhiuzzi sta dimostrando che sa come muoversi e ottenere il massimo dal materiale a sua disposizione....
Giustissimo quanto dite...però vorrei porre l’attenzione su qualcosa che secondo me ha fatto svoltare la squadra tatticamente. Quello che scriverò di seguito é naturalmente una mia opinione e certamente a rischio di dire assolute caxxate o di prendere cantonate.Minaccia ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 16:27 Credo che la partita di ieri ci dica chiaramente che il Cosenza è forte e può guardare lontano finché riesce ad avere benzina per pressare alto. La differenza con altre gare è stata notevole anche dal punto di vista del gioco. Ora capisco perché Occhiuzzi fin dal calciomercato ha rinunciato a priori al regista: per lui non esiste costruzione bassa e nemmeno impostazione che parta da noi, teorizza un recupero palla in zona pericolosa con ripartenza degli elementi più veloci. Come detto, ci sta fin quando hai benzina: noi come al solito cominciamo ad averla dall'ottava di campionato, ormai è una regola fissa. Ma quando non ne hai, non riesci a pressare alto e la palla la recuperi nella tua area, con la difesa avversaria schierata, sono dolori seriamente, come visto in gran parte della prime sette gare e persino contro il Monopoli. Dalla tua area devi uscirne col palleggio e in maniera pulita, ma fino alla trequarti avversaria non ci sono i piedi per farlo.
Speriamo che questa ritrovata benzina ci duri molto a lungo.
Comunque, qua faccio i miei complimenti ad Occhiuzzi che intelligentemente ha fatto una mossa che ha svoltato la partita e spero il nostro assetto tattico in positivo.
Abbiamo iniziato con i due centrocampisti e balouli più avanzato. Eravamo molto propositivi in pressing ma lasciavamo praterie in ripartenza. Ad un certo punto balouli ha iniziato a giocare più arretrato e qualche volta si trovava addirittura in posizione da prendere palla dai difensori in costruzione.
Ci siamo quindi assestati con Bruccini centrocampista basso e Sciudone e Balouli mezzeali. Non era però un 352 puro perché ogni tanto baluoli andava a riempire lo spazio centrale in attacco. Fatto sta che da quando abbiamo iniziato a giocare con tre centrocampisti non abbiamo preso più ripartenze. E siamo anche stati pericolosi un paio di volte.
Nel secondo tempo abbiamo tenuto lo stesso posizionamento, accentuato dall’ingresso di Kone.
Se ci fate caso quando il Frosinone attaccava si vedeva chiaramente la disposizione con tre centrocampisti.
Bruccini basso e le due mezzali, Sciaudone e Kone.
Ci siamo messi con un purissimo e accademico 352 in fase di possesso e 532 in fase di non possesso.
Tutta sta pappardella che ho scritto per dire che se ci mettiamo a tre a centrocampo, come penso dall’inizio del campionato, possiamo prenderci grosse soddisfazioni.
Per quanto riguarda chi merita o non merita la titolarità sono problemi di Occhiuzzi. Lui li vede tutti i giorni in allenamento.[/quote]Questo lo puoi fare perché bahlouli sembrava avesse tre gemelli [emoji55] ha corso come un dannato e mai a vuoto. Ad oggi, per me, il giocatore più forte di tutta la rosa e lunico davvero indispensabile.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk