Don Andrea Gallo ci ha lasciati

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Don Andrea Gallo ci ha lasciati

Messaggio da stefano1992 »

Dalla sua pagina twitter scrivono che ci ha lasciati pochi minuti fa :(
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Don Andrea Gallo ci ha lasciati

Messaggio da Rey86 »

:( uno dei pochi che ha fatto del bene
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Don Andrea Gallo ci ha lasciati

Messaggio da marcello77 »

Un ultimo saluto per il compagno don Gallo :cry:

Blob, Don Andrea Gallo: “Il partigiano del Vangelo”.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/ ... lo/233390/

“Sono stato partigiano con mio fratello. Poi sono diventato partigiano di Gesù. “Partigiano” vuol dire scegliere da che parte stare. E Gesù sta dalla parte degli ultimi, mai del potere“. Si è spento a 84 anni nella sua casa di San Benedetto Don Andrea Gallo, “il prete da marciapiede”, come amava definirsi. Da sempre al fianco degli emarginati e dei più deboli, il sacerdote si è sempre distinto per il suo impegno civile e per il suo sconfinato amore per la Chiesa cattolica, che pur redarguiva per le sue posizioni retrive. “Trovo del cristianesimo negli atei, nelle prostitute, nei miei carissimi barboni” – affermava – “Trovo in loro cioè la buona novella. E’ evangelista chi mi dà la buona notizia, non chi mi dice no all’aborto, no ai divorziati, no agli omosessuali. E la mia amata Chiesa è diventata così misogina e sessuofobica”. Don Gallo ha sempre difeso pervicacemente la dignità della donna, l’uso del preservativo, gli omosessuali. “Ho letto tante volte il Vangelo” – sosteneva – “Non c’è scritto da nessuna parte che le donne erano subalterne agli uomini e che gli omosessuali erano emarginati. C’è scritto che Gesù amava tutti“. Questo affresco video è un omaggio al Don Gallo religioso, al Don Gallo amico di Fabrizio De Andrè, al Don Gallo partigiano, al Don Gallo buontempone, al Don Gallo paladino della legalità. Al Don Gallo splendido e generoso, sempre fedele alla “buona novella”. “Il mio Vangelo è poesia” – diceva – “Il mio Vangelo è musica che fa volare, è una voce che si ispira agli ultimi, è una brezza non violenta, anticapitalista, antifascista, contro l’empietà di chi si crede razza superiore. Ed è anche un pizzico anarchica, nel senso che è aspirazione profonda alla libertà, all’uguaglianza, alla fraternità”.

http://tv.ilfattoquotidiano.it - di Gisella Ruccia 22 maggio 2013.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
BloodRedBlue
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 9:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Don Andrea Gallo ci ha lasciati

Messaggio da BloodRedBlue »

Ciao Don Andrea,
Dio ti benedica per tutto quello che hai fatto...
sempre dalla parte dei sofferenti, degli emarginati, degli ultimi...
Hai lasciato in noi un forte messaggio di speranza per non arrenderci mai;
ma allo stesso tempo ora, con la tua partenza verso il paradiso, ci hai reso orfani di un riferimento forte...
Prega per noi... e continua a lottare da lassù
ti voglio bene :cry:
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre."
Sandro Pertini