CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:52
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:15
Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:38
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:22
Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:19 Pure le nostre speranze, o per meglio dire le nostre illusioni, sono richieste a rate.
Al peggio non c'è mai fine.
Tu spera in Spera. Ciascuno coltiva le proprie illusioni ma mi sa che le tue siano a lunga gittata. .
Mi riesce veramente difficile capire ciò che hai scritto nonostante la maggior parte delle persone che ho incontrato in 50 anni mi hanno detto che non sono proprio un ignorante. Ma non sforzarti di spiegarti che ti potrebbe uscire qualcosa di più bizzarro. Perché se mettiamo il caso, o facciamo finta, oppure se la terra fosse quadrata...lassa sta...
Infatti, ho sempre notato che, per te, la verità è solo in tuo possesso. Tu non ipotizzi, come me, tu emetti sentenze. Tu sei certo anche di quello che non vedi. Ti basta l'olfatto per capire tutto.
Te l'ho già detto l'anno scorso con altre parole: spero per te che le tue capacità di capire tutto siano state concretizzate, anche economicamente, nella vita di tutti i giorni. Diversamente, saresti la classica persona che elargisce consigli e decreta senza averne titolo...(Senza offesa anche perché non so chi tu sia veramente )..
Mi spiace ma il tuo "notare" non ti è assolutamente affidabile. E il succo del tuo pensiero e del tuo modo di "parlare" sul forum si concretizza tutto in questo intervento. Le frasi dal "te l'ho già detto.." con la frase che finisce col " senza averne titolo" non hanno la seppur minima connessione.
E sono veramente contento che finalmente ti sei reso conto, dicendolo chiaramente, che il mio dire non lo potrai, e me ne duole, mai capire in quanto ipotizzi, supponi, al centro del discorso li fai passare per verità per supportare, alla fine il tuo pensiero. Il tuo pensiero purtroppo può essere sostenuto solo da ipotesi, e non le chiamo fantasticherie sarebbe irriguardoso e maleducato come lo sei stato tu in più di una occasione con me, perché la realtà è ben diversa. Io parlo e sono sicuro di quello che dico solo sulle cose che sono sotto gli occhi di tutti ed il cui significato è incontrovertibile. Se non lo vuoi capire, allora significa che non lo capirai mai.

P.S. questa è la seconda volta che mi offendi. Alla terza non ci passerò di sopra. Quindi ti consiglierei caldamente di ignorarmi.
Purtroppo, non posso ignorare sistematicamente nessuno in questo forum. L'unico modo sarebbe non fare il login ma l'amore per il Cs mi spinge a stare qui nonostante già Marcello77 abbia fatto notare che il forum sia divenuto isterico e noioso.
E' logico,poi, che se faccio una ipotesi, la conseguenza -se frutto di un buon ragionamento- passa per verità ' Se vincessi al Superenalotto, vivrei di rendita" (il dubbio è nella frase condizionata, la certezza è in quella subordinata)
Io, questa volta, non avevo alcuna intenzione di offenderti ma volevo invitarti, visto che mi rimproveravi di usare troppi se, ad esprimerti con meno certezze o meglio a
farti notare che le certezze ce le ha il Padreterno (ed io penso che tu non lo sia., come d'altronde non lo sono io).
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2777 volte
Sei stato  ringraziato: 1299 volte

Messaggio da THE FAN »

cirujeda ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:35 Trinchera continua a portarsi dietro il problema della sostituzione di Dermaku e Palmiero.

Abbiamo dannatamente bisogno di un centrale serio e affidabile (per dire, il Pisa ha Varnier e Caracciolo, il Pisa, non il Brescia o la Spal).

Cosi come abbiamo bisogno di un signor centrocampista a cui affidare non il reparto o la partita, ma l intera stagione.

Manherebbe anche il Centravanti, ma quello lo lascerei alla fine
Il problema principale è che manca un ds e nu presidente
My football team, my city, my life!!! Immagine
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Ritorno di fiamma per Budimir
Maschio bianco europeo etero
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

misasi ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:33
Ilcosentino ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:01 L'offerta di presta è vera almeno quanto il nostro acquisto di tutino e palmiero per settordici milioni di euro.
Io veramente non mi capacito, perché c'è chi purtroppo ha limiti ma c'è chi lo fa in malafede, altrimenti non si spiega...
Bittante ha ricevuto sicuramente un'offerta offensiva, assolutamente irriguardosa.
In effetti si è talmente offeso e arrabbiato che ha firmato un biennale.
Perina è il miglior portiere del mondo ed è stato maltrattato, sicuramente, infatti ora se.lo contendono real.madrid e Manchester city, lui deve solo decidere...
Purtroppo esistono milioni di motivi per contestare guarascio, poi la gente lo contesta per caxxate e tutto va in cavalleria...
Allora.
Non mi piace parlare delle MIE personali conoscenze.
Ma non ti ci mettere pure tu... Bittamte ha fatto il medesimo tentativo di Perina.
Salvo essere più fortunato. Ha tartassato personalmente, una volta rimasto a piedi, TUTTI i dirigenti e i tecnici della squadra.
Alla fine ha firmato alle condizioni di Guarascio.
Ti ricordo pure che tu schernivi chi ripeteva che c'erano in giro agenti che intentavano vertenze nei confronti della società, finché la cosa non è arrivata ai giornali ed è stata resa pubblica.
Presta ha fatto una proposta concreta, buona o no, ed ha trovato il solito muro di gomma.
Sbaglia chi fa il solito Minestrone e mette dentro tutto. Ma non vuole dire che dentro non ci sia del vero.
Permettimi, almeno tu, di fare ipotesi.
Bittante. L'offerta è stata offensiva? Visto che ha accettato, devo concludere che nessun altra squadra abbia offerto di più ma nemmeno pareggiata.. Quindi, devo x forza concludere che il ragazzo voleva da Guarascio più soldi di quanto meritasse (regola di mercato).
Circa Presta, io mi incazzo quando qualcuno si fa avanti, sommessamente. Per me, più che discrezione è segno di poca forza del proponente. Ed onestamente, uno che si avvicina senza convinzione, senza forza, per me, è come se avesse fatto una chiacchierata non una trattativa.
Poi, è certamente vero che su 10 voci che girano qualcuna possa essere vera, ma c'e' differenza tra un rapporto di 3 su 10 e un altro di 8/10.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 535 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Al netto delle considerazioni legittime che ciascuno può avere su Guarascio e tutto il resto (personalmente lo reputo un tamarro che si è trovato per meriti e fortuna in una situazione non sfavorevole e che gestisce la società come il 99% degli imprenditori calabresi gestisce le proprie imprese, con presunzione e poco spirito imprenditoriale), il livello della discussione sui social e tra gli addetti ai lavori (non qui dentro) riguardo la gestione Guarascio rasenta il ridicolo, limitandosi alla solita diatriba tra lecchini e tagliaturi, e non arriverà mai a dare impulso a qualcosa di concreto.

Da un lato, non si comprende che non esistono mezzi leciti per imporre a Guarascio di investire liquidità nella società, e si riduce il tutto a mere illazioni su ipotetici falsi in bilancio (che condurrebbero all’esclusione dalla B del Cosenza) o generiche e vuote affermazioni del tipo “caccia i sordi”, senza specificare in che modo.
In quest’ottica qualunque possibilità di intervento da parte di terzi (ieri Barzan oggi Presta) viene visto come manna dal cielo, senza un minimo di approfondimento critico.

D’altra parte, le sacrosante critiche sul modo di gestire l’organizzazione societaria (che prescinde dall’impegno economico) e la comunicazione esterna (che si risolve sempre in roboanti annunci, mai seguiti da fatti), trovano risposta in sterili elenchi degli innegabili successi sportivi, senza valutare l’onesta di chi suggerisce una visione più lungimirante.

In questa diatriba restiamo appesi alla “pazienza” del Guarascio di turno, senza sviluppare una discussione seria sulle reali possibilità che una piazza, e una terra, come Cosenza può avere nel panorama calcistico, e come bilanciare queste con le giuste aspettative di una piazza straordinaria.

