Purtroppo, non posso ignorare sistematicamente nessuno in questo forum. L'unico modo sarebbe non fare il login ma l'amore per il Cs mi spinge a stare qui nonostante già Marcello77 abbia fatto notare che il forum sia divenuto isterico e noioso.Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:52Mi spiace ma il tuo "notare" non ti è assolutamente affidabile. E il succo del tuo pensiero e del tuo modo di "parlare" sul forum si concretizza tutto in questo intervento. Le frasi dal "te l'ho già detto.." con la frase che finisce col " senza averne titolo" non hanno la seppur minima connessione.frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:15Infatti, ho sempre notato che, per te, la verità è solo in tuo possesso. Tu non ipotizzi, come me, tu emetti sentenze. Tu sei certo anche di quello che non vedi. Ti basta l'olfatto per capire tutto.Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:38Mi riesce veramente difficile capire ciò che hai scritto nonostante la maggior parte delle persone che ho incontrato in 50 anni mi hanno detto che non sono proprio un ignorante. Ma non sforzarti di spiegarti che ti potrebbe uscire qualcosa di più bizzarro. Perché se mettiamo il caso, o facciamo finta, oppure se la terra fosse quadrata...lassa sta...frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:22Tu spera in Spera. Ciascuno coltiva le proprie illusioni ma mi sa che le tue siano a lunga gittata. .Frascale67 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:19 Pure le nostre speranze, o per meglio dire le nostre illusioni, sono richieste a rate.
Al peggio non c'è mai fine.
Te l'ho già detto l'anno scorso con altre parole: spero per te che le tue capacità di capire tutto siano state concretizzate, anche economicamente, nella vita di tutti i giorni. Diversamente, saresti la classica persona che elargisce consigli e decreta senza averne titolo...(Senza offesa anche perché non so chi tu sia veramente )..
E sono veramente contento che finalmente ti sei reso conto, dicendolo chiaramente, che il mio dire non lo potrai, e me ne duole, mai capire in quanto ipotizzi, supponi, al centro del discorso li fai passare per verità per supportare, alla fine il tuo pensiero. Il tuo pensiero purtroppo può essere sostenuto solo da ipotesi, e non le chiamo fantasticherie sarebbe irriguardoso e maleducato come lo sei stato tu in più di una occasione con me, perché la realtà è ben diversa. Io parlo e sono sicuro di quello che dico solo sulle cose che sono sotto gli occhi di tutti ed il cui significato è incontrovertibile. Se non lo vuoi capire, allora significa che non lo capirai mai.
P.S. questa è la seconda volta che mi offendi. Alla terza non ci passerò di sopra. Quindi ti consiglierei caldamente di ignorarmi.
E' logico,poi, che se faccio una ipotesi, la conseguenza -se frutto di un buon ragionamento- passa per verità ' Se vincessi al Superenalotto, vivrei di rendita" (il dubbio è nella frase condizionata, la certezza è in quella subordinata)
Io, questa volta, non avevo alcuna intenzione di offenderti ma volevo invitarti, visto che mi rimproveravi di usare troppi se, ad esprimerti con meno certezze o meglio a
farti notare che le certezze ce le ha il Padreterno (ed io penso che tu non lo sia., come d'altronde non lo sono io).