La Juventus ha vinto il titolo di Serie A per la nona stagione consecutiva.

La vittoria per 2-0 di ieri sera in casa contro la Sampdoria ha ottenuto ancora una volta il primo premio del calcio italiano per i bianconeri, il primo titolo in campionato della carriera manageriale di Maurizio Sarri.
La vittoria toglie loro sette punti di vantaggio sull'Inter al secondo posto, che non può prendere con loro con solo due partite rimanenti per entrambe le parti.

Nonostante la Juve sia ben lontana dal meglio nel 2019/20, l'outfit torinese è comunque riuscito a raggiungere il 'cloud nine' con due partite in più.
Cristiano Ronaldo ha segnato il suo 31esimo gol in campionato della campagna per aprire le marcature contro la Sampdoria, prima che Fernando Bernadeschi abbia segnato per 2-0.

Ronaldo ha poi perso un rigore nei minuti di gioco in via di estinzione, ma per fortuna per il portoghese la destinazione dei tre punti era già stata decisa.
L'ultima corona della Serie A della Juventus è la trentaseiesima nella loro illustre storia e solo cinque squadre in Europa hanno vinto più titoli di campionato.[shadow][/shadow]
Ora, Sarri e la sua squadra cercheranno di mantenere la loro forma attraverso le rimanenti partite di campionato contro Cagliari e Roma, prima di spostare la loro attenzione in Champions League.
Danno il benvenuto alla Ligue 1 del Lione a Torino il 7 agosto, cercando di rovesciare un deficit di andata per 1-0 all'andata e prenotare il loro posto a Lisbona per le fasi finali ad eliminazione diretta.

"Questo campionato ha un sapore particolare, sicuramente forte", ha dichiarato il manager Maurizio Sarri.
"Vincere è difficile, questa squadra è stata vinta per molti anni e quindi ogni anno diventa più difficile.

"È stato un anno stancante, una stagione molto lunga. Abbiamo ottenuto il primo posto con due giorni di anticipo (del campionato sospeso) ed è grazie a questo gruppo, perché continuare a trovare motivazione dopo aver vinto molto, come ho detto, non è facile."