Guardandomi intorno, compresa la piazza romana in cui vivo, mi rendo conto che questo modo di approcciare al calcio è comune a tutte le realtà che vivono di calcio (mal comune mezzo gaudio), quello che forse qui manca (e lo dico col massimo rispetto del lavoro altrui) è una classe giornalistica seria, che approfondisca compiutamente la situazione.

Per questo, in questa diatriba, trova cittadinanza ogni tipo di attacco, così come ogni errore della società, anche il più marchiano, alla fine passa in cavalleria.

Leggo assiduamente questo forum e riconosco in molti onestà intellettuale e amore per il Cosenza, ma l’analisi di ció che sta fuori di qui mi lascia veramente perplesso sul futuro che può avere il calcio a Cosenza.
E mi riferisco a tutti: pancia del tifo, addetti ai lavori, Cosenza Calcio srl.

Scusate la lungaggine.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:57
Ilcosentino ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:28
Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:07
Ilcosentino ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:01 L'offerta di presta è vera almeno quanto il nostro acquisto di tutino e palmiero per settordici milioni di euro.
Io veramente non mi capacito, perché c'è chi purtroppo ha limiti ma c'è chi lo fa in malafede, altrimenti non si spiega...
Bittante ha ricevuto sicuramente un'offerta offensiva, assolutamente irriguardosa.
Perina è il miglior portiere del mondo ed è stato maltrattato, sicuramente, infatti ora se.lo contendono real.madrid e Manchester city, lui deve solo decidere...
Purtroppo esistono milioni di motivi per contestare guarascio, poi la gente lo contesta per caxxate e tutto va in cavalleria...
Con Bittante è probabile che si sono incontrati a metà strada, o che qualcuno gli abbia detto " guarda che mi serve e un'altro come lui costerebbe di più".
Per perina , pur credendoti sul tuo giudizio lusinghiero sul suo procuratore, è evidente che ha commesso errori su errori. È da novembre che perina, dal suo procuratore, andava messo sul mercato.
Poi però non si parla del mese e mezzo occorso per rinnovare quasi al minimo corsi e delle 72 ore occorsi per sostituire perina....
Frascale scusa, ti è mai passato per la mente la.possibilita che il rinnovo di corsi sia stato più un riconoscimento all'impegno e alla dedizione che non altro?
Cioè secondo te per tutti noi corsi è una pipp* mostruosa ma per trinchera è un campione che ha tartassato per un mese e mezzo???
Cioè ad una settimana dall'inizio del campionato non abbiamo mezza squadra, non abbiamo una maglietta con cui giocare ma si critica il rinnovo di corsi, quando è palesemente ovvio che a supplicare sia stato il giocatore e non il contrario...
Il rinnovo di corsi era solo per evidenziare le 72 ore occorse per sostituire perina...corsi non l'avrei rinnovato. Eppoi trinchera che fa, in questi tre anni ha preso dei grandi campioni eppoi è impazzito rinnovando corsi o ha fatto solo quello che gli permetteva il portafogli? Andiamo su....
Per me puoi anche pensare che il rinnovo di corsi sia stato dettato solo ed esclusivamente da ristrettezze economiche.
Puoi anche pensare che trinchera non riusciva ad arrivare a profili migliori.
Però non ti devi meravigliare se poi io non ti credo, tutto qui.
Idem con patate per Bittante, perché poi alla fine i fatti dicono che Bittante ha firmato un biennale, quindi tutta sta grande offesa evidentemente non è mai esistita, a meno che prima si è offeso divulgando quanto sia stato cattivo guarascio salvo poi perdonarlo ripensandoci addirittura firmando un biennale.
Insomma na teoria che fa buchi da tutte le.parti.
Evidentemente canaletta stavolta ha preso un abbaglio o forse Bittante è bipolare.
Su perina io so fatti che aggiungono informazioni, ma certamente quelli oggettivi bastano, avanzano e suverchiano.
Mi sembra abbastanza evidente che abbia giocato al rialzo ed in effetti anche in questo caso i fatti parlano chiaro.
Perina è senza squadra e se non abbassa sensibilmente le pretese manco gioca.
Possibile che se fosse una follia lasciarlo così nessuno lo avrebbe preso? Tutti scemi insomma.
Scusami il tono, ma stasera mi è presa cosi
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:05
vurpilu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:04 Già l'arrivo di Balouli aumenterebbe il peso specifico della rosa..cn lui e baez la squadra acquista un tasso tecnico e di creatività nn indifferente..
Serve ben altro, purtroppo
Infatti. A centrocampo e sugli esterni siamo nulli....
Izzatore di professione :sord
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Allora.
Ma non ti ci mettere pure tu... Bittamte ha fatto il medesimo tentativo di Perina.
Salvo essere più fortunato. Ha tartassato personalmente, una volta rimasto a piedi, TUTTI i dirigenti e i tecnici della squadra.
Ti ricordo pure che tu schernivi chi ripeteva che c'erano in giro agenti che intentavano vertenze nei confronti della società, finché la cosa non è arrivata ai giornali ed è stata resa pubblica.
Presta ha fatto una proposta concreta, buona o no, ed ha trovato il solito muro di gomma.
Sbaglia chi fa il solito Minestrone e mette dentro tutto. Ma non vuole dire che dentro non ci sia del vero.
Scusa Misasi, posso sapere per curiosità quale sarebbe l'offerta concreta che fatto presta, buona o no?
Perché presta campa di pubblicità, non ti pare strano che questa offerta non la conosce nessuno?
Quanto a Bittante, chiunque di noi se una ragazza ti fa le corna e ti offende davanti a tutti la lasci.
Se invece te la sposi o hai problemi o evidentemente non puoi ritenere il tradimento una cosa offensiva.
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:05
vurpilu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:04 Già l'arrivo di Balouli aumenterebbe il peso specifico della rosa..cn lui e baez la squadra acquista un tasso tecnico e di creatività nn indifferente..
Serve ben altro, purtroppo
infatti...

siamo si e no al 50% dello scorso anno post lockdown... ci attendono domeniche di passione e sangue amaro!
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:58
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:53
Ilcosentino ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:47
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:42 Su Corsi penso fosse stata fatta un offerta pari al nuovo ruolo: mezzo calciatore, mezzo motivatore.
Il dubbio è se Corsi si sia guardato intorno prima di accettare la giusta decurtazione dello stipendio.
Si, si è guardato attorno e la ragazza incinta gli ha detto rinnova a qualsiasi cifra e se non ti chiamano supplicali...
Più o meno credo sia andata cosi,.
Non credo di essere l'unico a Cosenza a saperlo insomma...
Hai notizie? Quel Vera è sparito (speriamo) definitivamente ?E l'attaccante di Praga?
Vera dovrebbe arrivare settimana prossima. Su Musa Petar io non ho avuto notizie, ho provato a verificare dopo che era stata riportata la voce da ilcosentino oggi. Dico solo magari venisse lui
Ok.
Quindi finora il " contatto" è stato che per sbaglio Trinchera ha fatto il numero dello Slavia Praga...😒
Izzatore di professione :sord
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7516 volte
Sei stato  ringraziato: 1854 volte

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 23:56 Al netto delle considerazioni legittime che ciascuno può avere su Guarascio e tutto il resto (personalmente lo reputo un tamarro che si è trovato per meriti e fortuna in una situazione non sfavorevole e che gestisce la società come il 99% degli imprenditori calabresi gestisce le proprie imprese, con presunzione e poco spirito imprenditoriale), il livello della discussione sui social e tra gli addetti ai lavori (non qui dentro) riguardo la gestione Guarascio rasenta il ridicolo, limitandosi alla solita diatriba tra lecchini e tagliaturi, e non arriverà mai a dare impulso a qualcosa di concreto.

Da un lato, non si comprende che non esistono mezzi leciti per imporre a Guarascio di investire liquidità nella società, e si riduce il tutto a mere illazioni su ipotetici falsi in bilancio (che condurrebbero all’esclusione dalla B del Cosenza) o generiche e vuote affermazioni del tipo “caccia i sordi”, senza specificare in che modo.
In quest’ottica qualunque possibilità di intervento da parte di terzi (ieri Barzan oggi Presta) viene visto come manna dal cielo, senza un minimo di approfondimento critico.

D’altra parte, le sacrosante critiche sul modo di gestire l’organizzazione societaria (che prescinde dall’impegno economico) e la comunicazione esterna (che si risolve sempre in roboanti annunci, mai seguiti da fatti), trovano risposta in sterili elenchi degli innegabili successi sportivi, senza valutare l’onesta di chi suggerisce una visione più lungimirante.

In questa diatriba restiamo appesi alla “pazienza” del Guarascio di turno, senza sviluppare una discussione seria sulle reali possibilità che una piazza, e una terra, come Cosenza può avere nel panorama calcistico, e come bilanciare queste con le giuste aspettative di una piazza straordinaria.

Guardandomi intorno, compresa la piazza romana in cui vivo, mi rendo conto che questo modo di approcciare al calcio è comune a tutte le realtà che vivono di calcio (mal comune mezzo gaudio), quello che forse qui manca (e lo dico col massimo rispetto del lavoro altrui) è una classe giornalistica seria, che approfondisca compiutamente la situazione.

Per questo, in questa diatriba, trova cittadinanza ogni tipo di attacco, così come ogni errore della società, anche il più marchiano, alla fine passa in cavalleria.

Leggo assiduamente questo forum e riconosco in molti onestà intellettuale e amore per il Cosenza, ma l’analisi di ció che sta fuori di qui mi lascia veramente perplesso sul futuro che può avere il calcio a Cosenza.
E mi riferisco a tutti: pancia del tifo, addetti ai lavori, Cosenza Calcio srl.

Scusate la lungaggine.
Chapeau

Futuro? Il sempreverde cosentino: arrustimu e mangiamo.
Conta maledettamente solo e soltanto l’oggi.
B O I C o o p !
Ilcosentino
Veterano
Veterano

PS: scusa mi ero dimenticato di una cosa importante.
Io non ho schernito nessuno perché non me lo posso permettere.
Come al solito giravano le verissime voci dette dal cugino del miglior amico del compagno di banco del vicino di casa.
C'era chi giurava di conoscere decreti ingiuntivi notificati alla società e io in quei giorni ho avuto contezza che non era vero.
L'ho visto dal monitor degli ufficiali giudiziari ( ok non si può fare ma credo più di qualcuno lo faccia).
A meno che non si trattava del decreto ingiuntivo del tribunale di facebook, perché di quello non ho contezza.
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Per MISASI:ovviamente, circa Bittante ci sta anche la possibilità che Guarascio, dopo l'offerta offensiva, si sia ravveduto mettendo mani al portafogli. Tutto è possibile....
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Bia ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 0:07
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:58
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:53
Ilcosentino ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:47
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:42 Su Corsi penso fosse stata fatta un offerta pari al nuovo ruolo: mezzo calciatore, mezzo motivatore.
Il dubbio è se Corsi si sia guardato intorno prima di accettare la giusta decurtazione dello stipendio.
Si, si è guardato attorno e la ragazza incinta gli ha detto rinnova a qualsiasi cifra e se non ti chiamano supplicali...
Più o meno credo sia andata cosi,.
Non credo di essere l'unico a Cosenza a saperlo insomma...
Hai notizie? Quel Vera è sparito (speriamo) definitivamente ?E l'attaccante di Praga?
Vera dovrebbe arrivare settimana prossima. Su Musa Petar io non ho avuto notizie, ho provato a verificare dopo che era stata riportata la voce da ilcosentino oggi. Dico solo magari venisse lui
Ok.
Quindi finora il " contatto" è stato che per sbaglio Trinchera ha fatto il numero dello Slavia Praga...😒
Purtroppo può essere... Chissà magari qualcosa ci esce lo stesso...
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Allora.
anche a me risulta che Presta abbia fatto un'offerta reale e concreta...
chiaramente il Guaro cede solo il 49% oppure tutto il cucuzzaro a cifre astronomiche...
e non capisco per quale motivo ci tenga a voler mantenere la società (al netto dei guadagni diretti, indiretti, di traverso...) visto che rischia di retrocedere ogni anno e finora è andata bene solo
per congiunture fortunate.