Votiamo?

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.

Voto per?

PD
2
13%
M5S
5
31%
FI
0
Nessun voto
FdI
0
Nessun voto
Lega
0
Nessun voto
Liberi e uguali
0
Nessun voto
Potere al popolo
4
25%
Sinistra rivoluzionaria
1
6%
Partito comunista
1
6%
Centristi vari
0
Nessun voto
Bonino
1
6%
Nulla
0
Nessun voto
Bianca
0
Nessun voto
Astenito
2
13%
 
Voti totali: 16

Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Votiamo?

Messaggio da abba »

emmeadiddru ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 9:46
marcello77 ha scritto: sabato 10 marzo 2018, 18:08 Con 3 liste di sinistra, era quasi impossibile raggiungere il 3%. Tra Potere al popolo, Partito Comunista e Sinistra rivoluzionaria, c'era ben poco da fare. Ho votato Potere al Popolo, perchè era l'unica che potesse avere una minima speranza, ed infatti ha di poco superato l'1%.
In ogni caso ancora non riesco a capire il perchè, dalla scomparsa di Rifondazione, ci si presenta sempre con 3-4 liste da prefisso telefonico.
Si vuole ricostruire una vera sinistra alternativa, dopo i disastri di Bertinotti??? Allora si mettano da parte rancori personali e protagonismi e si cerchi di ripartire, per non morire definitivamente.
Oppure c'è qualcuno che pensa davvero che il futuro della sinistra in Italia, sia il M5S???
Io non mi voglio arrendere e rassegnare a vivere in un paese populista, bigotto e corrotto........dove il nemico è il debole immigrato, invece del potente padrone.
Io ho votato sinistra rivoluzionaria. È paradossale ammettere i disastri di Bertinotti e votare poi una forza che ha al proprio interno chi lo ha sempre sostenuto, chi dall'opposizione votava i rifinanziamento alle missioni di guerra (turigliatto) e via discorrendo. Siamo all'anno zero perché ancora non si vuole capire che le somme eterogenee di forze comuniste, movimentista, no questo e no quello hanno sempre fallito (elettoralmente) da DP in poi. Fino a quando l'elettorato di sinistra non farà una seria analisi degli ultimi 30 anni non arriverà mai a nulla. Il sogno delle sommatorie senza senso di forze dello 0,1 è sempre naufragato. Le forze comuniste o sono tali o non sono. Centri sociali, euro stop, euro spin, no tav, no cuddruriaddri sono altro.
E non avranno mai il mio voto, mai
Lode a te


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Votiamo?

Messaggio da Vilienza »

abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2020
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Votiamo?

Messaggio da cs86 »

momenti d'oro in.questa campagna elettorale..per sempre nel cuore le ultime elezioni :sord
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Votiamo?

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 13:19
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/

Aspè, se è così ritratto tutto
Vecchiareddra stile di vita
Lode a te
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Votiamo?

Messaggio da Vilienza »

abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 17:58
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 13:19
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/

Aspè, se è così ritratto tutto
Vecchiareddra stile di vita
La vecchiareddra è borghese!
:sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Votiamo?

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 19:22
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 17:58
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 13:19
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/

Aspè, se è così ritratto tutto
Vecchiareddra stile di vita
La vecchiareddra è borghese!
:sord
Diciaccello a Vladimir ca si facia certe chiuse a vecchiareddre e peroni ch'ancora ni parranu ara Russia (e non provare a negare che c'ho le prove provate che mio cuggino avia fatto i scole cura suaru e ogni tanto ci ncappava pur'iddru)
Lode a te
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5307
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 119 volte
Sei stato  ringraziato: 588 volte

Re: Votiamo?

Messaggio da Vilienza »

abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 19:33
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 19:22
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 17:58
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 13:19
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/

Aspè, se è così ritratto tutto
Vecchiareddra stile di vita
La vecchiareddra è borghese!
:sord
Diciaccello a Vladimir ca si facia certe chiuse a vecchiareddre e peroni ch'ancora ni parranu ara Russia (e non provare a negare che c'ho le prove provate che mio cuggino avia fatto i scole cura suaru e ogni tanto ci ncappava pur'iddru)
i sarde oi (per non parlare della rosamarina, variante notevolissima della classica vecchiareddra) i vinnanu ari gioiellerie :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Votiamo?

Messaggio da abba »

Vilienza ha scritto: mercoledì 14 marzo 2018, 12:10
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 19:33
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 19:22
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 17:58
Vilienza ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 13:19
abba ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 11:16 E non avranno mai il mio voto, mai
dici ca 'ntru partitu di cuddruriaddri c'è l'ala vecchiareddre ca vo fa a scissione :/

Aspè, se è così ritratto tutto
Vecchiareddra stile di vita
La vecchiareddra è borghese!
:sord
Diciaccello a Vladimir ca si facia certe chiuse a vecchiareddre e peroni ch'ancora ni parranu ara Russia (e non provare a negare che c'ho le prove provate che mio cuggino avia fatto i scole cura suaru e ogni tanto ci ncappava pur'iddru)
i sarde oi (per non parlare della rosamarina, variante notevolissima della classica vecchiareddra) i vinnanu ari gioiellerie :sord
Mamma chi gulia ca m'ha fattu vena mò :sord
Lode a te
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Votiamo?

Messaggio da marcello77 »

emmeadiddru ha scritto: martedì 13 marzo 2018, 9:46
marcello77 ha scritto: sabato 10 marzo 2018, 18:08 Con 3 liste di sinistra, era quasi impossibile raggiungere il 3%. Tra Potere al popolo, Partito Comunista e Sinistra rivoluzionaria, c'era ben poco da fare. Ho votato Potere al Popolo, perchè era l'unica che potesse avere una minima speranza, ed infatti ha di poco superato l'1%.
In ogni caso ancora non riesco a capire il perchè, dalla scomparsa di Rifondazione, ci si presenta sempre con 3-4 liste da prefisso telefonico.
Si vuole ricostruire una vera sinistra alternativa, dopo i disastri di Bertinotti??? Allora si mettano da parte rancori personali e protagonismi e si cerchi di ripartire, per non morire definitivamente.
Oppure c'è qualcuno che pensa davvero che il futuro della sinistra in Italia, sia il M5S???
Io non mi voglio arrendere e rassegnare a vivere in un paese populista, bigotto e corrotto........dove il nemico è il debole immigrato, invece del potente padrone.
Io ho votato sinistra rivoluzionaria. È paradossale ammettere i disastri di Bertinotti e votare poi una forza che ha al proprio interno chi lo ha sempre sostenuto, chi dall'opposizione votava i rifinanziamento alle missioni di guerra (turigliatto) e via discorrendo. Siamo all'anno zero perché ancora non si vuole capire che le somme eterogenee di forze comuniste, movimentista, no questo e no quello hanno sempre fallito (elettoralmente) da DP in poi. Fino a quando l'elettorato di sinistra non farà una seria analisi degli ultimi 30 anni non arriverà mai a nulla. Il sogno delle sommatorie senza senso di forze dello 0,1 è sempre naufragato. Le forze comuniste o sono tali o non sono. Centri sociali, euro stop, euro spin, no tav, no cuddruriaddri sono altro.
A distanza di oltre 1 anno replico al tuo post, che mi era sfuggito........e forse è stato meglio così :wink:
Senza se e senza ma, dico subito che hai ragione e faccio ammenda per il mio voto dello scorso anno.
Speravo in una piccola rinascita di quello che fu Rifondazione negli anni 90 e nei primi 2000, ma ovviamente sbagliavo.
L'accozzaglia vista alle recenti europee e fatta con Fratoianni, reduce dagli inciuci con D'Alema, Bersani e la sinistra snob della Boldrini, mi ha fatto desistere dall'andare a votare.
Ribadisco comunque quanto scritto l'anno scorso e cioè che il futuro di quel che rimane della sinistra in Italia non può essere e non sarà mai il M5S del camerata Di Battista. Se dobbiamo morire con la elle moscia dell'aristocratico Bertinotti, facciamolo..........ma un mi faciti senta minchiate grilline.
Tieni ragiune tu quando dici: "Le forze comuniste o sono tali o non sono". Punto :good:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!