connessione internet con linkem a cosenza

Ululati liberi.
Regole del forum
Da oggi questo angolo di forum acquista un nome importante: Soffitta Sanguebruzio.
Abbiamo scelto questa sezione perchè Antonello era proprio un...tipo da soffitta. Quella nostra, però. Dove la goliardia è di casa e dove un sorriso ed una battuta ironica non si nega a nessuno. Proprio come piaceva a Lui. Anzi...proprio come piace a Lui!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5346
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 121 volte
Sei stato  ringraziato: 610 volte

connessione internet con linkem a cosenza

Messaggio da Vilienza »

vorrei una connessione internet senza limiti (ora navigo con chiavetta usb, quindi niente streaming, download limitato e continua paranoia di non sforare i giga mensili) a velocità discreta, ma non posso mettere l'adsl perchè sono un caz* di nomade e non riesco a programmare la mia vita a distanza di una settimana.
la soluzione linkem sarebbe ideale, modem interno che si attacca alla presa di corrente che puoi portare ovunque c'è copertura, navigazione illimitata a 7mega, costo 25 euro mensile con ricaricabile (se un mese non vuoi usarla basta non ricaricare)... insomma situazione ideale per me, però ho letto pareri discordanti in rete. chi dice che raramente si superano 1,5mega, chi dice che va benissimo etc etc. da quello che ho capito dipende dalle zone.

qualcuno di voi ha fatto l'abbonamento o la ricaricabile linkem con modem interno per connettersi ad internet?
se si come vi trovate? com'è il segnale nell'area urbana di cosenza?

proposte alternative?

grazie
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: connessione internet con linkem a cosenza

Messaggio da marcello77 »

Se nessuno riesce a darti consigli, penso ti convenga (se non lo hai già fatto) rivolgerti ad un amico o conoscente ca capiscia ancuna cosa d'informatica. Preferibilmente hardware :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5346
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 121 volte
Sei stato  ringraziato: 610 volte

Re: connessione internet con linkem a cosenza

Messaggio da Vilienza »

grazie marce' ;) , si, ho chiesto e non sono contrari al mezzo in se. anche loro dicono che dipende da dove è collocata l'antenna e dal numero di connessioni che, se troppo elevato (ma a cs ne dubito), potrebbe causare rallentamenti o addirittura impedire di navigare (un po' come avviene per le chiavette usb in ora di punta) ... solo che bisognerebbe trovare qualcuno che usa linkem a cs per raccogliere testimonianze dirette e non conosco nessuno
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Toquinho
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 1:35
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: connessione internet con linkem a cosenza

Messaggio da Toquinho »

difficile trovare testimonianze visto che siamo coperti dall'adsl, dovresti provare con il passaparola dove abiti
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: connessione internet con linkem a cosenza

Messaggio da Il Giustiziere »

vorrei farla anch'io conosco solo uno che ce l'ha e lui dice che va bene, ma sapimu... questo è un tipo scherzoso e non so se me lo dice tanto per dire oppure se è cosi, e poi non so il "bene" suo corrisponde al mio. Dice che ci collega un portatile e due smartphone insieme e vede pure film in striming. mah non so che dirti. ANche io ho paura a farlo anche se me ne hanno parlato bene
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine