CALCIOMERCATO 2018-2019
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: CALCIOMERCATO 2018-2019
Salve a tutti e ben ritrovati.
Speravo di commentare già qualche acquisto, ma purtroppo è arrivato solo di piazza....
Sinceramente non sono tanto sorpreso, Trinchera ha questo modus operandi e si era visto dall'anno scorso.
Lavora sottotraccia, lascia trapelare di tutto ma non conferma nè smentisce, e poi si muove quando ha definito per bene le cose......quindi c'era da aspettarselo che ci saremmo trovati in una situazione del genere.
Al momento non sono nè esaltato nè preoccupato.
In parte perchè ancora molti giochi non sono fatti (Okereke e Tutino su tutti) ed in parte perchè questo è il nostro primo mercato di Serie B dopo 15 anni, quindi, al solo pensiero che si riparte in B non mi deprime nemmeno uno tsunami!
La definizione di una rosa che dovrà affrontare più di 40 partite ufficiali, scontrandosi con corazzate ben attrezzate, non è cosa facile, soprattutto se poi tu non hai i mezzi per rilanciare quando vai sullo stesso obiettivo delle suddette squadre.....non puoi nemmeno sbagliare perchè poi a correggere in corsa è dura. Insomma, diciamocelo, si sapeva che avremmo sudato un pò per fare la squadra.
Ma il calciomercato si fa anche con fiuto, pazienza (che per noi tifosi vuol dire tanti ansiolitici nell'attesa) e le idee chiare.
E confido che il duo Braglia/Trinchera sappia dove vuole andare a parare e che tipo di squadra allestire.
In più credo che la conferma di gran parte della rosa serva anche per partire con lo spirito giusto, non solo perchè molti di questi ragazzi se lo meritino.
E' stata la compattezza di questo gruppo e la grinta mostrata nei playoff a darci quella marcia in più che ci ha permesso di vincere.
Inutile capire se uno è da B o rimane da C, solo vedendolo giocare lo capiremo.
Quante volte poi, un giocatore definito un lusso per la categoria è stato un flop o invece uno che non era mai stato in B ha fatto la stagione della sua vita? I riferimenti per capirlo non sono mai netti e sicuri, intanto dovremo cercare di prendere gente motivata e che voglia spaccare ed inserirsi, poi vedremo...
Quindi, se puntelliamo la rosa per bene con un gruppo che fin dal primo giorno fa capire ai nuovi arrivati come si deve stare a Cosenza e con che rabbia dovremo affrontare tutte le partite, sarà già un ottimo inizio.
Ne sono sicuro!
L'ideale sarebbe avere già per il raduno il 60/70% della rosa fatta, e poi piazzare gli ultimi colpi durante i primi giorni di ritiro.
Anche perchè nella prima ondata di calciomercato le pretese di giocatori, agenti e società sono a mille ( e non è che vanno via subito i migliori, eh?), nella seconda si calmano e si inizia a ragionare meglio.....
Vedremo, anche perchè lo stesso Trinchera è su un palcoscenico nuovo, e sa che dovrà mettercela tutta per mostrarsi all'altezza del compito, altrimenti la sua carriera sarà ovviamente ridimensionata (oltre che rovinare tutta il lavoro fatto nella scorsa stagione).
L'attaccante ed i centrocampisti sono i ruoli determinanti, quindi deve stare MOLTO attento.
Infine bisogna capire come giocheremo, ed anche qui da Braglia non è trapelato nulla.
Solo Trinchera sa se faremo il 3-4-3 o 3-5-2 (e quindi quali tipi di giocatori ci servano).
Di piazza può adattarsi a tutti e due gli schemi, ma ancora non si capisce se da titolare o (spero) da rincalzo nel turnover necessario in un campionato lunghissimo come la B.
Detto ciò, aspettiamo la prossima settimana. Io sono fiducioso.....
Un abbraccio a tutti e FORZA LUPI!!!!!
Speravo di commentare già qualche acquisto, ma purtroppo è arrivato solo di piazza....
Sinceramente non sono tanto sorpreso, Trinchera ha questo modus operandi e si era visto dall'anno scorso.
Lavora sottotraccia, lascia trapelare di tutto ma non conferma nè smentisce, e poi si muove quando ha definito per bene le cose......quindi c'era da aspettarselo che ci saremmo trovati in una situazione del genere.
Al momento non sono nè esaltato nè preoccupato.
In parte perchè ancora molti giochi non sono fatti (Okereke e Tutino su tutti) ed in parte perchè questo è il nostro primo mercato di Serie B dopo 15 anni, quindi, al solo pensiero che si riparte in B non mi deprime nemmeno uno tsunami!
La definizione di una rosa che dovrà affrontare più di 40 partite ufficiali, scontrandosi con corazzate ben attrezzate, non è cosa facile, soprattutto se poi tu non hai i mezzi per rilanciare quando vai sullo stesso obiettivo delle suddette squadre.....non puoi nemmeno sbagliare perchè poi a correggere in corsa è dura. Insomma, diciamocelo, si sapeva che avremmo sudato un pò per fare la squadra.
Ma il calciomercato si fa anche con fiuto, pazienza (che per noi tifosi vuol dire tanti ansiolitici nell'attesa) e le idee chiare.
E confido che il duo Braglia/Trinchera sappia dove vuole andare a parare e che tipo di squadra allestire.
In più credo che la conferma di gran parte della rosa serva anche per partire con lo spirito giusto, non solo perchè molti di questi ragazzi se lo meritino.
E' stata la compattezza di questo gruppo e la grinta mostrata nei playoff a darci quella marcia in più che ci ha permesso di vincere.
Inutile capire se uno è da B o rimane da C, solo vedendolo giocare lo capiremo.
Quante volte poi, un giocatore definito un lusso per la categoria è stato un flop o invece uno che non era mai stato in B ha fatto la stagione della sua vita? I riferimenti per capirlo non sono mai netti e sicuri, intanto dovremo cercare di prendere gente motivata e che voglia spaccare ed inserirsi, poi vedremo...
Quindi, se puntelliamo la rosa per bene con un gruppo che fin dal primo giorno fa capire ai nuovi arrivati come si deve stare a Cosenza e con che rabbia dovremo affrontare tutte le partite, sarà già un ottimo inizio.
Ne sono sicuro!
L'ideale sarebbe avere già per il raduno il 60/70% della rosa fatta, e poi piazzare gli ultimi colpi durante i primi giorni di ritiro.
Anche perchè nella prima ondata di calciomercato le pretese di giocatori, agenti e società sono a mille ( e non è che vanno via subito i migliori, eh?), nella seconda si calmano e si inizia a ragionare meglio.....
Vedremo, anche perchè lo stesso Trinchera è su un palcoscenico nuovo, e sa che dovrà mettercela tutta per mostrarsi all'altezza del compito, altrimenti la sua carriera sarà ovviamente ridimensionata (oltre che rovinare tutta il lavoro fatto nella scorsa stagione).
L'attaccante ed i centrocampisti sono i ruoli determinanti, quindi deve stare MOLTO attento.
Infine bisogna capire come giocheremo, ed anche qui da Braglia non è trapelato nulla.
Solo Trinchera sa se faremo il 3-4-3 o 3-5-2 (e quindi quali tipi di giocatori ci servano).
Di piazza può adattarsi a tutti e due gli schemi, ma ancora non si capisce se da titolare o (spero) da rincalzo nel turnover necessario in un campionato lunghissimo come la B.
Detto ciò, aspettiamo la prossima settimana. Io sono fiducioso.....
Un abbraccio a tutti e FORZA LUPI!!!!!
Izzatore di professione
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 393 volte
- Sei stato ringraziato: 829 volte
Anch’io sono sereno e confido nelle capacità di Trinchera. L’anno scorso il DS, osannato da tutti prima, devastato da (quasi) tutti a stagione in corso, si è poi ripreso alla stragrande con l’individuazione di Braglia, finendo per raccogliere prima i complimenti dello stesso tecnico per il lavoro svolto (soprattutto, secondo me, per quanto fatto nel mercato in uscita: eccellente, a gennaio!) e poi la meritata promozione con tutto il resto del team. Già, Braglia. Non dimentichiamoci che ora, dietro - o a supporto, se preferite - di Trinchera, non c’è quello scempio di Fontana, ma il tecnico grossetano. Il buon Pierino ha già dato grande prova di sè ed ora ha, finalmente, l’opportunità di giocarsi la sua chance costruendosi la sua squadra (sempre nei limiti del budget, ovviamente) a sua immagine e somiglianza. Se ha fatto quel che ha fatto con gli uomini che si è ritrovato e con i correttivi apportati a gennaio, resto abbastanza fiducioso, dunque, perché possa fare bene anche nella prossima stagione, anche se l’asticella è più alta ed ora siamo in B.
Penso che bisogna portare pazienza e lasciare lavorare i nostri strateghi dando loro la fiducia che meritano, perché guadagnata sul campo.
P. S.
A chi sostiene che la Società si sia trovata a cul*, senza averla programmata, la B, dico che ragiona come quei detrattori che dicono che non avremmo meritato di vincere i playoff. Niente di più falso: il Cosenza merita di essere là dove oggi si trova e la regolarità di Guarascio e dei suoi collaboratori ha portato il giusto premio!
