cromosoma21 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 6:27
A questo punto si è creata una aspettativa, anzi un legittimo affidamento, e io Venezia, squadra, città ma soprattutto tifoseria, non mi faccio retrocedere da chi prima mi ha detto chiaramente che sono salvo : sim'esciuti ciuati ???
Invito tutti a leggere il comunicato della Lega B
sulla base del C.U. FIGC n. 63/TFN (
https://www.figc.it/media/87986/cu-n-63.pdf ) che recita come disposizione finale:
"Il Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare dichiara inammissibile il deferimento nei
confronti di Zamparini Maurizio;
Per il resto irroga le seguenti sanzioni:
- Giammarva Giovanni, inibizione di anni 2 (due)
- Morosi Anastasio, inibizione di anni 5 (cinque) e preclusione ex art. 19, comma 3 del CGS FIGC;
- Società US Città di Palermo Spa, retrocessione all’ultimo posto del Campionato di SERIE B
della stagione sportiva in corso 2018/2019. "
è stato diramato il comunicato ufficiale 161 del 15 maggio con il quale è stata disegnata la classifica finale di serie b
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/lega ... 8-2019.pdf
si legge testualmente: "Preso atto del C.U. FIGC n. 63/TFN – Sezione Disciplinare del 13 maggio 2019;
considerato l’art. 22, comma 12, del CGS che prevede l’immediata esecutività delle sanzioni
irrogate dagli Organi di Giustizia Sportiva, anche se contro di esse sia presentato reclamo;
si pubblica la classifica finale del Campionato Serie BKT 2018/2019
[...]
preso atto etc etc... la disputa dei playout non si rende necessaria"
tu lega, con decisione discutibilissima a mio avviso, mi hai ufficialmente detto di essere salvo! non mi hai detto aspettate un attimo perchè si sa che il palermo fa ricorso, anzi hai sottolineato l'esecutività delle sanzioni anche se contro di esse sia presentato reclamo.
ora ditemi come questa cosa non si presti a ricorsi di tutti i tipi.
sicuramente adesso giocheranno i playout per essere apposto (tipo iscriversi in c pur sapendo che si sarà ripescati in b come hanno fatto le società nel 2003
), ma chi li perderà dopo farà un bordello in tribunale.
vorrei vedere ciascuno di noi scrivere le stesse cose che si stanno scrivendo sul venezia e la salernitana (che indubbiamente ci stanno giocando su sta cosa, chi lo nega) se ci fosse stato il cosenza in questa situazione. cioè, pensate solo a quanti chili sarà arrivato maniero in questo momento
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)