Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

L’inadeguatezza di Corsi, purtroppo, è drammaticamente evidenziata e messa in risalto in occasione del gol. Premesso che il Cittadella ha orchestrato proprio una bella azione, con una triangolazione a 3 giocatori (alta scuola!) bisogna ammettere che Corsi ha capito sin da subito le intenzioni d’inserimento in area da parte di Rosafio dopo che quest’ultimo aveva scaricato per Branca. Tant’è vero che ha immediatamente provato a seguirne il movimento, purtroppo senza successo, bruciato clamorosamente nello scatto dal 7 avversario. Vistosi superato, il nostro, prima ha provato a strattonare timidamente l’avversario, senza eccedere, però, perché era nel frattempo entrato in area (2anni fa, Corsi a Cittadella, causò un rigore stupidissimo per motivi analoghi proprio davanti ai miei occhi!) poi, abbondantemente DOPO (il fermo immagine immortala questo istante quando ancora il 2 rossoblu ed il 7 granata sono appaiati) che Tsadjout tocchi per chiudere il triangolo a favore del “lanciato” Rosafio, visto che non può recuperare più sull’avversario, che si è ormai irrimediabilmente perso, prova a metterlo - goffamente - in fuorigioco (ed alza anche il braccio per segnalare all’arbitro una posizione affatto irregolare). Ma, se anche il movimento a lasciare Rosafio in posizione di offside fosse stato tempestivo, quindi un attimo PRIMA che Tsadjout toccasse il pallone, comunque dall’immagine si vede bene come Legittimo (che non avrebbe avuto comunque colpe, impegnato com’era a controllare il suo diretto avversario) tenesse comunque largamente in gioco l’ala sinistra veneta. Quindi quattro errori, tutti di Corsi (Ingrosso, per me, non ha colpa alcuna, sul gol!) nella stessa azione:
1) l’errore madre: si fa bruciare sullo scatto dall’avversario;
2) vistosi superato da Rosafio, potrebbe bloccarlo con le cattive, prima che entri in area, ma il suo gesto troppo timido non avrebbe scalfito una mosca;
3) si alza per lasciare in fuorigioco Rosafio tardi, solo dopo il tocco di Tsadjout;
4) se anche si fosse mosso prima dell’assist di Tsadjout, errore di valutazione, perché Legittimo teneva ampiamente in gioco l’avversario.

Insomma, nu sciuaddru: rivedetevi l’azione e mi darete ragione!


Immagine
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da frank ock »

Ferro, a Cittadella, proprio davanti ai tuoi occhi, no. La curva dei tifosi del Cs era dietro la porta opposta.
L'errore è certamente di Corsi. Circa il tentativo di mettere in fuorigioco Rosafio, io non so, in generale, se il difensore debba guardare la linea tenuta dagli altri compagni oppure la linea degli avversari eppure se debba avere certi automatismi quando la palla è in possesso degli avversari. Non lo so davvero.
Cmq, io penso che sia dannoso continuare a parlare male di Corsi giacché quest'ultimo non ha più "sostenitori". La società poi sa che non si può fare affidamento su di lui, visto che lo scorso anno ha preso Casasola e, probabilmente, gli ha fatto un contratto al ribasso.
Si spera in Buoah.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da frank ock »

Circa il rigore a Cittadella, poi,solo l'arbitro Marini e pochi altri l'avrebbero fischiato. Non voglio riaprire una sterile polemica ma anche Braglia disse che il rigore era inesistente. Anche il giornalista rai in radiocronaca diretta (me lo disse mio suocero, che è toscano, che era in giro in auto anche se il giornalista usò l'espressione "alquanto dubbio").
Poi, se siete stati attenti, anche sabato scorso, Legittimo nel secondo tempo ha fatto un fallo simile a quella di Corsi, e tutto è passato liscio. Qualcuno lo ricorda?
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da WereWolf »

frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 6:45 Circa il rigore a Cittadella, poi,solo l'arbitro Marini e pochi altri l'avrebbero fischiato. Non voglio riaprire una sterile polemica ma anche Braglia disse che il rigore era inesistente. Anche il giornalista rai in radiocronaca diretta (me lo disse mio suocero, che è toscano, che era in giro in auto anche se il giornalista usò l'espressione "alquanto dubbio").
Poi, se siete stati attenti, anche sabato scorso, Legittimo nel secondo tempo ha fatto un fallo simile a quella di Corsi, e tutto è passato liscio. Qualcuno lo ricorda?
si lo ricordo benissimo, come ricordo benissimo il gol regolare annullato a Tutino
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da frank ock »

WereWolf ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:16
frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 6:45 Circa il rigore a Cittadella, poi,solo l'arbitro Marini e pochi altri l'avrebbero fischiato. Non voglio riaprire una sterile polemica ma anche Braglia disse che il rigore era inesistente. Anche il giornalista rai in radiocronaca diretta (me lo disse mio suocero, che è toscano, che era in giro in auto anche se il giornalista usò l'espressione "alquanto dubbio").
Poi, se siete stati attenti, anche sabato scorso, Legittimo nel secondo tempo ha fatto un fallo simile a quella di Corsi, e tutto è passato liscio. Qualcuno lo ricorda?
si lo ricordo benissimo, come ricordo benissimo il gol regolare annullato a Tutino
Mi riferivo al falletto di Legittimo sabato scorso che ha qualche analogia con lo pseudo fallo di Corsi di due anni fa.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2666
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 320 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da WereWolf »

frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:37
WereWolf ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:16
frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 6:45 Circa il rigore a Cittadella, poi,solo l'arbitro Marini e pochi altri l'avrebbero fischiato. Non voglio riaprire una sterile polemica ma anche Braglia disse che il rigore era inesistente. Anche il giornalista rai in radiocronaca diretta (me lo disse mio suocero, che è toscano, che era in giro in auto anche se il giornalista usò l'espressione "alquanto dubbio").
Poi, se siete stati attenti, anche sabato scorso, Legittimo nel secondo tempo ha fatto un fallo simile a quella di Corsi, e tutto è passato liscio. Qualcuno lo ricorda?
si lo ricordo benissimo, come ricordo benissimo il gol regolare annullato a Tutino
Mi riferivo al falletto di Legittimo sabato scorso che ha qualche analogia con lo pseudo fallo di Corsi di due anni fa.
avevo capito male.....si comunque ricordo anche il falletto di legittimo di sabato scorso.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.D.A.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.d.e.

Козенца
Immagine
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da misasi »

La sintesi è che ingrosso sul gol non c'entra niente davvero.
Legittimo poco.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 6:31 Ferro, a Cittadella, proprio davanti ai tuoi occhi, no. La curva dei tifosi del Cs era dietro la porta opposta.
L'errore è certamente di Corsi. Circa il tentativo di mettere in fuorigioco Rosafio, io non so, in generale, se il difensore debba guardare la linea tenuta dagli altri compagni oppure la linea degli avversari eppure se debba avere certi automatismi quando la palla è in possesso degli avversari. Non lo so davvero.
Cmq, io penso che sia dannoso continuare a parlare male di Corsi giacché quest'ultimo non ha più "sostenitori". La società poi sa che non si può fare affidamento su di lui, visto che lo scorso anno ha preso Casasola e, probabilmente, gli ha fatto un contratto al ribasso.
Si spera in Buoah.
Frank, ho scritto “proprio davanti ai miei occhi” perché ero in curva. Entrambi i rigori poi realizzati da Iori furono assegnati dalla parte opposta rispetto a dove eravamo posizionati noi tifosi, altrimenti avrei scritto SOTTO ai miei occhi: in italiano me la cavavo abbastanza bene, a scuola e qualcosa mi è rimasto! :wink:
Sul penalty causato lì da Corsi, si fece sfuggire l’avversario e gli mise la mano sulla schiena: poteva evitare, anche se il rigore, concordo, fu assegnato in modo più che generoso!

Il difensore che alza la linea del fuorigioco, certo che deve, prima di lasciare da solo un avversario che sta effettuando un inserimento, accertarsi che i compagni siano in linea. E comunque, anche se legittimo fosse stato in posizione giusta, Rosafio non sarebbe stato in posizione di offside perché Corsi scatta con tempismo sbagliato, dopo il tocco dell’assist, mantenendo lui stesso in gioco l’avversario.

Infine, il ragionamento relativo al fatto che non si debba criticare Corsi perché ormai non ha più sostenitori, non l’ho capito: io ho commentato un fatto tecnico, dove ho posto in evidenza 4 gravi mancanze di un nostro giocatore. Non dovrei parlarne perché, se interpreto bene il tuo pensiero, sarebbe come sparare sulla croce rossa? Per me non funziona così!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 9:09
frank ock ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 6:31 Ferro, a Cittadella, proprio davanti ai tuoi occhi, no. La curva dei tifosi del Cs era dietro la porta opposta.
L'errore è certamente di Corsi. Circa il tentativo di mettere in fuorigioco Rosafio, io non so, in generale, se il difensore debba guardare la linea tenuta dagli altri compagni oppure la linea degli avversari eppure se debba avere certi automatismi quando la palla è in possesso degli avversari. Non lo so davvero.
Cmq, io penso che sia dannoso continuare a parlare male di Corsi giacché quest'ultimo non ha più "sostenitori". La società poi sa che non si può fare affidamento su di lui, visto che lo scorso anno ha preso Casasola e, probabilmente, gli ha fatto un contratto al ribasso.
Si spera in Buoah.
Frank, ho scritto “proprio davanti ai miei occhi” perché ero in curva. Entrambi i rigori poi realizzati da Iori furono assegnati dalla parte opposta rispetto a dove eravamo posizionati noi tifosi, altrimenti avrei scritto SOTTO ai miei occhi: in italiano me la cavavo abbastanza bene, a scuola e qualcosa mi è rimasto! :wink:
Sul penalty causato lì da Corsi, si fece sfuggire l’avversario e gli mise la mano sulla schiena: poteva evitare, anche se il rigore, concordo, fu assegnato in modo più che generoso!

Il difensore che alza la linea del fuorigioco, certo che deve, prima di lasciare da solo un avversario che sta effettuando un inserimento, accertarsi che i compagni siano in linea. E comunque, anche se legittimo fosse stato in posizione giusta, Rosafio non sarebbe stato in posizione di offside perché Corsi scatta con tempismo sbagliato, dopo il tocco dell’assist, mantenendo lui stesso in gioco l’avversario.

Infine, il ragionamento relativo al fatto che non si debba criticare Corsi perché ormai non ha più sostenitori, non l’ho capito: io ho commentato un fatto tecnico, dove ho posto in evidenza 4 gravi mancanze di un nostro giocatore. Non dovrei parlarne perché, se interpreto bene il tuo pensiero, sarebbe come sparare sulla croce rossa? Per me non funziona così!
Infatti bisogna uscire dal solito ragionamento che chi critica Corsi ce l'abbia con lui a prescindere!
Qui non si discute l'uomo, ma semplicemente il fatto che noo è più adeguato, soprattutto a fare il titolare o il sostituto.
Non mi pare che si spari sulla croce rossa.
I fatti sono sotto gli occhi di tutti, e dall'anno scorso, dove l'alternativa a Casasola non era certamente lui!
Se poi consideriamo che molto del gioco di Occhiuzzi si fonda sull'utilizzo attivo delle fasce sia in fase di possesso che non possesso....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Minaccia »

Per come vedo io il calcio, Legittimo non dovrebbe mai stare lì: per me viene prima mettere in fuorigioco l'avversario, di concerto con tutta la linea difensiva, e solo dopo eventualmente marcarlo. Non ha nessun senso tenerlo in gioco di due metri (in quest'occasione non parlo di Rosafio ma del diretto avversario di Legittimo, Ogunseye) per "marcarlo" quando puoi metterlo in una condizione in cui non può segnare da regolamento.
Ovviamente non è colpa di Legittimo ma di com'è visto il calcio dalla maggior parte degli allenatori, se non tutti.
Maschio bianco europeo etero
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 120 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:58 La sintesi è che ingrosso sul gol non c'entra niente davvero.
Legittimo poco.
Non riesci proprio a dire che è colpa di Corsi. Un po’ come Fonzie che non riusciva a dire ho sb..
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:06
misasi ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:58 La sintesi è che ingrosso sul gol non c'entra niente davvero.
Legittimo poco.
Non riesci proprio a dire che è colpa di Corsi. Un po’ come Fonzie che non riusciva a dire ho sb..
:lol: :lol: :lol:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 843
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da madmas74 »

Bia ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:07
lupant70 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:06
misasi ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:58 La sintesi è che ingrosso sul gol non c'entra niente davvero.
Legittimo poco.
Non riesci proprio a dire che è colpa di Corsi. Un po’ come Fonzie che non riusciva a dire ho sb..
:lol: :lol: :lol:
"è colpa di Co'... hhh... è colpa di Co'.. ghgh"
"ehi Fonzie, non importa che tu dica che è colpa di Corsi"
"va bene..."
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da DarkGOD »

corsi questi errori e mancanze d'intelligenza tattiche le ha sempre avute,pure in c2
è na vita che lo dico/diciamo
ora sono piu' evidenti perchè siamo in B e gli avversari sono molto più forti quest'anno
inoltre è sempre con la lingua di fuori perchè si vede che fisicamente non ce la fa
ripeto,prendiamo un terzino pi l'anima di muarti,destro o sinistro non importa,basta che corsi se ne sta in panchina a fare il capitano motivatore
cosa c'entra poi non dover far notare gli errori grossolani che commette,sempre ?
e allora mi devo stare zitto mentre pigliamo gol a minc* ?
e no.
e la società non credo proprio che lo considera fuori dai giochi sennò gli avrebbe trovato un altro ruolo,invece per ora lui figura come terzino destro,se non fosse stato così si sarebbe preso QUALSIASI ALTRO terzino in fase di mercato.
spero che però vedendo gli errori grossolani e la resa impietosa si vada subito sul mercato degli svincolati perchè,ripeto,se occhiuzzi vuole giocare spingendo sulle fasce non puoi giocare cu corsi,sia che sia titolare sia che sia la riserva,perchè se in una partita importante magari ti manca bouah e devi mettere corsi,non solo giochi in 10 ma rischi pure i soliti marri (l'anno scorso sacciu quanti gol presi perchè non salta e si perde l'uomo su calcio d'angolo..ma dettagli)
santo casasola e quando si è messo a giocare che sennò a st'ora eravamo in c,lassati sta.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Cittadella - sabato 17 ottobre 2020 ore 14 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

madmas74 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:13
Bia ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:07
lupant70 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 11:06
misasi ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 8:58 La sintesi è che ingrosso sul gol non c'entra niente davvero.
Legittimo poco.
Non riesci proprio a dire che è colpa di Corsi. Un po’ come Fonzie che non riusciva a dire ho sb..
:lol: :lol: :lol:
"è colpa di Co'... hhh... è colpa di Co'.. ghgh"
"ehi Fonzie, non importa che tu dica che è colpa di Corsi"
"va bene..."
Perciò, se Misasi è Fonzie, Lupant è Ricky Cunningham!
Quindi, al di là di tutto, gli ha fatto un complimento a Misasi.... :D
Ultima modifica di Bia il lunedì 19 ottobre 2020, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Izzatore di professione :sord