Penso che bisogna portare pazienza e lasciare lavorare i nostri strateghi dando loro la fiducia che meritano, perché guadagnata sul campo.
P. S.
A chi sostiene che la Società si sia trovata a cul*, senza averla programmata, la B, dico che ragiona come quei detrattori che dicono che non avremmo meritato di vincere i playoff. Niente di più falso: il Cosenza merita di essere là dove oggi si trova e la regolarità di Guarascio e dei suoi collaboratori ha portato il giusto premio!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Grande TrottoTrotto2 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:08Macché acredine Cromo.....cromosoma21 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:00Noto una punta di acredine nei miei confronti, ma per fortuna solo quella perché in fondo siamo amiciTrotto2 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 16:43Che la B sia quasi esclusivo merito di Braglia lo sanno anche i lampioni....cromosoma21 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 16:03Palmiero, allo stato attuale, a bruccini ci po' allazza' i scarpette. Poi che abbia margini e in B riesca a svoltare, lo sa solo il Santissimo. La serie B la dobbiamo a mio giudizio per il 90% alla sagacia non comune di braglia. Opinioni le mie, per l'appunto opinabili.....Trotto2 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 15:42Cromoso ti voglio bene.....cromosoma21 ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 14:16Secondo il mio elementare parere, entrambi valgono una buona serie C, non un pelo di più
Palmiero ha TUTTO per affermarsi quantomeno in cadetteria.... Al pari di Bruccini e Dermaku i protagonisti ASSOLUTI della stagione..... Poi mettici che gli attaccanti finalmente al Play Off sono andati a lavorare... Ed ecco la SERIE B bella e confezionata......
Parlavo dei miei TRE TOP stagionali....
Fai paragoni improbabili però.... Prima paragoni Palmiero ad Arrigoni (Sciuaddru) poi paragoni un Play puro ad una mezz'ala..... Vabbe.....
Bruccini da Play è stato provato più volte.... Con risultati quasi pietosi....semplicemente perché non è un Play...
Con ciò non voglio convincerti sulle qualità di Palmiero(che comunque sono sotto la luce del Sole) ...rimarrai sicuramente delle tue idee... Mi auguro, per il bene del Cosenza, che tu ti sbagli come con Braglia e appunto Bruccini......
Ti abbraccio....
PS. Però non hai capito il mio ragionamento, che è molto più sottile, ma se vuoi te lo spiego meglio la prossima volta Ca' mo' mi sicca
Parramu i pallune.... E giustamente la pensiamo diversamente....... Anzi è un piacere discutere con te
Assolutamente nessuna acredine
FORZA LUPI SEMPRE
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3277 volte
- Sei stato ringraziato: 487 volte
Il sito di Alfredo Pedullà da per fatto l'acquisto Cerofolini portiere della Fiorentina primavera
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3277 volte
- Sei stato ringraziato: 487 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 448 volte
- Sei stato ringraziato: 2179 volte
Non è mai stato in dubbio
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1235 volte
fossi in lui cambierei cognome prima di diventare famoso
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
MOntalto vicino al Padova... le neopromosse fanno sul serio
19/07/2015
19/07/2015
-
- Interessato
Statella al caccanzaro ufficiale.... peppi' che schifo... ccu tante squadre ca ci su.... porcaria fetusa.... va ricoja riganu che miagliu....
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 15 volte
- Sei stato ringraziato: 43 volte
Briga' novità su bizzarri?Brigata rossoblu ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 21:48 MOntalto vicino al Padova... le neopromosse fanno sul serio
Altre novità?
Tu che sei informato
-
- Veterano
Bizzarri non credo arrivi più se arriva il portiere giovane della Fiorentina... Situazione ancora in divenire comunque. Per il resto niente novità di rilievo, ci saranno intanto i rinnovi i prossimi giorniEdge ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 22:00Briga' novità su bizzarri?Brigata rossoblu ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 21:48 MOntalto vicino al Padova... le neopromosse fanno sul serio
Altre novità?
Tu che sei informato
19/07/2015
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Sono schifato. Voi?
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Anche Frezzolini non ha avuto successo a causa del nome.Scherzi a parte, io ho sempre avuto ammirazione per due portieri che, non hanno avuto molta fortuna a Cosenza :Agliardi e soprattutto Calderoni.DarkGOD ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 21:33 fossi in lui cambierei cognome prima di diventare famoso
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 9 volte
Per Statella?tivedo78 ha scritto:Sono schifato. Voi?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk