Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 19:02
Bia ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 18:59
emmeadiddru ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 18:57
Bia ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 18:51
Frascale67 ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 18:25 Possibile che petre e Bouha siano tutto sta schifezza?
E non mi venisse a dire che fa giocare i più in forma i più pronti. Vera col Lecce era da arresto.
https://www.youtube.com/watch?v=qvZnaZ1x6nQ
Se Bouah è questo, non capisco perchè non ha una opportunità.
E lasciate perdere che è la primavera, i movimenti rimangono quelli....
Bouah è al momento quello dei 20 minuti col cittadella.
Un calciatore da terza categoria
E allora può prendere il posto di Corsi!
Terza categoria per terza categoria.... :D
Dunque, capitolo Corsi. Possiamo stare ore a discutere se sia da c, da d, o da 1 categoria.
Il punto vero è un altro.
QUELLO NON È IL SUO RUOLO. Corsi al massimo può fare il terzino difensivo, bloccato, arroccato. Sempre poi che non sbagli le diagonali.
....e a noi un terzino difensivo non serve a niente...
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

Cmq sto rivedendo Vera.
Non ha la panza, è massiccio di fisico.
È chiaramente senza passo partita, ma tecnicamente non sembra male....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da THE FAN »

DarkGOD ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 21:53
THE FAN ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 20:02 Impalpabili, molli e senza nessuna voglia di vincere,contro una squadra come il Chievo che sinceramente non mi impressiona affatto.
D'accordo nel far giocare Petre, Bouah, Borrelli, Baloulhi, più giocano meglio è!
Credo, a mio modesto parere, (non sono un tecnico e non mi piace farlo né prima, né durante e dopo le partite) che lo scopo per raggiungere le mete prefissate, in particolar modo di Occhiuzzi, debba essere una chiara comprensione dei ruoli (compiti) e dei mezzi che si hanno.
Il buon Occhiuzzi deve mandare in campo i giocatori con i giusti compiti base,non deve dar loro ordini che non potranno eseguire e sopratutto le loro capacità non devono essere sottovalutate...
... non commettiamo gli stessi errori,please
Sta fagliando e non di poco, non me ne vogliate a male, ma sta assumendo caratteri e idee proprie di Braglia e Pillon di cui fu vice, e na pocu pocu pure i Fontana
:sord :no:
Cercasse di lavorare sulla mentalità di questo nuovo gruppo, per portare la squadra a più alti livelli di competizione,altrimenti rimarremo sempre dormienti nell'attesa della prima vittoria e di un altro miracolo.

Augh, scusate le chiacchiere

In ginocchio mai! :flag:
per me vorrebbe imitare il modulo di braglia con la spregiudicatezza di fontana ma finisce per cacarsi e ricalcare la mentalità di roselli sperando nella culata degli uomini veloci..mi spiace dirlo ma fino ad oggi stiamo giocando solo così..oltre che spagnarsi di giocare sul fraseggio e sui tuoi attaccanti,che non vanno visti solo come attaccanti PALI alla sascia cori ma attaccanti di manovra,perchè sono alti ma anche agili.
ma se t'impunti a fare il gioco della scorsa stagione,quando non hai casasola e riviere..impuntandoti ccu angiluzzu c2 corsi..a voglia a provare a giocare sulla fascia,fa sulu piriti.
oltre che noto che insistiamo a non studiarci e allenarci nei calci piazzati..non solo nelle battute (baez sempre palla persa sia su punizione che su angolo..ni ngarrassa unu) ma proprio nel posizionamento.
abbiamo regalato palle oggi che davvero con un minimo di gioco in piu' sta partita la vincevi facile facile
e invece ni ncapunimu.
U vi, mi mancava ancunu... :good: :shock:
My football team, my city, my life!!! Immagine
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 415
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da xaverios »

Il Chievo l'ha studiata bene, ci ha aspettato bassi, ci ha fatto condurre il gioco e, sornione, ci ha completamente neutralizzati!
Ormai tutti hanno capito che le nostre uniche capacità offensive sono le ripartenze, altro al momento non sappiamo fare, di contro in difesa un paio di marri a partita non mancano mai e se gli altri sono bravi prendiamo il gol.
Questi siamo, prevedibili ed innoqui.. è ora che occhiuzzi si inventi qualcosa, se ne è capace...
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Kronox »

Per fare punti ci vorrà dicembre, le prossime partite sono con Brescia, Frosinone e Salernitana, pronostico massimo un punto...se va benissimo però.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

La prima cosa da dire, così mi tolgo subito il pensiero, riguarda il lasso temporale intercorso tra il 21’ ed il 31’ del secondo tempo, allorquando siamo rimasti, pur sotto di un gol, privi di centravanti: ma perché? Lì bisognava andare giù pesanti con l’artiglieria e non concedere 10’ ulteriori agli avversari!

Ciò detto, al netto della scelta di schierare ancora una volta Corsi in un ruolo in cui anche le nottue del San Vito hanno capito che è inadeguato, almeno tra i pro, l’altra cosa che non mi dà pace è il forzoso utilizzo di Gliozzi. Il ragazzo non sarebbe neanche male (regge quasi da solo il reparto, canta e porta la croce) al netto della scellerata idea di non tuffarsi di testa su quel cross di Baez sullo 0-0, ma per ammissione di Occhiuzzi è lì al posto di Petre solo perché il ragazzo calabrese proprietà del Monza rispetta le consegne dell’allenatore, permettendo gli inserimenti che ci dovrebbero essere dai centrocampisti. Ora, però, se i centrocampisti ad inserirsi sono uno Sciaudone che non ne ha finora azzeccata neanche mezza, con discreta dose di sfortuna, ammettiamolo, ed un Bruccini che - lo sappiamo, è un diesel - fatica e stenta ad entrare in forma per le prime di campionato, allora i movimenti di Gliozzi sono inutili. Ergo, se vuoi schierare quei due centrocampisti, allora metti Petre, che ti potrebbe cercare la porta e riempie - come ami dire tu, mister - l’area. Oppure, se metti l’attaccante che crea spazi, metti qualcuno di più dinamico per questo benedetto inserimenti (Kone) e magari anche qualcun altro che arriva con compiutezza e pericolosità al tiro da lontano (Petrucci).

Per il resto, stavolta la dote di Gagliascio non ci ha assistito fino in fondo, perché se è vero che l’arbitro com’è successo a Reggio non ha convalidato il gol per assegnare il rigore finanche senza espulsione oggi, dando a Superfalco la possibilità di mostrare ancora una sua volta i suoi superpoteri in combutta col fattore Q del presidente, beh, stavolta la cosa è rimasta incompiuta. Ma davvero tanto incompiuta che, non solo il rigore è entrato, ma il fluido negativo si è portato fin nel principio di ripresa, laddove la demì volè di Bittante si è infranta prima sulle unghie, che per l’occasione hanno perforato all’uopo i guantoni del portiere clivense, poi sul palo. Insomma, oggi unn’era cosa!

Tornando seri, probabilmente se quell’occasione fosse stata concretizzata, magari commenteremmo un’altro risultato. Resta il fatto che rimane la sensazione di avere irretito ancora una volta un forte avversario (solo che stavolta ha vinto) ma che il pallino del gioco non l’hai mai avuto in mano tu. Per l’ennesima volta. Penso che a tutti piacerebbe vedere un Cosenza più arrembante, che impone il gioco e che cerca più metodicamente la via del gol. Siamo ancora un cantiere, non v’è dubbio, non dimentichiamo che la squadra è figlia di ritardi, senza preparazione ed è imbottita di prestiti last minute. Gli equilibri si devono ancora determinare ed in tanti devono capire schemi, movimenti ed acquisire la giusta forma atletica. D’altra parte stiamo affrontando un principio di campionato con un calendario davvero terribile. Io non dimentico che entro le prime 9 gare avevo previsto 7 punti, quando in fondo, invece, siamo già a 5 dopo 6 match: per me il bicchiere è mezzo pieno perché siamo stati fortunati e su questo si può costruire. Siamo alla prima sconfitta: portiamo un po’ di pazienza e concediamo il beneficio dell’errore anche ad Occhiuzzi: in fondo è il primo risultato negativo dopo 12 utili consecutivi. Un po’ più di indulgenza (al netto delle - a volte - irritanti conferenze stampa!) in più non guasterebbe.

Forza lupi e cerchiamo ora di vendicare l’ultimo Cosenza Brescia, che ancora mi rode, eccome!

:twisted:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da frank ock »

La partita di ieri è stato sotto controllo. Non ho mai sentito, in nessun momento della partita, dal telecronista di Dazn che il Chievo stava per "mettendo sotto " il Cosenza.
Un pò il primo tempo mi ricorda Cosenza Entella.
Nel secondo, il Chievo è completamente scomparso dal campo anche se noi, occasione di Bittante a parte, non è che fossimo stati brillanti.
Zero a zero sarebbe stato il risultato più giusto.
Certamente, la sconfitta è stata una mazzata: i pareggi, in confronto, non hanno affatto un brutto sapore
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da pix »

frank ock ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 7:42 La partita di ieri è stato sotto controllo. Non ho mai sentito, in nessun momento della partita, dal telecronista di Dazn che il Chievo stava per "mettendo sotto " il Cosenza.
Un pò il primo tempo mi ricorda Cosenza Entella.
Nel secondo, il Chievo è completamente scomparso dal campo anche se noi, occasione di Bittante a parte, non è che fossimo stati brillanti.
Zero a zero sarebbe stato il risultato più giusto.
Certamente, la sconfitta è stata una mazzata: i pareggi, in confronto, non hanno affatto un brutto sapore
Appunto, se non fai punti contro una squadra palesemente in difficoltà, al Chievo mancavano tre quarti di centrocampisti titolari, e te la vai a giocare sempre al solito modo, cercare di offendere solo ed esclusivamente dalle fasce...basta un Oronzo Caná qualsiasi che ti blinda il centrocampo (non abbiamo centrocampisti in grado di fare gioco) e ti blocca le fasce (che era il nostro punto di forza l’anno scorso, ma che lo dico a fare mancano gli interpreti giusti) e non si tira in porta.
Avete notato che l’onere e l’onore di far partire :cry: l’azione toccava spesse volte a Tiritiello? Tiritiello dico, che potrebbe essere un ottimo mastino ma non ha certo il piede di Redondo.
Tiritiello per Tiritiello cosa gli costa mettere Petrucci centrocampisto basso, anche se non è il suo ruolo, almeno l’azione potrebbe partire con un po’ di qualità, e integrare il centrocampo con due mezzali e due trequartisti.
Potremmo essere meno prevedibili, credo, anzi ne sono certo.
maurizio67
Veterano
Veterano
Messaggi: 1671
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da maurizio67 »

xaverios ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 1:02 Il Chievo l'ha studiata bene, ci ha aspettato bassi, ci ha fatto condurre il gioco e, sornione, ci ha completamente neutralizzati!
Ormai tutti hanno capito che le nostre uniche capacità offensive sono le ripartenze, altro al momento non sappiamo fare, di contro in difesa un paio di marri a partita non mancano mai e se gli altri sono bravi prendiamo il gol.
Questi siamo, prevedibili ed innoqui.. è ora che occhiuzzi si inventi qualcosa, se ne è capace...
Esatto. Ci vuole un attimo a capire che siamo pericolosi solo in ripartenza. Se gli avversari ti aspettano e chiudono gli spazi gli fai mediamente il solletico. In avvio d'azione, la palla la fai circolare lentamente, visti i limiti tecnici dei nostri difensori e dei nostri quinti. Poche volte e a fatica riesci a superare la loro prima linea di difesa palla a terra e con rapidità. Quindi gli avversari hanno tutto il tempo di compattarsi e fare densità sulla loro trequarti. A quel punto puoi sperare solo che Baez e talvolta Carretta s'inventino qualcosa negli spazi stretti.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 120 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da lupant70 »

