DASPO

Discussioni e Feed sportive.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

DASPO

Messaggio da Vecchio Guardone »

Non so se è la sezione giusta....si parla di basket ma non è corretto neanche dire questo.
Si parla di dove si vuole arrivare, si parla se non si è neanche più liberi di contestare una squadra, e se per questo si può essere daspati. Se un tifoso non è più neanche libero di chiedere un confronto con chi lui stesso indirettamente paga. Se non sia più neanche consentito chiedere il massimo impegno ai propri giocatori.

Basket, pronti 49 Daspo per la contestazione ai giocatori dell’Olimpia

I tifosi rischiano il divieto di accedere alle manifestazioni sportive da uno a cinque anni. Sarebbero allo studio degli inquirenti altri provvedimenti sempre legati alla contestazione di martedì scorso.


La Questura di Milano è in procinto di emettere 49 DASPO per i fatti accaduti martedì pomeriggio durante l’allenamento dell’Olimpia. Durante il confronto verbale tra squadra, tecnici e Ultras, erano presenti alcuni agenti della DIGOS in borghese, che hanno filmato il tutto e hanno poi trasmesso gli atti alla Questura. I tifosi rischiano ora il divieto di accedere alle manifestazioni sportive che va da uno a cinque anni, a seconda dei precedenti individuali in avvenimenti sempre legati allo sport. Sarebbero anche allo studio degli inquirenti altri provvedimenti sempre legati alla contestazione di martedì scorso.
POMERIGGIO TRAVAGLIATO I fatti hanno avuto luogo nel pomeriggio di martedì quando una cinquantina di tifosi ha richiesto un confronto con la squadra. Al termine della riunione tecnica, e prima dell’inizio dell’allenamento vero e proprio, i tifosi si sono confrontati verbalmente con la squadra e lo staff tecnico e al termine di un dialogo acceso, ma mai degenerato, durato circa mezz’ora, hanno abbandonato il campo e la squadra ha cominciato regolarmente la seduta. Nel pomeriggio è atteso un comunicato degli Ultras Milano volto a chiarire la posizione della curva su questi provvedimenti.