smile ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:25non ho alcun interesse, nè a fare il pompiere, nè a fare l'incendiario, mi limito a scrivere la realtà...Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 23:22 Meno male che ci sei tu che almeno calmi un po' le acque...
Che se no da qui c'è chi parte e dice che la corte europea dei diritti dell'uomo sta per condannare guarascio alla pena di morte per crimini contro l'umanità...
Vedi perché poi sclero...
Alla fine il tecnicismo di frascale viene interpretato male questa è la verità.
I bilanci sono pubblici da sempre mica da oggi pomeriggio e come li potevano vedere i giornalisti (che non sono dei semidei) li potevano vedere tutti.
A me da li sembra solo che ci sono perdite ogni anno e vengono puntualmente ripianate.
Che non abbia capitale proprio può essere un rischio ma per me, tifoso, l'importante è che vengono pareggiate, poi sono caz** del presidente come, salvo illeciti.
Quanto alla gestione fa pena per i miliardi di motivi che ci siamo già detti.
Poi se per forza devo dire caxxate e inventarmi storielle altrimenti sono guarasciano, beh potete pure pensare che sono a libro paga di guarascio o della sorella o di chi volete voi, nessun problema.
Ma inventarmi un decreto ingiuntivo come una causa che non esiste non ce la faccio.
Mi dispiace (per voi).
quando hanno chiuso questo mercato ridicolo gli ho sparato addosso a pal** incatenate per sfogare la mia frustrazione di tifoso cosciente del fatto che si potesse fare molto, molto, molto meglio senza inventarsi miracoli particolari, visto che l'universo delle possibilità a Milano era squadernato sotto i loro occhi, ma purtroppo non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
adesso che in giro viene la tremarella pensando al peggio, mi limito a ricordare a me stesso da dove siamo partiti nel 2011... 3 fallimenti in 8 anni: pagliusese, castrosenza e rendesenza! non ci poteva vedere più nessuno, a cominciare dalla lega di serie D ma anche quella di serie C, la FIGC non voleva manco concederci il titolo sportivo come previsto dal lodo cui hanno attinto le altre piazze prima di noi (malgrado noi fossimo l'unica piazza che non avesse mai usufruito del lodo, visto che l'effeccì nacque col titolo del castrovillari e la fortitudo col titolo del renne)...
quale fu lo stratagemma allora? visto che non c'erano manifestazioni di interesse da emiri o imprenditori solidi, maruzzo (suggerito dalla sua musa ispiratrice - corsi e ricorsi storici... il sindaco nel 2003 fu ispirato dal marito della musa) blindò la nostra iscrizione dando la società in mano ad un imprenditore che non avrebbe avuto alcun interesse a fallire, proprio perchè vive di un business molto remunerativo a bassissimo impegno di capitale proprio (o finanziato), cioè non è necessario investire una fava e si intasca al momento della riscossione dell'appalto senza rischi... non poteva essere garanzia migliore per la FIGC, che così concesse il titolo, nella consapevolezza che una soluzione del genere avrebbe stabilizzato per anni la posizione della squadra (per come a dire il vero è stato)...
a questo si aggiunge che un imprenditore in quella posizione, non avendo interesse a fallire, non avrebbe mai potuto cedere ad un avventuriero, proprio perchè non avrebbe mai potuto vendere una società decotta a una lira... e colui che un giorno avesse voluto comprare avrebbe dovuto fare un investimento talmente cospicuo da doverne rientrare (e guadagnare, in astratto, anche con mezzi illeciti) in un arco temporale spalmato su più stagioni... perciò dare quel titolo sportivo a quelle condizioni avrebbe scongiurato un futuro fallimento per almeno 10 anni se non di più... e mi pare che le cose siano andate proprio come da loro previsto...
l'effetto collaterale per noi è la gestione con le tagliole in tasca e nostri conseguenti travasi di bile, ma chissa è... appena la politica non avrà più interesse a tenerlo lì (e ci siamo) svanirà esattamente com'è apparso...
quanto alla nostra posizione attuale... ci siamo ficcati in un barile di letame per inettitudine, con una gestione leggermente più propositiva un Lotito (che è colui che comanda nel calcio e in B in particolare) ci avrebbe stabilizzato in B per anni! non siamo una squadra sull'orlo del fallimento (mica siamo TRAPANI), abbiamo un impianto sportivo vetusto ma una volta ristrutturato pienamente efficiente (mica siamo CASTELLAMMARE), un pubblico caloroso (mica siamo CHIAVARI), un patròn che non ha alcun interesse a mettersi nelle condizioni di fallire (non abbiamo più nè un NUCARO nè un SOLOLUIPUO')...
per gli interessi della LegaB un APPEAL ca manch'i cani! altro che non c'è appeal!
e dove la trovi una piazza del Sud (a parte Bari) che possa offrire queste garanzie tutte insieme? in linea teorica questi non avrebbero nessun interesse a buttarci giù (ecco perchè coltivo ancora un filo di speranza per la nostra salvezza!), ma se tu i giocatori li vuoi solo prestati... e con i procuratori sai solo litigare... vai trovando caz** quando c'è da ristrutturare il campo... metti in piedi una primavera l'anno scorso che perde tutte le partite che Gesù Cristo ha mandato sulla terra... e caz*! E ALLURA FRICATI OI CIUATU! ti dicono loro... e ti buttano giù... e la cosa paradossale è che lo fanno dopo averti dato una lezione, costringendoti a ristrutturare lo stadio e mettere in piedi un serio settore giovanile (almeno nella composizione tecnica), avendolo affidato ad una persona competente come Mezzina...
la speranza c'è ma se uno vuole proprio togliere l'ossigeno, la fiammella si spegne...
CALCIOMERCATO 2019-2020
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
Re: CALCIOMERCATO 2019-2020
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
tivedo78 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 12:24ma come caz* fate a scrivere ste poesie? :/Ilcosentino ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 11:15ed infatti è così...smile ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:25non ho alcun interesse, nè a fare il pompiere, nè a fare l'incendiario, mi limito a scrivere la realtà...Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 23:22 Meno male che ci sei tu che almeno calmi un po' le acque...
Che se no da qui c'è chi parte e dice che la corte europea dei diritti dell'uomo sta per condannare guarascio alla pena di morte per crimini contro l'umanità...
Vedi perché poi sclero...
Alla fine il tecnicismo di frascale viene interpretato male questa è la verità.
I bilanci sono pubblici da sempre mica da oggi pomeriggio e come li potevano vedere i giornalisti (che non sono dei semidei) li potevano vedere tutti.
A me da li sembra solo che ci sono perdite ogni anno e vengono puntualmente ripianate.
Che non abbia capitale proprio può essere un rischio ma per me, tifoso, l'importante è che vengono pareggiate, poi sono caz** del presidente come, salvo illeciti.
Quanto alla gestione fa pena per i miliardi di motivi che ci siamo già detti.
Poi se per forza devo dire caxxate e inventarmi storielle altrimenti sono guarasciano, beh potete pure pensare che sono a libro paga di guarascio o della sorella o di chi volete voi, nessun problema.
Ma inventarmi un decreto ingiuntivo come una causa che non esiste non ce la faccio.
Mi dispiace (per voi).
quando hanno chiuso questo mercato ridicolo gli ho sparato addosso a pal** incatenate per sfogare la mia frustrazione di tifoso cosciente del fatto che si potesse fare molto, molto, molto meglio senza inventarsi miracoli particolari, visto che l'universo delle possibilità a Milano era squadernato sotto i loro occhi, ma purtroppo non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
adesso che in giro viene la tremarella pensando al peggio, mi limito a ricordare a me stesso da dove siamo partiti nel 2011... 3 fallimenti in 8 anni: pagliusese, castrosenza e rendesenza! non ci poteva vedere più nessuno, a cominciare dalla lega di serie D ma anche quella di serie C, la FIGC non voleva manco concederci il titolo sportivo come previsto dal lodo cui hanno attinto le altre piazze prima di noi (malgrado noi fossimo l'unica piazza che non avesse mai usufruito del lodo, visto che l'effeccì nacque col titolo del castrovillari e la fortitudo col titolo del renne)...
quale fu lo stratagemma allora? visto che non c'erano manifestazioni di interesse da emiri o imprenditori solidi, maruzzo (suggerito dalla sua musa ispiratrice - corsi e ricorsi storici... il sindaco nel 2003 fu ispirato dal marito della musa) blindò la nostra iscrizione dando la società in mano ad un imprenditore che non avrebbe avuto alcun interesse a fallire, proprio perchè vive di un business molto remunerativo a bassissimo impegno di capitale proprio (o finanziato), cioè non è necessario investire una fava e si intasca al momento della riscossione dell'appalto senza rischi... non poteva essere garanzia migliore per la FIGC, che così concesse il titolo, nella consapevolezza che una soluzione del genere avrebbe stabilizzato per anni la posizione della squadra (per come a dire il vero è stato)...
a questo si aggiunge che un imprenditore in quella posizione, non avendo interesse a fallire, non avrebbe mai potuto cedere ad un avventuriero, proprio perchè non avrebbe mai potuto vendere una società decotta a una lira... e colui che un giorno avesse voluto comprare avrebbe dovuto fare un investimento talmente cospicuo da doverne rientrare (e guadagnare, in astratto, anche con mezzi illeciti) in un arco temporale spalmato su più stagioni... perciò dare quel titolo sportivo a quelle condizioni avrebbe scongiurato un futuro fallimento per almeno 10 anni se non di più... e mi pare che le cose siano andate proprio come da loro previsto...
l'effetto collaterale per noi è la gestione con le tagliole in tasca e nostri conseguenti travasi di bile, ma chissa è... appena la politica non avrà più interesse a tenerlo lì (e ci siamo) svanirà esattamente com'è apparso...
quanto alla nostra posizione attuale... ci siamo ficcati in un barile di letame per inettitudine, con una gestione leggermente più propositiva un Lotito (che è colui che comanda nel calcio e in B in particolare) ci avrebbe stabilizzato in B per anni! non siamo una squadra sull'orlo del fallimento (mica siamo TRAPANI), abbiamo un impianto sportivo vetusto ma una volta ristrutturato pienamente efficiente (mica siamo CASTELLAMMARE), un pubblico caloroso (mica siamo CHIAVARI), un patròn che non ha alcun interesse a mettersi nelle condizioni di fallire (non abbiamo più nè un NUCARO nè un SOLOLUIPUO')...
per gli interessi della LegaB un APPEAL ca manch'i cani! altro che non c'è appeal!
e dove la trovi una piazza del Sud (a parte Bari) che possa offrire queste garanzie tutte insieme? in linea teorica questi non avrebbero nessun interesse a buttarci giù (ecco perchè coltivo ancora un filo di speranza per la nostra salvezza!), ma se tu i giocatori li vuoi solo prestati... e con i procuratori sai solo litigare... vai trovando caz** quando c'è da ristrutturare il campo... metti in piedi una primavera l'anno scorso che perde tutte le partite che Gesù Cristo ha mandato sulla terra... e caz*! E ALLURA FRICATI OI CIUATU! ti dicono loro... e ti buttano giù... e la cosa paradossale è che lo fanno dopo averti dato una lezione, costringendoti a ristrutturare lo stadio e mettere in piedi un serio settore giovanile (almeno nella composizione tecnica), avendolo affidato ad una persona competente come Mezzina...
la speranza c'è ma se uno vuole proprio togliere l'ossigeno, la fiammella si spegne...
primo perchè il calcio non sarà mai il core business delle aziende di guarascio, forse anche perchè non ne ha capito veramente il potenziale, forse perchè il ritorno ( se arriva) arriva dopo diversi anni, secondo se non sei un professionista ( e guarascio non lo è) ti devi affidare a professionisti, i quali devono avere deleghe e libertà di operare con fondi messi a disposizione, se no te lo frichi che c'è mezzina...
ora sarebbe assurdo pretendere un cambiamento radicale in tal senso, ma nel corso del tempo si.
quest'anno qualcosa è cambiato a livello giovanile, peggiorando però la prima squadra.
insomma siamo sempre lì...
ci vogliono soldi, PASSIONE e competenza.
guarascio ha solo la prima componente con scarsa propensione ad utilizzarla.
lo ammiro insieme a Frascale e ilCosentino, leggere loro è INFINITAMENTE meglio di qualsiasi altro giornaletto dei giornalai nostrani
-------
-
- Veterano
ti fazzu i chiuavi fino a quando un fa a conferenza stampaLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:31Compa? Io ho riportato Quello che dicono chi conosce Petrone ed ho riportato.. io penso che realmente sia così e che Petrone si farà vivo ma non é una verità assoluta! Nel caso non sarà così che problema ci sarebbe? Devo avere paura a scrivere perché tu esci sempre con sta battutina? Fammi capire!Oberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 8:18Compà a simpatia ha fricatu a tuttiLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:39Ma guarda che sei simpatico na volta.. la secondo e la terza na poco i menoOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:25OK ma Petrone ???LupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:07 Guarascio vende solo se ci guadagna.. è un imprenditore perciò è un discorso coerente e logico!
viewtopic.php?f=1&t=4511&start=135#p260576
-------
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Se ti rende feliceOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 13:46ti fazzu i chiuavi fino a quando un fa a conferenza stampaLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:31Compa? Io ho riportato Quello che dicono chi conosce Petrone ed ho riportato.. io penso che realmente sia così e che Petrone si farà vivo ma non é una verità assoluta! Nel caso non sarà così che problema ci sarebbe? Devo avere paura a scrivere perché tu esci sempre con sta battutina? Fammi capire!Oberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 8:18Compà a simpatia ha fricatu a tuttiLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:39Ma guarda che sei simpatico na volta.. la secondo e la terza na poco i menoOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:25OK ma Petrone ???LupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:07 Guarascio vende solo se ci guadagna.. è un imprenditore perciò è un discorso coerente e logico!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
smile Vs minacciubeOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 13:46ti fazzu i chiuavi fino a quando un fa a conferenza stampaLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:31Compa? Io ho riportato Quello che dicono chi conosce Petrone ed ho riportato.. io penso che realmente sia così e che Petrone si farà vivo ma non é una verità assoluta! Nel caso non sarà così che problema ci sarebbe? Devo avere paura a scrivere perché tu esci sempre con sta battutina? Fammi capire!Oberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 8:18Compà a simpatia ha fricatu a tuttiLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:39Ma guarda che sei simpatico na volta.. la secondo e la terza na poco i menoOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:25OK ma Petrone ???LupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:07 Guarascio vende solo se ci guadagna.. è un imprenditore perciò è un discorso coerente e logico!
bella sfida a livello di poemi
seguono dark e frasca
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Dai, sfoghiamoci per altre 99 pagine ed è fatta....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 201 volte
- Sei stato ringraziato: 353 volte
Si ma a 2000 si chiude
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
-
- Veterano
Per me anche prima.
Ha portato un pò sfiga, nonostante sia stato il topic più lungo di sempre.....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
no, assoltamente, non intendevo dire che tu fossi incendiario, me ne guarderei bene e poi a che pro?Frascale67 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 13:09 Penso che tu, scrivendo questo, un mestiere lo hai già scelto, quello che avrebbe voluto fare Grisù. E rispetto la scelta. Ma io non sto facendo l'incendiario. Anzi. Sto puntualizzando in modo puntuale ritengo, e " professionale". Non inventandomi nulla. Se l'ultima frase è riferita a me non penso che cogli nel segno, l'ossigeno se lo sta togliendo da esso stesso. Se non succederà un miracolo rimarrà solo scaricato da chi lo ha messo lì e con una nomea non proprio da andarne fieri. Cmq ho capito l'antifona , che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
l'incendiario è riferito a me stesso e al post che ho scritto di critica feroce alla società a mercato chiuso
ilcosentino riteneva che col mio intervento di ieri volessi fare il pompiere, ed io ho fatto riferimento ad un altro intervento mio in cui risultavo incendiario, di lì la contrapposizione di termini
solo per dire che uno pur restando fermo nella sua posizione, una volta può apparire pompiere e un'altra incendiario, ma è una questione di semplice prospettiva, e i termini erano esclusivamente riferiti a me stesso e a nessun altro
mi spiace di non essere stato in grado di spiegarlo correttamente prima, spero di aver fatto chiarezza adesso
p.s. per come è messa la squadra adesso, il destino è segnato, basta aspettare
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1414 volte
- Sei stato ringraziato: 1229 volte
ehiiiiiitivedo78 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 14:20smile Vs minacciubeOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 13:46ti fazzu i chiuavi fino a quando un fa a conferenza stampaLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 10:31Compa? Io ho riportato Quello che dicono chi conosce Petrone ed ho riportato.. io penso che realmente sia così e che Petrone si farà vivo ma non é una verità assoluta! Nel caso non sarà così che problema ci sarebbe? Devo avere paura a scrivere perché tu esci sempre con sta battutina? Fammi capire!Oberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 8:18Compà a simpatia ha fricatu a tuttiLupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:39Ma guarda che sei simpatico na volta.. la secondo e la terza na poco i menoOberdan_80 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:25OK ma Petrone ???LupoCs86 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 0:07 Guarascio vende solo se ci guadagna.. è un imprenditore perciò è un discorso coerente e logico!
bella sfida a livello di poemi
seguono dark e frasca
chiru scriva 4mila pagine a post lassa sta
io vado sempre a capo per questo sembrano lunghi i miei post
cerco di essere sintetico
GUARASCIO STRAZZUNE
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
comunicazione di servizio per te, se hai voglia di vedere replay in diretta è online lo streaming
https://www.youtube.com/watch?v=CabWUbRo4nU
-
- Veterano
Grazie , ma lo guarderò dopo.smile ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 15:18comunicazione di servizio per te, se hai voglia di vedere replay in diretta è online lo streaming
https://www.youtube.com/watch?v=CabWUbRo4nU
fino alle 17 ho da fare....
Izzatore di professione
-
- Veterano
saggio la resistenza degli altri forumisti tanto chi sceglie di non leggermi non si perde niente
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
ho un sogno, 0-5 espulso balhouli... per far capire ancora di più a trinchera di quanto è incapace
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
-
- Veterano
Io sogno che giochi Schiavi e blindi la difesa.....tivedo78 ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 15:58 ho un sogno, 0-5 espulso balhouli... per far capire ancora di più a trinchera di quanto è incapace
Izzatore di professione