Mister, sei andato in confusione totale , riempire l’area ma non troppo, a 3/4 partendo da dietro, e dobbiamo studiare i movimenti. E basta, la squadra e gli uomini ieri erano gli stessi per 9/11, direi pure 10(Tiritiello non lo puoi considerare nuovo negli schemi). Sanno tutti ormai come giochiamo. SVEGLIATI, che in C non voglio andare
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 9:12 Mister, sei andato in confusione totale , riempire l’area ma non troppo, a 3/4 partendo da dietro, e dobbiamo studiare i movimenti. E basta, la squadra e gli uomini ieri erano gli stessi per 9/11, direi pure 10(Tiritiello non lo puoi considerare nuovo negli schemi). Sanno tutti ormai come giochiamo. SVEGLIATI, che in C non voglio andare
Ha sbagliato lui, però è solo una partita che hai perso e la costruzione se mette Petrucci può tranquillamente cambiare.
Se poi mette pure Bouah secondo me le fasce cambiano gioco, e Petre è ora che torni al centro dell'attacco.
E non dimenticare il recupero di Ba.
Siamo carenti di almeno due giocatori nella rosa, ma le varianti ci sono a disposizione.
Aspettiamo le prossime...

Dopo sei partite e una sola sconfitta, con le correzioni si può ancora essere ottimisti. :wink:
Izzatore di professione :sord
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 120 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da lupant70 »

Bia ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 9:39
lupant70 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 9:12 Mister, sei andato in confusione totale , riempire l’area ma non troppo, a 3/4 partendo da dietro, e dobbiamo studiare i movimenti. E basta, la squadra e gli uomini ieri erano gli stessi per 9/11, direi pure 10(Tiritiello non lo puoi considerare nuovo negli schemi). Sanno tutti ormai come giochiamo. SVEGLIATI, che in C non voglio andare
Ha sbagliato lui, però è solo una partita che hai perso e la costruzione se mette Petrucci può tranquillamente cambiare.
Se poi mette pure Bouah secondo me le fasce cambiano gioco, e Petre è ora che torni al centro dell'attacco.
E non dimenticare il recupero di Ba.
Siamo carenti di almeno due giocatori nella rosa, ma le varianti ci sono a disposizione.
Aspettiamo le prossime...

Dopo sei partite e una sola sconfitta, con le correzioni si può ancora essere ottimisti. :wink:
Ottimista lo sarò quando vedrò cambiamenti sostanziali e meno protagonismi da parte di Occhiuzzi. Abbiamo la miseria di 5 punti dopo 6 partite ( e potevano anche essere 2 o 3). Sei andato sempre più vicino a perdere che non a vincere(Entella a parte, che se ancora ci penso come hai buttato nel ces..o 2 punti..).
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da marco376 »

Una partita persa così, con una squadra che non ha creato niente più di te non è il massimo
però
1.Non ho mai avuto l'impressione che potessimo vincerla o pareggiata a parte il tiro di bittante
2. Ci siamo ammosciati quando dovevamo intensificare gli attacchi
3. Se ha 3 centravanti uno deve star sempre dentro
4. La costruzione spetta a gente come Petrucci in mezzo e Balhouli dietro le punte
5 Chi ha più fiato deve giocare almeno 45 minuti (kone)
Le soluzioni le abbiamo FORZA E FIDUCIA sempre. Jamu lupi
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Oberdan_80 »

state completamente sbagliando gli obiettivi della critica, quando il cul* comincia a non funzionare bene solo con una persona ce la si può prendere, il proctologo che segue Guarascio, se non facciamo più di 15 punti nel girone di andata va sostituito senza se e senza ma...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5325
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1522 volte
Sei stato  ringraziato: 783 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da THE FAN »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 10:20 state completamente sbagliando gli obiettivi della critica, quando il cul* comincia a non funzionare bene solo con una persona ce la si può prendere, il proctologo che segue Guarascio, se non facciamo più di 15 punti nel girone di andata va sostituito senza se e senza ma...


Manchiamo di "PREPARAZIONE"
My football team, my city, my life!!! Immagine