Va beh non vuoi andare oltre. Va bene così. CapiscoIlcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:42Scusami frascale non stai dicendo niente di nuovo ne di inimmaginabile...anzi, si sapeva già che era così...Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
CALCIOMERCATO 2019-2020
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2395 volte
Re: CALCIOMERCATO 2019-2020
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
No no non ti sto capendo te lo giuro...Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:43Va beh non vuoi andare oltre. Va bene così. CapiscoIlcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:42Scusami frascale non stai dicendo niente di nuovo ne di inimmaginabile...anzi, si sapeva già che era così...Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
Possiamo andare oltre quanto vuoi, io non ho alcun problema anzi...
-
- Veterano
Io ci sto ancora lavorando su queste cifre ma più vado avanti e più capisco. Mo' tu non hai problemi ok ma io si. Poi non diventano più opinioni ma accuse e a questo non voglio arrivare. Va bene così.Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:56No no non ti sto capendo te lo giuro...Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:43Va beh non vuoi andare oltre. Va bene così. CapiscoIlcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:42Scusami frascale non stai dicendo niente di nuovo ne di inimmaginabile...anzi, si sapeva già che era così...Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
Possiamo andare oltre quanto vuoi, io non ho alcun problema anzi...
-
- Veterano
Una chicca. Ho trovato tutti i bilanci delle attuali società di B. Quello della Juve Stabia non c'è. Sarebbe grave se non l'avessero presentato.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Esatto... Al centesimoFrascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
https://www.analisiaziendale.it/analisi ... alcio.html
temevate che il link potesse divenire preda dei giornalai sportivi locali? tranquilli, quanti di loro credete che abbiano sostenuto l'esame di Analisi e Contabilità dei Costi? anche facendogli il disegnino con la lavagnetta di Funari (grande frank ock!) un ci capiscianu na ralla u stessu
Ultima modifica di smile il domenica 2 febbraio 2020, 18:06, modificato 2 volte in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
E sì ma non sto capendo la stranezza...Lupo1984 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 17:53Esatto... Al centesimoFrascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
Era per sottolineare l'assenza di lungimiranza? L'assenza di programmazione?
Per evidenziare che non si mira ad avere una conservazione del capitale ma solo a ripianare le perdite ?
O volevi dire che le perdite sono coperte per quante esse siano da altre parti che non sono il guaro direttamente?
Volevi dire che la gestione produce x di perdite e se la fa rimettere?
Non vi riesco a seguire davvero...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Ih guarascianoIlcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:02E sì ma non sto capendo la stranezza...Lupo1984 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 17:53Esatto... Al centesimoFrascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:30Allora per coprire contabilmente le perdite si usa il patrimonio netto costituito da c.s. e riserve. Le riserve sono accantonate per legge o volontariamente (utili indivisi). Poi ci sono i versamenti in c/futuro aumento di c.s. Se la perdita supera il patrimonio netto, quest'ultimo deve essere ricostituito in modo tale da almeno coprire la perdita. Ecco , loro coprono esattamente la perdita, " come se non ci fosse un domani". l'Ascoli nei tre anni precedenti ha avuto perdite coperte da riserve che molto più che ampiamente coprivano le perdite stesse. A noi servono 200 €. ? E si mettono 200 €. Ma fammi una domanda ancora più specifica.....Ilcosentino ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:12Ma perché ti meraviglia tanto? Non riesco a capire questo passaggio... Ti aspettavi qualcosa di diverso?Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 16:05 Quello che volevo dire io prima in risposta a brigata, e per questo ho usato in termine improprio "eclatante" dovevo usare "mi dà da pensare", è che tutto quello che, sportivamente parlando, tutti abbiamo sotto gli occhi cioè una gestione approssimativa figlia di una mancanza di programmazione è rispecchiata chiarissimamente nel bilancio. Il capitale proprio in pratica è inesistente , ripeto, in quanto le riserve sono immesse solo per coprire le perdite, non hanno una "storia" precedente. Però vorrei che guardaste meglio lo schema che ho postato. Guardate meglio i numeri.
Era per sottolineare l'assenza di lungimiranza? L'assenza di programmazione?
Per evidenziare che non si mira ad avere una conservazione del capitale ma solo a ripianare le perdite ?
O volevi dire che le perdite sono coperte per quante esse siano da altre parti che non sono il guaro direttamente?
Volevi dire che la gestione produce x di perdite e se la fa rimettere?
Non vi riesco a seguire davvero...
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
fatturazioni false ???Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:16 Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
frasca, lo vuoi un consiglio spassionato? lassaci futtaFrascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:16 Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
in questo momento abbiamo problemi più gravi
oggi ha fatto un nuovo inspiegabile exploit in trasferta il Venezia
la politica ha fatto e disfatto tutto, oggi come ai tempi della pagliusese, del castrosenza, del rendesenza...
non sono riuscito a portare la mia cordata a spolparsi la Regione?
e mo la squadra in serie B andate a prendervela in cul*!
chissa è!
il tempo è galantuomo, passerà anche Guarascio
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Ragazzi nel ringraziare fiscale della lucida e attenta analisi sui pochi dati disponibili, parrebbe chiaro che emergano alcuni aspetti degni di approfondimento e riflessione; piuttosto che pretendere spiegazioni dall'ottimo frasca, che come tutti noi si deve guardare la mano, qualche spiegazione la dovrebbero pretendere i giornalisti o esponenti delle istituzioni (anche qualche consigliere comunale di opposizione ad es.) pubblicamente, cioè coram populo...in fin dei conti la squadra è un patrimonio con valenza pubblica, della città, che è stato affidato, in origine, anche all'attuale titolare sotto la regia indiretta dell'amministrazione cominale..sarebbe più che legittimo per l'amministrazione pretendere in modo trasparente ( e senza fare accuse o processi) lumi sulla gestione della società in tutti i suoi profili e chiedere all'attuale proprietario in modo serio, chiaro e scadenzato lumi sul futuro..ripeto nessun pregiudizio verso la persona ma è bene che lui stesso scelga cosa fare da grande.
In ogni caso è bene avviare un dibattito serio (istituzioni-tifosi-societa') x studiare e vedere il modo di introdurre momenti e procedure di coinvolgimento e verifica periodica di esponenti della tifoseria sulla gestione di qualsiasi società avremo..guarascio o chicchessia..nn è una questione ad hominem ma un presidio generale di civiltà e accountability.
In ogni caso è bene avviare un dibattito serio (istituzioni-tifosi-societa') x studiare e vedere il modo di introdurre momenti e procedure di coinvolgimento e verifica periodica di esponenti della tifoseria sulla gestione di qualsiasi società avremo..guarascio o chicchessia..nn è una questione ad hominem ma un presidio generale di civiltà e accountability.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
non scherziamo! risorse diversamente allocate! tutto lecitoOberdan_80 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:44fatturazioni false ???Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:16 Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
-
- Veterano
No no assolutamente.Oberdan_80 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:44fatturazioni false ???Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:16 Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
finanza creativa diciamosmile ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 19:27non scherziamo! risorse diversamente allocate! tutto lecitoOberdan_80 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:44fatturazioni false ???Frascale67 ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 18:16 Quarta domanda....ok ci sto. C'è una immensa differenza tra versamento in c/futuro aumento di capitale sottoscritto e versamento in c/futuro aumento di capitale versato... nel primo caso la registrazione contabile avviene all'atto della volontà dei soci di sottoscrivere nell'ambito di regolare assemblea dei soci , ordinaria, e l'altra all'atto del materiale versamento. Tra i due momenti ci può essere un abisso. Se te versi soldi, in parole povere, o diminuiscono i debiti o aumentano le disponibilità. Non possono aumentare ambedue. Ma il problema non è questo. Il problema è l'entità di alcune spese che sono veramente, conoscendo il suo livello scarsissimo di propensione alla spesa, veramente mostruosi.
-------